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Paraschiena: ma serve davvero?
2782150
2782150 Inviato: 24 Ott 2007 16:51
 

ciao ragazzi un po' di tempo fa sul forum ci stava un post di un nuovo paraschiena che vendono solo on-line ultra sottile che pare sia ottimo .... qualcuno sa dirmi il nome ? (anche il link se ci sta icon_biggrin.gif)


ciaoo
 
2790613
2790613 Inviato: 25 Ott 2007 16:23
 

Ciao uomo,io l'ho ordinato dopo il mitico tonfo,dovrebbe arrivarmi questa settimana,ti faccio sapere come mi trovo.
Il tizio da cui l'ho preso è un certo Oedem,un membro del Tinga,contattalo in mp che ti spiega un sacco di cose.
Credo tu ti riferisca al Forcefield icon_question.gif
Saludos
 
2790780
2790780 Inviato: 25 Ott 2007 16:39
 

Desmofrik ha scritto:
Ciao uomo,io l'ho ordinato dopo il mitico tonfo,dovrebbe arrivarmi questa settimana,ti faccio sapere come mi trovo.
Il tizio da cui l'ho preso è un certo Oedem,un membro del Tinga,contattalo in mp che ti spiega un sacco di cose.
Credo tu ti riferisca al Forcefield icon_question.gif
Saludos


ottimo è esattamente quello ... fammi sapere come ti trovi ..... ciao desmofrik icon_wink.gif

ecco il link al topic

Link al topic 172372

ciaoo
 
2918987
2918987 Inviato: 12 Nov 2007 12:23
 

Ragazzi scusate se UPpo la presente discussione ma volevo capire solo una cosa!
Io ho una giacca in cordura che mi calza perfettamente esatta con camicia e maglione!!!
Con questo tipo di taglia, come si fà a metter sotto 1 paraschiena???

Quando ho preso la giacca, amici motociclisti mi hanno detto... quando schegli la taglia prendi la giacca gista, deve essere aderente! Così ho fatto... taglia esatta ma ora? Il paraschiana dove lo metto? icon_question.gif

Scusate l'intrusione
grazie anticipatamente icon_biggrin.gif
 
2919149
2919149 Inviato: 12 Nov 2007 12:48
 

Dovrebbe starci lo stesso... Prova!
 
2919636
2919636 Inviato: 12 Nov 2007 14:10
 

michele0105 ha scritto:
Dovrebbe starci lo stesso... Prova!

confermo, solitamente le giacche da moto sono più strerìtte davanti che dietro.
 
2919721
2919721 Inviato: 12 Nov 2007 14:19
 

beh, se vai a 250 allora contro un tir, nn sò se serva icon_biggrin.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5272142
5272142 Inviato: 31 Lug 2008 21:04
 

posso chiedervi un consiglio su che paraschiena comprare io non ne capisco sinceramente niente ne ho visti anche di piccoli sono utili allo stesso modo?
 
5272568
5272568 Inviato: 31 Lug 2008 22:11
 

Io personalmente preferisco i paraschiena belli larghi che coprono anche la zona sacrale. Io ho questo:


Preferisco quelli molto coprenti perchè mi fanno sentire più protetto. icon_wink.gif
E' molto comodo, garantisco. icon_wink.gif
 
5272802
5272802 Inviato: 31 Lug 2008 22:45
 

Ragazzi mi veniva in mente una cosa... visto che comunque queste protezioni servono e costano, non è melgio cercare di prender euna safety-jacket che abbia protezioni ovunque?
La si infila sempre sotto al giubbotto e via!
Avete consigli al riguardo?Quale mi consigliate con paraschiena integrato?
 
5277415
5277415 Inviato: 1 Ago 2008 12:42
 

Zealot87 ha scritto:
Ragazzi mi veniva in mente una cosa... visto che comunque queste protezioni servono e costano, non è melgio cercare di prender euna safety-jacket che abbia protezioni ovunque?
La si infila sempre sotto al giubbotto e via!
Avete consigli al riguardo?Quale mi consigliate con paraschiena integrato?

Mi hanno sempre detto che al fine della sicurezza, non è una buona idea avere il paraschiena integrato nella giacca. Non sono un tecnico, ma penso che sia vero. Sentire l'imbragatura del classico paraschiena mi da una senzazione di protezione maggiore...forse però la mia è solo un'ipressione. icon_wink.gif
 
5277646
5277646 Inviato: 1 Ago 2008 13:00
 

No ma io non parlo dei paraschiena intgrati... parlo delle gichhe protettive, un unico pezzo che ha protezione su spalle, gomiti,braccia,petto e schiena.
 
5277784
5277784 Inviato: 1 Ago 2008 13:11
 

Zealot87 ha scritto:
No ma io non parlo dei paraschiena intgrati... parlo delle gichhe protettive, un unico pezzo che ha protezione su spalle, gomiti,braccia,petto e schiena.

Scusa..sono un po' tardo qualche volta icon_redface.gif icon_mrgreen.gif

Mi hanno parlato molto bene di questa.
Link a pagina di Dainese.com
Comunque (personalmente) le protezioni per il costato, non mi convincono molto. icon_wink.gif
 
5278134
5278134 Inviato: 1 Ago 2008 13:35
 

Bisognerebbe sentire un parere medico... alla fine non vedo altre soluzioni...
Il fatto è che portare ogni volta 5-6 capi è un problema, questo sistema specie durante l'estate sarebbe magnifico!
 
5279329
5279329 Inviato: 1 Ago 2008 15:17
 

Una volta stavo per comprarlo ma dopo averlo indossato di varie taglie mi sono reso conto che dava proprio fastidio e mi impacciava nei movimenti, forse era più il danno che cagionava che non quello che mi evitava, senza contare che avevo letto che dei ricercatori irlandesi avevano fatto uno studio che dimostrava che era pericoloso nelle operazioni di soccorso quando ti dovevano tagliare i vestiti per medicarti. Boh. Per ora continuo a utilizzare quello incorporato nella mia giacca di pelle e ad andare piano.
 
5279352
5279352 Inviato: 1 Ago 2008 15:19
 

Allora credo proprio che comprerò un paraschiena...
Però spesso si legge di motociclisti deceduti a causa delle "botte"(passatemi l'espressione) proprio alla zone del torace.Come possiamo fare ?
 
5280963
5280963 Inviato: 1 Ago 2008 18:22
 

Ci sono anche le body armour tipo quella della spidi.... o per esempio... il forcefield pro 2 che ho preso col gruppo d'acquisto qui sul forum tinga ha la protezione torace che si può integrare con il paraschiena tramite delle strisce di velcro. ( ovviamente il prezzo lievita icon_asd.gif )

qui il link al sito della forcefield
Link a pagina di Forcefieldbodyarmour.co.uk
 
5499132
5499132 Inviato: 29 Ago 2008 21:18
 

DaveGilmour ha scritto:
Quale consigliate ?...quelli da inserire nelle giacche tipo Wave G (Dainese)ecc...servono a poco ?

Ciao


cia.. vi metto di seguito una cosa presa da un altro forum... a me è stata utile......

Di seguito prova dei paraschiena rispondenti alla EN 1621-2 fatta dalla rivista tedesca Motorrad Magazine.
La prova è in tedesco, ma capire la qualità dei prodotti è abbastanza facile.
I migliori secondo la rivista sono quelli con il timbro "sicher" (sicuro).
I due valori indicati per ciascun prodotto sono le accelerazioni trasmesse alla schiena con un urto centrale ("zentral") o vicino al bordo ("Randzone"), più sono bassi (e idicati in verde), più il paraschiena è sicuro.
Ci sono anche parecchi modelli in classe 2, tra cui il BMW. Si distinguono perché tra i dati tecnici (“Technische Daten”) recano l’indicazione “Schutzklasse 2”.















Il Forcefield Back Protector risultò il migliore nel test svolto dalla rivista Ride è presente anche in questo test e risulta anche quì il migliore..

Se cerchi un prodotto italiano e vuoi seguire i risultati di questo test, dovresti provare il Giali CK, uno dei pochi loricati ad aver passato la prova (e neanche molto costoso).

Comunque....TRADUZIONE

La prova fatta da questa rivista ha dei risvolti eclatanti nel senso che solo pochi dei paraschiena testati hanno superato i test e spesso hanno marchi molto meno famosi dei + diffusi (dainese)
Per quanto riguarda la normativa Europea il numero giusto è 1621-2 che nulla ha a che fare 1621-1 che si riferisce ai paragomiti. Attenzione quindi. Inoltre deve esserci la misura (distanza in mm tra spalla e anca, la taglia classica 48,50,52 o M,L,XL non hanno riferimenti precisi) espressa in mm e la classe di protezione (riconoscibile la maggior parte delle volte con la lettere B). Classe 1 forza residua inferiore a 18, classe 2 inferiore a 9. Quindi quello migliore è il classe 2.
Il test consiste nel far cadere per 5 volte un pezzo di acciaio di 5 kg che simula lo spigolo di un marciapiede sul protettore. Almeno due cadute devono avvenire sui punti deboli del protettore. Dalla media delle 5 misurazioni è dato il risultato e la assegnazione o meno della classe. In ogni caso un valore che superi 24 kgnewton (cl 1) o 12 (cl 2) pregiudica il superamento della certificazione.
Per quanto riguarda i materiali, la maggior parte dei protettore sono in plastica rigida, che offrono anche delle protezione. Tuttavia ricercatori indicano che la forza di pressione che si sviluppa nella caduta deve essere annullata irreversibilmente. Quindi nel protettore deve esserci quanto più materiale possibile in grado di assorbire questa pressione senza trasmetterla al corpo. Questo è possibile con gomme piuma che assorbono la pressione e la rilasciano nel senso inverso, oppure con il polistirolo che la assorbe tramite una deformazione nel materiale. In quest’ultimo caso però il protettore non è più utilizzabile. Importante è anche il fatto che la forza venga assorbita da una superficie ampia.
Ecco i risultati del test effettuato sui paraschiena

ACERBIS ATLANTIS 59 € 109,90
Test: Centrale 15.23 kn / Laterale 26.32 kn
Tipo: gommapiuma semirigida
Fissaggio: tramite cinghiette
Taglia: unica
Peso: 790 grammi
Certificazione: secondo prEN 1621-2 rispetta Classe 1, non indica la distanza spalla/anca

Giudizio: molto rigido, non si addatta molto alla schiena. Esiste solo di una misura. Libretto di istruzioni poco chiaro e con descrizioni sulla sicurezza lacunoso. Il limite di 18 kn è rispettato sull’impatto centrale, superato abbondantemente sul lato . In compenso una buona impenetrabilità. Poca aerazione, quindi d’estate avrete caldo. Difficile da indossare sotto un giubbino di pelle atillato.

ACERBIS REDLINE NET GILET € 114,95
Test: Centrale 45.60 kn / Laterale 28.60
Tipo: plastica rigida
Fissaggio: integrato nel gilet
Peso: 720 grammi
Taglia: S/M e L/XL
Certificazione: secondo prEN 1621-2 rispetta Classe 1

Giudizio: Gilet comodo e leggero, però la protezione è rigida. Non si lascia portare confortevolmente né con guida sportiva, né turistica. Si porta tranquillamente sotto qualsiasi abbigliamento da moto. I valori sono indiscutibilmente insufficienti in particolare ci sono degli incastri rivolti verso il corpo che in caso di urto diretto amplificano la pressione.

ALPINESTARS TECH BACK PROTECTOR € 139,95
Test: Centrale 10.96 kn / Laterale 31.21 kn
Tipo: Plastica rigida con interno elastico
Fissaggio: tramite cinghiette
Peso: 1260 grammi
Taglia: S, M, L
Certificazione: secondo prEN 1621-2 rispetta classe 1

Giudizio: Molto rigido e molto lungo. Per chi guida stradali è consigliata una taglia in meno per evitare di toccare il collo, essendo molto lungo. Si adatta molto bene al corpo grazie alle tre regolazioni del fissaggio. Buona aerazione. Centralmente assorbe bene gli urti, mentre perde molto verso i lati. Buona impenetrabilità su tutta la superficie. Ottime finiture.

ARLEN NESS MDF 770 € 199,95
Test: Centrale 47.99 kn / Laterale oltre 50 kn
Tipo: plastica rigida
Fissaggio: integrato nel gilet con cintura parareni
Peso: 1240 grammi
Taglia: da S a XXL
Certificazione: non rispetta nessuna norma CE

Giudizio: Molto vicina al corpo. Si adatta a ogni movimento del corpo ed è facilmente indossabile sotto i capi in pelle. Protezione molto scarsa, unica nota positiva una ottima impenetrabilità, perciò il prezzo risulta fuori luogo.

AXO PROTECTOR JACKET € 139,90
Test: Centrale 42.97 kn / Laterale oltre 50 kn
Tipo: plastica rigida
Fissaggio: integrato nel gilet con cintura parareni
Peso: 1100 grammi
Taglia: M, L, XL
Certificazione: non rispetta nessuna norma CE

Giudizio: Un po’ spigoloso ma buona vestibilità essendo integrato nel gilet. Facilemente indossabile sotto capi in pelle. Unico vantaggio è l’ottima impenetrabilità, per quanto riguarda l’assorbimento è praticamente inesistente. Giunture esposte verso il corpo, perciò rischio di aumentare la pressione ulteriormente.

BMW RUECKENPROTEKTOR 2 € 129
Test Centrale 5.18 kn / laterale 7.30 kn
Tipo: Plastica rigida + gomma piuma
Fissaggio: tramite cinghiette
Peso: 1050 grammi
Taglia: da S a XL
Certificazione: secondo prEN 1621-1 classe 2

Giudizio: Realizzazione eccellente, si adatta a ogni posizione del corpo, adatto a ogni tipo di guida, da stradale a turistica. Essendo molto sottile è indossabile anche sotto la pelle più aderente. Unico a proteggere anche la clavicola. Le protezioni potrebbero schiacciare il collo in posizione estrema.
Ottimo assobimento degli urti grazie alle ampie superficie di protezione. Ottima anche la protezione contro le penetrazioni. Poco aerato. Ottima lavorazione, buon rapporto prezzo/qualità..

BUESE BODYGUARD € 49,90
Test: Centrale 11.76 kn / laterale 19.15 kn
Tipo: placca elastica con gomma piuma
Fissaggio: tramite cinghiette
Peso: 880 grammi
Taglie: non indicato
Cerificazione: secondo prEN 1621-1 classe 2

Giudizio:
Molto rigido. Non si addatta molto al corpo. In caso di guida turistica non aderisce al corpo. Le cinghiette per il fissaggio non sono posizionate bene. Di dimensioni abbondanti si adatta più ad essere indossato con tessuti che con la pelle. Buona protezione centrale, minore verso l’esterno. In relazione alle dimensioni la superficie protettiva è molto bassa. E’ difficile trovare la taglia giusta.

CIMA RUECKENPROTEKTOR € DA 32.90
Test: Centrale 24.81 kn / laterale 24.82 kn
Tipo: Plastica rigida
Fissaggio: cinghiette
Peso 580 grammi
Taglie dalla 5 alla 9
Cerificazione: non rispetta nessuna norma CE

Giudizio: Molto poco elastico, si adatta poco alla parte anatomica. Solo i paraspalle fanno buona impressione. Buona impenetrabilità, non suscita entusiasmo in fatto di assorbimento. Poco aerato.

CLOVER BACK PRO 1 € 70.95
Test: Centrale 14.37 kn / laterale 24.60 kn
Tipo: placca elastica con gomma piuma
Fissaggio: cinghiette
Peso: 530 grammi
Taglia: M, L, XL
Certificazione: rispetta EN 1621-1 (che si riferisce ai paragomiti e pertanto non ha validità per i paraschiena)

Giudizio: Molto rigido e scomodo, in compenso molto leggero. Non si adatta molto al corpo e poca traspirabilità. Assorbimento accettabile al centro, si riduce di molto ai lati. Curiosità: Certificato in base alla norma sbagliata. Perciò il giudizio non è molto preciso. Non convince nemmeno per impenetrabilità. Più adatto al tessile che alla pelle.

CLOVER BACK PROTECTOR € 99.95
Test: centrale 23.66 kn / laterale oltre 50 kn
Tipo: placca elastica con gomma piuma
Fissaggio: cinghiette
Peso: 600 grammi
Taglia: L
Certificazione: rispetta EN 1621-1 (che si riferisce ai paragomiti e pertanto non ha validità per i paraschiena)

Giudizio: Molto comodo e poco appariscente. Si adatta ottimamente a ogni posizione del corpo. Si porta molto bene anche sotto giubbini in pelle atillati. Ottima impenetrabilità lungo la spina dorsale. I valori di assorbimento sono al limite nella parte centrale, però drammaticamente basso sui lati. Certificazione errata. Pertanto non si può esprimere un giudizio appropriato.

DAINESE SAFETY JACKET 21 € 270
Test: centrale 8.00 kn / laterale 18.34 kn
Tipo: Plastica rigida
Fissaggio: da integrare tramite cerniera alla giacca
Peso: 1490 grammi
Taglia: S – XL
Certificazione: I paragomiti rispettano la prEN 1621-1. Paraschiena non rispetta norma CE

Giudizio: Unità di protezione per tutta la parte superiore del collo, si adatta perfettamente ai movimenti del corpo. Studiata appositamente per la guida sportiva si integra perfettamente sotto una tuta in pelle, ma anche con prodotti in tessuto. Paraschiena con protezione stretta però molto allungata. A impatto centrale buon assorbimento, cala un po’ verso l’esterno però ancora nei limiti. Una certificazione sarebbe necessaria se non altro per il prezzo del prodotto.

DAINESE WAVE € 125
Test: centrale 8,16 kn / laterale 20.84
Tpo: Plastica rigida con inserti di Alluminio
Fissaggio: cinghiette
Peso: 630 grammi
Taglia M e L
Certificazione: rispetta la norma prEN 1621-2 classe 1

Giudizio: Una “tavola” rigida, anche se si indossa confortevolmente. Si adatta bene ai movimenti, meno ai profili della schiena. Molto ben areato, si indossa senza problemi anche nei giorni più caldi.
Buon valore di assorbimento centrale, in drammatico calo man mano che si va verso l’esterno. In relazione alla taglia ha poca superficie protettiva. Buona impenetrabilità anche se il fissaggio delle protezioni alla placca ha dei punti sporgenti.

FORCEFIELD BACK PROTECTOR DA € 74 (questo testato è il livello1, non 2)
Test: centrale 6.61 kn / laterale 6.42 kn
Tipo: placca elastica con gomma piuma
Fissaggio: cinghiette
Peso: 780 grammi
Taglia: da XXS a L
Certificazione: rispetta la norma prEN 1621-2 classe 1

Giudizio: Aderenza al corpo molto convincente, si indossa anche sotto tute in pelle aderenti. Adatto a tutti i tipi di guida. Ottima areazione. Ottime rifiniture e lavorazione. Valori di prova ottima con ottimo assorbimento degli urti. Consigliato l’acquisto.

GOBIKES BONES € 49
Test: centrale 29.27 kn / laterale oltre 50 kn
Tipo: plastica rigida con gomma piuma
Fissaggio: cinghiette
Peso: 770 grammi
Taglie: L / XL
Certificazione: nessuna

Giudizio: Comodo da indossare, si adatta ai profili della schiena e si adatta bene ai movimenti del corpo. Essendo sottile si indossa anche sotto indumenti aderenti. Poca aerazione. Buona impenetrabilità. Assorbimento completamente insufficiente, ai lati addirittura assente.

GOBIKES ZERO € 79
Test: centrale 47.99 kn / laterale oltre 50 kn
Tipo: plastica rigida con gomma piuma
Fissaggio: all’interno della giacca
Peso: 1260 grammi
Taglia da S a XXL
Certificazione: paragomiti secondo EN 1621-1, paraschiena nessuna certificazione

Giudizio: caratteristiche simili al modello base. Unica nota positiva la impenetrabilità.

GOETZ GIALI BACK PROTRECTOR CK € 119.95
Test: centrale 9.91 kn / laterale 9.61 kn
Tipo: fascia elastica di gomma piuma con placca in carbonio
Fissaggio: cinghiette
Peso: 750 grammi
Taglia: unica
Certificazione: rispetta la norma prEN 1621-2 classe 1

Giudizio: Protettore con superficie rigida molto ampia. Molto aderente al corpo, leggermente rigido con guida sportiva. Si tende se indossato sotto il cuoio. Ideale con capi in tessuto e guida turistica eretta. Assorbimento della pressione decisamente buono, secondo noi potrebbe rientrare nella classe 2. In più ottima impenetrabilità della placca in carbonio in zona spina dorsale.

HEIN GERICKE HIPROTECT - SHIRT € 109.95
Test: centrale 8.97 kn / laterale 9.96
Tipo: Piastra di polistirolo
Fissaggio: da inserire nella “maglia di protezione”
Peso: 890 grammi
Taglia: dalla M alla XL
Certificazione: rispetta la norma prEN 1621-2 classe 1

Giudizio: Giacca straordinariamente leggera che offre protezione completa. L’alternativa a indumenti in tessuto con protezioni difficilmente adattabili. La piastra di polistirolo assomiglia a una tavola, però con ottimi risultati di assorbimento sia centrale che laterale. Poco areato. Buona possibilità di fissaggio.

POLO PROLIFE € 49.95
Test: centrale 6.20 kn / laterale 16.62 kn
Tipo: plastica rigida con gomma piuma
Fissaggio: cinghiette
Peso: 790 grammi
Taglia: da S a L
Certificazione: rispetta la norma prEN 1621-2 classe 2

Giudizio: Pur essendo rigido, si indossa comodamente. Protezione ampia nelle spalle, si adatta bene con guida turistica, meno con guida sportiva. Poca areazione. Più adatta a capi larghi di tessuto che alla pelle.

RUKKA BACKPAD € 95
Test: centrale 10.85 kn / laterale 13.59 kn
Tipo: piastra di gomma in struttura a rete
Fissaggio: cinghiette
Peso: 1120 grammi
Taglie: M / L
Certificazione: non ha certificazione. La confezione indica la norma EN 1621-1 che riguarda i paragomiti

Giudizio: Rigido e ingombrante, difficile da indossare. Non si adatta al corpo. Si indossa facilmente sotto la pelle. Si fissa bene al corpo. Ottima aerazione grazie alla struttura a griglia. Poca protezione in caso di penetrazione, in compenso ottimo assorbimento del colpo. Anche se non è certificato, ha tutte le caratteristiche per esserlo.

SCHLIER RACING € 59.90
Test: centrale 37.79 kn / laterale 16.62 kn
Tipo: plastica rigida con gomma piuma
Fissaggio: cinghiette
Peso: 680 grammi
Taglie:

a seconda
Cerificazione: nessuna

Giudizio: Pur essendo rigido è comodo da indossare e si adatta bene al corpo di chi lo indossa. Si porta anche sotto la pelle. Grazie alla corazza buona impenetrabilità. Valori discordanti per quanto riguarda l’assorbimento. Insufficiente al centro, nella norma ai lati.

SPIDI AIRBACK € 159.90
Test: centrale 22.37 kn / laterale 13.16 kn
Tipo: plastica rigida
Fissaggio: cinghiette
Peso: 900 km
Taglie: da M a XL
Certificazione: rientra in classe 1 della EN 1621-2

Giudizio: Molto ingombrante, sembra di indossare una tavola. Meglio con guida sportiva che turistica. Difficilmente utilizzabile con la pelle. Nessuna areazione. Ampia superficie con buona impenetrabilità, ma scarso assorbimento. Molto meglio verso l’esterno. Le giunture sono direzionate verso il corpo, quindi maggior rischio di ferimento.

UVEX PROTEKTORENWESTE DA € 99.95

Test: centrale 9.10 kn / laterale 11.39 kn
Tipo: : Piastra di polistirolo
Fissaggio: da inserire nella “maglia di protezione”
Peso: 490 grammi
Taglie: da XS/S a XL/XXL
Certificazione: rientra in classe 1 della EN 1621-2

Giudizio: Giubbino molto leggero. Ideale sia con i tessuti che con la pelle. Non c’è areazione. Il prodotto è lo stesso della Hein Gericke. Buon assorbimento. In caso di caduta è da sostituire.

ho messo in grassetto i migliori.
da notare come il risultato del paraschiena Dainese sia stato basso, contrariamente a quanto ci si sarebbe aspettato, vista la fama del marchio
 
5499302
5499302 Inviato: 29 Ago 2008 21:37
 

ragazzi comunque sbaglio o questo articolo in tedesco che si trovava anche in un altro 3d risaliva al 2005 o qualcosa di simile? non è che ora sono usciti paraschiena magari migliori del forcefield o comunque validi che li dentro non sono riportati ?
grazie a chi ne sa di più
 
5499451
5499451 Inviato: 29 Ago 2008 21:59
 

TopoMoto68 ha scritto:


cia.. vi metto di seguito una cosa presa da un altro forum... a me è stata utile......


Topo, questo test l'ho messo io su questo forum (il thread si chiama "test paraschiena e jeans per moto") icon_wink.gif


brugo84 ha scritto:
ragazzi comunque sbaglio o questo articolo in tedesco che si trovava anche in un altro 3d risaliva al 2005 o qualcosa di simile? non è che ora sono usciti paraschiena magari migliori del forcefield o comunque validi che li dentro non sono riportati ?
grazie a chi ne sa di più

la rivista inglese Ride ha fatto un test ultimamente ed il Forfecield è uscito sempre il migliore (punteggio 29/30)
l'ho letto sul sito della forcefield icon_wink.gif
 
5500102
5500102 Inviato: 29 Ago 2008 23:57
 

io lo ritengo fondamentale, il mio è della zandonà con livello di protezione 2, prima avevo un dainese e quando sono volato per le terre mi è servito non poco..quindi..come diceva una pubblicità..mai più senza!!!
 
5500140
5500140 Inviato: 30 Ago 2008 0:04
 

Blueyes ha scritto:
Una volta stavo per comprarlo ma dopo averlo indossato di varie taglie mi sono reso conto che dava proprio fastidio e mi impacciava nei movimenti, forse era più il danno che cagionava che non quello che mi evitava, senza contare che avevo letto che dei ricercatori irlandesi avevano fatto uno studio che dimostrava che era pericoloso nelle operazioni di soccorso quando ti dovevano tagliare i vestiti per medicarti. Boh. Per ora continuo a utilizzare quello incorporato nella mia giacca di pelle e ad andare piano.

la ricerca si riferiva solo ad un discorso di diagnostica..ed anche li falla in quanto molti paraschiena non danno problemi durante l'esecuzione della tc..durante i soccorsi non intralcia di più di quanto potrebbe intralciare il casco..ma non credo che per questo smetterò di metterlo..in oltre è fissato al corpo tramite bretelle elastiche ed in caso di soccorso credimi, nessun problema a tagliarle se sono d'intralcio.. icon_wink.gif
 
5504472
5504472 Inviato: 30 Ago 2008 17:52
 

si forse qualcuno l'aveva riportato prendendolo da te.. era corredato di foto di un giornale tedesco.. ma non le ha copiate....

pensi che il paraschiena della forcefield sia ancora valido?
 
5504733
5504733 Inviato: 30 Ago 2008 18:29
 

TopoMoto68 ha scritto:
si forse qualcuno l'aveva riportato prendendolo da te.. era corredato di foto di un giornale tedesco.. ma non le ha copiate....

pensi che il paraschiena della forcefield sia ancora valido?

penso di si..alla fine le info che abbiamo noi sono solo dati che vengono calcolati in laboratorio..
 
5531595
5531595 Inviato: 2 Set 2008 13:40
 

Zealot87 ha scritto:
Allora credo proprio che comprerò un paraschiena...
Però spesso si legge di motociclisti deceduti a causa delle "botte"(passatemi l'espressione) proprio alla zone del torace.Come possiamo fare ?


dato che anche io leggo spesso di lesioni gravi al torace con conseguenze drammatiche, stamattina ho preso il "paratorace" della dainese, che si chiama chest, basta infilarlo sotto il giubbotto, devo ancora provarlo in moto, ma sembra valido come prodotto icon_wink.gif
 
5533330
5533330 Inviato: 2 Set 2008 15:30
 

shiftyhornet ha scritto:


dato che anche io leggo spesso di lesioni gravi al torace con conseguenze drammatiche, stamattina ho preso il "paratorace" della dainese, che si chiama chest, basta infilarlo sotto il giubbotto, devo ancora provarlo in moto, ma sembra valido come prodotto icon_wink.gif


Sono tentato dall'acquisto di protezioni per il torace, ma ho paura che mi infagottino e mi diano l'aspetto di robocop quando scendo icon_confused.gif

Lamsp!
 
5533895
5533895 Inviato: 2 Set 2008 16:07
 

e chissene dell'aspetto che hai l'importante è che non ti diano fastidio....

uno che ti dirà che sembri robocop per le protezioni o è uno che non sa cosa significa andare in giro in moto con i rischi o è un tuo amico motociclista che ti prende solamente in giro e sa cosa significa avere delle buone protezioni!

per dire la verita ci stavo pensando anch'io a prendere il para-torace...
 
5533945
5533945 Inviato: 2 Set 2008 16:11
 

mi avete convinto missà che appena vado a prendere la tuta prendo anche il paraschiena
 
5535750
5535750 Inviato: 2 Set 2008 18:41
 

è una spesa che ho ritenuto di dover affrontare PRIMA di prendere la moto icon_redface.gif icon_redface.gif
sarà che non sono esperto, ma, considerato che non mi dà alcun fastidio e che paragonato al costo della moto è un'inezia (più o meno), mi sembrava una spesa necessaria al pari del casco, dei guanti e di un giubbotto (poi mi sono preso anche la tuta...).
poi in realtà per andare a lavorare ancora non ho cominciato ad usarlo icon_redface.gif , lo indosso solo nel finesettimana, ma è solo per pigrizia, la testa mi direbbe di metterlo.
 
5536416
5536416 Inviato: 2 Set 2008 19:41
 

matteino_x88 ha scritto:
mi avete convinto missà che appena vado a prendere la tuta prendo anche il paraschiena


io ti consiglio di prenderlo con la tuta.... perchè cosi se comperi la tuta la provi con il paraschiena e sei sicuro che funziona, mentre se comperi la tuta e il paraschiena domani.... forse rpendi la tuta troppo piccola!

lamps

Geo
 
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