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differenze tra blata e replica
8192009
8192009 Inviato: 27 Lug 2009 15:12
Oggetto: differenze tra blata e replica
 

salve a tutti! avrei bisogno di qualke informazione in merito alla distinzione di una blata originale da una replica, dato che mi è capitata un'offerta x una blata usata ma vorrei saperne di più in quanto di minimoto so poko e niente.... rotfl.gif vi ringrazio in anticipo!
 
8192502
8192502 Inviato: 27 Lug 2009 16:16
 

La blata originale non è cinese... la replica blata è cinese
0509_up.gif BLATA
0509_down.gif REPLICA BLATA
 
8193652
8193652 Inviato: 27 Lug 2009 19:02
 

ahaha k risposta esaudiente... scherzi a parte, ribadisco k d minimoto nn c capisco nnt xciò mi sapresti dire cm fare a distinguere le blata dalle cinesi please????? ah dimenticavo... quella d cui parlo è scarenata xciò boh ditemi un po voi cm fare a capire d ke si tratta!
 
8193866
8193866 Inviato: 27 Lug 2009 19:29
 

in primis Benvenuto!

Ti richiamo subito in quanto il linguaggio stile "sms" è vietato su questo forum..quindi cerchiamo di scrivere in italiano ok? 0509_up.gif

Per quanto riguarda le differenze sono abissali..
per riconoscerle cerca la marca del motore stampata sul cilindro e sul carter della campana..
controlla i dischi e la corona...
metto un po' di foto:

questo è il motore originale:
Link a pagina di Img514.imageshack.us

motore replica:

immagini visibili ai soli utenti registrati



disco originale:
Link a pagina di Img111.imageshack.us

disco replica:

immagini visibili ai soli utenti registrati



poi cambia proprio totalmente la qualità del materiale e dell'assemblaggio...si vede a occhio la qualità icon_wink.gif
Spero di esserti stato utile
PS: se posti le foto della minimoto che vuoi comprare ti possiamo dire subito se si tratta di una replica o di una Blata originale!
 
8194335
8194335 Inviato: 27 Lug 2009 20:22
 

Intanto benvenuto Bruno 91C1
io due mesi fa ho aquistato la replica Blata C1 nuova e l'ho pagata 300€
quando sono arrivato a casa gli ho messo subito le mani addosso
per primo ho cambiato la ventola pompa acqua perchè è di plastica e quindi si rompe subito
ho montato quella in metallo ,allargare la camera di raffreddamento perchè è molto minore rispetto a quella del cilindro questa operazione è molto delicata ,cambiare subito le gomme originali e montare le PMT41 sono una bomba, cambiare marmitta , carburatore, molle frizione
 
8194352
8194352 Inviato: 27 Lug 2009 20:24
 

cava qui si sta parlando delle differenze fra minimoto originali e cinesi...
non di cosa hai modificato tu alla moto.. icon_wink.gif
 
8194376
8194376 Inviato: 27 Lug 2009 20:29
 

Gli ho dato solo un consiglio a Bruno91 C1..........
 
8199401
8199401 Inviato: 28 Lug 2009 13:29
 
 
8199661
8199661 Inviato: 28 Lug 2009 13:54
 

ops... sn uscite un po grossine.... eusa_think.gif va be si capisce meglio! icon_lol.gif fatemi sapere!!!! 0509_up.gif
 
8201098
8201098 Inviato: 28 Lug 2009 17:05
 

ho modificato le foto dato che erano troppo grandi...

comunque hai a che fare esattamente con una replica...meglio dire "C1" icon_wink.gif
Guardando il blocco motore ha un cilindro ritoccato da tecnomoto (almeno mi sembra eusa_think.gif )
il problema è la vite (lato aspirazione) che fissa il cilindro che mi lascia perplesso... icon_eek.gif
 
8202595
8202595 Inviato: 28 Lug 2009 20:31
 

di sicuro in que punto non farà buonissima tenuta...
 
8203901
8203901 Inviato: 29 Lug 2009 1:04
 

mah...di sicuro la pasta rossa...C'E'!!!
e comunque non mi pare ci siano trasudazioni verso l'esterno...poi bisogna vedere dentro come si comporta...e soprattutto se è stata usata dopo averci messo le mani...
probabilmente chi ci ha "spataccato" non aveva o aveva perso o aveva spanato la vite originale e non avendone una della stessa misura ne ha messa una più lunga con un controdado perchè di sicuro gli arrivava a fondo della filettatura...
ciò non toglie che è un lavoro fatto coi piedi...anzi, coi calli dei piedi... 0509_down.gif 0509_vergognati.gif
non ci sarebbe voluto poi molto a segare la vite alla stessa misura delle altre...

o forse è fatto così per un altro motivo,che per ora mi sfugge completamente...
 
8233900
8233900 Inviato: 2 Ago 2009 21:13
 

ah vi ringrazio per avermi chiarito le idee!!! icon_wink.gif mm un cilindro ritoccato da tecnomoto... vale a dire?? icon_question.gif spero di ricevere risposte! vi ringrazio! icon_wink.gif
 
8234318
8234318 Inviato: 2 Ago 2009 23:07
 

Ti do un consiglio Bruno91C1 se nella veschetta hai del liquido refrigerante toglielo perchè
se vai in pista e perdi liquido puoi far cadere qualcuno che stà dietro di te,
lo sostituisci con acqua distillata
 
8234583
8234583 Inviato: 3 Ago 2009 1:17
 

Cava84 ha scritto:
se vai in pista e perdi liquido puoi far cadere qualcuno che stà dietro di te,


penso che quello sia il minore dei problemi...usando il paraflou o liquidi refrigeranti similari,corri il rischio che,se disgraziatamente dovesse trafilare nella camera di scoppio e da li in quella di manovella ti corroda tutto,persino la cromatura della canna del cilindro!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
lo dico per esperienza purtroppo 0509_down.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_amici.gif

il consiglio di sostituirlo con l'acqua distillata è comunque ottimo,perchè l'H2O,oltre a prevenire quanto detto sopra, va in ebollizione un pò prima del paraflou,limitando i danni in caso di scaldate anomale...

oltre tutto in parecchi circuiti,se vedono il liquido azzurrognolo,neanche ti fanno scendere in pista icon_wink.gif
 
8240718
8240718 Inviato: 3 Ago 2009 20:04
 

vi ringrazio tanto ma delle cs dette riguardo il paraflu ne ero a conoscenza icon_wink.gif in realtà avrei bisogno di sapere che tipo di cilindro è quello che monta questa minimoto e le caratteristiche icon_rolleyes.gif 0509_up.gif grazie 0510_saluto.gif
 
8240891
8240891 Inviato: 3 Ago 2009 20:26
 

beh...tiralo giù e misura alesaggio e corsa e vedi quanti travasi ha(anche se quella dei travasi è un pò uns scenza soggettiva icon_wink.gif ) solo che poi dovrai anche cambiare guarnizie credo eusa_think.gif
 
8241633
8241633 Inviato: 3 Ago 2009 22:35
 

dovresti smontare il blocco a fare delle foto interne per vedere se è un cilindro lavorato...
in ogni caso è sicuramente cinese! icon_wink.gif
 
8292281
8292281 Inviato: 13 Ago 2009 3:47
 

DesmO_SkulL ha scritto:


penso che quello sia il minore dei problemi...usando il paraflou o liquidi refrigeranti similari,corri il rischio che,se disgraziatamente dovesse trafilare nella camera di scoppio e da li in quella di manovella ti corroda tutto,persino la cromatura della canna del cilindro!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
lo dico per esperienza purtroppo 0509_down.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_amici.gif

il consiglio di sostituirlo con l'acqua distillata è comunque ottimo,perchè l'H2O,oltre a prevenire quanto detto sopra, va in ebollizione un pò prima del paraflou,limitando i danni in caso di scaldate anomale...

oltre tutto in parecchi circuiti,se vedono il liquido azzurrognolo,neanche ti fanno scendere in pista icon_wink.gif


a dir la verità il liquido refrigerante non corrode in quanto contiene anche sostanze oliose inserite apposta per prevenire la corrosione del circuito refrigarente

se hai trafilaggi di liquido refrigerante nella camera di scoppio è normale che salti la cromatura visto lo shock termico a cui è sottoposta
 
8292889
8292889 Inviato: 13 Ago 2009 10:03
 

Con il liquido reffriggerante, in pista non ti fanno girare.
usa solo acqua distillata a me il liquido refrigerante è finito nella camera a scoppio e non ti immagini che danno
 
8293692
8293692 Inviato: 13 Ago 2009 12:05
 

heavymachinegun ha scritto:


a dir la verità il liquido refrigerante non corrode in quanto contiene anche sostanze oliose inserite apposta per prevenire la corrosione del circuito refrigarente

se hai trafilaggi di liquido refrigerante nella camera di scoppio è normale che salti la cromatura visto lo shock termico a cui è sottoposta


ah si, certo,ma vallo a raccontare ai cuscinetti di banco e alle gabbie a rulli icon_wink.gif icon_asd.gif
 
8293729
8293729 Inviato: 13 Ago 2009 12:11
 

Hai ragione DesmO_SkulL ho dovuto cambiare anche i cuscinetti di banco e gabbie rulli
 
8296017
8296017 Inviato: 13 Ago 2009 19:09
 

DesmO_SkulL ha scritto:


ah si, certo,ma vallo a raccontare ai cuscinetti di banco e alle gabbie a rulli icon_wink.gif icon_asd.gif


sarebbe successo anche con la solo acqua distillata...
 
8296187
8296187 Inviato: 13 Ago 2009 19:39
 

se presi in tempo no...il paraflou oltre a quella oleosa come dici te ha anche una parte acida che aiuta a sciogliere eventuali depositi di calcare e quella accellera il processo di ossidazione e corrosione
per non parlare del fatto che di per se l'acqua tende ad evaporare a motore caldo,il paraflou no
nel senso che se mi entra acqua nel cilindro fa prima ad evaporare che ad arrugginirmi le parti sensibili
 
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