DueRuote ha scritto:
E' così... come dico sempre le Ducati sono più belle, sotto molti aspetti, da guidare rispetto alle giapponesi. Tuttavia sarebbe necessario fare un cartello che avverta il futuro proprietario della necessità di sentirsi ducatista nell'anima per capire appieno il proprio mezzo ed amarlo.
Avrai sensazioni uniche, tanto che io stesso farei a cambio con il mio perfetto GSR600, però in controparte avrai una manutenzione più costosa (sebbene sia ogni 12.000Km), dovrai osservarla più spesso (viti da stringere, olio da guardare più spesso, problemini piccoli...) e sopportare alcune bizzosità come questa.
E' tutto normale. Se non vuoi certe cose basta prendere una giapponese (quasi) qualsiasi, però non sarà una Ducati. Te lo dice uno che ha avuto un Monster 900 ed ha una ragazza con attualmente il Monster 620.
La mia la accendo e vado... sempre... niente strattoni, niente vuoti, niente spegnimenti e sempre tutto perfetto. La sua... beh... c'è sempre qualcosa da fare, ci sono i vuoti, c'è il cambio rumoroso, c'è la frizione dura e c'è anche qualche vite da stringere per non perderle (verissimo).
Io farei a cambio con lei... ma io sono io... e non tutti hanno la pazienza di sentirsi ducatisti... questo i concessionari dovrebbero dirlo. Con il tempo il tuo cambio diventerà anche rumoroso... sebbene sia comunqe molto veloce e poco contrastato.
ragazzo ti leggo spesso.......tu durerai ancora poco con una jappona.......parola di lupetto!