ajejebrazorv ha scritto:
Ne sai un botto di queste cose... complimenti davvero!
Ora, oltre al tuo lato storico, ho necessità del tuo lato "economico".
Mi hanno finalmente comunicato il preventivo della spesa per la moto, da parte di quella ditta specializzata di cui vi ho parlato.
Mi han detto che il cilindro e il motore sono in ottime condizioni, sembrano quasi nuovi; le luci vanno, le marce entrano e i freni funzionano.
In totale, la somma che richiedono per metterla in sicurezza (escluse ovviamente le pratiche burocratiche varie) ammonta a 700 euro.
In questa cifra, a quanto mi sono fatto dettagliatamente spiegare, sono compresi :
- pulizia del serbatoio (è talmente incrostato e arrugginito internamente che la moto non resta accesa più di 10 secondi);
- 2 pneumatici nuovi (sono vecchi e crepati);
- tiraggio dei raggi (sono storti, e il cerchio stesso è storto);
- 2 tendicatena (mancano completamente, la roba è su col fil di ferro);
- 2 manopole (penso siano diverse tra loro, e non originali);
- cavo contachilometri (manca)
- rinvio contachilometri (manca)
- vetrino contachilometri (manca)
- clacson (arrugginito e scassato)
- guarnizioni motore (la benzina spruzza in giro)
- pulizia carbu
- varie ed eventuali (pulizia totale, sgrassata, lucidata, tolgono gli orribili adesivi, etc)
- piano sella rifatta dal tappezziere;
Quest'ultima cosa costa da sola 120 euro, e ho detto di rimandarla per adesso, casomai faccio un giro di telefonate alla ricerca di un prezzo migliore; ditemi voi cosa ne pensate del tutto: 580 euro per tutto tranne la sella. Che dite ?