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portare uno scooter euro tre a full power
2635507
2635507 Inviato: 5 Ott 2007 11:46
Oggetto: portare uno scooter euro tre a full power
 

Ciao ragazzi la domanda che mi gira x la testa questi giorni e questa
come posso portare uno scooter a full power ? togliendo tutte le limitazioni anti inquinamento e farlo rendere al massimo?
contate che io ho uno sportcity 125 3€

- SCARICO o meglio terminale tipo sito plus
- la centralina ha limitazioni es anticipo che fa inquinare di meno ?
- la carburazione ? di quanti pt dovrei aumentarla ?
- ce altro ? icon_smile.gif
- di quanto migliorera ?
 
2635579
2635579 Inviato: 5 Ott 2007 11:58
 

che stai dicendo.........non è mica un 2T a marce che è depotenziato.......un 4T 125 a variatore nn ha limitazioni.......nello specifico delle Sportcity non so' se ha il carburatore o iniezione e la sonda lambda nel collettore........
Uno scarico + aperto intanto ti alleggerisce di un tot di kg, mente x il resto ci vuole il variatore.........centraline su scooter sono solo prese x il cu*o fatte a spillare soldi, basta vedere la resa che hanno su moto di grossa cilindrata, dopo elaborazioni pesanti sulla fluidinamica .
 
2635682
2635682 Inviato: 5 Ott 2007 12:17
 

la mia intenzione e di rimportarla A €0 e comunque da euro tre a euro zero ci sara una perdita di qualke cv
 
2635917
2635917 Inviato: 5 Ott 2007 12:51
 

questi raggionamenti gli puoi fare al max con uno scooter a 2 tempi ma mai e poi mai su degli scooter a 4 tempi o addirittura a inezione come il tuo.
se vuoi avere qualche prestazione in piu cambia come al solito la marmitta mettendone una piu aperta e metti un variatore come il multivar 2000 della malossi.
poi sullo sportcity ci sono molte discussioni in merito icon_wink.gif
 
2635963
2635963 Inviato: 5 Ott 2007 12:58
 

lo sporty è a carburatore
 
2636113
2636113 Inviato: 5 Ott 2007 13:14
 

SI ma volete dirmi che la marmitta nn e un tappo ? si il mio e a carb il 125
 
2636288
2636288 Inviato: 5 Ott 2007 13:30
 

piccolobolide ha scritto:
SI ma volete dirmi che la marmitta nn e un tappo ? si il mio e a carb il 125


si che è un tappo
 
2638683
2638683 Inviato: 5 Ott 2007 17:50
 

icon_lol.gif ok x la marmitta

ma la centralina in cosa limiterebbe le emissioni inquinanti ? con l anticipo ?
 
2638727
2638727 Inviato: 5 Ott 2007 17:57
 

Novità anche nella parte meccanica; grazie all’adozione di nuove tarature del carburatore, a una nuova mappatura della centralina d’accensione e all’adozione di un doppio catalizzatore gli Sportcity 125 e 200 rispettano infatti le norme Euro 3.

ecco cosa ho trovato in rete dovrei sapere se qualcuno lo sa in cosa cosiste la taratura del carburatore o meglio che gigler monta l euro 2 125

e infine cosa cambia dalla mappatura euro due alla euro tre che dite prendo la digitronic o cerco una centralina €2?
 
2638782
2638782 Inviato: 5 Ott 2007 18:02
 

cambia lo scarico e elimina la valvola SAS...

dopo dovrai ricarburare... ma non aspettarti chissà quale cambiamento...
 
2638796
2638796 Inviato: 5 Ott 2007 18:04
Oggetto: rr
 

ma perche' vuoi fare sti cambiamenti per recuperare cosa?da niente a si o no 1cv stai a sentirmi CHI TE LO FA FARE aggiungici solo un variatore su un 125 non gli tiri fuori nulla.............
 
2638956
2638956 Inviato: 5 Ott 2007 18:21
 

Luyser ha scritto:
lo sporty è a carburatore

lo sporty nuovo è ha iniezione...
 
2638989
2638989 Inviato: 5 Ott 2007 18:24
 

il mio sporty e a carburatore motore leader 125

allora sostituisco il variatore e il terminale ?

cos e la valvola sas '
 
2638991
2638991 Inviato: 5 Ott 2007 18:24
 

nes125 ha scritto:
Luyser ha scritto:
lo sporty è a carburatore

lo sporty nuovo è ha iniezione...


il 125-200 sono a carburatori... visto che rientravano tranquillamente nell'euro 3... bastava cambiare scarico e ricarburare per essere apposto... infatti il 200 ha perso 3cv... e confrontando il mio con quello di un amico euro3 la differenza si sente un pochino...
 
2639045
2639045 Inviato: 5 Ott 2007 18:30
 

quindi niente centralina ? con anticipi strani x farlo andare meno ? icon_lol.gif
 
2641070
2641070 Inviato: 5 Ott 2007 22:40
 

ti ho già detto... per migliorare il tuo motore l'unica cosa che puoi fare è eliminare il dispositivo sas che abbatte le emissioni, e montare uno scarico libero tipo gpr...

dopo un'accurata carburazione... svuoterai i bassi, ma indubbiamente salirai di potenza agli alti... quindi ti toccherà rivedere la trasmissione...

le centraline servono per motori spinti... in pratica se monti il malossi 210 lavori la testa e ci infili dentro le valvole malossi + grandi e l'albero... altrimenti è inutile...

ps: seppure avessi avuto uno scooter a iniezione, lo ripeto per l'ultima volta... le centraline di serie non sono programmabili... quindi non si bloccano... l'unica cosa che si può fare è caricare su una versione diversa del software fornito dalla casa... ma questo non comporta mai prestazioni migliori... quindi è inutile... in genere risolve solo bug tipo spegnimenti o buchi di erogazione qua e là... ma nn incrementa la potenza...
 
2641102
2641102 Inviato: 5 Ott 2007 22:52
 

domanda cos e la valvola sas ? icon_razz.gif

cosa succede se elimino la valvola sas e lascio lo scarico originale ? diventa euro 2?
 
2641169
2641169 Inviato: 5 Ott 2007 23:15
 

con quest'operazione potresti addirittura perdere potenza. metti una bel variatore e se propio vuoi una marmitta tipo la 4road, forse svuoterai un po' ai bassi (e già è bello pigro il 4 valvole aprilia) ma agli alti renderà molto meglio, quanto basta per divertirsi di più!
 
2651354
2651354 Inviato: 7 Ott 2007 22:22
 

piccolobolide ha scritto:
Novità anche nella parte meccanica; grazie all’adozione di nuove tarature del carburatore, a una nuova mappatura della centralina d’accensione e all’adozione di un doppio catalizzatore gli Sportcity 125 e 200 rispettano infatti le norme Euro 3.

ecco cosa ho trovato in rete dovrei sapere se qualcuno lo sa in cosa cosiste la taratura del carburatore o meglio che gigler monta l euro 2 125

e infine cosa cambia dalla mappatura euro due alla euro tre che dite prendo la digitronic o cerco una centralina €2?


l'euro 2 come l'euro 3 porta gigler da 105 stesso per beverly 125, sportcity 125 e scarabeo 125...(insomma tutti motori leader piaggio)
voglio precisare ke trovare i getti massimi per questo benedetto carburatore (Keihin CVEK-30)è difficilissimo...nella mia città non ho trovato riveditori..potresti vedere su internet...se vuoi ti dico il sito icon_wink.gif
 
2664438
2664438 Inviato: 9 Ott 2007 14:51
 

se puoi spendere 350 euro monta un 210 malossi icon_lol.gif
 
2665438
2665438 Inviato: 9 Ott 2007 16:38
 

eh si cosi senza rapporti sencondarli lo sfondo e addio garanzia
 
2666507
2666507 Inviato: 9 Ott 2007 18:35
 

piccolobolide ha scritto:
eh si cosi senza rapporti sencondarli lo sfondo e addio garanzia


apparte ke potresti montare i secondari cn altri 100 euro mio cugino lo ha avuto senza secondari x 10000 km quindi nn lo rompi se usi il cervello qnd cammini,poi vabbè se tu dici ke è meglio cambiare la centralina cn qll malossi fai pure...
 
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