2677553
Inviato: 10 Ott 2007 22:54
Le opzioni, se ti interessa un motard stradale, che sono quelli che più facilmente montano l'iniezione, sono realisticamente due: KTM 690 Supermoto e Husky SM610ie.
Ora, il Kappa ha un motore (molto) più potente di quello dell'Husky ed è anche un progetto nuovo nuovo, con tutti i vantaggi (ed eventualmente svantaggi) che ne conseguono. Ora come ora, è il miglior motard stradale che ci sia in circolazione. Per contro, hai voglia a parlarne ma quegli scarichi a camino sono ORRENDI ed è decisamente cara. Non ho avuto ancora il piacere di farci un giro, quindi non posso aggiungere altro.
A vantaggio dell'Husky c'è una ciclistica di prim'ordine ed una maneggevolezza straordinaria, per una moto nel complesso estremamente equilibrata e "friendly". Stilisticamente poi io la trovo un'opera d'arte, ma è un parere personale. Permettetemi anche di aggiungere che il rombo del mono Husky è musica.
Il motore è un po' datato e, pur essendo comunque soddisfacente, qualche cavallo in più non guasterebbe. Resta comunque una moto divertentissima da guidare, con il pregio (per alcuni) di non metterti (quasi) mai in difficoltà.
Ulteriore pregio: affidabilissima (e non l'avrei mai detto) e persino parca di olio (!!).
Quale sceglierei io? Mah... non c'è dubbio che il Kappa abbia fissato dei nuovi standard qualitativi, Il top, tecnologicamente parlando, ora come ora è austriaco. Però esteticamente mi lascia molto interdetto. Gli scarichi li cambierei il giorno dopo e la mascherina/parafango anteriore quello dopo ancora, ma sono altri soldi che se ne vanno... certo, non fosse per questo (e per i mille e passa euro buoni di differenza) non avrei molti dubbi.
Il 610 comunque ha ancora le sue cartucce da sparare, soprattutto quanto a maneggevolezza e piacere di guida, è più bello (secondo me) e costa meno...
PS: Il Kappa SMC invece sembra bellissimo...
Ultima modifica di Husky666 il 10 Ott 2007 23:04, modificato 1 volta in totale