Leggi il Topic


Aprilia Caponord---> VN 900/1600 o XVS 1300 o HD Dyna o...??
2670981
2670981 Inviato: 10 Ott 2007 11:43
Oggetto: Aprilia Caponord---> VN 900/1600 o XVS 1300 o HD Dyna o...??
 

Buongiorno a tutti,

sono il felicissimo possessore di un aprilia caponord icon_lol.gif , che continuo a ripetere fino allo spasmo non gli viene mai attribuito il giusto valore icon_twisted.gif .
L'unico difetto se prorpio glielo devo trovare è che bisogna essere un po' "Atletici" per poterla portare in città (parlo per me che ho 50 e rotti), ma faccio presente che tuttora dopo aver provato moto del calibro di bmw rt, guzzi norge, ecc (comunque moto da VIAGGIO)... non ho trovato nessuna moto che gli si avvicini considerando:

1)prezzo(io l'ho pagata 9500 senza abs);

2)prestazioni (ben al di sopra di quando una persona normale posso utilizzare, ha 100cv, per non parlare (considerando il tipo di moto) della stabilità e dell'agilità che la moto ha.);

3)consumi (si aggira tranquillamente sui 18km/l);

4)abitabilità e comodità (possiede un ottima protezione aerodinamica e considerando le tre borse che ho fatto mettere 1000 euro possiede anche una capacità di carico fuori del normale (bauletto, due laterali, e una sopra il serbatoio);

5)affidabilità (ha 50000 km all'attivo e non ha mai avuto nessun problema facendo tutti i tagliandi indicati).

Insomma, sono dispiaciuto che sia una moto poco conosciuta, ma che considero un ottimo mezzo (considerando tutto), ma, come ho detto prima l'unica pecca degna da rilevare è il fatto che da ferma bisogna essere delle persone sufficientemente atletiche (sul 180 e atletici e non over 50 abbondanti) ecco perchè ho deciso che la mia prossima moto debba essere una custum.

Il tutto è nato questa estate dopo aver provato una bellissima HD ... non mi rorco il nome era 1600(il modello più grande della dyna), comunque... mi sono decisono a comprare una custom....

Ho visto tre modelli, che mi interessavano particolarmente,

1)XVS 1300 YAMAHA icon_cool.gif

2)KAWASAKI VN 900/1600 icon_cool.gif

3)HD DYNA icon_cool.gif

Quindi, parto con il dire che spendere 15000 euro sono veramente tanti, ecco perchè la HD nonostante sia la ferrari delle custom, parte con qualche svantaggio.

Quindi vorrei sapere secondo voi quali tra questi mezzi è valido per fare vacanze a medio lungo viaggio ASSOLUTAMENTE CON IL PARABREZZA che valgano il giusto e che siano piacevoli da guidare.

Ultima puntualizzazione la VN 900 considerando il prezzo e tutto il resto mi sa eccezionale perchè l'ho trovata a 7250 euro(la metà della dyna) , l'unico dubbio che ho è che con due persone sugli 80kg con borse e parabrezza, con soli 55 cv ce la faccio ad andare di CROCERA (cioè senza ammazzare la moto) a 130????????

qualsiasi considerazione a riguardo e ben accetta....

grazie in anticipo a chi a perso tempo a leggere questo pezzo e sopratutto a chi mi risponderà.

PS. la CAPONORD NON LA VENDO!!!!!
icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2671050
2671050 Inviato: 10 Ott 2007 11:53
 

i Dyna sono (adesso 2007) TUTTI 1584cc, "dyna" è un tipo di telaio, quello, per intenderci con gli ammortizzatori A VISTA, che si contrappone al telaio "softail" che è quello con gli ammortizzatori "nascosti" sotto al motore (paralleli al terreno), le uniche differenze nella classe "grossa cilindrata" HD è che le moto con telaio dyna montano il Twin Cam 96 montato mediante silent-block, mentre i telai softail hanno il mototre Twin Cam 96/B (cioè BALANCED) con contralbero di bilanciamento.
Detto cio; i modelli con telaio dyna (e cilindrata di 1584cc) sono al momento 4:
FXDC Super glide custom
FXDB Street bob
FXDL Low rider
FXDF Fat bob
 
2671121
2671121 Inviato: 10 Ott 2007 12:06
 

Visto l'uso che intendi farne io non ti consiglio nessuna delle tre. Vista l'eta che hai potresti anche fare una pazzia e prenderti direttamente una turing (HD) hai già il parabrezza, un ottima capacità di carico, un buon motore che puoi farlo spingere bene...e poi ci puoi mettere tutto quello che vuoi....anche la radio se è un accessorio che ti prende.
Il costo ovviamente lievita rispetto ai 15000 e anche qui parliamo di una moto che da ferma non è proprio un fruscellino...soprattutto se poi devi usarla tutti i giorni anche per i normali spostamenti.
Quindi facendo un passo indietro..e pensando ai tre modelli che hai messo io punterei il dito verso il 1300 della Yamaha o il 1600 della Kawa.
 
2671179
2671179 Inviato: 10 Ott 2007 12:14
 

Glockman ha scritto:
i Dyna sono (adesso 2007) TUTTI 1584cc, "dyna" è un tipo di telaio, quello, per intenderci con gli ammortizzatori A VISTA, che si contrappone al telaio "softail" che è quello con gli ammortizzatori "nascosti" sotto al motore (paralleli al terreno), le uniche differenze nella classe "grossa cilindrata" HD è che le moto con telaio dyna montano il Twin Cam 96 montato mediante silent-block, mentre i telai softail hanno il mototre Twin Cam 96/B (cioè BALANCED) con contralbero di bilanciamento.
Detto cio; i modelli con telaio dyna (e cilindrata di 1584cc) sono al momento 4:
FXDC Super glide custom
FXDB Street bob
FXDL Low rider
FXDF Fat bob





Grazie della precisazione ... era di scuro con l'ammortizzatore in bella vista, ora per uqnato riguarda il motore non ricordo bene, mi ricordo solo che aveva sulla 70 di cv... comunque... nel caso dovessi scegliere una moto adesso come adesso ero orientato verso la VN 1600 hihhih

grazie delle precisazioni.

Giulio
 
2671207
2671207 Inviato: 10 Ott 2007 12:19
 

Sid75 ha scritto:
Visto l'uso che intendi farne io non ti consiglio nessuna delle tre. Vista l'eta che hai potresti anche fare una pazzia e prenderti direttamente una turing (HD) hai già il parabrezza, un ottima capacità di carico, un buon motore che puoi farlo spingere bene...e poi ci puoi mettere tutto quello che vuoi....anche la radio se è un accessorio che ti prende.
Il costo ovviamente lievita rispetto ai 15000 e anche qui parliamo di una moto che da ferma non è proprio un fruscellino...soprattutto se poi devi usarla tutti i giorni anche per i normali spostamenti.
Quindi facendo un passo indietro..e pensando ai tre modelli che hai messo io punterei il dito verso il 1300 della Yamaha o il 1600 della Kawa.


Grazie, infatti tra quelle che ho elencato sono proprio le moto dove ero prorpio orientato, comunque che tu/ voi sappia/te la vn 900 è un po' povera di cv? perchè oltre ad essere esteticamente valida (l'ho vista dal vivo due giorni fa ma non me l'hanno fatta provare), l'unico dubbio è il motore....

purtroppo le touring della hd costano veramente troppo, o meglio inizialmente avevo visto la Road King, veramente bellissima e spaziale, ma sono sincero 21000 euro per una moto (lasciando stare se ho i soldi o meno per comprala) sono veramente troppo per quel tipo di mezzo.
Conta che siccome non vendo la caponord allora mi faccio la vn 900 e mi avanzano 13500 euro.... se devo proprio fare un viaggio lungo riprendo la caponord...ehehhe

grazie comunque

Giulio
 
2672877
2672877 Inviato: 10 Ott 2007 15:03
 

Giusto qualche giorno fa' hanno fatto vedere su Moto Tv la moto che possiedi, cioe' la Capo Nord, in linea di massima il commento era... una moto non capita !
Viene messa in comparazione con una moto amata molto di piu' nel Touring cioe la BMW GS, ma nella sostanza le uniche note negative sono concordi con quello che dici tu.. pesante ! Anche le custom sono pesanti ma hanno dalla loro il barcicentro basso che ti da' ovviamente piu sicurezzo e padronanza della moto.
Seppur io ami moltissimo le custom in genere, non me la sento dopo aver appreso che sei un Touring di natura di consigliarti una o l'altra, se la tua moto va bene fossi in te me la terrei, non credo venendo da quella tipologia di moto che apprezzerai i custom specie se li metterai a confronto, certo.. gli puoi mettere borse, volendo anche un bauletto a Doc.. ma non sara' mai una touring alta adatta a tutti i terreni, in compenso potrebbero far vivere un modo diverso di andare in moto, molto basso nella strada, molto vistose ed eleganti, mentre la comodita' te lo dico subito e' relativa.. esempio: se vuoi tirare la Caponord a 150 lo fai tranquillamente con una buona protezione, se tiri un Custom (specie quelli da te citati sui 900 cc) la risposta del motore non e' uguale, la comodita' e la postura della sella alla lunga si fanno sentire, cosi come l'impianto ammortizzatori.. io ho provato per qualche giorno una Bmw stile la tua.. e' sono sicuro di quello che affermo.
Certo.. x i novizi fa tanto Teddy Boy etc. etc.. ma chi compra Custom in genere ha altre motivazioni ed in sostanza si adatta anche alle scomodita' senza far paragoni.. ma se cerchi un alternativa alla Capo Nord per andare dappertutto io rimarrei su quella tipologia di moto onde evitare delusioni.
 
2675917
2675917 Inviato: 10 Ott 2007 19:46
 

Grazie, sicuramente la tua è un' ottima risposta, che ho sicuramente preso in considerazione. Probabilemnte questa voglia di cambiare viene più dal provare uno stile di viaggiare diverso che dagli effettivi vantaggi(qualunque essi siano). Non ti nego che alla fine potrei comprare un vecchio sogno quale la bmw rt 1200 ... veramente bellissima, ma forse un po' troppo costosa... perchè ripeto... la caponord l'ho pagata meno di 10000. icon_smile.gif

è ancora tutto aperto... forse compro la vn 2000... forse la la 900.... o forse la yamaha 1300.... o forse non compro niente.... o peggio ancora impazzisco e mi compro la road king e gli occhili da chips....

chi lo sa....

la vita è bella .... e non sai mai che ti capita....

Grazie ancora del consiglio (uno dei più razionali e giusti... anche al mio modo di vedere)

Giulio icon_smile.gif
 
2675956
2675956 Inviato: 10 Ott 2007 19:49
 

CIAO io col mio vn900 sono andato in ferie con la zavorrina in + con borse strapiene . penso ke in totale come peso tutto conpreso si sfiorava + di 400kg. e abbiamo tenuto i 130 trnquillamente in autostrada icon_cool.gif e il tragitto è stato Bergamo Perugia totale dei KM percorsi in vacanza 1766 0510_saluto.gif
 
2677698
2677698 Inviato: 10 Ott 2007 23:36
 

Dici bene Beppe... anch'io sono solito a farmi le vacanze in moto, e' mediamente solo il viaggio si aggira sui 2000 Km fra andata e ritorno + la strada di mezzo, questo ogni anno.
Lasciando stare la comodita' dell'uso moto giornaliero e' tenendoci solo sul viaggiare distante, sono sicuro che una Custom 800 /900 e a salire offra una grande piacevolezza di viaggio oltre che di carico, dipende tutto dalle medie che si sostengono, dalla fretta che si ha una volta in strada ed etc.. pero' ti assicuro che uno che scende da una Touring difficilmente trovera' comoda una Custom, anche perche' siamo abituati a fare delle omparazioni sul come si viaggiava sulla moto precedente e su quella in uso, da qui il mio consiglio a Rainz.
Io stesso ho venduto il mio VL 800 ad un possesore di BMW touring, gia il giorno dopo mi telefono' lamentando una scomodita' per soli 40 km fatti (ed aveva la selleria di serie pensa se gliela davo con la sella bassa Highway Hawk) icon_rolleyes.gif la cosa che lo ha fatto decidere per una Cruiser era dovuta al fatto che gli amici suoi avevano quella tipologia di moto, insomma per integrarsi, ma se prima della compra vendita voleva vendere il suo BMW e tenersi il Volusia, dopo una settimana ha deciso di tenersele entrambe. Questo, oltre al fatto che sono stato possessore in prova di una BMW avallano il mio consiglio.. se scendi da una stradale il custom ti sembra una poltrona (anche se io continuo a dire che e unacomodita' effimera seppur gradevole) ma se scendi da una Touring probabilmente ti mangi le mani icon_biggrin.gif
Se rainz ha le possibilita' gli consiglio di tenersele entrambe, anche perche' non deve comprarsela nuova, ci sono VN di qualche anno a meta' prezzo.. se poi se la vuole fare nuova ed essere contento allora rainz dirotta le tue mire dal 1200 in su, viaggi bene, ed hai anche tiro, metti in conto pero' qualche spesa accessoria per le molle e ammortizzatori icon_lol.gif
Andassimo sempre in autostrada il problema non si porrebbe.. ma provate a fare la Romea prima di Cervia venendo da Venezia............ icon_twisted.gif
 
2678385
2678385 Inviato: 11 Ott 2007 8:31
 

Prima cosa fatemi ringraziare tutti per tutte le risposte che mi avete dato, anche a BlackHd che mi chiama Rainz.... sono raiz ( icon_biggrin.gif ), tutte questi post continuano infatti a darmi i tanti dubbi che ho, mentre mi confermano le convinzioni....

Sarà un scelta difficile..... molto difficile.....

Mentre volevo chiedere a beppe a 903BEPPE che velocità max ha la vn 900 e che velocità di crociera riesce a tenere a pieno carico, e se proprio non ti scoccia dimmi anche quanto consuma....

non c'è due senza tre...

grazie ancora
 
2678439
2678439 Inviato: 11 Ott 2007 8:38
 

E' una mia caratteristica storpiare i nomi nei forum.. chiedo venia icon_lol.gif
 
2679542
2679542 Inviato: 11 Ott 2007 11:01
Oggetto: Re: Aprilia Caponord--->>>VN 900/1600 o XVS 1300 o HD Dyna o
 

raiz1982 ha scritto:
Buongiorno a tutti,

sono il felicissimo possessore di un aprilia caponord icon_lol.gif , che continuo a ripetere fino allo spasmo non gli viene mai attribuito il giusto valore icon_twisted.gif .
L'unico difetto se prorpio glielo devo trovare è che bisogna essere un po' "Atletici" per poterla portare in città (parlo per me che ho 50 e rotti), ma faccio presente che tuttora dopo aver provato moto del calibro di bmw rt, guzzi norge, ecc (comunque moto da VIAGGIO)... non ho trovato nessuna moto che gli si avvicini considerando:

1)prezzo(io l'ho pagata 9500 senza abs);

2)prestazioni (ben al di sopra di quando una persona normale posso utilizzare, ha 100cv, per non parlare (considerando il tipo di moto) della stabilità e dell'agilità che la moto ha.);

3)consumi (si aggira tranquillamente sui 18km/l);

4)abitabilità e comodità (possiede un ottima protezione aerodinamica e considerando le tre borse che ho fatto mettere 1000 euro possiede anche una capacità di carico fuori del normale (bauletto, due laterali, e una sopra il serbatoio);

5)affidabilità (ha 50000 km all'attivo e non ha mai avuto nessun problema facendo tutti i tagliandi indicati).

Insomma, sono dispiaciuto che sia una moto poco conosciuta, ma che considero un ottimo mezzo (considerando tutto), ma, come ho detto prima l'unica pecca degna da rilevare è il fatto che da ferma bisogna essere delle persone sufficientemente atletiche (sul 180 e atletici e non over 50 abbondanti) ecco perchè ho deciso che la mia prossima moto debba essere una custum.

Il tutto è nato questa estate dopo aver provato una bellissima HD ... non mi rorco il nome era 1600(il modello più grande della dyna), comunque... mi sono decisono a comprare una custom....

Ho visto tre modelli, che mi interessavano particolarmente,

1)XVS 1300 YAMAHA icon_cool.gif

2)KAWASAKI VN 900/1600 icon_cool.gif

3)HD DYNA icon_cool.gif

Quindi, parto con il dire che spendere 15000 euro sono veramente tanti, ecco perchè la HD nonostante sia la ferrari delle custom, parte con qualche svantaggio.

Quindi vorrei sapere secondo voi quali tra questi mezzi è valido per fare vacanze a medio lungo viaggio ASSOLUTAMENTE CON IL PARABREZZA che valgano il giusto e che siano piacevoli da guidare.

Ultima puntualizzazione la VN 900 considerando il prezzo e tutto il resto mi sa eccezionale perchè l'ho trovata a 7250 euro(la metà della dyna) , l'unico dubbio che ho è che con due persone sugli 80kg con borse e parabrezza, con soli 55 cv ce la faccio ad andare di CROCERA (cioè senza ammazzare la moto) a 130????????

qualsiasi considerazione a riguardo e ben accetta....

grazie in anticipo a chi a perso tempo a leggere questo pezzo e sopratutto a chi mi risponderà.

PS. la CAPONORD NON LA VENDO!!!!!
icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Anche la Transalp non scherza comunque icon_wink.gif
 
2679638
2679638 Inviato: 11 Ott 2007 11:11
 

Ogni volta che vedo quella bestia sul monitor.. mi viene di prender il Flit ! icon_twisted.gif
 
2681171
2681171 Inviato: 11 Ott 2007 14:11
Oggetto: Re: Aprilia Caponord--->>>VN 900/1600 o XVS 1300 o HD Dyna o
 

Sportcity4road ha scritto:

Anche la Transalp non scherza comunque icon_wink.gif


se posso essere sincero la transalp è una bella moto.... ma nel mio caso un giocattolo.... non è quello che cerco..

comunque grazie

Giulio
 
2684300
2684300 Inviato: 11 Ott 2007 19:28
 

Ciao raiz ti ripeto io a pieno carico o tenuto i 130 senza alcun problema. come consumi :19 euro faccio 320km usandola casa lavoro e uscite domenicali.come velocità max lo tirata a 160 icon_redface.gif 0510_saluto.gif
 
2691599
2691599 Inviato: 12 Ott 2007 15:59
 

903BEPPE ha scritto:
Ciao raiz ti ripeto io a pieno carico o tenuto i 130 senza alcun problema. come consumi :19 euro faccio 320km usandola casa lavoro e uscite domenicali.come velocità max lo tirata a 160 icon_redface.gif 0510_saluto.gif


Grazie delle risposte....
ti giuro sono indecisissimo... su questo modelllo... perchè effettivamente costa veramente poco...

Grazie ancora
 
2692321
2692321 Inviato: 12 Ott 2007 17:20
 

costa poco e vale tanto è trasmette tante emozioni provalo icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©