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R1 - centralina nikko
2666795
2666795 Inviato: 9 Ott 2007 19:10
Oggetto: R1 - centralina nikko
 

Salve a tutti,

Ho una R1 05 vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai sentito parlare di una specie di centralina del nome "NIKKO" dovrebbe abbolire tutti i limitatori. La mia domanda e, se la durata del motore rimanga uguale.

Ultima modifica di xstreem il 10 Ott 2007 15:39, modificato 1 volta in totale
 
2667237
2667237 Inviato: 9 Ott 2007 19:51
 

ne ho sentito parlare anche io che riesce a togliere il limitatore su alcune marcie sulla durata del motore nn ci saranno danni
 
2669177
2669177 Inviato: 10 Ott 2007 0:03
 

scusate ma mica intendete il limitatore che c'è a 14500 giri?
 
2669572
2669572 Inviato: 10 Ott 2007 8:17
 

Toglie la limitazioni alla 2 e alla 3 marcia...MONTALA è uno spasso! icon_wink.gif
 
2670152
2670152 Inviato: 10 Ott 2007 9:41
 

Citazione:
Toglie la limitazioni alla 2 e alla 3 marcia...MONTALA è uno spasso!


scusate ma perche che limitatori ha in 2 e 3 marcia?
 
2671010
2671010 Inviato: 10 Ott 2007 11:47
 

cristiano07 ha scritto:


scusate ma perche che limitatori ha in 2 e 3 marcia?


Di preciso non te lo saprei spiegare in termini tecnici, però con G-Pack e un dente di pignone senti moooolto la differenza... icon_wink.gif

"Come dare più coppia, più potenza e più velocità alla vostra moto?

Il sistema elettronico G-Pack è la risposta ideale alle vostre aspettative. La centralina elettronica è in grado di eliminare i tagli all'anticipo in 2 e 3 marcia facendo incrementare notevolmente le prestazioni della vostra moto in queste 2 marce. Il sistema interviene solo sull'accensione e non necessita di alcun tipo di intervento a livello di carburazione o di modifica della moto e non ne pregiudica funzionalità e affidabilità. Si installa in pochi secondi grazie ai cablaggi plug&play già predisposti per ogni modello ed è rimovibile in qualunque momento in pochi secondi. In definitiva, applicando questo sistema elettronico, la moto, in 2 e 3 marcia, riprende meglio e più velocemente i giri fornendo più accelerazione e spunto.
Il sistema è perfettamente compatibile con tutti i sistemi di carburazione quali Rapid Bike e Power Commander."

Questo riporta il sito poi fai te... icon_rolleyes.gif
 
2673682
2673682 Inviato: 10 Ott 2007 16:31
 

Grazie ad aghioi ho trovato la pagina web della nikko ho visto che alla mia moto cioe l R1 05 aggingerebbe 11cv ragaaa fantastico penso che qualcosina cambiera come prestazioni.

Mi sa che la comprero, anzi la comprero icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


grazie per i vostri consigli
 
2673752
2673752 Inviato: 10 Ott 2007 16:38
 

miei amici che la montono dicono che la moto supera anche i 300 km orari provati..... poi c'è un aumento consistente di cavalli accoppiato anche con un buon scarico completo se hai la possibilità montalo subito
 
2675144
2675144 Inviato: 10 Ott 2007 18:41
 

Non ho lo scarico completo ma i terminali e lo scatalizzatore Termignoni lo comprati e montati da poco e sono na figata pazzesca spero che basta.
 
2675175
2675175 Inviato: 10 Ott 2007 18:43
 

mi spiace non potervi essere di aiuto, non ho mai sentito parlare di centraline che avessero questo nome comunque mi informo e se posso ti faccio sapere qualcosa
 
2675322
2675322 Inviato: 10 Ott 2007 18:53
 

xstreem se hai già il terminale e cataliz.... giò puoi guadagnare abbastanza ma con i collettori fai il servizio completo lasciando libera la moto..... comunque installa la centralina e vedrai la differenza si sente sopratutto più tiro e velocità max io nn ci credevo nemmeno io poi ho visto con i miei occhi i risultati
 
2676707
2676707 Inviato: 10 Ott 2007 20:57
 

xstreem ha scritto:
Grazie ad aghioi ho trovato la pagina web della nikko ho visto che alla mia moto cioe l R1 05 aggingerebbe 11cv ragaaa fantastico penso che qualcosina cambiera come prestazioni.

Mi sa che la comprero, anzi la comprero icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


grazie per i vostri consigli


E di che, io non vedo l'ora di prendere l'R1 per montarcela, insieme al pignone -1 e possibilmente lo scarico corto... icon_rolleyes.gif
Tutti i semafori in monoruota, aiuto sono in astinenza di moto! 0510_help.gif
 
2678326
2678326 Inviato: 11 Ott 2007 8:20
 

Caro Aghioi devo dire che per il pignone ci sto pensando. icon_lol.gif

o un altro dilemma e me venuto ieri sera.....


La nikko e il powercommander insieme vanno in contrasto me la detto il mio meccanico e anche lui ha la r1 ora voi cosa montereste la NIKKO o la POWER COMMANDER? come prezzo sono tutte e due li
 
2681405
2681405 Inviato: 11 Ott 2007 14:29
 

xstreem ha scritto:
Caro Aghioi devo dire che per il pignone ci sto pensando. icon_lol.gif

o un altro dilemma e me venuto ieri sera.....


La nikko e il powercommander insieme vanno in contrasto me la detto il mio meccanico e anche lui ha la r1 ora voi cosa montereste la NIKKO o la POWER COMMANDER? come prezzo sono tutte e due li


Io sapevo che potevano convivere insieme... icon_rolleyes.gif
Comunque la PCIII costa almeno 350sbleuri più devi contare la mappa da installarci sopra e se non lo fai solo ti ci vogliono almeno altri 150euri, icon_cry.gif e calcola che mi sono tenuto anche stretto con i costi!
Dimenticavo la PCIII va accoppiata ad uno scarico completo e filtro... icon_eek.gif

Insomma fai te sono due cose differenti, la G-Pack (150euri) toglie le limitazioni, la PCIII ti aumenta di parecchio la cavalleria...e di conseguenza la moto diventa ancora più inguidabile... icon_mrgreen.gif

A quel punto invece di spendere tutti sti soldi per la PCIII e tutto il resto prendi la G-Pack con pignone -1 e la accoppierai in seguito a sospensioni più performanti! 0510_mina.gif

Il discorso è questo, un conto è divertirsi con la G-Pack, un altro è spendere parecchi dindi per qualcosa che comunque non sfrutterai mai...

Spero di esserti stato d'aiuto, mo dagli il GASSONE!!! 0509_doppio_ok.gif
 
2681615
2681615 Inviato: 11 Ott 2007 14:49
 

aghioi ma sei tu quello nella fotina che fa lo stopper?
Nella mi aR6 del 2002 a carburatori, cosa posso fare per spremere qualche cv in più? ho già il filtro e lo scarico completo in titanio arrow...
 
2682390
2682390 Inviato: 11 Ott 2007 16:10
 

icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif non sapevo che la Power commander alla fine venisse a costare tanto.

Complimenti aghioi si vede che in materia Cavalli MOTO sei molto preparato icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

mi sei stato molto d aiuto su tutto (anche sui prezzi icon_eek.gif ) sei grande icon_biggrin.gif
spero solo che arrivando sui 30000km il mio motore nn faccia una nuvola di fumo intenso icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif

Ti auguro che avrai presto anche tu il TUO R1 icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2682962
2682962 Inviato: 11 Ott 2007 17:17
 

Kabuby ha scritto:
aghioi ma sei tu quello nella fotina che fa lo stopper?
Nella mi aR6 del 2002 a carburatori, cosa posso fare per spremere qualche cv in più? ho già il filtro e lo scarico completo in titanio arrow...


No non sono io,PD! eusa_pray.gif
Quello è Darius240Z famoso stunter ammmmmmericcccano... icon_mrgreen.gif
Gli stoppies comunque con l'RR venivano bene prima che mi togliessero il libretto PM! 0510_sad.gif

Per l'R6 non so' che dirti, già quello che hai va bene... 0510_mina.gif ti consiglio di passare il 1000one se hai abbastanza esperienza altrimenti prendi una Gix 750!
Non saprei proprio cosa dirti purtroppo sorry... 0510_grattacapo.gif
 
2682985
2682985 Inviato: 11 Ott 2007 17:19
 

xstreem ha scritto:
icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif non sapevo che la Power commander alla fine venisse a costare tanto.

Complimenti aghioi si vede che in materia Cavalli MOTO sei molto preparato icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

mi sei stato molto d aiuto su tutto (anche sui prezzi icon_eek.gif ) sei grande icon_biggrin.gif
spero solo che arrivando sui 30000km il mio motore nn faccia una nuvola di fumo intenso icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif

Ti auguro che avrai presto anche tu il TUO R1 icon_lol.gif icon_lol.gif


Sono contento di esserti stato d'aiuto... icon_wink.gif
Anche io me lo auguro di prendere sto benedetto 1000one mi sto motando sotto! 0510_sad.gif
 
2683035
2683035 Inviato: 11 Ott 2007 17:24
 

si, stavo pensando a varie opzioni di moto...

mi piaceva moltissimo l'R6 2008 esteticamente..mentre l'R1 non più di tanto per via dei due tubi sottosella che reputo "ducati-only"...
il K8 mi piaceva molto...e credo, anzi, sono quasi sicuro che mi porterò a casa il k9 appena esce....il 1000 naturalmente. icon_biggrin.gif
 
2683554
2683554 Inviato: 11 Ott 2007 18:19
 

Kabuby ha scritto:
si, stavo pensando a varie opzioni di moto...

mi piaceva moltissimo l'R6 2008 esteticamente..mentre l'R1 non più di tanto per via dei due tubi sottosella che reputo "ducati-only"...
il K8 mi piaceva molto...e credo, anzi, sono quasi sicuro che mi porterò a casa il k9 appena esce....il 1000 naturalmente. icon_biggrin.gif


Gli scarichi sotto la sella sono nati non solo per dei motivi estetici, ma anche per gli effetti che provocano sull'erogazione della coppia... icon_rolleyes.gif
Quelli corti dovrebbero dare più spinta ai bassi regimi, quelli più lunghi agli alti mi pare... icon_surprised.gif
Ma non sono sicurissimo di quanto affermo. icon_confused.gif
Fai te io oramai sono partito per l'R1 e penso che sia proprio lei la prossima somara... icon_wink.gif

Bellaaa
 
2683798
2683798 Inviato: 11 Ott 2007 18:44
 

Io non posso fare altro che consigliartela io ho una 05 ed e fantastica mi ci trovo benissimo e adesso che montero la nikko e magari il pignone icon_lol.gif
diventera perfetta una BOMBA

tu vuoi la 07? perche se cerchi ingiro la 05,06 penso che dovresti trovarle a buon prezzo.
 
3469410
3469410 Inviato: 21 Gen 2008 18:19
 

perche' non risparmiate 150€ invece? icon_cool.gif
Si basta solo comprare una resistenza di 5 o 6 OHMS e metterla tra i due dei 3 cavetti che taglierete dal sensore cambio detto anche gps. Ecco il "g-chiappe" non e' altro che questo.....un ponte....... ciao!
 
3473837
3473837 Inviato: 22 Gen 2008 9:55
 

antonyR1 ha scritto:
perche' non risparmiate 150€ invece? icon_cool.gif
Si basta solo comprare una resistenza di 5 o 6 OHMS e metterla tra i due dei 3 cavetti che taglierete dal sensore cambio detto anche gps. Ecco il "g-chiappe" non e' altro che questo.....un ponte....... ciao!


ciao sarei interessato all'argomento...quando hai tempo potresti spiegare bene il da farsi?

Grazie anticipatamente ciao
 
3477932
3477932 Inviato: 22 Gen 2008 17:38
 

Hayden69 ha scritto:


ciao sarei interessato all'argomento...quando hai tempo potresti spiegare bene il da farsi?

Grazie anticipatamente ciao

Ciao hayden69 cerchero' di spiegarti piu' o meno quello che ho capito io:
le moto vengono limitate nella potenza nelle prime tre marce (600cc) e anche nella 6° le (1000cc) con un anticipazione del limitatore di oltre 1000giri, cio' avviene per colpa (voluta) del sensore gps del cambio cioe': la centralina invia un segnale al sensore e il sensore lo elabora a seconda della marcia inserita.Il segnale viene misurato in ohms:
(N)= 0 ohms
(1)= 1,5 ...
(2)= 2,7....
le altre non me le ricordo.....
comunque l'unica marcia "libera" dovrebbe essere la quarta.
il g-chiappe e' anche abbastanza stupido preche? ne ho visto uno aperto in due sulla ricerca di google e ho notato che addirittura non fa altro che staccare i fili del sensore al suo interno e se i conti tornano facendo cosi' dovrebbe far leggere un impedenza alla centralina pari a 0 omhs quindi con il risultato di far camminare la moto sempre con la spia (neutral) accesa.......
Se in fine non sono stato abbastanza chiaro, vi consiglio di dare un'occhiata nelle varie ricerche riguardanti alla cosiddetta "MODIFICA 3" CIAO icon_twisted.gif icon_lol.gif
 
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