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Quinta e sesta non al massimo dei giri!!![Cbr 125]
2705092
2705092 Inviato: 14 Ott 2007 19:48
Oggetto: Quinta e sesta non al massimo dei giri!!![Cbr 125]
 

ho visto che sulla mia cbrrina in quinta e in sesta non arrivo al massimo dei giri.
In quarta prima della zona rossa arrivo quasi ai 110,poi in quinta mentengo sempre i 110 abbondanti, ma non arrivo al limite e in sesta prendo i 115,in scia 120, ma non supero gli 8500(in scia 9000).
Posso arrivare a sfruttare anche 5° e 6° fino agli 11000?
Potrebbe essere un problema con l'aria?O è qualcos'altro?
Comunque il mio motore a raggiunto oltre i 12500 in terza e quindi non ho idea di cosa possa essere!!!
 
2705174
2705174 Inviato: 14 Ott 2007 19:54
 

non vorrei dire una caxxata..ma avevo letto che le honda erano come limitate per non farle andare ad una certà velocità..quindi limitati anche i giri del motore a marce alte come lo sono la 5 e la 6..( e la moto dovrebbe essere un 4t)

potrebbe essere questo?

aspetto altri pareri

p.s: se sbaglio me ne scuso..
 
2705274
2705274 Inviato: 14 Ott 2007 20:01
 

credo che un dispositivo che limiti i giri in 5° e 6° sia tropo costso e complicato?
Forse sono i rapporti della 5° e 6° sono troppo lunghi?
 
2705284
2705284 Inviato: 14 Ott 2007 20:02
 

perché hai cambiato i rapporti?
 
2705329
2705329 Inviato: 14 Ott 2007 20:06
Oggetto: Re: quinta e sesta non al massimo dei giri!!!
 

02martino ha scritto:
ho visto che sulla mia cbrrina in quinta e in sesta non arrivo al massimo dei giri.
In quarta prima della zona rossa arrivo quasi ai 110,poi in quinta mentengo sempre i 110 abbondanti, ma non arrivo al limite e in sesta prendo i 115,in scia 120, ma non supero gli 8500(in scia 9000).
Posso arrivare a sfruttare anche 5° e 6° fino agli 11000?
Potrebbe essere un problema con l'aria?O è qualcos'altro?
Comunque il mio motore a raggiunto oltre i 12500 in terza e quindi non ho idea di cosa possa essere!!!


semplicemente il motore non ha abbastanza potenza per tirare completamente la marcia icon_wink.gif
 
2705359
2705359 Inviato: 14 Ott 2007 20:09
 

no,la moto è originale.
ma se il motore non ha abbastanza potenza,perchè non hanno messo dei rapporti più coti?
 
2705388
2705388 Inviato: 14 Ott 2007 20:11
 

02martino ha scritto:
no,la moto è originale.
ma se il motore non ha abbastanza potenza,perchè non hanno messo dei rapporti più coti?


probabilmente hanno messo la 5 e la 6 così lunghe per farla viaggiare a giri più bassi facendola consumare di meno....mi sembra l'ipotesi più probabile....
 
2705428
2705428 Inviato: 14 Ott 2007 20:15
 

si,ma batava la 5° allora!!!
Poi la moto consuma già poco!
 
2705614
2705614 Inviato: 14 Ott 2007 20:39
 

non ho un modo per raggiungere i giri massimi?
 
2706151
2706151 Inviato: 14 Ott 2007 21:58
 

il motivo nn te lo saprei spiegare io ho il cbr modello 06 e le marce riesco a tirarle tutte... a fatica la sesta ma la quinta senza proplemi tu che modello ai il 07?
doppio_lamp.gif
 
2706294
2706294 Inviato: 14 Ott 2007 22:31
 

ti spiego come funziona: anche io le prime volte non riuscivo a tirare quinta e sesta al massimo...
Per riuscirci devi:

icon_arrow.gif Avere a disposizione un BEL rettilineo;
icon_arrow.gif in quarta cambiare in zona rossa e anche in quinta
icon_arrow.gif Buttarti giù a pesce e stare più rannicchiato possibile

Ma mi raccomando:

OCCHIO!!!
 
2706604
2706604 Inviato: 15 Ott 2007 0:58
 

nn ha senso
vuoi sfruttare 5a e 6a? metti una corona +2, solo ke mi sa' ke perdi in velocita' massima
nn ha forza in 5a e 6a...prorpio perke nn consuma niente
p.s.
per mamma honda...nn trovo il nesso dire ke nn consuma niente se nn puoi neanke tirarla...cosi' son capaci tutti icon_biggrin.gif
 
2706930
2706930 Inviato: 15 Ott 2007 8:13
 

Di rettilinei lunghi ne ho trovati molti(se avete presente i rettilinei di Codroipo o quelli da Oderzo a Cervignano),ma tiro si la 4 al rosso,circa a 110,poi metto 5 ,ma guadagna poco e sale piano piano(troppo piano),poi metto 6 e in piano raggiungo i 115 ma ad 8500 e al massimo arrivo a 9000.
Il mio problema non è di poter sotenere una marcia continua a 130,mi bastano i 110-115,ma nel traffico mi capita di trovare macchine o camion leggermente più lenti ,sui 100 o poco più,e sorpassarli non è troppo facie.
Quindi volevo raggiungere una velocità superiore verso il limite per effettuare sorpassi in maggior sicurezza!!!

Cosa vuol dire meti una corna +2?
 
2708578
2708578 Inviato: 15 Ott 2007 12:32
 

è strano.
chiedi al concessionario, secondo me ci vuole una rimappatura della centralina.
se è la versione 2006 e/o il conce dice che non c'è niente di strano cambia la marmitta o qualcosa altro per potenziarla e così avrai più spinta agli alti.

icon_confused.gif icon_confused.gif chissà ,boh icon_question.gif
 
2708663
2708663 Inviato: 15 Ott 2007 12:41
 

02martino ha scritto:
Di rettilinei lunghi ne ho trovati molti(se avete presente i rettilinei di Codroipo o quelli da Oderzo a Cervignano),ma tiro si la 4 al rosso,circa a 110,poi metto 5 ,ma guadagna poco e sale piano piano(troppo piano),poi metto 6 e in piano raggiungo i 115 ma ad 8500 e al massimo arrivo a 9000.
Il mio problema non è di poter sotenere una marcia continua a 130,mi bastano i 110-115,ma nel traffico mi capita di trovare macchine o camion leggermente più lenti ,sui 100 o poco più,e sorpassarli non è troppo facie.
Quindi volevo raggiungere una velocità superiore verso il limite per effettuare sorpassi in maggior sicurezza!!!

Cosa vuol dire meti una corna +2?

non è che hai pochi km e il motore deve ancora slegarsi per bene?
 
2708871
2708871 Inviato: 15 Ott 2007 13:01
 

infatti.. comunque prova a buttarti a pesce.. oppure ci metti una corona con 2 denti in più, così hai più accelerazione e ripresa ma metti che invece dei 130 ti prende i 125.. icon_wink.gif
 
2708933
2708933 Inviato: 15 Ott 2007 13:07
 

ecco una cosa che non avevamo considerato.
quanti chilometri c'ha questa cbr?
hai finito il rodaggio?
non è che l'hai forzata durante il rodaggio?
 
2711408
2711408 Inviato: 15 Ott 2007 17:07
 

eugeniopsp ha scritto:
ecco una cosa che non avevamo considerato.
quanti chilometri c'ha questa cbr?
hai finito il rodaggio?
non è che l'hai forzata durante il rodaggio?


anche icon_rolleyes.gif

potrebbe essere icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2712372
2712372 Inviato: 15 Ott 2007 18:40
 

il mdello e del 2005,
l'ho presa di seconda mano a 4300km e in un mesetto ho fatto oltre 1800km,è migliorata un pò ma poco.
All'inizio prendeva i 105 adesso arrivo a 10 in più.

Se il primo proprietario avesse sforzato?cosa implicherebbe?
 
2713038
2713038 Inviato: 15 Ott 2007 19:43
 

boh la mia è del 2005 e fa i 130 spaccati..
non credo che il precedente proprietario sia riuscito a distruggere il motore cosi' in neanche 5000km almeno che non abbia fatto un rodaggio da schifo.. probabilmente è un problema minore.. prova a portarla dal meccanico e vedi come son messi catena pignone filtro aria candela, se il carburatore è sporco e se l'olio va cambiato..
 
2713079
2713079 Inviato: 15 Ott 2007 19:46
 

Ma la corona con 2 denti in più dove?Sulla ruota o sul cambio?
Il sistema dell'aria, per l'acensione, che non è preciso perchè si muove in continuazione non può avere qualche influenza?
 
2713175
2713175 Inviato: 15 Ott 2007 19:53
 

Non credo che il motore abbia dei problemi,come ho già detto in quarta si sente bene e mi porterebbe oltre il limite (come mi è capiato una volta in terza),adesso devo fargli il tagliando dei 6000(anche se tutti i concessionari mi danno appuntamento a non prima di metà novembre) sprererei in un problema da poco come filtro sporco o atro?
Posso controllare io il filtro?come si fa?
 
2714746
2714746 Inviato: 15 Ott 2007 22:08
 

la corona e' quella della ruota, quello del motore e' il pignone icon_wink.gif
secondo me potrebbe essere il rodaggio
forse potresti mettere uno scarico un tantino aperto ke ti dia potenza agli alti, ma nn credo ke il gioco valga la candela...almeno se nn metti un kit malossi... icon_rolleyes.gif
 
2714895
2714895 Inviato: 15 Ott 2007 22:30
 

e cambiare le corone del cambio?costa troppo?
 
2714907
2714907 Inviato: 15 Ott 2007 22:32
 

le corone del cambio?
cioe' pensi i rapporti del cambio? proprio gli ingrnaggi dentro?

se si, e' un kasino perke' devi cambiare un set per farli coincidere
costa moooolto meno cambiare corona, ti si accorciano le marce, guadagni in accelerazione, impenni senza tanti problemi...l'unica rinuncia e' la vel. max
 
2715827
2715827 Inviato: 16 Ott 2007 8:24
 

pensandoci bene ti do il mio consiglio:

quando la porti al conce dì che controllino filtro dell'aria, bocchettone dell'aria (quello sulla strumentazione x tirare l'aria), tiraggio catena e anche la carburazione.. comunque prova ad accucciarti per bene in modo da stare sotto il cupolino, sembra impossibile, ma 10 km/h e 2000 giri in più li guadagni icon_wink.gif
 
2717493
2717493 Inviato: 16 Ott 2007 11:56
 

Intendevo cambiare proprio la corona della 5°,ma se costa tropo ed è un lavoraccio niente!!!
Pensavo che non fosse un gran problema.
La moto la porto venerdì pomeriggio dal concessionario per il tagliando e gli dico che controlli bene filtro e carburazione.
Andando là(sui 200km) proverò a sdraiarmi e vedrò se guadagno qualosa.
Il mio sospetto principale è il comando dell'aria,perchè si muove spesso e non è stabile (potevano farlo un po' meglio) e ho paura che non faccia un giusto rapporto coll'aria.E' un rischio se mentre vado provo a tirarlo un po' o schiacciaro del tutto?
Comunque se il propritario precedente avesse tirato troppo nel rodaggio?Cosa comporterebbe e come si rimedia?
 
2717671
2717671 Inviato: 16 Ott 2007 12:20
 

Mi ero dimenticato di dirvi che la moto, prima che la prendessi, era ferma da circa un annetto per inutilizzo!!!
Potrebbe essere anche quì la causa? se si perchè?
grazie
 
2720402
2720402 Inviato: 16 Ott 2007 19:12
 

scusa, ma cosa intendi per comando del controllo dell'aria?
 
2721565
2721565 Inviato: 16 Ott 2007 20:55
 

quando accendi la moto che è freddo,tiri verso l'alto una leva che comanda una vavola a farfalla,quello è il controllo che intendo.
 
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