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Quinta e sesta non al massimo dei giri!!![Cbr 125]
2722528
2722528 Inviato: 16 Ott 2007 22:37
 

quello e' solo per riscaldare il motore
se nn ti resta su, prova ad alzare il gommino e a stingere con le dita la base...cioe' avvitala (in senso orario per capirci)
poi rimetti il gommino e vedrai ke ti stara' fermo
ma nn ha senso ke lo tokki dopo un po' ke giri, seve solo per farlo scaldare prima, perke' kiude l'aria e lo fa scaldare prima
nn va al massimo dei giri perke' nn ha abbastanza forza in quelle marce...devi per ofrza cambiare rapporti (ovvero la corona)
ma maari fai fare prima il taliando, poi decidi
 
2724179
2724179 Inviato: 17 Ott 2007 10:26
 

si,venerdì faccio il tagliando.
Comunqe la mia impressione è che la leva non vada giù del tutto e rimanga sempre un pelo alzata,non dovrebbe fare uno scatto e bloccarsi quando è spinta verso il baso del tutto come quando la tiri verso l'alto?(anche se a me fa lo scatto verso l'alto ma non rimane bloccata)
 
2725437
2725437 Inviato: 17 Ott 2007 13:09
 

02martino ha scritto:
si,venerdì faccio il tagliando.
Comunqe la mia impressione è che la leva non vada giù del tutto e rimanga sempre un pelo alzata,non dovrebbe fare uno scatto e bloccarsi quando è spinta verso il baso del tutto come quando la tiri verso l'alto?(anche se a me fa lo scatto verso l'alto ma non rimane bloccata)


non mi sembra che la mia facesse scatti o simili.. semplicemente la puoi alzare o abbassare.. ma comunque non penso che il problema sia lì icon_rolleyes.gif
 
2726229
2726229 Inviato: 17 Ott 2007 14:16
 

Se tiri la leva tutto verso lalto,senti che fa uno scatto e tende a bloccarsi,ma poi per il gommino che tira verso il basso e le vibrazioni,si sblocca e scende abbastanza rapidamente alla poizione inzziale.
Dopo provo a togliere il gommino e controllare che sia streta bene,comunque lo scatto lo si sente abbastanza.
 
2728548
2728548 Inviato: 17 Ott 2007 17:57
Oggetto: scusa il mio parere
 

ciao sn nuovo di qui ma la mia cbr è del 2007 e raggiunge i 140 e i 150km/h nn è ke hai dimenticato a levare qualche strozzatura ke so la centralina, la marmitta o altro kmq nn pensare ke arrivi a velocita competitive xkè 1 scooter 50cc me le ah date quindi vedi tu ke fare
 
2728773
2728773 Inviato: 17 Ott 2007 18:19
 

140-150?
nn credo
se segna 144, nn scrivere 150 :S
 
2728776
2728776 Inviato: 17 Ott 2007 18:19
Oggetto: Re: scusa il mio parere
 

nuovocbr125 ha scritto:
ciao sn nuovo di qui ma la mia cbr è del 2007 e raggiunge i 140 e i 150km/h nn è ke hai dimenticato a levare qualche strozzatura ke so la centralina, la marmitta o altro kmq nn pensare ke arrivi a velocita competitive xkè 1 scooter 50cc me le ah date quindi vedi tu ke fare

si e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata.....
i 140/150 a meno che tu non abbia modificato qualcosa li raggiunge dopo che hai fuso il motore perche sei stato a manetta per mezz'ora su una discesa di pendenza -50%. secondo se il tuo cbr fa i 150 icon_redface.gif e' impossibile che uno scooter 50 anche se elaborato al max. ( a meno di un aumento di cilindrata importante min. 125-150cc) possa averti dato...
colleghiamo il cervello prima di parlare...
grazie
ah ultima cosa il cbr come tutti i mini 4 tempi non hanno strozzature...
 
2729405
2729405 Inviato: 17 Ott 2007 19:13
Oggetto: Re: scusa il mio parere
 

mancio1988 ha scritto:

si e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata.....
i 140/150 a meno che tu non abbia modificato qualcosa li raggiunge dopo che hai fuso il motore perche sei stato a manetta per mezz'ora su una discesa di pendenza -50%. secondo se il tuo cbr fa i 150 icon_redface.gif e' impossibile che uno scooter 50 anche se elaborato al max. ( a meno di un aumento di cilindrata importante min. 125-150cc) possa averti dato...
colleghiamo il cervello prima di parlare...
grazie
ah ultima cosa il cbr come tutti i mini 4 tempi non hanno strozzature...


quoto tutto icon_wink.gif
 
2730502
2730502 Inviato: 17 Ott 2007 20:27
 

I 150km/h credo che siano irraggiungibili....
Credo che però forse non havete capito il mio problema!!!!
Io non vogio raggiungere una velocità max superiore,per le strada mi bastano anche i 115 che già prendo,ma io vlevo arrivare a sfruttare tutti i giri della moto anche in quinta e sesta solo per essere aggevolto nel sorpassare chi va a poco meno e magari arrivre anche oltre i 120.
Io ho ancora tutto originale e non ho troppa intenzione di spenere soldi extra,se volevo qualcosa che andasse più veloce avrei reso un' altra moto!
Se avete altri consigli ditemeli.
 
2731550
2731550 Inviato: 17 Ott 2007 22:23
 

corona +2 e problema risolto..... icon_wink.gif
ciao
 
2731574
2731574 Inviato: 17 Ott 2007 22:28
 

Ma prima di mettere una corona +2,accorciando così tutti i rapporti,non posso agire su qualcos'altro?
 
2734802
2734802 Inviato: 18 Ott 2007 13:18
 

02martino ha scritto:
Ma prima di mettere una corona +2,accorciando così tutti i rapporti,non posso agire su qualcos'altro?

Agire solo al livello degli ultimi due rapporti del cambio è costoso e poco produttivo, accorciando tutte le marce, invece, otterresti sia una velocità massima maggiore (vista la possibilità di tirare in fondo le ultime due marce), sia un'accelerazione migliore data dai rapporti più corti. icon_biggrin.gif
 
2736859
2736859 Inviato: 18 Ott 2007 16:34
 

La mia idea era di mettere una 5 più corta,ma mi hanno già detto della difficoltà di lavoro e costo.
Ma non posso agire su filtro aria o caburatore giusto quel poco per arrivare infondo alle marce senza cmbiare corona e pignone,perchè così facendo mi sembra di limitarla.... (ma se è l'unica soluzione mi acconnto più che volentieri).
Era solo il discorso che, visto che faccio molta strada, per stare hai 110 che tengo di solito consumerei abbstaza di più(credo) e il serbatoio è già piccolo e quindi perderei il tempo guadagnato in sorpassi più agevoli a far benzina...
La mia idea era che lavorado sul fltro aria o carburatore,consumerei si di più d'desso ma meno che accorciando tutte le marce.
(mi ero dimenticato di dirvi che sulla moto ho cambiato candela e ho messo una la cr9e).
 
2737222
2737222 Inviato: 18 Ott 2007 17:15
 

02martino ha scritto:
La mia idea era di mettere una 5 più corta,ma mi hanno già detto della difficoltà di lavoro e costo.
Ma non posso agire su filtro aria o caburatore giusto quel poco per arrivare infondo alle marce senza cmbiare corona e pignone,perchè così facendo mi sembra di limitarla.... (ma se è l'unica soluzione mi acconnto più che volentieri).
Era solo il discorso che, visto che faccio molta strada, per stare hai 110 che tengo di solito consumerei abbstaza di più(credo) e il serbatoio è già piccolo e quindi perderei il tempo guadagnato in sorpassi più agevoli a far benzina...
La mia idea era che lavorado sul fltro aria o carburatore,consumerei si di più d'desso ma meno che accorciando tutte le marce.
(mi ero dimenticato di dirvi che sulla moto ho cambiato candela e ho messo una la cr9e).


ma hai provato a metterti a pesce o no?? icon_rolleyes.gif
 
2737545
2737545 Inviato: 18 Ott 2007 17:45
 

Domani provo tutto,perchè a Trieste non ci sono strade per fare questo, quando torno a casa e ne farò di rettilinei per provare.
Passerò anche a fare il tagliando andando in su e chiedo al meccanico cosa sa dirmi lui.
 
2739321
2739321 Inviato: 18 Ott 2007 20:19
 

ragazi anche io ho lo stesso problema....leggo sul forum di gente ke arriva a toccare i 130 o 135 con la cbr 125 tutta originale...
io le ho provate tutte..
generalmente tiro tutte le marce fino a cambiare nell'inizio della zona rossa (quindi un peletto prima degli 11mila giri)....
tirando tutte le marce...arrivo in sesta..e a 8000 giri la moto nn ne vuole sapere di salire...
la conseguenza è ke solo una volta sono riuscito a malapena toccare i 120....dopo essere sceso da una discesa...
se no la velocita massima è di 110-115
la moto è tt originale e ha 2000km quindi ha finito il rodaggio gia da 1000km....
cosa sbaglio?
 
2739332
2739332 Inviato: 18 Ott 2007 20:21
 

il fatto ke loro nn vanno 130-135...
 
2739961
2739961 Inviato: 18 Ott 2007 21:16
 

ma a 125 si e io non c'arrivo!!!
 
2742811
2742811 Inviato: 19 Ott 2007 11:39
 

baronerosso3 ha scritto:
il fatto ke loro nn vanno 130-135...


il fatto è che io ci arrivavo a 130.. ma se non provate a mettervi a pesce non li raggiungerete mai! icon_biggrin.gif
 
2749252
2749252 Inviato: 20 Ott 2007 10:02
 

baronerosso3 ha scritto:
il fatto ke loro nn vanno 130-135...

io ci sono andato su una strada piana...... solo che cambiavo in zona rossa dalla prima in poi e mi mettevo a pesce ed il restante rettilineo di 1-2 km. faceva il resto......
poi vedrai che raggiunti circa i 120 la moto incomincera' a spingere un po di piu' (si sente perche le vibrazioni diminuiscono vistosamente) e arriverai a 130-135. calcola che una volta su un discesa di 2 km. raggiunsi pure i 140...... pero' piu' di li e' impossibile andare..
ciao
 
2749349
2749349 Inviato: 20 Ott 2007 10:34
 

ma se avete intenzione di correre tanto, come mai nn vi comprate una 2 tempi full power?
la cbr e' fatta per trasportarvi praticamente a costo 0 e a farvi imparare kome la gente puo' essere stupida in strada...ovvero la vita in strada
aspettate di comprare una depo per correre icon_biggrin.gif
 
2749928
2749928 Inviato: 20 Ott 2007 12:27
 

baronerosso3 ha scritto:
ma se avete intenzione di correre tanto, come mai nn vi comprate una 2 tempi full power?
la cbr e' fatta per trasportarvi praticamente a costo 0 e a farvi imparare kome la gente puo' essere stupida in strada...ovvero la vita in strada
aspettate di comprare una depo per correre icon_biggrin.gif


io non voglio le prestazioni.. ho solo provato a vedere a quanto potevo arrivare icon_wink.gif
 
2750166
2750166 Inviato: 20 Ott 2007 12:54
 

si beh e' logico...ma se nn ti andava a 140 mica ti mettevi a piangere no? icon_biggrin.gif
"anke 120 basta per ammazzarsi" direbbe qualkuno icon_biggrin.gif
 
2750786
2750786 Inviato: 20 Ott 2007 14:07
 

baronerosso3 ha scritto:
si beh e' logico...ma se nn ti andava a 140 mica ti mettevi a piangere no? icon_biggrin.gif
"anke 120 basta per ammazzarsi" direbbe qualkuno icon_biggrin.gif


se per questo bastano anche i venti all'ora icon_rolleyes.gif
 
2750805
2750805 Inviato: 20 Ott 2007 14:09
 

pero' bisogna mettersi d'impegno in quel kaso...oppure incontrare un'auto ke ti butta sotto...ma vabbe'
tokkiamo @@
 
2750824
2750824 Inviato: 20 Ott 2007 14:11
 

baronerosso3 ha scritto:
pero' bisogna mettersi d'impegno in quel kaso...oppure incontrare un'auto ke ti butta sotto...ma vabbe'
tokkiamo @@


infatti.. per carità icon_mad.gif
io con gli incidenti, dopo quello di venerdì, sono a posto a vita!!!!!!!!!!!!!!! icon_confused.gif
 
2751003
2751003 Inviato: 20 Ott 2007 14:41
 

cos'e' successo? icon_eek.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif
 
2753404
2753404 Inviato: 20 Ott 2007 22:57
 

Auron24 ha scritto:


infatti.. per carità icon_mad.gif
io con gli incidenti, dopo quello di venerdì, sono a posto a vita!!!!!!!!!!!!!!! icon_confused.gif



io dopo quello di oggi idem...una DONNA non si è fermata allo stop..me la sono trovata davanti all'improvviso...sono andato per schivarla...e la cretina invece di frenare a continuato a camminare.....e poi bum....lungo....


sorry per l'ot
 
2757612
2757612 Inviato: 21 Ott 2007 18:53
 

dispiace per gli incidenti.
Mi sono messo il più sdraiato possibile,ma arrivo a 120 scarsi!!!
Però in tangenziale a Treviso,dietro a una stationwagon che mi tagliava l'aria,ho preso i 135 e ne aveva ancora.Comunque arrivato ai 125,ha comiciato a tirare di nuovo!!!!
Ho fatto il tagliando,ma il meccanico non ha saputo dirmi.....
Come faccio a raggiungere il filtro dell'aria?
 
2759538
2759538 Inviato: 21 Ott 2007 23:27
 

ragazzi ma il filtro dell'aria ce l'hanno le moto che vanno a iniezione (come la mia cbr 125 del 2007)???
o lo hanno solo le moto ke vanno a carburatore???

scusate ma sono un po ignorante in materia...


poi una cosa...mettendo come dicevate prima una corona +2 denti...ottengo cosi in velocita massima e accellerazione piu rendimento...perche ho dei rapporti piu corti...
ma....devo modificare anche il pignone??o basta cambiare solo la corona e diminuire le maglie della catena??

quanto mi verrebbe a costare il tutto??
 
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