Edo93 ha scritto:
Eccomi qua
Allora...partiamo dal fatto che però,in queste gare,il limite è di 50cc. Quindi c'è ben poco da fare con cilindri 70 o 80cc. Quindi di base partono da cilindri come il tpr 50cc o altri trofeo in alluminio,teste scomposte ecc ecc. Partendo da questa base si vanno poi a lavorare tutti i pezzi. Ed è qui che si vede l'efficenza del team,poichè non basta sbattere lì pezzi buoni. Sono gli insiemi dei pezzi,delle lavorazioni e di tutti gli accorgimenti tecnici che fanno la differenza.
Per esempio,quel Beta preparato dal signore con cui ho parlato (che tra l'altro,mi ha detto solo alla fine chi era
) montava un cilindro 50cc, carburatore 24 mikuni e scarico artigianale fatto da lui stesso. Per il pacco lamellare mi ricordo che si era fatto spedire dall'america dei Boysen che gli erano costati una fortuna
E poi la differenza ovviamente la facevano tutti gli accorgimenti tecnici (interventi sulla luce di scarico e sui travasi,rivisto lo squish,lavorazione carter e tante,tante,tante prove per trovare il compromesso perfetto).
Però non sono sicuro al 100% che anche nei trofei monomarca sia così. Perchè per esempio,in quello dell'yzf r-125 ti forniscono loro il cilindro malossi 180cc con scarico,c***i & mazzi e tutti gareggiano quindi con lo stesso motore.
Ogni campionato ha le sue regole. Per esempio esiste anche il campionato 80ini,con gente che ha messo degli am6 con preparazioni serie in telaio di ktm 125
Insomma,devi scegliere a quale partecipare e sentire i suoi regolamenti
non ho capito il senso del tuo intervento
comunque pr quanto riguarda il trofeo dell'yamaha non è classificato come 125 ( infatti hanno cme hai detto te un 180 sotto ) ma solo monomarca