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spiegazione tecnica per il cambio dei getti
2636552
2636552 Inviato: 5 Ott 2007 13:56
Oggetto: spiegazione tecnica per il cambio dei getti
 



ciao a tutti,mi servirebbe la spiegazione tecnica per cui bisogna cambiare il getto del massimo quando si ripotenzia l'mx e quale getto si debba mettere (che misura?).
spiegazioni del tipo il motore è più libero senza blocchi le ho già avute adesso per convincere mio padre a cambiare i getti mi serve un'argomentazione più dettagliata e tecnica. grazie
 
2637264
2637264 Inviato: 5 Ott 2007 14:54
 

Ma...tu hai ripo e stai girando con una moto ripo con i getti della depo?

Oddio mio...se non cambi i getti grippi sicuro!!!
 
2637297
2637297 Inviato: 5 Ott 2007 14:58
 

capisco avvolti i padri sono un pò tartassanti....Ascolta, digli a tuo padre, che i getti servono altrimente grippi! quando ricarburi, la cerburazione diventa magra e vuole ricarburata....
 
2637499
2637499 Inviato: 5 Ott 2007 15:22
 

non sto girando ancora. mi servirebbe qualche spiegazione ancora un po più tecnica e poi che getti vanno montati?
 
2637673
2637673 Inviato: 5 Ott 2007 15:47
 

Scusami la banalità, ma se te la fai ripotenziare in officina, la ricarburazione con annesso cambio dei getti dovrebbe essere automatica, quindi non vedo il problema.
E se invece vuoi fare da te... visti i dubbi che hai (peraltro leciti), ti consiglierei di ripensarci! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2638610
2638610 Inviato: 5 Ott 2007 17:39
 

ho già fatto tutto il ripotenziamento ma mi mancano solo i getti.
la mia domanda è se sapete a cosa serve cambiarli per giustificarlo a mio padre che crede di sfasare il carburatore cambiando solo i getti del massimo.
vorrei inoltre sapere qual'è la misura del getto da montare.
poi vorrei capire come funziona la moto e non mi accontento emi fido del meccanico che ho nelle vicinanze.
inoltre per cambiare un getto voleva 55 euro: essere derubato in questo modo è stupido non credete?
 
2639249
2639249 Inviato: 5 Ott 2007 18:56
 

contando anke il costo dei singoli getti a me sembra onesto.... fare la carburazione nn è una cosa facile...devi sapere quello ke fai e le prime volte è meglio farla ccn un esperto vicino... detto questo i getti vanno cambiati perché ripotenziando aumenti (tra l'altro) l'aria ke viene aspirata dal motore...cambiare i getti serve a mandare una maggiore quantita di carburante in rapporto a questo aumento di aria...se nn cambi i getti nella maniera adeguata la moto oltre ad avere prestazioni pessime si rompera dopo un minuto quindi o convinci tuo padre o depotenzi!
 
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