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potenza, velocita e giri motore [che rapporto hanno?]
2710667
2710667 Inviato: 15 Ott 2007 15:39
 

matteo660 ha scritto:
magari col polini 160 l'aumenti leggermente perchè riesce a prendere meglio giri e ne guadagna qualcuno alla fine..
lascia perdere teo!!! non ce la fanno a capirlo...
 
2710776
2710776 Inviato: 15 Ott 2007 15:51
 

FATE PARLARE LA SCIENZA... icon_cool.gif


se aumentate il numero di giri auementano i cv ma non la velocita. al limite va piu veloce perche tira tutti i rapporti...piu cv non sono piu velocita... i rapporti cambiano la velocita avendo la stessa potenza..!

ex: io e cipollini (lui ha piu potenza di me) lui e di prima (in bici) e io in sesta......................io vado piu veloce! (ero un ciclista)... icon_cool.gif icon_lol.gif
bel esempio no...
comunque sono fus*.
 
2710823
2710823 Inviato: 15 Ott 2007 15:55
 

BUDDY ha scritto:
FATE PARLARE LA SCIENZA... icon_cool.gif


se aumentate il numero di giri auementano i cv ma non la velocita. al limite va piu veloce perche tira tutti i rapporti...piu cv non sono piu velocita... i rapporti cambiano la velocita avendo la stessa potenza..!

ex: io e cipollini (lui ha piu potenza di me) lui e di prima (in bici) e io in sesta......................io vado piu veloce! (ero un ciclista)... icon_cool.gif icon_lol.gif
bel esempio no...
comunque sono fus*.


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2710889
2710889 Inviato: 15 Ott 2007 16:00
 

matteo660 ha scritto:


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
2710909
2710909 Inviato: 15 Ott 2007 16:02
 

il tuo msg nn è del tutto corretto, piu cv significa piu giri, piu giri significa + velocità...
 
2710948
2710948 Inviato: 15 Ott 2007 16:07
 

noooo.... aumentando i giri aumenti la potenza QUINDI i cv... gia te lo scritto nel msg precedente. se a te va piu veloce con piu giri è perche avendo piu cavalli spingi sempre di piu quei rapporti ma supponendo ke un rs arriva a 50000 rpm la moto non fa 300 ma tira al limite i rapporti e si ferma mentre se allunghi i rapportiva piu veloce.... ki mi puo contraddire il discorso FILA.
 
2710983
2710983 Inviato: 15 Ott 2007 16:11
 

ma stai delirando? icon_lol.gif
se aumento i giri aumenta la potenza???
casomai è il contrario!
 
2711018
2711018 Inviato: 15 Ott 2007 16:17
 

MI MA ALLORA SI DURU! i cv nn li puo iniettare nel motore. in qualche modo li devi prendere no. e o li prendi aumentando i giri o la cubatura... mi spiego!
 
2711052
2711052 Inviato: 15 Ott 2007 16:22
 

infatti i cv è l'unita di misura della potenza del motore..
la potenza la aumenti con marmitte carburatori pacchi lamellari teste e lavori al cilindro...
 
2711111
2711111 Inviato: 15 Ott 2007 16:29
 

no è qui ke ti sbagli matteo! le marme i carbu e lavoretti vari servono per aumentare i giri motore. di fatti lavorando un cilidro aumenti i rpm ke ti fanno aumentare i cv... adesso mi spiego
 
2711128
2711128 Inviato: 15 Ott 2007 16:30
 

minchia a stare nel tinga ne ho sentite tante ma te batti tutti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
chissa come mai i motori da cross hanno tanta potenza in basso e nei giri alti la potenza diminuisce...
 
2711154
2711154 Inviato: 15 Ott 2007 16:34
 

vebbe ti ostini a non capire... una 450 se gli fai aumentare i giri ha piu cv solo ke non serve perche nel cross e spratutto nell'enduro serve la potenza con bassi regimi di rotazione
 
2711186
2711186 Inviato: 15 Ott 2007 16:39
 

matteo660 ha scritto:
minchia a stare nel tinga ne ho sentite tante ma te batti tutti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
chissa come mai i motori da cross hanno tanta potenza in basso e nei giri alti la potenza diminuisce...


questo non centra visto che i motori da cross sono monocilindrici di grossa cubatura (penso che intendi i 4t altrimneti il tuo ragionamento non avrebbe senso), e hanno tanta coppia...
 
2711199
2711199 Inviato: 15 Ott 2007 16:40
 

BUDDY ha scritto:
noooo.... aumentando i giri aumenti la potenza QUINDI i cv


non è sempre così...

poi scusa come li aumenti i giri?? dando + potenza icon_lol.gif


ma tutto sto discorso xkè?? icon_confused.gif
 
2711222
2711222 Inviato: 15 Ott 2007 16:43
 

alex09 ha scritto:


questo non centra visto che i motori da cross sono monocilindrici di grossa cubatura (penso che intendi i 4t altrimneti il tuo ragionamento non avrebbe senso), e hanno tanta coppia...

vabbeh alex forse ho sbagliato qui ma nn mi puoi dire che gli rpm aumentano i cv icon_lol.gif
 
2711234
2711234 Inviato: 15 Ott 2007 16:45
 

matteo660 ha scritto:

vabbeh alex forse ho sbagliato qui ma nn mi puoi dire che gli rpm aumentano i cv icon_lol.gif
e no... infatti se guardi in qualsiasi grafico che riporta la potenza in base ai giri vedi che verso la fine la potenza cala ma i giri aumentano
 
2711239
2711239 Inviato: 15 Ott 2007 16:45
 

matteo660 ha scritto:

vabbeh alex forse ho sbagliato qui ma nn mi puoi dire che gli rpm aumentano i cv icon_lol.gif


boh su questo non mi esprimo, non lo so e non voglio dir ca**ate icon_lol.gif
 
2711252
2711252 Inviato: 15 Ott 2007 16:47
 

andre_07 ha scritto:
e no... infatti se guardi in qualsiasi grafico che riporta la potenza in base ai giri vedi che verso la fine la potenza cala ma i giri aumentano


si ma è la potenza che fa aumentare i giri, mica il contrario!
 
2711299
2711299 Inviato: 15 Ott 2007 16:53
 

matteo660 ha scritto:


si ma è la potenza che fa aumentare i giri, mica il contrario!

quello è un discorso logico!!!! è x forza cosi!!!! ma qui secondo me fate solo confusione perchè uno sta dicendo la stessa cosa dell'altro solamente che uno la dice in una maniera e uno in un altra!!! va bè dai ragas basta!! tanto ormai abbiamo capito no?? icon_wink.gif
 
2712786
2712786 Inviato: 15 Ott 2007 19:18
 

andre_07 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
magari col polini 160 l'aumenti leggermente perchè riesce a prendere meglio giri e ne guadagna qualcuno alla fine..
lascia perdere teo!!! non ce la fanno a capirlo...

penso di essere abbastanza inteligente da capire che allungando i rapporti aumenti l allungo...
ma n voi tutti a capire che allungandoli troppo la moto n prende giri.... icon_rolleyes.gif
se voi considerate il 17\40 tipo sul 125 sia ok..sul 160 n va bene provateci quanto volete..andra mooolto bene sotto i 10500 ma malissimo sopra(se ci arrivate)aumentare i giri n vuol dire aumentare la potenza anzi...i picchi maggiori si hanno sui 11000, 11500 giri...
 
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