jacktornese ha scritto:
lalbe è difficile stare in-topic senza allargare il ragionamento... io sono contrario a non dare più alcolici dopo le 2 solo perchè è una strada già percorsa (dagli Inglesi) e il risultato è stato di avere i ragazzi ubriachi già dalle 18...
DIREI CHE non abbiamo proprio le stesse abitudini, anche in termini di orari... In inghilterra la gente smette di lavorare alle 17, si ubriaca e cena alle 18.30. I locali che restano aperti dopo le 22 sono solo le discoteche dove gli alcolici comunque non mancano.
Magari un giorno diventeremo come loro, ma per il momento le nostre abitudini sociali sono più SIMILI agli spagnoli, se vogliamo paragonarci a qualcuno in europa.
jacktornese ha scritto:
allargando il ragionamento ti dico cinicamente che centomila con il raffreddore costano alla comunità come 4 ragazzi che si spiaccicano in auto...è una questione di aride cifre...non di emotività!
SCUSA MA DA QUANDO? Forse mi mancano dei pezzi, ma io quando ho il raffreddore le cure me le pago da sola, non me le paga certo lo stato!
jacktornese ha scritto:
Il problema è che sulla base di questa emotività, c'è chi, a mio parere, ci gioca e sfrutta la sensibilità della gente per fare un pò come gli pare (le famose leggi ad minchiam...
)
DUBITO CHE LO scopo sia il mero "fare cio' che gli pare"... sono assolutamente contro i personaggi che abbiamo al potere, ma mi rendo conto che anche loro, nei loro limiti, si trastullano per trovare una soluzione a un problema sociale non da poco. E vorrei vedere ognuno di noi a trovare la giusta soluzione ai problemi senza andare minimamente a ledere qualche porzione di libertà. Pur essendo una legge ad minchiam, ritengo che il proposito sia valido.
jacktornese ha scritto:
Sembra squallido ma pensi che la società che ha brevettato il naso elettronico che rileva i fumi dell'alcool e che se, triangolando la posizione della fonte di detti fumi, ne evince che provengono dal guidatore, non fa partire l'auto, dicevo, credi che chi ha brevettato questo gioiellino tecnologico, non sia lì tutti i week end a sperare che qualcosa di brutto dia la spintarella in più per poter convincere la gente ad adottarlo di legge su tutte le auto?
SI CHIAMA COMMERCIO e non ha niente a che fare con il sociale.
E' come chi ha inventato la banale aspirina che aspetta che a tutti venga il raffreddore, non ti pare???
A volte penso che le nostre critiche siano spesso troppo sterili e poco ragionate...dico NOSTRE, naturlamente, non mi rivolgo sicuramente a te nello specifico. Anzi ben venga il dibattito.