telaino ha scritto:
sgommino0709 ha scritto:
Se è un azienda che fa le multe e non è un pubblico ufficiale, allora non valgono un tubo. Se uno se ne accorge si dovrebbe fermare e chiamare i carabinieri. E' come se ad esempio , il varis ervizi di polizia privata si mettono a far multe davanti chessò alla sede della banca che presidiano ..... non ne han l'autorità manco a parlarne
Se lo stanno facendo significa che lo si può fare.
... è lo stesso discorso delle multe ai semafori in alcuni comuni di cui si sente parlare ai telegiornali.... non sono i vigili o la stradale ad installare e regolare le attrezzature.
L'autovelox che hanno utilizzato per farmi la foto sull'Apecchiese è un apparecchio che costa un botto, non è il solito batocchino che utilizzano i vigili urbani... figuriamoci se un comune come Apecchio spenda più di 100.000 euro per un autovelox quando ne può acquistare uno con poco più di 10.000.
... e poi gli ausiliari del traffico non sono mica vigili?!? ... mai presa una multa dagli ausiliari?
Non necessariamente, loro contano sull'ignoranza di chi cade nella loro trappola. Nella mia città il comune ha demandato la notifica delle multe ad un azienda privata, il giudice di pace le sta annullando tutte perchè la notifica deve avvenire o a mezzo posta o a mano da un pubblico ufficiale.
Comunque io mi riferisco alle autovelox montate su veicoli e non a quelle montate ai semafori o comunque fisse.
Tra l'altro gran parte di questi strumenti vengono tarati a Subbiano a un tiro di schioppo da Arezzo.