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AMMORTIZZATORE POSTERIORE HUSKY SM 125
204389
204389 Inviato: 5 Feb 2006 14:37
Oggetto: AMMORTIZZATORE POSTERIORE HUSKY SM 125
 

CIAO RAGAZZI, IO HO UN HUSKY SM 125 E VOLEVO SAPERE SE SI PUO' ALZARE L'AMMORTIZZATORE POSTERIORE.
 
204777
204777 Inviato: 5 Feb 2006 19:32
 

nn lo so......xò io ci sono salito su un husky e secondo me è veramente basso....sarà ke io sono alto xò......boh.......
 
206135
206135 Inviato: 6 Feb 2006 19:12
 

nessuno ke risponde a qst domanda??? icon_cry.gif icon_cry.gif
mi servirebbe anke a me!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

cmq 1 mio amico x alzare il posteriore si è fatto mettere 1 staffa dal mecca...x qst penso ank'io ke nn si possa alzare!!! icon_sad.gif icon_sad.gif
 
206292
206292 Inviato: 6 Feb 2006 20:13
 

io ho messo un poccolo tampone di 2cm in teflon sotto l'ammortizzatore....
cmq cosi si carica di più l'avantreno e meno il posteriore....si perde in stabilità a vantaggio di un ingresso più rapido in curva....
 
378994
378994 Inviato: 31 Mag 2006 20:44
 

non credo che si possa in quanto l'ammortizzatore che monta non credo sia regolabile (come quello paioli del cre six di ques't anno) cmq la sella è alta 87 cm da terra effettivamente è un po' bassa l'ideale sarebbe 98//100 cm
 
379189
379189 Inviato: 31 Mag 2006 21:56
 
 
379294
379294 Inviato: 31 Mag 2006 22:49
 

mywy ha scritto:
non credo che si possa in quanto l'ammortizzatore che monta non credo sia regolabile (come quello paioli del cre six di ques't anno) cmq la sella è alta 87 cm da terra effettivamente è un po' bassa l'ideale sarebbe 98//100 cm



le uniche moto ad avere la sella che sfiora il metro sono le yamaha da cross e da enduro destinate alle competizioni, proprio in virtù dello scarso precarico richiesto dal fuoristrada estremo (appena ti siedi calano di 20cm).

non esistono motard con selle tanto alte, prima di tutto per il minor diametro dei cerchi (17" contro 21" e 18"), e in secondo luogo appunto per l'adozione di monoammortizzatori più rigidi, dedicati alla guida sull'asfalto.

se poi l'intenzione è quella di ottenere un maggior carico sull'anteriore, per favorire l'inserimento in curva, la pratica adottata da chi prepara motard per la pista è quella di "sfilare" di qualche mm le forcelle dalle piastre.

tamponi artigianali e altre trovate di bricolage estetico è meglio lasciarli sugli scooterini.
 
379307
379307 Inviato: 31 Mag 2006 22:56
 

il problema nn è l'alteza sella ke è anke giusto ma è ke quando ti siede si abbassa un casino
 
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