alexan ha scritto:
ciao..
sono in fase di acquisto di una rsv -r del 2005.
la moto ha 3.500 km e a vista è perfetta.
ma ho un dubbio:il tizio mi ha raccontato che la moto esce da nuova con una "limitazione" alla centralina che la depotenzia fino a circa 110 cv. Lui dopo 2000 km l'ha "sbloccata" in un centro aprilia fino ai 140 (o quanti ne ha insomma).
ma ha poi detto che avendo staccato i cavetti della batt durante l'inverno, questo "blocco" torna in funzione e per tornare a 140 cv bisogna nuovamente far sbloccare la centra.
Tutto cio è vero o mi nasconde qualcosa?
non so a chi chiedere se non a voi
Grazie in anticipo
Alexan
Io dico, ma certa gente quando compra una moto cosa cavolo ha in testa?? A questo punto mi sorge il dubbio... o questo non sà veramente cosa stà guidando oppure vuole raccontarti un mucchio di vaccate senza che onestamente ne capisca il perchè!
Caro Alex, la RSV'05 eroga 139cv dichiarati all'albero in versione omologata con catalizzatore. Ad onor del vero la potenza reale è decisaamente più bassa in configurazione std... diciamo che siamo sui 133cv per le moto ben riuscite(ovviamente questa potenza si riduce di 10-12cv se la vuoi riferire alla ruota). Montando scarichi non catalizzati ed attivando la mappa 2(che non si smemorizza quando stacchi la batteria ) la moto raggiunge i 139-140cv effettivi all'albero(127-128 alla ruota) che è una prestazione notevole per un bicilindrico 1000. Se poi hai soldi da spendere puoi montare lo scarico ufficiale Aprilia/akra corse(Evo6) che con relativa mappatura porta la potenza(ma sopratutto l'erogazione) a livelli ancora migliori, ovviamente caricando la mappa dedicata disponibile dai conce aprilia.
Come ti dicevo prima, non capisco l'atteggiamento di chi ti stà vendendo la moto... o non ne capisce davvero una mazza(e quindi chissà come ha usato la moto...) o ti vuole pigliare per il sedere! Certa gente dovrebbe comprarsi i Burgman, altro che la RSV....