Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 1
 
Quale moto scegliere ad iniezione?(moto superiore ai 125 cc)
2643409
2643409 Inviato: 6 Ott 2007 14:35
Oggetto: Quale moto scegliere ad iniezione?(moto superiore ai 125 cc)
 



Come dal titolo vorrei avere informazioni su moto motard ad iniezione.
Io pensavo ad un Hm o un K 690 LC4(quelli che mi piacciono di più).
Voi cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo



Yama
 
2650277
2650277 Inviato: 7 Ott 2007 20:15
 

Ooooooooooooooooooooooooooo. qualcuno mi risp?
 
2670379
2670379 Inviato: 10 Ott 2007 10:26
 
 
2671864
2671864 Inviato: 10 Ott 2007 13:29
 

Husky 610 ie!
 
2675644
2675644 Inviato: 10 Ott 2007 19:19
 

katana89 ha scritto:
Husky 610 ie!

dicono che sia troppo dolce...l'iniezione la rende lineare nello scaricare i cavalli a terra...
 
2677230
2677230 Inviato: 10 Ott 2007 22:01
 

Beh che sia dolce non è male come cosa.
Dipende da cosa cerchi,se vuoi qualcosa di cattivo vai su un Vor.
 
2677553
2677553 Inviato: 10 Ott 2007 22:54
 

Le opzioni, se ti interessa un motard stradale, che sono quelli che più facilmente montano l'iniezione, sono realisticamente due: KTM 690 Supermoto e Husky SM610ie.

Ora, il Kappa ha un motore (molto) più potente di quello dell'Husky ed è anche un progetto nuovo nuovo, con tutti i vantaggi (ed eventualmente svantaggi) che ne conseguono. Ora come ora, è il miglior motard stradale che ci sia in circolazione. Per contro, hai voglia a parlarne ma quegli scarichi a camino sono ORRENDI ed è decisamente cara. Non ho avuto ancora il piacere di farci un giro, quindi non posso aggiungere altro.

A vantaggio dell'Husky c'è una ciclistica di prim'ordine ed una maneggevolezza straordinaria, per una moto nel complesso estremamente equilibrata e "friendly". Stilisticamente poi io la trovo un'opera d'arte, ma è un parere personale. Permettetemi anche di aggiungere che il rombo del mono Husky è musica.
Il motore è un po' datato e, pur essendo comunque soddisfacente, qualche cavallo in più non guasterebbe. Resta comunque una moto divertentissima da guidare, con il pregio (per alcuni) di non metterti (quasi) mai in difficoltà.
Ulteriore pregio: affidabilissima (e non l'avrei mai detto) e persino parca di olio (!!).

Quale sceglierei io? Mah... non c'è dubbio che il Kappa abbia fissato dei nuovi standard qualitativi, Il top, tecnologicamente parlando, ora come ora è austriaco. Però esteticamente mi lascia molto interdetto. Gli scarichi li cambierei il giorno dopo e la mascherina/parafango anteriore quello dopo ancora, ma sono altri soldi che se ne vanno... certo, non fosse per questo (e per i mille e passa euro buoni di differenza) non avrei molti dubbi.
Il 610 comunque ha ancora le sue cartucce da sparare, soprattutto quanto a maneggevolezza e piacere di guida, è più bello (secondo me) e costa meno...

PS: Il Kappa SMC invece sembra bellissimo...

Ultima modifica di Husky666 il 10 Ott 2007 23:04, modificato 1 volta in totale
 
2679292
2679292 Inviato: 11 Ott 2007 10:31
 

Husky666 ha scritto:
A vantaggio dell'Husky c'è una ciclistica di prim'ordine ed una maneggevolezza straordinaria......Ulteriore pregio: affidabilissima (e non l'avrei mai detto) e persino parca di olio (!!).


Ma non vale....il mio 610 si è perso dei pregi per strada!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2680140
2680140 Inviato: 11 Ott 2007 12:23
 

gio88 ha scritto:


Ma non vale....il mio 610 si è perso dei pregi per strada!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif


Eheheh icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Parlo personalmente, e la mia non ha mai avuto nessun problema. 0509_up.gif
Comunque ho anche fatto una chiacchiera col meccanico del concessionario, che dice che non ne è tornata praticamente nessuna, delle MY '07. Poi gli ho anche chiesto dell'olio, visto che pensavo ne mangiasse a chilate e invece finora non è stato necessario nessun rabbocco a parte i tagliandi, e dice che effettivamente non ne consuma granchè. Boh... finchè dura icon_wink.gif
 
2681968
2681968 Inviato: 11 Ott 2007 15:21
 

Esteticamente il ktm è veramente un pugno nell'occhio la Husky invece è uno spettacolo,ho visto il MY 08 è veramente bello icon_eek.gif
 
2698020
2698020 Inviato: 13 Ott 2007 14:19
 

Io pensavo ad un K LC4
 
2728384
2728384 Inviato: 17 Ott 2007 17:43
 

Io voto per il 610. Il ktm ha si più cavalli ma meno cattiveria....però dicono che sia più comoda per il fondoschiena icon_biggrin.gif
 
2728538
2728538 Inviato: 17 Ott 2007 17:56
 

Yama89 ha scritto:
Io pensavo ad un K LC4


Io mi riferivo al Kappa 690 Supermoto, che monta il nuovo motore LC4.
Tanto per intenderci, questo qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Poi c'è anche il 690 SMC, che dovrebbe montare lo stesso motore, che effettivamente è molto più bello, a vedersi...
 
2745004
2745004 Inviato: 19 Ott 2007 15:24
 

però mi servirebbe una moto come quella poiche 1 penso sia facile da usare anche con un passeggero 2 assomiglia di più ad una stradale 3 esteticamente è una favola.....non c'è paragone con l'husky secondo me.....comunque se scrivite altri commenti o opinioni sono molto contento......
 
2745253
2745253 Inviato: 19 Ott 2007 15:49
 

Yama89 ha scritto:
però mi servirebbe una moto come quella poiche 1 penso sia facile da usare anche con un passeggero 2 assomiglia di più ad una stradale 3 esteticamente è una favola.....non c'è paragone con l'husky secondo me.....comunque se scrivite altri commenti o opinioni sono molto contento......


Visto che sei contento se scriviamo ti dico che...
Sono pienamente d'accordo con quello che dici tu icon_biggrin.gif
Almeno così hai un pò di sostegno... e poi... lo penso veramente icon_smile.gif
 
2746030
2746030 Inviato: 19 Ott 2007 17:10
 

Beh ma per l'estetica non ti possiamo consigliare...è una cosa soggettiva....
 
2755401
2755401 Inviato: 21 Ott 2007 12:56
 

invece dal punto di vista di motore?
E che cosa è questo limitatore di giri della ktm?
 
2755574
2755574 Inviato: 21 Ott 2007 13:15
 

mi spiegate anche un'altra cosa?
Cosa significa "omologata" nella scheda tecnica della ktm?
Guardate il link
Link a pagina di Ktm.it
 
2755616
2755616 Inviato: 21 Ott 2007 13:20
 

Yama89 ha scritto:
mi spiegate anche un'altra cosa?
Cosa significa "omologata" nella scheda tecnica della ktm?
Guardate il link
Link a pagina di Ktm.it


Vuol dire che è a norma di legge per la circolazione su strada con quella potenza...
 
2755787
2755787 Inviato: 21 Ott 2007 13:45
 

capito.
Sai che cosa è questo limitatore di giri?
 
2756007
2756007 Inviato: 21 Ott 2007 14:17
 

Yama89 ha scritto:
capito.
Sai che cosa è questo limitatore di giri?


Penso che sia un pò come nelle macchine... cioè impedisce al motore di andare fuorigiri o qualcosa di simile...
 
2756130
2756130 Inviato: 21 Ott 2007 14:39
 

ma non è un blocco per limitare i cv vero?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©