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[Info] carburazione!!! [YZ 125]
2648802
2648802 Inviato: 7 Ott 2007 17:30
Oggetto: [Info] carburazione!!! [YZ 125]
 



ciao a tutti....qualcuno sa spiegarmi brevemente come potrei fare x carburare la mia yz 125????????grazie icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2648821
2648821 Inviato: 7 Ott 2007 17:32
 

aumenti getti e filtro
 
2648941
2648941 Inviato: 7 Ott 2007 17:46
 

e ma il mio problema e capire dal rumore quand' e' ke e' carburata!!::::
 
2649206
2649206 Inviato: 7 Ott 2007 18:20
 

avere orecchio è una questione di esperienza ... nn te lo possiamo spiegare bene a parole..
 
8518317
8518317 Inviato: 19 Set 2009 16:17
Oggetto: [YZ 125] quali sono i getti del min e del max originali?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti icon_smile.gif

volevo sapere quali fossero i getti originali del min e del max per l'yz 125 anno 2005...

ho letto il manuale ma non riesco a trovare proprio la parte dove ci siano scritti...

ah altra cosa..quando vado a fare enduro mi consigliate uno o 2 punti in meno per il max? o cosa?


grazie in anticipo 0509_up.gif 0510_five.gif 0510_saluto.gif
 
8518333
8518333 Inviato: 19 Set 2009 16:25
 

Ti ricordo l'uso della funzione cerca.

Il topic giusto in cui postare la tua domanda è questo: icon_arrow.gif [Info] carburazione!!! [YZ 125]

invece di chiudere accodo.
 
8518519
8518519 Inviato: 19 Set 2009 17:13
 

ok grazie!

0509_up.gif
 
8519134
8519134 Inviato: 19 Set 2009 19:13
 

allora...

finalmente ho trovato i getti...

immagini visibili ai soli utenti registrati




getto principale e getto pilota sono rispettivamente il getto max e min...esatto? icon_mrgreen.gif


p.s. rimane inpiedi la questione di quando faccio enduro...considerando che ho uno scarico originale e il vforce 3...che getti dovrei montare?


grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee 0509_up.gif
 
8519212
8519212 Inviato: 19 Set 2009 19:27
 

Mi sta benissimo che chiedi consigli sulla carburazione della tua moto nel caso cambi la destinazione d'uso (enduro). ma è sempre la solita candela a comandare. Devi carburarla bene e controllare che sia nocciola chiaro.

Se poi gli butti giù un paio di punti di getto in più e tieni la miscela grassa al punto giusto avrai un motore più affidabile proprio perchè non andrai a manetta ma lo sottoponi a sforzi e stress non indifferenti nei passaggi impegnativi e nelle lunghe percorrenze.

Ricorda che la carburazione varia con la temperatura e con la diversa pressione dell'aria (quindi altezza sul livello del mare).
È ovvio che la moto magari ti va al 100% in città e sui monti sia scarburata icon_wink.gif
 
8519231
8519231 Inviato: 19 Set 2009 19:30
 

io non farei mai lavorare un 2t senza un po di miscia "a perdere"...soprattutto un 125...e soprattutto se lo usi anche in enduro...

se vuoi un consiglio regola la vite del minimo in modo che non ti rimanga troppo basso, cercando piuttosto che faccia qualche giro in più (così sei sempre sicuro che il motore è ben lubrificato anche a minimo...)
per il resto la cosa migliore è provare...quindi carbura come ti dice il manuale, vedi se ti da indicazioni anche su come agire quando cambia la temperatura/altezza...prova la moto anche in mula e vedi come va
 
8519298
8519298 Inviato: 19 Set 2009 19:43
 

grazissime per la risposta! 0510_five.gif 0509_campione.gif


per la candela lo so...

ti spiego la mia situazione, quest'estate (con un bel calduccio calabrese):

enduro di circa 2,5/3 ore la candela (una 7 consigliatami dal mio meccanico) verso la punta è non proprio nera ma quasi..

immagini visibili ai soli utenti registrati



per farti capire...la parte nell'area rossa era scura...e l'area in blu come se fosse bruciacchiata...

avrei dovuto smagrire di quanto secondo te più o meno? eusa_think.gif

bruciavo una candela ogni 8 ore circa 0509_si_picchiano.gif

non so se vi è utile ma faccio miscela a 1,7/1,8 con bardahl kgr fuel mix


@elbartolo
ho il minimo bassino...non da spegnere la moto ma un pelo sopra...allora poi l'aumento un pò 0509_up.gif

per i getti dici che prima devo provare a mettere quelli originali(non so di preciso quali ci siano di preciso perchè mi sono dimenticato di chiederlo al proprietario precedente)? e poi vedere come va?
io, presupponendo che il getto max è 430 per l'uso prettamente da motocross allora avrei optato per un 420 o 410 smagrendo un pelo.... eusa_think.gif
 
8521040
8521040 Inviato: 20 Set 2009 11:09
 

mrhyde07 ha scritto:
grazissime per la risposta! 0510_five.gif 0509_campione.gif


per la candela lo so...

ti spiego la mia situazione, quest'estate (con un bel calduccio calabrese):

enduro di circa 2,5/3 ore la candela (una 7 consigliatami dal mio meccanico) verso la punta è non proprio nera ma quasi..

Immagine: Link a pagina di Img245.imageshack.us

per farti capire...la parte nell'area rossa era scura...e l'area in blu come se fosse bruciacchiata...

avrei dovuto smagrire di quanto secondo te più o meno? eusa_think.gif

bruciavo una candela ogni 8 ore circa 0509_si_picchiano.gif

non so se vi è utile ma faccio miscela a 1,7/1,8 con bardahl kgr fuel mix


@elbartolo
ho il minimo bassino...non da spegnere la moto ma un pelo sopra...allora poi l'aumento un pò 0509_up.gif

per i getti dici che prima devo provare a mettere quelli originali(non so di preciso quali ci siano di preciso perchè mi sono dimenticato di chiederlo al proprietario precedente)? e poi vedere come va?
io, presupponendo che il getto max è 430 per l'uso prettamente da motocross allora avrei optato per un 420 o 410 smagrendo un pelo.... eusa_think.gif

la candela di solito sul 125 è una 9.. il ktm forse ce l'ha da 8.. ma da 7 mai sentita..

la miscela mi sembra un po troppo magra.. io la faccio al 2,2-2,3-2,4 col motorex cross power..
 
8521095
8521095 Inviato: 20 Set 2009 11:21
 

IlVeroBullo ha scritto:

la candela di solito sul 125 è una 9.. il ktm forse ce l'ha da 8.. ma da 7 mai sentita..

la miscela mi sembra un po troppo magra.. io la faccio al 2,2-2,3-2,4 col motorex cross power..


anche per me la candela da 7 mi sembra un po bassina...forse col freddo una 8, ma 7 mi sembra un po eccessiva (forse x quello le bruci...se monti una 7 adesso quest'inverno cosa farai metterai una 5 ??icon_asd.gif )

per la miscia sec me va bene perchè quel bardhal li è molto ma molto denso e lubrifica veramente veramente tanto...come il motul 800 vanno usati in percentuali molto basse altrimenti si imbratta tutto...
se poi la usi pure per l'enduro penso che come percentuale vada bene...
 
8521099
8521099 Inviato: 20 Set 2009 11:22
 

IlVeroBullo ha scritto:

la candela di solito sul 125 è una 9.. il ktm forse ce l'ha da 8.. ma da 7 mai sentita..

la miscela mi sembra un po troppo magra.. io la faccio al 2,2-2,3-2,4 col motorex cross power..


me l'ha consigliata il mio meccanico (di moto, ex crossista, ex endurista quindi abbastanza esperto) per quando faccio enduro...perchè resiste meglio ai tempi morti senza accelleratore che in enduro ahimè ci sono icon_rolleyes.gif

la faccio a 1.7 perchè a 2 imbrattava la candela...




@elbartolo

le ho provate tutte...ngk da 9(br9eg)...ngk da 8(br8eg) e ultimamente avevo delle denso da 8...

tutte bruciate in 7 ore circa 0510_sad.gif
 
8521174
8521174 Inviato: 20 Set 2009 11:38
 

elbartolo ha scritto:

per la miscia sec me va bene perchè quel bardhal li è molto ma molto denso e lubrifica veramente veramente tanto...come il motul 800 vanno usati in percentuali molto basse altrimenti si imbratta tutto...
se poi la usi pure per l'enduro penso che come percentuale vada bene...

veramente?! io sapevo che il kgr era piu o meno ai livelli del 710.. almeno l'injection, che sarebbe quello predisposto per l'utilizzo nel miscelatore..

piccolo OT: volevo passare dal motorex cross power al motul 800.. in questo caso scendo o salgo in termini di qualità?
 
8521335
8521335 Inviato: 20 Set 2009 12:15
 

IlVeroBullo ha scritto:

veramente?! io sapevo che il kgr era piu o meno ai livelli del 710.. almeno l'injection, che sarebbe quello predisposto per l'utilizzo nel miscelatore..

piccolo OT: volevo passare dal motorex cross power al motul 800.. in questo caso scendo o salgo in termini di qualità?



il kgr fuel mix è in pratica il motul 800...l'unico olio migliore del kgr della bardahl è il kxt racing...ma, oltre al costo altino (dalle 25/30€/lt) è un lubrificante in pratica quasi solo per kart talmente che è denso icon_asd.gif
 
8521470
8521470 Inviato: 20 Set 2009 12:42
 

IlVeroBullo ha scritto:

veramente?! io sapevo che il kgr era piu o meno ai livelli del 710.. almeno l'injection, che sarebbe quello predisposto per l'utilizzo nel miscelatore..

piccolo OT: volevo passare dal motorex cross power al motul 800.. in questo caso scendo o salgo in termini di qualità?


secondo me col motul 800 sali sali... icon_wink.gif
 
8521882
8521882 Inviato: 20 Set 2009 13:45
 

elbartolo ha scritto:


secondo me col motul 800 sali sali... icon_wink.gif


Sali molto.
L'800 ti permette di usare meno olio però "incolla" meglio.
Per esempio se col 710 la miscela la fai al 2,5% con l'800 puoi farla al 2%
 
8528631
8528631 Inviato: 21 Set 2009 15:18
 

cari ragassuoli...nessuno mi sa dire come mai le mie candele s'imbrattavano in quel modo "strano"?

in pratica solo alla punta si faceva nera...troppo grassa la carburazione? icon_rolleyes.gif
 
8531023
8531023 Inviato: 21 Set 2009 20:27
 

la Candela si legge unicamente nella parte in ceramica (cioè quella che quando la candela nuova , è la parte bianca). Quella parte li se la moto è carburata bene deve essere marrone nocciola, se è nera vuol dire che sei grasso, se è chiara o addirittura bianca vuol dire che sei magro.
 
9350355
9350355 Inviato: 18 Feb 2010 21:32
Oggetto: Problemini con la moto..
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi, ho una Yamaha Yz del 94 che mi stà dando qualche problemino, vi spiego.
La moto parte tranquillamente al primo colpo, ma partendo di prima e affondanto il gas la moto non prende bene i giri, sembra grassa.. Ok allora rimuovo il filtro, provo e... LA MOTO VA UNA SCHEGGIA.. Allora penso ok, perfetto! E' grassa, smonto il carburatore e vedo però che lo spillo è settato all'ultima tacca in alto e i getti sono come quelli che consiglia la Yamaha. Di getto max ho un 310. Allora ragiono, potrebbe essere il pacco? Perchè senza filtro va a razzo? Cosa mi consigliate ragazzi?? icon_sad.gif icon_sad.gif
 
9350407
9350407 Inviato: 18 Feb 2010 21:40
 

Io direi di lavarlo con un pò di benza, sto filtro.

Poi vorrei chiederti, ma la prova è attendibile? Sei proprio sicuro che senza filtro la moto va "a razzo" e con il filtro va meno??
 
9350497
9350497 Inviato: 18 Feb 2010 21:51
 

Sisi, la moto se levo il filtro va perfetta! E' lineare la salita di giri, mentre invece col filtro in 1à e seconda non sale bene di giri..
 
9350870
9350870 Inviato: 18 Feb 2010 22:44
 

Nolfetto forse non sono stato chiaro:

Da quanto tempo non lavi il filtro?
Mi esprimo in altre parole: LAVA IL FILTRO. icon_wink.gif
 
9351033
9351033 Inviato: 18 Feb 2010 23:13
 

reditutto ha scritto:
Nolfetto forse non sono stato chiaro:

Da quanto tempo non lavi il filtro?
Mi esprimo in altre parole: LAVA IL FILTRO. icon_wink.gif



quoto, poi la moto essendo anche abbastanza vecchia è molto probabile che sia sporco, se è molto usato conviene cambiarlo...
 
9352841
9352841 Inviato: 19 Feb 2010 12:36
 

Ok, scusa reditutto non avevo capito..

comunque ora provo a lavarlo bene con la benzina e vi faccio sapere se migliora. Per il momento grazie mille! icon_wink.gif
 
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