marcyx80 ha scritto:
se è davvero 0,3 ci credo che ai bassi va fortissimo.... purtroppo però salendo di giri picchierà sicuramente in testa..... ti conviene rimisurarlo per sicurezza ed al linite rimettere la guarnizione di base del cilidro se non vuoi fare danni seri..... dovresi tenere lo squish a 0.40/45 almeno....
su questo marcyx80 ti ha dato un consiglio fondamentale.io ho misurato quello della mia,e ho un valore di 0,4 mm (come tempo fa consigliava il buon gnomo) la guarnizione sotto il cilindro ci vuole.un rapporto di compressione come quello che hai ottenuto tu,aumenta, a prima vista le prestazioni del motore ,ma sicuramente finirà con il danneggiare in maniera grave il motore.attenzione perché vai incontro al rischio di forare il pistone,sfasciare la gabbia a rulli e magari i cuscinetti di banco,senza tralasciare il surriscaldamento generalizzato della camera di scoppio e cielo del pistone,con rischio ulteriore di grippaggio all'altezza del ponte tra le luci di scarico (punto mooolto critico )io per ovviare (seppur di poco )ho allargato il forellino del pistone da 1,5 a 2 mm.sarà un'inezia ma é meglio di niente.ciao e facce sapé