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Inviato: 19 Mar 2005 19:36 Oggetto: Ho bisogno di [registrare la catena trasmissione]
Ciao a tutti mi chiamo Giuseppe e sono nuovo di queste parti,espongo subito il mio problema..Ho una suzuki rf 600 r e vorrei registrare la catena di distribuzione siccome penso sia lenta perche' fa molto rumore.Se qualcuno puo' dirmi come fare almeno per vedere se e' lenta ed eventualmente dirmi cosa fare per registrarla,aspetto con ansia qualche mago dei motori ke mi aiuti .Ringrazio tutti coloro ke mi risp(.e anke ki non mi risp chiaramente) Doppio lampo a tutti ciao. .. Giuseppe.
ospite_
Ospite
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Inviato: 2 Mag 2005 8:07 Oggetto: per la catena di distribuzione
dovresti regolarla con una chiave di 8 0 6 mm dove finisce il telaio cioè dove si abbraccia la ruota posteriore c'è una piccola barretta filettata con un dado dovresti stringere il dado e così otterrai la regolazione della catena,però fai attenzione non tstringerla troppo perchè fa fatica a spingere la ruota tieni la catena con un gioco di 1,5 al massimo 2 mm
se non mi sono spiegato bene dovrò farti una foto e vedo se posso allegartela nel forum
EnZoOzNe
Ospite
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Inviato: 2 Mag 2005 12:03
Credo che si riferisse alla catena di distribuzione, non a quella di trasmissione.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Lug 2009 8:34
ciao,
riprendo questo topic...speriamo che qcuno si accorga della mia domanda..
il mio problema é:
in teoria ho capito come regolare la catena... ho letto sul mio libretto, tutto chiaro
solo un dubbio: posso regolarla senza sollevare la moto (ovvero senza alzare la ruota posteriore) ?
o rischio di regolare male?
grazie,
ciao
creuso
Senza Benza
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Inviato: 2 Lug 2009 8:50
Parli della trasmissione? no perchè l'oggetto del topic è la distribuzione...
Comunque.
Devi avere la ruota posteriore alzata altrimenti non va in asse o forzi le viti.
SuperCazzola
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Lug 2009 9:16
se si trata di catena di trasmissione ha ragione SuperCazzola: sollevala altrimenti rischi di serrare le viti/dadi quando non sono in asse perche la moto ci insiste con il suo peso, per il pericolo di regolarla male non ti preoccupare: in genere ci sono registri tacchettati e numerati su entrambi i lati, basta contare, altro consiglio non serrare eccessivamente il dado del perno (in relazione alla lunghezza del braccio della chiave che usi per farlo), è un errore abbastanza frequente, sarebbe meglio usare la dinamometrica se uno non sa "regolarsi"
Barone
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Lug 2009 10:19
avete ragione scusate....parlavo della trasmissione ovviamente
niente dato che non ho ancora il cavalletto posteriore, la porto dal mecca, me lo fa al volo...
e spero sinceramente che non si azzardi a chiedermi più di 15€ !!!
grazie comunque
...posso chiedervi consogli su che cavalletto prendere x fare i piccoli lavori?
ma quello centrale non va bene?
grazie
creuso
Senza Benza
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Inviato: 2 Lug 2009 11:06
creuso ha scritto:
avete ragione scusate....parlavo della trasmissione ovviamente
Allora titolo ri modificato
Lamps!
HGH
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