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Inviato: 17 Ott 2007 20:36
oh un modellista
innanzi tutto benvenuto! la differnza fra i motori micro e "grandi" ce... ma se sai il funzionamento dei 2tempi sei gia a cavallo, basta imparare solo la conformazione del motore (ke è leggermete diversa) e il funzionamento di qualke dispositivo in piu
comunque allora le strozzature sono dei blocchi, fatti per impedire alla mto di superare i 45km/h e un tot di kw (per legge devono averle)... sono situate nella marmitta, ce una rondellina ke parziallizza il diametro del condotto di scarico (generalmente è nel collettore).... poi ce un tubo ke dalla marmitta va all'air box (il nome specifico è qualcosa con AIS ma nn mi ricordo bene xD) e anke quello va ovviamente tolto e oppurtunamente tappati i fori sulla marmitta e sul filtro... e delle volte ce una strozzo nel carbu e nella centralina.... nel tuo beta basta ke togli il ricircolo dei fumi, lo strozzo nella marmitta, ricarburi e sei a posto
le lamelle fanno parte del pacco/valvola lamellare, ossia un corpo a cuspide con delle finestre, su queste finestre sono applicate (e tenute da uno spigolo) queste fatidiche lamelle... in pratica quando il pistone inzia la sua corsa verso l'alto dopo aver aspirato la miscela, nei carter si crea una depressione ke permette alle lamelle di aprirsi e quindi permette alla miscela fresca di entrare... dopo lo scoppio il pistone torna verso il basso e la depressione di prima si converte in negativo, facendo kiudere le lamelle e impedendo quindi alla miscela fresca (e in parte ai gas di scarico) di tornare verso l'alimentazione.... è un po il lavoro ke fa l'albero nei micromotori.... qua l'albero ha una conformazione diversa e la regolazione dell'aspirazione nei carter è affidata al pacco lamellare
EDIT: allora secondo me è solo un problema di carburazione.... prova a smagrire di qualke punto il getto massimo...
Ultima modifica di FeX il 17 Ott 2007 20:46, modificato 1 volta in totale