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Ho preso una Yamaha R1 [nuova biker da Caserta]
244338
244338 Inviato: 6 Mar 2006 10:43
 

ehi mel, nn c'è problema, qui tutti diciamo la nostra ed è questo il bello! 0509_up.gif[/quote]

icon_biggrin.gif OT ok!!!
Continiuamo a parlar della R1, visto che il fuoco icon_wink.gif si è acceso per la posizione delle braccia ...
che mi dite della posizione guida? icon_rolleyes.gif
 
248323
248323 Inviato: 8 Mar 2006 20:27
 

Ciao Mara. Non riesci a fare le curve a più di 80Km/h??? Magari sono dei tornanti e ti lamenti. Ah dimenticavo, anche la mia ragazza è una R1. La ragazza vera mi ha lasciato (corna annesse!) e allora me ne sono comprata una. Uguale alla tua se ho capito bene. Rossa e nera del 2000. Io vengo da un bel CBR600 e sono rimasto traumatizzato (in senso buono) dal salto, mi immagino te dallo scooterone!

Senti se a 168, in terza, ti va su una ruota non ti preoccupare. Lo deve fare!!!!!!!!! Il casino è quando torna giù. Devo comprare un ammortizzatore di sterzo. Per il resto che ti posso dire? Che la ruota posteriore ti durerà tanto poco!! Ma questo non importa.
Adesso tutone di pelle, guanti, stivali, casco e gasse.

Ciao
 
251020
251020 Inviato: 10 Mar 2006 20:34
 

Continiuamo a parlar della R1, visto che il fuoco si è acceso per la posizione delle braccia ...
che mi dite della posizione guida?

X melanie:io sono alta 1,77 mi trovo bene e appoggio bene i piedi a terra,anzi quando vado in velocità mi piego con tutto il busto(ahia),e sto comoda,sembra fatta apposta...per me..solo che mi fa ancora molta paura,l'acceleratore è sensibilissimo è vera la battuta del gas...e guai se sbagli in curva ti lancia in aria....speriamo bene...quando si corre senti solo il manubrio io la moto nn la sento sembra che stia volando...

x vale:a te è la tua ragazza a me è la mia principessa,se ti dico 80 è in qsi curva è che ancora mi faccio sotto..

che è successo agli smiles si sono disabilitati?aiuto!
 
251041
251041 Inviato: 10 Mar 2006 20:40
 

Prova a fare una cosa, mentre fai una curva butta fuori (in gerghissimo)il culo dalla sella o meglio una sola chiappa vedrai che il baricentro si sposterà e sarai piu stabile!!
Ciao Ciao icon_cool.gif Frim icon_wink.gif
Se c'è: bacini isa!(ma anche un po a tutte) icon_wink.gif
 
251614
251614 Inviato: 11 Mar 2006 13:00
 

Io ti consiglierei invece di tenere il culetto a posto, non che sia sbagliato per carità, ma lo farai dopo. Semmai prova a spingere (hai capito bene spingere) leggermente sul semimanubrio dalla parte dove devi girare. Può sembrare forse una mossa innaturale (anche se quasi tutti lo facciamo senza accorgercene). L'effetto giroscopio (fisica) ti farà piegare dalla parte giusta della curva (altrimenti verresti catapultata insieme alla moto dall'altra parte, ma non succede non ti preoccupare).

Ci sono infatti due modi per curvare. uno è spostando prepotentemente il peso da una parte, l'altro è fare forza come ti ho detto. Il secondo è il migliore (ma non lo dico io, ad esempio lo dice il corso di guida di motosprint, guardolo te lo consiglio) perché occorre meno forza fisica, quindi meno allenamento, e si controlla molto meglio. Quando farai le curve a 200km/h avrai bisogno anche del culetto e di quanto più peso potrai portare all'interno.

guarda qui, se ne fa richiamo: Link a pagina di R1-italia.com

ah dai un'occhiata anche al sito delle R1

Per il resto l'R1 è una bestia, ma una BELLA bestia. Non averne troppa paura. A me sembra una bicicletta. Io sono 1.83 e ci sto sopra alla perfezione. Sembra che me l'abbiano cucita addosso. Insomma sono proprio innamorato.
 
251731
251731 Inviato: 11 Mar 2006 14:34
 

...ci proverò icon_smile.gif
Anch'io vale sono innamorata della mia r1,si è del 2000.Per ora la porto molto dolcemente,mi diverto troppo per farmi male!!!E poi mio fratello è caduto ma con l'r1 del 2005,lui non si è fatto nulla ma la moto è distrutta...per questo ci vado e ci andrò con i piedi di piombo,che mi frega se gli altri mi sorpassano o fanno le pieghe perfette??
E' da novembre che ce l'ho e da poco che la patente A3,divertiamoci la posta in gioco è troppo alta:lavita!!!!LAmpsss
ps grazie per l'indicazione sul sito r1,nn lo sapevo!
 
251773
251773 Inviato: 11 Mar 2006 15:06
 

Sì certo, io la pesno come te. Soprattutto se hai qualcuno a casa che ti aspetta.

Pensavo ti facessero comodo dei consigli, non volevo invitarti a fare le curve a 200 km/h. Forse mi sono spiegato male. Anche io mi diverto un sacco. Te pensa, mi danno via quelli con suzuki sv650 nelle curve! Io mi diverto uguale. Faccio le curve alla metà di loro guardando anche il panorama. Poi mi prendo quei 2 minuti di svago ma cmq mi diverto molto anche a 50 all'ora.

Mi spiace per tuo frattello
 
251791
251791 Inviato: 11 Mar 2006 15:20
 

Si vale , l'importante è divertirsi, ho capito i tuoi consigli non preoccuparti,la curva la faccio propio come hai detto tu...viene spontanea...LAMPSSSS


ASPETTANDO UNA GIORNATA DI SOLE::::
 
253883
253883 Inviato: 13 Mar 2006 11:33
 

VA____LENTINO e MARAR1 non andate OT icon_exclaim.gif

E' troppo bella la R1 ... MaraR1 senti, ma il display com'è?

Ultima modifica di MELANIE il 11 Mag 2006 9:07, modificato 1 volta in totale
 
254402
254402 Inviato: 13 Mar 2006 18:20
 

icon_smile.gif X melanie:il display è semplicissimo, digitale, sembra un orologio,ma passa con un minino di gas a delle accelerate pazzesche va da 0 a 100 in pochissimo tempo...in prima arriva a 130 la sesta nn l'ho ancora messa perciò mi fermo è meglio non guardarlo.. . soprattutto in curva. .Il contagiri sale sale sale...Il Il cupolino è davvero esiguo quasi inesistente.Lampsss icon_wink.gif
 
254552
254552 Inviato: 13 Mar 2006 19:46
 

Uhm sono triste. Ho portato la mia bimbina dal meccanico proprio oggi.
A sentire te Mara che descrivi l'accelerazione, soffro già di nostalgia.
Mi mancano già le sue sculate ( e pensa che fra qualche giorno me la rendono!!! ). Quando acceleri e vedi che le altre moto (in genere sono tutte 600) che rimangono indietro. Che bella. E a volte, quando acceleri tanto, vedi sul display che salta una decina!?!?! Che spettacolo

Torna presto R1
 
254580
254580 Inviato: 13 Mar 2006 19:56
 

Ma voi guardate la strada o il display?
Tse. Eccoli, i motociclisti sbadati. icon_biggrin.gif

Fate attenzione gente. E' davvero pericoloso farsi distrarre dagli strumenti.
Non avete idea di quante cose possono succedere anche in mezzo secondo, se la velocità è superiore a 50km/h.
 
255105
255105 Inviato: 14 Mar 2006 10:07
 

Va___lentino ha scritto:
Io ti consiglierei invece di tenere il culetto a posto, non che sia sbagliato per carità, ma lo farai dopo. Semmai prova a spingere (hai capito bene spingere) leggermente sul semimanubrio dalla parte dove devi girare. Può sembrare forse una mossa innaturale (anche se quasi tutti lo facciamo senza accorgercene). L'effetto giroscopio (fisica) ti farà piegare dalla parte giusta della curva (altrimenti verresti catapultata insieme alla moto dall'altra parte, ma non succede non ti preoccupare).

Io sinceramente credo l'opposto. La moto va guidata di gambe e non di braccia, quando si va giù in piega bisogna far forza sulle pedane e nn sul manubrio, si spinge sulle gambe e quindi bisogna anche spostare il sedere sulla sella per spostare il peso e controllare meglio la moto. spostando il sedere sembra proprio di poter avere sempre il controllo della moto in piega, si raggiunge lo stesso angolo di piega ma con più controllo del mezzo, e a volte la piega è anche maggiore.

lamp! icon_wink.gif
 
255246
255246 Inviato: 14 Mar 2006 13:08
 

No, hai ragione, concordo. Ma ora non è che vado a giro guardando solo e sempre il display!.

Ognuno ovviamente ha il suo stile e le sue idee (CI MANCHEREBBE ALTRO). Io mi trovo bene in quel modo e non perché lo dice il corso di guida veloce di motosprint. Poi comunque quel modo, che hanno moltissimi, è stato confermato anche da quei dvd.
Ma io non dico ASSOLUTAMENTE che sia sbagliato il tuo. Forse il tuo è un po' più da esperti.

Cmq l'importante è divertirsi!

LAMPS
 
255313
255313 Inviato: 14 Mar 2006 14:00
 

ninja ha ragione,ma questa come dice valentino e' una guida un pò + da "esperti".
poi x quanto riguarda il display,dovrebbero togliere il rodaggio alle moto e darci la moto gia' rodata...anke xke'cn il rodaggio sto spesso a guardare a quanti giri sono,xcercare di rodare un pò la moto! anke se mi akkorgo ke a volte e' xicoloso!

anke se c'e' da dire ke il xicolo + grosso sono i velox.....xke' spesso mi metto a guardare il bordo della strada x guardare se ce ne sn,specialmente in zone ke nn conosco! icon_razz.gif
 
257533
257533 Inviato: 15 Mar 2006 23:09
 

sinceramente io spostando il peso sulla moto, sportive o no, ma sportive è meglio, mi trovo davvero bene. il segreto secondo me sta tutto lì: decentra il peso (nn come Tamada, quello ci si aggrappa alla moto..) e tutto verrà + spontaneo, come il pupazzetto del tinga qui sopra!
forse avete ragione, è un modo di guidare un po' + sportivo, forse è un po' + da esperti..

abbasso il rodaggio, credo ank'io ke debbano essere già rodati, è uno strazio aspettare e sognare tanto una moto e poi qnd ce l'hai tra le gambe nn la puoi godere..
 
274615
274615 Inviato: 28 Mar 2006 18:19
 

icon_redface.gif E' vero gente il display ti incanta,non so perchè ma è bello guardarlo così ti accorgi a quanto vai....specie in curva...ma non lo guardo più ..promesso
abbasso il rodaggio, credo ank'io ke debbano essere già rodati, è uno strazio aspettare e sognare tanto una moto e poi qnd ce l'hai tra le gambe nn la puoi godere..
reso bene l'idea icon_idea.gif
 
281832
281832 Inviato: 3 Apr 2006 0:06
 

Se vuoi curvare con maggiore sicurezza devi spostarti sulla moto, sentirai la moto molto piu stabile scendere in piega poi con il manubrio correggi la traiettoria o l' angolo di piega, spingi sulle pedane e nei curvoni veloci o quuando la stada è dissestata porta tutto il peso sulle pedane sentirai quanta stabilità acquisterai. Scusa se mi permetto ma non ti sembra un po eccessivo passare da un 50 ad una moto che non ti permetterà mai di spalancare il gas nelle marce basse senza finire con la ruota davanti per aria?
Io la guida di corpo l' ho imparata con uno scooterone 125, con quello sei obbligato a sporgerti, altrimenti con il cavalleto tocchi subito e con 9cv alla ruota non hai problemi a spalancare ti devi solo preoccupare di sentire cosa succede in una curva e spostare il peso di conseguenza.
 
282134
282134 Inviato: 3 Apr 2006 12:53
 

forse una via di mezzo era meglio..
FZ&, Hornet.... SV650...
dallo scooter alla Super sportiva.....
povera R1.....
 
282404
282404 Inviato: 3 Apr 2006 15:52
 

Citazione:
forse una via di mezzo era meglio..


FZ&, Hornet.... SV650...

dallo scooter alla Super sportiva.....

povera R1.....


penso che anche il più grande motociclista al mondo,ha dovuto imparare ad andare veloce o no???Perchè io non dovrei???Già piego abbastanza bene icon_wink.gif Ti potrebbe sfidare mio fratello ,lui sì che piega col ginocchio a terra...
per tusk..per la precisione avevo un majesty 125,gran bello scooter l'ho sempre guidato io,e mio marito mi ha fatto da zavorra....poi è stato mio fratello ad incoraggiarmi a comparare l'R! ed eccomi qui

r1 CONVINTISSIMA E SODDISFATTISSIMA[/quote]
 
282415
282415 Inviato: 3 Apr 2006 15:57
 

maraR1 ha scritto:
Citazione:
forse una via di mezzo era meglio..


FZ&, Hornet.... SV650...

dallo scooter alla Super sportiva.....

povera R1.....


penso che anche il più grande motociclista al mondo,ha dovuto imparare ad andare veloce o no???Perchè io non dovrei???Già piego abbastanza bene icon_wink.gif Ti potrebbe sfidare mio fratello ,lui sì che piega col ginocchio a terra...


LF_636 non è stato molto delicato... ci ha messo un po' di maschilismo icon_smile.gif

ma voleva forse dire che ti sei complicata un pochino la vita, comprando come prima moto una supersportiva di razza... con la quale sicuramente ti togli delle soddisfazioni quando sai andare, ma non è certo facile imparare perchè non perdona.

ma al cuor non si comanda... se il cervello è collegato al polso destro.
 
282458
282458 Inviato: 3 Apr 2006 16:22
 

passsare da uno sccoter con 15 CV a una moto con 175 ....
forse è un passo troppo lungo per tutti....
fare le cose per gradi è sempre meglio e sicurfamente meno pericoloso per se stessi e per gli altri....
una bella FZ6 per restare in Yamaha no ??!??!!
forse è appena appena un po' più facile e si impara meglio...mah!!
comunque povera R1 !
 
282939
282939 Inviato: 3 Apr 2006 20:33
 

Mara ti assicuro che i piu bravi motociclisti al mondo imparano per gradi. Pensare di imparare a guidare la moto su strada usando una R1, secondo me non ha senso dato che una moto del genere non viene sfruttata su strada nemmeno da piloti professionisti.

Sicuramente ti divertirai un sacco con l'R1 ma credimi che ti divertiresti il doppio con una qualsiasi 600 4 cilindri e tra l' altro non riusciresti a tirare il collo nemmeno ad una hornet, mettere a terra 80 cv con una moto non è una cosa facile.

Io sono convinto che un pilota debba sempre desiderare piu motore di quello che ha a disposizione, perchè senza questa condizione un pilota non si sente padrone del mezzo.

Mara non mi dire che tu desideri piu motore di quello che hai sulla R1!

Se non desideri piu motore forse hai esagerato icon_smile.gif
 
283647
283647 Inviato: 4 Apr 2006 12:18
 

Ma che filosofi che siete! Ma ce l'avete l'R1 per dire che è una moto che non perdona? E che è difficile da guidare? E che i 600 sono più facili?

Io non sono certo un genio della moto. Proprio per questo quando sbaglio ci pensa sempre lei. Se arrivo troppo forte in curva e freno lei mi asseconda (certo a tutto c'è un limite). Posso fare le curve alla metà degli altri e dopo due secondi essergli appiccicato al culo nuovamente. E' facilissimo dosare il gas anche con 150 cavalli. Va giù in piega da sola anche senza sporgere il ginocchio e ci resta finché vuoi. Poi avere 1 cv, averne 150 cv o 1000 non cambia nulla. Conta solo come hai il polso collegato al cervello.

Mara, dammi retta, è solo questione di testa. Ricordati sempre che la vita è una sola e non pensare tanto a te stessa quanto alle persone che hai a casa. Vedrai così che saprai divertirti senza strafare. L'R1 sa andare anche a 50 all'ora in sesta e se dai gas fino in fondo non batte nemmeno in testa. Usa una o anche due marce in più e vedrai che anche con quella puoi avvolgere fino in fondo se proprio vuoi. Io rischiavo 10 volte di più col 600 che con questa per andare alla stessa andatura. Con il 600 dovevo essere sempre a paletta. Questa addirittura pesa meno del 600 che avevo e non ti dico (tanto lo sai) che frenata che ha. Non è scritto da nessuna parte che se hai 150 cv li devi usare tutti. Se a te piace quella moto questo basta. A me è successa una cosa brutta indirettamente, per un po' mi sa che non rimonterò sulla moto ma questo non vuol dire che la debba vendere. La tengo anche solo per guardarla perché mi piace troppo.
Di a tuo fratello che non sfidi nessuno tanto il premio (se lo fa per la strada) non glielo dà nessuno e i discorsi da bar non contano nulla nella vita
 
283948
283948 Inviato: 4 Apr 2006 15:46
 

icon_lol.gif vale sei mitico!Mi dispiace per quello che ti è successo ,spero che adesso stia bene!!!!!Non ho nè la certezza ,nè il coraggio esagerato ,nè l'esperienza forse..sono appena pochi mesi,ma quando apro il gas connetto sempre il cervello...mi perdonerà la mia principessa che vado piano...e si riposerà un pò per come l'ha portata mio fratello in questi anni...mitico ma spericolato....ma al cuore non si comanda è lei la mia preferita quella del 2006 troppo piccolina!!!! icon_wink.gif Lamps a tutti/e
PEr Tusk: si il tuo discorso non fa una piega,ma se qualcuno ti offrisse una portata d'oro sul piatto d'argento tu cosa preferisti,la polenta? Una R1 è una R1,ma lei sa essere dolcissima ,basta stare attenti col gas.Quando non sei convinto vai piano ..ma quando la strada è libera,lì si che si scatena la belva!!!!!E ke guerra!!!Vola!! Nelle curve come diceva Vale va giù da sola è ovvio che non acceleri in curva in seconda altrimenti vai su una ruota,a me nn è mai capitato ,la ruota si è alzata in terza!!Ma ho capito come si fa e nn mi piace.
NBcomplimenti a tutti per il post sul salvaschiena vado subito a comprarlo!!!
 
283975
283975 Inviato: 4 Apr 2006 16:06
 

Vale, non sono proprio d'accordo con te...è vero che la cosa principale è avere il polso collegato al cervello, sia se si guida un 1000 che un 125.

Ma francamente credo anch'io, che iniziare subito con 1000 non sia la cosa ideale per imparare a guidare bene una moto...

Oh almeno per me è stato così...io ho inziato guidando un CBR 900 (prima avevo guidato solo il mitico piaggio SI e qualche volta una moto da trial)...
Con questa esperienza ho capito che per poter imparare a guidare bene, avrei dovuto optare per una moto decisamente più manegevole e meno scorbutica!!! Così mi sono presa un bel 125 con cui ho macinato km ed ho fatto la giusta esperienza e dopo circa un anno sono passata alla mia prima 600 icon_wink.gif

Con questo non voglio dire che sia impossibile iniziare con un 1000, ma sicuramente è molto più difficile!!!


Buona strada a tutti icon_cool.gif

Ultima modifica di debby79x il 4 Apr 2006 16:41, modificato 1 volta in totale
 
284005
284005 Inviato: 4 Apr 2006 16:27
 

certo debby, ognuno ha le sue idee ed opinioni. 0509_up.gif
cmq io volevo difendere l'R1 dai giudizi di chi non ce l'ha.
Anche io ho iniziato con un vecchio cbr600 e tornassi indietro lo rifarei. Ma cmq mi sembra molto più facile e meno rischioso portare (ALLA SOLITA VELOCITA') una R1 che un cbr600. Io li ho provati tutti e due e ti assicuro che con il cbr ero sempre aggrappato ai santi del cielo invece con uesta vado il doppio (e l'ho verificato) e rischio la metà (almeno nelle curve).

Cmq non credo ci siano problemi alla fine. Cuore e cervello si devono unire per guidare le moto!

Ciao
 
284139
284139 Inviato: 4 Apr 2006 18:07
 

Mara se tu sei contenta con la tua R1 fai benissimo ad usarla, se ti da tante soddisfazioni allora va bene.
Ma se ti piacciono le moto grosse e potenti perchè non cambi la tua piccolina con una stupenda ZX12-R. icon_surprised.gif
Vale questo consiglio vale soprattutto per te con la Kawa in curva vai ancora piu piano, eventualmente ti fermi, giri la moto, poi tanto recuperi perchè hai piu motore!!!! giusto? icon_smile.gif E cosi sei ancora piu sicuro icon_cool.gif

Ma ragazzi siamo nel forum del motoclub TING'AVERT!!!!!!!!!!!!!!!! e il nostro motto è "L'ARTE DI TENERCI SEMPRE APERTO"

Con le vostre belve quando ci tenete aperto? icon_smile.gif
 
341863
341863 Inviato: 11 Mag 2006 9:35
 

icon_cool.gif Raga non andate OT, ogni tanto vi lasciate trasportare!.
Volevo solo dire a Va__lentino ed anche a Mara che, leggendo tutti i Topic nessuno ha attaccato la R1, ognuno espone le proprie idee; Leggendo le risposte non si capisce il tono di una persona e spesso si fraintende, specialmente quando si è attaccati alla propria moto (io lo sono icon_wink.gif ).
Non sono intervenuta perchè avete rimediato spiegandovi.
Vi abbraccio a tutti e fate i bravi ... Vi tengo d'occhio né icon_wink.gif icon_lol.gif
P.S.: grazie Maurolive
 
341893
341893 Inviato: 11 Mag 2006 10:05
 

Ciao,
sono in parte concorde con Debby79x perchè soprattutto all'inizio per la smania di andare o magari per la compagnia si cerca di stare a ritmi ai quali non siamo abbituati. Passare da un 50 ad un 600 .. o a un 1000 è più o meno la stessa cosa sia il 600 che il mille vanno forte.

Però !!!!

- L' R1 ha un gran motore, preciso nell'erogazione.
- una cilindrata maggiore ti permette anche di entrare in curva con il motore un po' basso e uscirne senza problemi.

Ciao
 
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