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[ZZR1400] Fari HDI Xenon
2672758
2672758 Inviato: 10 Ott 2007 14:52
Oggetto: [ZZR1400] Fari HDI Xenon
 

Ciao a tutti

ho montato lampade alogenate sugli anabaglianti che dovrebbero incrementare la luminosità del 20% ma in realtà sono insoddisfatto

qualcuno ha montato fari HDI Xenon (con kit e centraline) su ZZR1400

quale tempratura K risulta, a vostro avviso, la migliore 6000K o 5000K
 
2673086
2673086 Inviato: 10 Ott 2007 15:23
 

più ti abbassi di gradi kelvin e + ti avvicini alla luce del sole (4300° K) e la resa sarà migliore... quindi 5000 ha una resa migliore di 6000, xo 6000 fa la luce + blu ed è + bella icon_lol.gif
 
2673144
2673144 Inviato: 10 Ott 2007 15:30
 

ciao ice

sai di qualcuno che (in italia) abbia montato un kit completo di conversione a HID Xenon?

meglio se omologato E13?

oppure chi vende materiale specifico per ZZR1400?
 
2673313
2673313 Inviato: 10 Ott 2007 15:46
 

oddio... in ogni caso anche se li prendi omologati, per la tua moto non lo sono assolutamente...
+ che altro, devi guardare gli attacchi delle tue lampadine, poi guardare su Severcar.it o Xenonlamp.it

per me l'unica è fare così...
 
2677111
2677111 Inviato: 10 Ott 2007 21:48
 

domani vado a fare un salto dai "chirurghi" Kawa a studiare un piano d'azione
 
2677611
2677611 Inviato: 10 Ott 2007 23:08
 

ciao,...ma sono quei fari che fanno quella forma tonda....

bellissimi e cattivi, però tienici informati sulla qualità icon_wink.gif
 
2679021
2679021 Inviato: 11 Ott 2007 9:49
 

frankie-zzr1400 ha scritto:
domani vado a fare un salto dai "chirurghi" Kawa a studiare un piano d'azione


tienici informati anche a noi!! icon_wink.gif
 
2679346
2679346 Inviato: 11 Ott 2007 10:39
 

Frankie sei un pazzo! Non ti si può dire niente e tu subito ti attivi. Quello che ti consiglio io è di montare massimo le 5000, se sali di gradazione rischi di accecare chiunque incroci sulla tua strada.
 
2680620
2680620 Inviato: 11 Ott 2007 13:20
 

andreasbk ha scritto:
Frankie sei un pazzo! Non ti si può dire niente e tu subito ti attivi. Quello che ti consiglio io è di montare massimo le 5000, se sali di gradazione rischi di accecare chiunque incroci sulla tua strada.


anche per questioni di legalità (il cds vieta le luci blu e di visibilità) penso che starò fra le 4300k e 6000k (omologate E13)

è anche una questione di costi, ma considera che se giri in moto anche in inverno, dalle nostre parti alle 16,30 comincia ad imbrunire e le moto non sono famose per la loro capacità di illuminazione/essere viste icon_eek.gif

devo studiare i volumi/consumi per vedere se il carico sulla batteria è eccessivo e gli spazi perchè i ballast (centraline) occupano spazio e sulla nostra moto ce ne vogliono varie icon_rolleyes.gif

Non avendo "giocato" con la moto quando ero piccolo (venti/trenta anni fa...), in quanto mentre i miei amici smontavano e truccavano i motorini io "giocavo" con le bimbe" ( icon_biggrin.gif )...

adesso che posso giocare meno con le bimbe, progetti giochini con le moto (che faccio realizzare alla "mia equipe di chirurghi kawa".

Il progetto su cui sto lavorando è:

icon_arrow.gif ri-taratura ammortizzatori anteriori/posteriori

icon_arrow.gif spessore sul mono posteriore

icon_arrow.gif sfilare leggermente gli steli

icon_arrow.gif D1 street della GPT (per riprestinare il contamarce e duplicare le informazioni)

icon_arrow.gif HDI xenon su anabaglianti e abbaglianti (anche se stavo pensando di verificare se si possono montare dei Bi-Xenon e attivare quindi doppio ana... e doppia abbagliante...)

icon_arrow.gif lampadine a luminosità potenziata sulle luci di posizione

devo quindi vericare possibilità/costi/spazi...

icon_arrow.gif poi pensiamo se è il caso di montare gli ohlins anteriori/posteriori...

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2680652
2680652 Inviato: 11 Ott 2007 13:24
 

Citazione:
Il progetto su cui sto lavorando è:

ri-taratura ammortizzatori anteriori/posteriori

spessore sul mono posteriore

sfilare leggermente gli steli

D1 street della GPT (per riprestinare il contamarce e duplicare le informazioni)

HDI xenon su anabaglianti e abbaglianti (anche se stavo pensando di verificare se si possono montare dei Bi-Xenon e attivare quindi doppio ana... e doppia abbagliante...)

lampadine a luminosità potenziata sulle luci di posizione

devo quindi vericare possibilità/costi/spazi...

poi pensiamo se è il caso di montare gli ohlins anteriori/posteriori...




icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_wink.gif
 
2681395
2681395 Inviato: 11 Ott 2007 14:28
 

comunque giusto per informazione si dice XENO
 
2681430
2681430 Inviato: 11 Ott 2007 14:31
 

zx9r_85 ha scritto:
comunque giusto per informazione si dice XENO


il gas è lo xenon (il neon, senza la n finale divnta un neo....)

se vogliamo usare la parola italianizzata, allora dobbiamo non usare l'acronimo HID ma dire lampade a scarica ad alta intensità...

comunque sia che usiamo la verione anglofona che quella autarchica, ci capiamo lo stesso....
 
2681507
2681507 Inviato: 11 Ott 2007 14:40
 

frankie-zzr1400 ha scritto:


il gas è lo xenon (il neon, senza la n finale divnta un neo....)

se vogliamo usare la parola italianizzata, allora dobbiamo non usare l'acronimo HID ma dire lampade a scarica ad alta intensità...

comunque sia che usiamo la verione anglofona che quella autarchica, ci capiamo lo stesso....


..secondo me il gas si chiama XENO Link a pagina di It.wikipedia.org
 
2681897
2681897 Inviato: 11 Ott 2007 15:14
 

zx9r_85 ha scritto:
frankie-zzr1400 ha scritto:


il gas è lo xenon (il neon, senza la n finale divnta un neo....)

se vogliamo usare la parola italianizzata, allora dobbiamo non usare l'acronimo HID ma dire lampade a scarica ad alta intensità...

comunque sia che usiamo la verione anglofona che quella autarchica, ci capiamo lo stesso....


..secondo me il gas si chiama XENO Link a pagina di It.wikipedia.org


appunto: in inglese Link a pagina di En.wikipedia.org
 
2682447
2682447 Inviato: 11 Ott 2007 16:16
 

icon_lol.gif icon_lol.gif
bravi tutti e due icon_wink.gif
 
2682471
2682471 Inviato: 11 Ott 2007 16:21
 

hihi mica lo sapevo che in inglese si chiamasse xenon....vabbe PAREGGIO! icon_biggrin.gif
 
2682761
2682761 Inviato: 11 Ott 2007 16:58
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2683368
2683368 Inviato: 11 Ott 2007 18:01
 

frankie-zzr1400 ha scritto:


anche per questioni di legalità (il cds vieta le luci blu e di visibilità) penso che starò fra le 4300k e 6000k (omologate E13)

è anche una questione di costi, ma considera che se giri in moto anche in inverno, dalle nostre parti alle 16,30 comincia ad imbrunire e le moto non sono famose per la loro capacità di illuminazione/essere viste icon_eek.gif

devo studiare i volumi/consumi per vedere se il carico sulla batteria è eccessivo e gli spazi perchè i ballast (centraline) occupano spazio e sulla nostra moto ce ne vogliono varie icon_rolleyes.gif


gli xeno consumano meno di una lampadina normale... quindi carico sulla batteria non ne dai... le ballast sono appena + grosse di un pacchetto di sigarette (quelle per moto)

Citazione:

Non avendo "giocato" con la moto quando ero piccolo (venti/trenta anni fa...), in quanto mentre i miei amici smontavano e truccavano i motorini io "giocavo" con le bimbe" ( icon_biggrin.gif )...

adesso che posso giocare meno con le bimbe, progetti giochini con le moto (che faccio realizzare alla "mia equipe di chirurghi kawa".

Il progetto su cui sto lavorando è:

icon_arrow.gif ri-taratura ammortizzatori anteriori/posteriori

icon_arrow.gif spessore sul mono posteriore

icon_arrow.gif sfilare leggermente gli steli

icon_arrow.gif D1 street della GPT (per riprestinare il contamarce e duplicare le informazioni)



perchè dublicazione delle informazioni? icon_confused.gif

Citazione:


icon_arrow.gif HDI xenon su anabaglianti e abbaglianti (anche se stavo pensando di verificare se si possono montare dei Bi-Xenon e attivare quindi doppio ana... e doppia abbagliante...)



se non sbaglio tu hai 2 anabbaglianti e 2 abbaglianti in lampade distinte giusto? o sbaglio?

Citazione:


icon_arrow.gif lampadine a luminosità potenziata sulle luci di posizione

devo quindi vericare possibilità/costi/spazi...

icon_arrow.gif poi pensiamo se è il caso di montare gli ohlins anteriori/posteriori...

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2684525
2684525 Inviato: 11 Ott 2007 19:45
 

icehcp ha scritto:
frankie-zzr1400 ha scritto:


icon_arrow.gif HDI xenon su anabaglianti e abbaglianti (anche se stavo pensando di verificare se si possono montare dei Bi-Xenon e attivare quindi doppio ana... e doppia abbagliante...)



se non sbaglio tu hai 2 anabbaglianti e 2 abbaglianti in lampade distinte giusto? o sbaglio?




Si, la ZZR1400 monta, dall'esterno verso l'interno:

icon_idea.gif due luci di posizione (35W) attacvco normale

icon_idea.gif due abbaglianti (H9)

icon_idea.gif due anabaglianti (H11)

sto estorcendo queste informazioni al meccanico, perchè ho scoperto che non esiste il manuale officina per la ZZ1400 icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif

l'idea era di montare le Bi-Xenon (anabbagliante e abbagliante in ogni lampada) e sdoppiare i collegamenti in modo da avere quattro anabbaglianti e quattro abbaglianti, ma è un casino bestiale!!!

in ogni caso servono quattro centraline icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di frankie-zzr1400 il 11 Ott 2007 19:54, modificato 1 volta in totale
 
2684537
2684537 Inviato: 11 Ott 2007 19:46
 

glaurung ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



che cos'è supercar? la macchina del serial tv che andava su Italia Uno alcuni anni fa?
 
2684618
2684618 Inviato: 11 Ott 2007 19:51
 

icehcp ha scritto:
frankie-zzr1400 ha scritto:


Il progetto su cui sto lavorando è:

icon_arrow.gif ri-taratura ammortizzatori anteriori/posteriori

icon_arrow.gif spessore sul mono posteriore

icon_arrow.gif sfilare leggermente gli steli

icon_arrow.gif D1 street della GPT (per riprestinare il contamarce e duplicare le informazioni)


Il D1 Street riporta dati che il sistema della ZZR1400 ti fornisce abitualmente... ho scoperto, stasera che costa 750€!!!

Il progetto subisce già dei cambiamenti...

Ho parlato col meccanico della Kawa: il mono posteriore della ZZR1400 è molto diverso da quello ZX6 o ZX10 o 636, non è possibile inserire uno spessore per alzare il posteriore... devo studiarci sopra

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_arrow.gif icon_idea.gif


perchè dublicazione delle informazioni? icon_confused.gif
 
2684654
2684654 Inviato: 11 Ott 2007 19:54
 

Citazione:
glaurung ha scritto nel post# 2682761:



che cos'è supercar? la macchina del serial tv che andava su Italia Uno alcuni anni fa?



...si, può darsi, ma a me piace un casino!!!!!
ma io non sono normale per queste cose...
 
2689705
2689705 Inviato: 12 Ott 2007 13:15
 

frankie-zzr1400 ha scritto:



Si, la ZZR1400 monta, dall'esterno verso l'interno:

icon_idea.gif due luci di posizione (35W) attacvco normale

icon_idea.gif due abbaglianti (H9)

icon_idea.gif due anabaglianti (H11)

sto estorcendo queste informazioni al meccanico, perchè ho scoperto che non esiste il manuale officina per la ZZ1400 icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif

l'idea era di montare le Bi-Xenon (anabbagliante e abbagliante in ogni lampada) e sdoppiare i collegamenti in modo da avere quattro anabbaglianti e quattro abbaglianti, ma è un casino bestiale!!!

in ogni caso servono quattro centraline icon_rolleyes.gif


bhe, in teoria no... o meglio... ci sono modelli che ti gestiscono 2 bixeno H4 con 1 centralina... icon_biggrin.gif


no ma scusa un attimo eh... non esiste un manuale d'officina?!?!? icon_eek.gif
e le coppie di serraggio se le inventano sullo zzr1400??? (adesso capisco x' si allentano i collettori degli scarichi icon_lol.gif )
 
2689798
2689798 Inviato: 12 Ott 2007 13:23
 

glaurung ha scritto:


...si, può darsi, ma a me piace un casino!!!!!
ma io non sono normale per queste cose...


ma come l'illumina l'airbox? col neon o con lo xenon?

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2690082
2690082 Inviato: 12 Ott 2007 13:47
 

pensa un po' se fosse rosso!!!! icon_eek.gif icon_twisted.gif
 
2692077
2692077 Inviato: 12 Ott 2007 16:52
 

[quote="frankie-zzr1400"#2684525]


(cut)
sto estorcendo queste informazioni al meccanico, perchè ho scoperto che non esiste il manuale officina per la ZZ1400 icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif

(cut)[quote]

Posso darti un consiglio? cambia meccanico!
Il manuale d'officina esiste eccome! E' ordinabile come un normalissimo ricambio (tramite un concessionario ufficiale) alla Kawasaki Europe...
 
2693279
2693279 Inviato: 12 Ott 2007 19:03
 

patrich ha scritto:

Posso darti un consiglio? cambia meccanico!


icon_lol.gif sto aspettando che se ne accorga... icon_lol.gif
 
2694692
2694692 Inviato: 12 Ott 2007 21:14
 

icehcp ha scritto:


bhe, in teoria no... o meglio... ci sono modelli che ti gestiscono 2 bixeno H4 con 1 centralina... icon_biggrin.gif

no ma scusa un attimo eh... non esiste un manuale d'officina?!?!? icon_eek.gif
e le coppie di serraggio se le inventano sullo zzr1400??? (adesso capisco x' si allentano i collettori degli scarichi icon_lol.gif )


la ZZR1400 utilizza H9 per gli abbaglianti e H11 per gli anabaglianti

in ogni caso, avendo abbaglianti e anabaglianti separati, non si usano le bixeno


icehcp ha scritto:
patrich ha scritto:

Posso darti un consiglio? cambia meccanico!


icon_lol.gif sto aspettando che se ne accorga... icon_lol.gif


personalmente trovo i due meccanici a cui mi rivolgo molto bravi...
 
2695268
2695268 Inviato: 12 Ott 2007 23:15
 

frankie-zzr1400 ha scritto:
icehcp ha scritto:


bhe, in teoria no... o meglio... ci sono modelli che ti gestiscono 2 bixeno H4 con 1 centralina... icon_biggrin.gif

no ma scusa un attimo eh... non esiste un manuale d'officina?!?!? icon_eek.gif
e le coppie di serraggio se le inventano sullo zzr1400??? (adesso capisco x' si allentano i collettori degli scarichi icon_lol.gif )


la ZZR1400 utilizza H9 per gli abbaglianti e H11 per gli anabaglianti

in ogni caso, avendo abbaglianti e anabaglianti separati, non si usano le bixeno
[/quote]

in effetti ragionavo come la mia moto... icon_confused.gif
xo secondo me ci dovrebbero essere i kit da 1 centralina che comandano 2 xeno....

icehcp ha scritto:
patrich ha scritto:

Posso darti un consiglio? cambia meccanico!


icon_lol.gif sto aspettando che se ne accorga... icon_lol.gif


personalmente trovo i due meccanici a cui mi rivolgo molto bravi...[/quote][/quote]

no ma alla fine si scherza icon_wink.gif
 
2703785
2703785 Inviato: 14 Ott 2007 17:04
 

li ha montati soll'Hayabusa un mia amico, costano dai 160 ai 190 euro + il montaggio) sono efficaci, di sera si vede molto meglio e...l'abbagliante è imbarazzante: dà fastidio a quelli avanti icon_twisted.gif , moolto avanti icon_lol.gif
 
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