Ho una R1 05 vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai sentito parlare di una specie di centralina del nome "NIKKO" dovrebbe abbolire tutti i limitatori. La mia domanda e, se la durata del motore rimanga uguale.
Ultima modifica di xstreem il 10 Ott 2007 15:39, modificato 1 volta in totale
xstreem
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Inviato: 9 Ott 2007 19:51
ne ho sentito parlare anche io che riesce a togliere il limitatore su alcune marcie sulla durata del motore nn ci saranno danni
cristianomichel
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Inviato: 10 Ott 2007 0:03
scusate ma mica intendete il limitatore che c'è a 14500 giri?
anddev
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Inviato: 10 Ott 2007 8:17
Toglie la limitazioni alla 2 e alla 3 marcia...MONTALA è uno spasso!
aghioi
Derapata
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Inviato: 10 Ott 2007 9:41
Citazione:
Toglie la limitazioni alla 2 e alla 3 marcia...MONTALA è uno spasso!
scusate ma perche che limitatori ha in 2 e 3 marcia?
cristiano07
Super Sport
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Inviato: 10 Ott 2007 11:47
cristiano07 ha scritto:
scusate ma perche che limitatori ha in 2 e 3 marcia?
Di preciso non te lo saprei spiegare in termini tecnici, però con G-Pack e un dente di pignone senti moooolto la differenza...
"Come dare più coppia, più potenza e più velocità alla vostra moto?
Il sistema elettronico G-Pack è la risposta ideale alle vostre aspettative. La centralina elettronica è in grado di eliminare i tagli all'anticipo in 2 e 3 marcia facendo incrementare notevolmente le prestazioni della vostra moto in queste 2 marce. Il sistema interviene solo sull'accensione e non necessita di alcun tipo di intervento a livello di carburazione o di modifica della moto e non ne pregiudica funzionalità e affidabilità. Si installa in pochi secondi grazie ai cablaggi plug&play già predisposti per ogni modello ed è rimovibile in qualunque momento in pochi secondi. In definitiva, applicando questo sistema elettronico, la moto, in 2 e 3 marcia, riprende meglio e più velocemente i giri fornendo più accelerazione e spunto.
Il sistema è perfettamente compatibile con tutti i sistemi di carburazione quali Rapid Bike e Power Commander."
Questo riporta il sito poi fai te...
aghioi
Derapata
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Inviato: 10 Ott 2007 16:31
Grazie ad aghioi ho trovato la pagina web della nikko ho visto che alla mia moto cioe l R1 05 aggingerebbe 11cv ragaaa fantastico penso che qualcosina cambiera come prestazioni.
Mi sa che la comprero, anzi la comprero
grazie per i vostri consigli
xstreem
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Inviato: 10 Ott 2007 16:38
miei amici che la montono dicono che la moto supera anche i 300 km orari provati..... poi c'è un aumento consistente di cavalli accoppiato anche con un buon scarico completo se hai la possibilità montalo subito
cristianomichel
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Inviato: 10 Ott 2007 18:41
Non ho lo scarico completo ma i terminali e lo scatalizzatore Termignoni lo comprati e montati da poco e sono na figata pazzesca spero che basta.
xstreem
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Inviato: 10 Ott 2007 18:43
mi spiace non potervi essere di aiuto, non ho mai sentito parlare di centraline che avessero questo nome comunque mi informo e se posso ti faccio sapere qualcosa
r6black2005
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Inviato: 10 Ott 2007 18:53
xstreem se hai già il terminale e cataliz.... giò puoi guadagnare abbastanza ma con i collettori fai il servizio completo lasciando libera la moto..... comunque installa la centralina e vedrai la differenza si sente sopratutto più tiro e velocità max io nn ci credevo nemmeno io poi ho visto con i miei occhi i risultati
cristianomichel
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Inviato: 10 Ott 2007 20:57
xstreem ha scritto:
Grazie ad aghioi ho trovato la pagina web della nikko ho visto che alla mia moto cioe l R1 05 aggingerebbe 11cv ragaaa fantastico penso che qualcosina cambiera come prestazioni.
Mi sa che la comprero, anzi la comprero
grazie per i vostri consigli
E di che, io non vedo l'ora di prendere l'R1 per montarcela, insieme al pignone -1 e possibilmente lo scarico corto...
Tutti i semafori in monoruota, aiuto sono in astinenza di moto!
aghioi
Derapata
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Inviato: 11 Ott 2007 8:20
Caro Aghioi devo dire che per il pignone ci sto pensando.
o un altro dilemma e me venuto ieri sera.....
La nikko e il powercommander insieme vanno in contrasto me la detto il mio meccanico e anche lui ha la r1 ora voi cosa montereste la NIKKO o la POWER COMMANDER? come prezzo sono tutte e due li
xstreem
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Inviato: 11 Ott 2007 14:29
xstreem ha scritto:
Caro Aghioi devo dire che per il pignone ci sto pensando.
o un altro dilemma e me venuto ieri sera.....
La nikko e il powercommander insieme vanno in contrasto me la detto il mio meccanico e anche lui ha la r1 ora voi cosa montereste la NIKKO o la POWER COMMANDER? come prezzo sono tutte e due li
Io sapevo che potevano convivere insieme...
Comunque la PCIII costa almeno 350sbleuri più devi contare la mappa da installarci sopra e se non lo fai solo ti ci vogliono almeno altri 150euri, e calcola che mi sono tenuto anche stretto con i costi!
Dimenticavo la PCIII va accoppiata ad uno scarico completo e filtro...
Insomma fai te sono due cose differenti, la G-Pack (150euri) toglie le limitazioni, la PCIII ti aumenta di parecchio la cavalleria...e di conseguenza la moto diventa ancora più inguidabile...
A quel punto invece di spendere tutti sti soldi per la PCIII e tutto il resto prendi la G-Pack con pignone -1 e la accoppierai in seguito a sospensioni più performanti!
Il discorso è questo, un conto è divertirsi con la G-Pack, un altro è spendere parecchi dindi per qualcosa che comunque non sfrutterai mai...
Spero di esserti stato d'aiuto, mo dagli il GASSONE!!!
aghioi
Derapata
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Inviato: 11 Ott 2007 14:49
aghioi ma sei tu quello nella fotina che fa lo stopper?
Nella mi aR6 del 2002 a carburatori, cosa posso fare per spremere qualche cv in più? ho già il filtro e lo scarico completo in titanio arrow...
Kabuby
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Inviato: 11 Ott 2007 16:10
non sapevo che la Power commander alla fine venisse a costare tanto.
Complimenti aghioi si vede che in materia Cavalli MOTO sei molto preparato
mi sei stato molto d aiuto su tutto (anche sui prezzi ) sei grande
spero solo che arrivando sui 30000km il mio motore nn faccia una nuvola di fumo intenso
Ti auguro che avrai presto anche tu il TUO R1
xstreem
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Inviato: 11 Ott 2007 17:17
Kabuby ha scritto:
aghioi ma sei tu quello nella fotina che fa lo stopper?
Nella mi aR6 del 2002 a carburatori, cosa posso fare per spremere qualche cv in più? ho già il filtro e lo scarico completo in titanio arrow...
No non sono io,PD!
Quello è Darius240Z famoso stunter ammmmmmericcccano...
Gli stoppies comunque con l'RR venivano bene prima che mi togliessero il libretto PM!
Per l'R6 non so' che dirti, già quello che hai va bene... ti consiglio di passare il 1000one se hai abbastanza esperienza altrimenti prendi una Gix 750!
Non saprei proprio cosa dirti purtroppo sorry...
aghioi
Derapata
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Inviato: 11 Ott 2007 17:19
xstreem ha scritto:
non sapevo che la Power commander alla fine venisse a costare tanto.
Complimenti aghioi si vede che in materia Cavalli MOTO sei molto preparato
mi sei stato molto d aiuto su tutto (anche sui prezzi ) sei grande
spero solo che arrivando sui 30000km il mio motore nn faccia una nuvola di fumo intenso
Ti auguro che avrai presto anche tu il TUO R1
Sono contento di esserti stato d'aiuto...
Anche io me lo auguro di prendere sto benedetto 1000one mi sto motando sotto!
aghioi
Derapata
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Inviato: 11 Ott 2007 17:24
si, stavo pensando a varie opzioni di moto...
mi piaceva moltissimo l'R6 2008 esteticamente..mentre l'R1 non più di tanto per via dei due tubi sottosella che reputo "ducati-only"...
il K8 mi piaceva molto...e credo, anzi, sono quasi sicuro che mi porterò a casa il k9 appena esce....il 1000 naturalmente.
Kabuby
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Inviato: 11 Ott 2007 18:19
Kabuby ha scritto:
si, stavo pensando a varie opzioni di moto...
mi piaceva moltissimo l'R6 2008 esteticamente..mentre l'R1 non più di tanto per via dei due tubi sottosella che reputo "ducati-only"...
il K8 mi piaceva molto...e credo, anzi, sono quasi sicuro che mi porterò a casa il k9 appena esce....il 1000 naturalmente.
Gli scarichi sotto la sella sono nati non solo per dei motivi estetici, ma anche per gli effetti che provocano sull'erogazione della coppia...
Quelli corti dovrebbero dare più spinta ai bassi regimi, quelli più lunghi agli alti mi pare...
Ma non sono sicurissimo di quanto affermo.
Fai te io oramai sono partito per l'R1 e penso che sia proprio lei la prossima somara...
Bellaaa
aghioi
Derapata
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Inviato: 11 Ott 2007 18:44
Io non posso fare altro che consigliartela io ho una 05 ed e fantastica mi ci trovo benissimo e adesso che montero la nikko e magari il pignone
diventera perfetta una BOMBA
tu vuoi la 07? perche se cerchi ingiro la 05,06 penso che dovresti trovarle a buon prezzo.
xstreem
Senza Benza
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Inviato: 21 Gen 2008 18:19
perche' non risparmiate 150€ invece?
Si basta solo comprare una resistenza di 5 o 6 OHMS e metterla tra i due dei 3 cavetti che taglierete dal sensore cambio detto anche gps. Ecco il "g-chiappe" non e' altro che questo.....un ponte....... ciao!
antonyR1
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Inviato: 22 Gen 2008 9:55
antonyR1 ha scritto:
perche' non risparmiate 150€ invece?
Si basta solo comprare una resistenza di 5 o 6 OHMS e metterla tra i due dei 3 cavetti che taglierete dal sensore cambio detto anche gps. Ecco il "g-chiappe" non e' altro che questo.....un ponte....... ciao!
ciao sarei interessato all'argomento...quando hai tempo potresti spiegare bene il da farsi?
Grazie anticipatamente ciao
Hayden69
Impennata
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Inviato: 22 Gen 2008 17:38
Hayden69 ha scritto:
ciao sarei interessato all'argomento...quando hai tempo potresti spiegare bene il da farsi?
Grazie anticipatamente ciao
Ciao hayden69 cerchero' di spiegarti piu' o meno quello che ho capito io:
le moto vengono limitate nella potenza nelle prime tre marce (600cc) e anche nella 6° le (1000cc) con un anticipazione del limitatore di oltre 1000giri, cio' avviene per colpa (voluta) del sensore gps del cambio cioe': la centralina invia un segnale al sensore e il sensore lo elabora a seconda della marcia inserita.Il segnale viene misurato in ohms:
(N)= 0 ohms
(1)= 1,5 ...
(2)= 2,7....
le altre non me le ricordo.....
comunque l'unica marcia "libera" dovrebbe essere la quarta.
il g-chiappe e' anche abbastanza stupido preche? ne ho visto uno aperto in due sulla ricerca di google e ho notato che addirittura non fa altro che staccare i fili del sensore al suo interno e se i conti tornano facendo cosi' dovrebbe far leggere un impedenza alla centralina pari a 0 omhs quindi con il risultato di far camminare la moto sempre con la spia (neutral) accesa.......
Se in fine non sono stato abbastanza chiaro, vi consiglio di dare un'occhiata nelle varie ricerche riguardanti alla cosiddetta "MODIFICA 3" CIAO
antonyR1
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