giomi61 ha scritto:
Le esperienze che eventualmente avete avuto con precedenti moto sono non pertinenti, infatti i fenomeni di rottura a fatica, nel caso specifico indotte da vibrazioni, non sono così semplici da inquadrare. In altre parole la vibrazione, che innegabilmente la Versys ha, può, e ribadisco può, venir amplificata dai tamponi in quanto sono masse fissate ai punti incriminati che alterano e/o amplificano i fenomeni già presenti.
Ragazzi, è la legge del fil di ferro, se uno fa ciclicamente movimenti in direzioni opposte applicando tali movimenti ad una area limitata (le saldature) , prima o poi quell'area subirà delle rotture.
Nella versioni ora commercializzate, visto che il telaio è UGUALE alla ER, l'attacco del telaio nel punto incriminato è stato modificato.
Per ora le Versys '07 non hanno presentato problemi e forse, data la diversa configurazione della moto e del set-up del motore, mai presenteranno tali problemi.
La versione '08 dovrebbe, uso il condizionale in quanto nulla è certo in assoluto, salvo ovviamente 1 sola cosa, essere maggiormente refrattaria a problematiche in quella particolare area.
Concludo il p@lloso post augurando una BUONA VERSYS a tutti in quanto stiamo comunque disquisendo su di una eventualità che, vi ricordo, la Kawa si è dichiarata disposta a riconoscere illimitatamente nel rispetto delle regole sulle garanzie (vedere topic dai cugini Erristi)
Lamps
Quoto al 100% questo post: oltre che rispondere con chiarezza e competenza, esprime perfettamente la mia idea sull'argomento.