8192009
Inviato: 27 Lug 2009 15:12 Oggetto: differenze tra blata e replica
salve a tutti! avrei bisogno di qualke informazione in merito alla distinzione di una blata originale da una replica, dato che mi è capitata un'offerta x una blata usata ma vorrei saperne di più in quanto di minimoto so poko e niente.... vi ringrazio in anticipo!
bruno91c1
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Lug 2009 16:16
La blata originale non è cinese... la replica blata è cinese
BLATA
REPLICA BLATA
leviatanx2009
Senza Benza
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Inviato: 27 Lug 2009 19:02
ahaha k risposta esaudiente... scherzi a parte, ribadisco k d minimoto nn c capisco nnt xciò mi sapresti dire cm fare a distinguere le blata dalle cinesi please????? ah dimenticavo... quella d cui parlo è scarenata xciò boh ditemi un po voi cm fare a capire d ke si tratta!
bruno91c1
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Lug 2009 19:29
in primis Benvenuto!
Ti richiamo subito in quanto il linguaggio stile "sms" è vietato su questo forum..quindi cerchiamo di scrivere in italiano ok?
Per quanto riguarda le differenze sono abissali..
per riconoscerle cerca la marca del motore stampata sul cilindro e sul carter della campana..
controlla i dischi e la corona...
metto un po' di foto:
poi cambia proprio totalmente la qualità del materiale e dell'assemblaggio...si vede a occhio la qualità
Spero di esserti stato utile
PS: se posti le foto della minimoto che vuoi comprare ti possiamo dire subito se si tratta di una replica o di una Blata originale!
MirCordolo
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Lug 2009 20:22
Intanto benvenuto Bruno 91C1
io due mesi fa ho aquistato la replica Blata C1 nuova e l'ho pagata 300€
quando sono arrivato a casa gli ho messo subito le mani addosso
per primo ho cambiato la ventola pompa acqua perchè è di plastica e quindi si rompe subito
ho montato quella in metallo ,allargare la camera di raffreddamento perchè è molto minore rispetto a quella del cilindro questa operazione è molto delicata ,cambiare subito le gomme originali e montare le PMT41 sono una bomba, cambiare marmitta , carburatore, molle frizione
Cava84
Senza Targa
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Inviato: 27 Lug 2009 20:24
cava qui si sta parlando delle differenze fra minimoto originali e cinesi...
non di cosa hai modificato tu alla moto..
MirCordolo
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Lug 2009 20:29
Gli ho dato solo un consiglio a Bruno91 C1..........
ops... sn uscite un po grossine.... va be si capisce meglio! fatemi sapere!!!!
bruno91c1
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Lug 2009 17:05
ho modificato le foto dato che erano troppo grandi...
comunque hai a che fare esattamente con una replica...meglio dire "C1"
Guardando il blocco motore ha un cilindro ritoccato da tecnomoto (almeno mi sembra )
il problema è la vite (lato aspirazione) che fissa il cilindro che mi lascia perplesso...
MirCordolo
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Lug 2009 20:31
di sicuro in que punto non farà buonissima tenuta...
Calvizia
Sbk
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Inviato: 29 Lug 2009 1:04
mah...di sicuro la pasta rossa...C'E'!!!
e comunque non mi pare ci siano trasudazioni verso l'esterno...poi bisogna vedere dentro come si comporta...e soprattutto se è stata usata dopo averci messo le mani...
probabilmente chi ci ha "spataccato" non aveva o aveva perso o aveva spanato la vite originale e non avendone una della stessa misura ne ha messa una più lunga con un controdado perchè di sicuro gli arrivava a fondo della filettatura...
ciò non toglie che è un lavoro fatto coi piedi...anzi, coi calli dei piedi...
non ci sarebbe voluto poi molto a segare la vite alla stessa misura delle altre...
o forse è fatto così per un altro motivo,che per ora mi sfugge completamente...
DesmO_SkulL
Derapata
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Inviato: 2 Ago 2009 21:13
ah vi ringrazio per avermi chiarito le idee!!! mm un cilindro ritoccato da tecnomoto... vale a dire?? spero di ricevere risposte! vi ringrazio!
bruno91c1
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Ago 2009 23:07
Ti do un consiglio Bruno91C1 se nella veschetta hai del liquido refrigerante toglielo perchè
se vai in pista e perdi liquido puoi far cadere qualcuno che stà dietro di te,
lo sostituisci con acqua distillata
Cava84
Senza Targa
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Inviato: 3 Ago 2009 1:17
Cava84 ha scritto:
se vai in pista e perdi liquido puoi far cadere qualcuno che stà dietro di te,
penso che quello sia il minore dei problemi...usando il paraflou o liquidi refrigeranti similari,corri il rischio che,se disgraziatamente dovesse trafilare nella camera di scoppio e da li in quella di manovella ti corroda tutto,persino la cromatura della canna del cilindro!!!
lo dico per esperienza purtroppo
il consiglio di sostituirlo con l'acqua distillata è comunque ottimo,perchè l'H2O,oltre a prevenire quanto detto sopra, va in ebollizione un pò prima del paraflou,limitando i danni in caso di scaldate anomale...
oltre tutto in parecchi circuiti,se vedono il liquido azzurrognolo,neanche ti fanno scendere in pista
DesmO_SkulL
Derapata
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Inviato: 3 Ago 2009 20:04
vi ringrazio tanto ma delle cs dette riguardo il paraflu ne ero a conoscenza in realtà avrei bisogno di sapere che tipo di cilindro è quello che monta questa minimoto e le caratteristiche grazie
bruno91c1
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Ago 2009 20:26
beh...tiralo giù e misura alesaggio e corsa e vedi quanti travasi ha(anche se quella dei travasi è un pò uns scenza soggettiva ) solo che poi dovrai anche cambiare guarnizie credo
DesmO_SkulL
Derapata
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Inviato: 3 Ago 2009 22:35
dovresti smontare il blocco a fare delle foto interne per vedere se è un cilindro lavorato...
in ogni caso è sicuramente cinese!
MirCordolo
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Ago 2009 3:47
DesmO_SkulL ha scritto:
penso che quello sia il minore dei problemi...usando il paraflou o liquidi refrigeranti similari,corri il rischio che,se disgraziatamente dovesse trafilare nella camera di scoppio e da li in quella di manovella ti corroda tutto,persino la cromatura della canna del cilindro!!!
lo dico per esperienza purtroppo
il consiglio di sostituirlo con l'acqua distillata è comunque ottimo,perchè l'H2O,oltre a prevenire quanto detto sopra, va in ebollizione un pò prima del paraflou,limitando i danni in caso di scaldate anomale...
oltre tutto in parecchi circuiti,se vedono il liquido azzurrognolo,neanche ti fanno scendere in pista
a dir la verità il liquido refrigerante non corrode in quanto contiene anche sostanze oliose inserite apposta per prevenire la corrosione del circuito refrigarente
se hai trafilaggi di liquido refrigerante nella camera di scoppio è normale che salti la cromatura visto lo shock termico a cui è sottoposta
heavymachinegun
Super Sport
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Inviato: 13 Ago 2009 10:03
Con il liquido reffriggerante, in pista non ti fanno girare.
usa solo acqua distillata a me il liquido refrigerante è finito nella camera a scoppio e non ti immagini che danno
Cava84
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Inviato: 13 Ago 2009 12:05
heavymachinegun ha scritto:
a dir la verità il liquido refrigerante non corrode in quanto contiene anche sostanze oliose inserite apposta per prevenire la corrosione del circuito refrigarente
se hai trafilaggi di liquido refrigerante nella camera di scoppio è normale che salti la cromatura visto lo shock termico a cui è sottoposta
ah si, certo,ma vallo a raccontare ai cuscinetti di banco e alle gabbie a rulli
DesmO_SkulL
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Inviato: 13 Ago 2009 12:11
Hai ragione DesmO_SkulL ho dovuto cambiare anche i cuscinetti di banco e gabbie rulli
Cava84
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Inviato: 13 Ago 2009 19:09
DesmO_SkulL ha scritto:
ah si, certo,ma vallo a raccontare ai cuscinetti di banco e alle gabbie a rulli
sarebbe successo anche con la solo acqua distillata...
heavymachinegun
Super Sport
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Inviato: 13 Ago 2009 19:39
se presi in tempo no...il paraflou oltre a quella oleosa come dici te ha anche una parte acida che aiuta a sciogliere eventuali depositi di calcare e quella accellera il processo di ossidazione e corrosione
per non parlare del fatto che di per se l'acqua tende ad evaporare a motore caldo,il paraflou no
nel senso che se mi entra acqua nel cilindro fa prima ad evaporare che ad arrugginirmi le parti sensibili
DesmO_SkulL
Derapata
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