Buongiorno a tutti,
sono il felicissimo possessore di un aprilia caponord
, che continuo a ripetere fino allo spasmo non gli viene mai attribuito il giusto valore
.
L'unico difetto se prorpio glielo devo trovare è che bisogna essere un po' "Atletici" per poterla portare in città (parlo per me che ho 50 e rotti), ma faccio presente che tuttora dopo aver provato moto del calibro di bmw rt, guzzi norge, ecc (comunque moto da VIAGGIO)... non ho trovato nessuna moto che gli si avvicini considerando:
1)prezzo(io l'ho pagata 9500 senza abs);
2)prestazioni (ben al di sopra di quando una persona normale posso utilizzare, ha 100cv, per non parlare (considerando il tipo di moto) della stabilità e dell'agilità che la moto ha.);
3)consumi (si aggira tranquillamente sui 18km/l);
4)abitabilità e comodità (possiede un ottima protezione aerodinamica e considerando le tre borse che ho fatto mettere 1000 euro possiede anche una capacità di carico fuori del normale (bauletto, due laterali, e una sopra il serbatoio);
5)affidabilità (ha 50000 km all'attivo e non ha mai avuto nessun problema facendo tutti i tagliandi indicati).
Insomma, sono dispiaciuto che sia una moto poco conosciuta, ma che considero un ottimo mezzo (considerando tutto), ma, come ho detto prima l'unica pecca degna da rilevare è il fatto che da ferma bisogna essere delle persone sufficientemente atletiche (sul 180 e atletici e non over 50 abbondanti) ecco perchè ho deciso che la mia prossima moto debba essere una custum.
Il tutto è nato questa estate dopo aver provato una bellissima HD ... non mi rorco il nome era 1600(il modello più grande della dyna), comunque... mi sono decisono a comprare una custom....
Ho visto tre modelli, che mi interessavano particolarmente,
1)XVS 1300 YAMAHA
2)KAWASAKI VN 900/1600
3)HD DYNA
Quindi, parto con il dire che spendere 15000 euro sono veramente tanti, ecco perchè la HD nonostante sia la ferrari delle custom, parte con qualche svantaggio.
Quindi vorrei sapere secondo voi quali tra questi mezzi è valido per fare vacanze a medio lungo viaggio ASSOLUTAMENTE CON IL PARABREZZA che valgano il giusto e che siano piacevoli da guidare.
Ultima puntualizzazione la VN 900 considerando il prezzo e tutto il resto mi sa eccezionale perchè l'ho trovata a 7250 euro(la metà della dyna) , l'unico dubbio che ho è che con due persone sugli 80kg con borse e parabrezza, con soli 55 cv ce la faccio ad andare di CROCERA (cioè senza ammazzare la moto) a 130????????
qualsiasi considerazione a riguardo e ben accetta....
grazie in anticipo a chi a perso tempo a leggere questo pezzo e sopratutto a chi mi risponderà.
PS. la CAPONORD NON LA VENDO!!!!!