Va___lentino ha scritto:
Io ti consiglierei invece di tenere il culetto a posto, non che sia sbagliato per carità, ma lo farai dopo. Semmai prova a spingere (hai capito bene spingere) leggermente sul semimanubrio dalla parte dove devi girare. Può sembrare forse una mossa innaturale (anche se quasi tutti lo facciamo senza accorgercene). L'effetto giroscopio (fisica) ti farà piegare dalla parte giusta della curva (altrimenti verresti catapultata insieme alla moto dall'altra parte, ma non succede non ti preoccupare).
Io sinceramente credo l'opposto. La moto va guidata di gambe e non di braccia, quando si va giù in piega bisogna far forza sulle pedane e nn sul manubrio, si spinge sulle gambe e quindi bisogna anche spostare il sedere sulla sella per spostare il peso e controllare meglio la moto. spostando il sedere sembra proprio di poter avere sempre il controllo della moto in piega, si raggiunge lo stesso angolo di piega ma con più controllo del mezzo, e a volte la piega è anche maggiore.
lamp!