maxtzr ha scritto:
Dunque, intervengo perchè la tua domanda è perfetta nei confronti di quello che ho potuto appurare durante il weekend.
Ho una r6 modello 2007, sulla quale ho installato uno scarico completo leovince dal diametro maggiorato rispetto all'originale ( se non erro l'originale è da 42mm, così come gli scarichi omologati sempre leovince, il mio invece era da 52mm).
Non ho eseguito nessun tipo di modifica a centralina filto o altro, ed ho sempre viaggiato con il dbkiller inserito.
Sabato scorso sono andato a girare in pista a Lombardore ed è andato tutto ok,
Domenica sono tornato a girare, ma con lo scarico originale, pensando di aver perso qualcosa in allungo ma aver guadagnato ai bassi regimi, ed ho scoperto che non è così, in basso non spinge più come con il leovince, ho controllato la valvola ed era funzionante..
Ha perso circa 2500 giri di spinta in basso, la cosa mi ha sorpreso molto, anche perchè non avendo toccato la carburazione, non pensavo di aver guadagnato nulla dal leovince, invece....
Le prove al banco servono come hai detto ad accordare tutto quello che si è installato sulla moto, così da poter scegliere come e dove sprigionare il meglio, ovviamente dev'essere ben tarato e nelle mani giuste
I cavalli in più sono sempre ben accetti, ma è da vedere dove vengono spalmati e che uso se ne deve fare della moto!
maxtzr ha scritto:
Nemmeno io!!!!
Ti dirò di più, a regimi più alti non si nota la differenza, solo in basso si nota! icon_eek.gif
Il problema è che ho sempre detto il contrario, a chi cercava di migliorare i bassi dell'r6 cambiando lo scarico, io sconsigliavo vivamente tale modifica!! eusa_think.gif
Ma cocciuto come sono, voglio fare una rullata in versione originale, ed una con lo scarico libero e vedere il grafico. Sai, il calcioinculometro non è perfetto icon_asd.gif
Io ci credo invece
E MOLTO dipende dal fatto che tu non abbia montato un filtro completo. Un filtro più permeabile, non fa che svuotare i bassi, restituendo ai medio alti. Di fatti a questi ultimi tu non senti differenza
Era solo una teoria, che mi portavo dietro dai tempi del carburatore...però..utile saperlo
Se montassi un filtro permeabile, vedresti un calo drastico ai bassi probabilmente.
PS
possibile che tu non abbia NEMMENO rimappato con la PC3? E' altamente probabile che la moto ti andrebbe ancora meglio con la carburazione sistemata a dovere. Per quanto ho potuto vedere, pc3, prevede mappature con filtro originale (non a caso)
fammi sapere, sono curioso anche io, da tempo volevo tentare questa modifica, ma non volevo buttar via soldi..e bassi