Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Nuova Yamaha Wr 250 R/X
2735567
2735567 Inviato: 18 Ott 2007 14:21
 



katana89 ha scritto:
Non è detto che il tasso di cambio Moto Usa-Moto Italia sia uguale,se per esempio la commercializza Yamaha direttamente e non un importatore tipo Hm si abbassa il prezzo.
Non prendete l'honda crf come un tasso di cambio vivente,sto solo dicendo che fare cambi euro-dollaro è inutile.
Il prezzo è deciso da troppe varianti.


si ma te pensa solo se ste varianti non ci fossero, o diminuissero, cioè vuol dire che se un CRF450 in usa lo paghi 6000 dollari, quà lo paghi 5000 o 4500 euro! cioè la metà di adesso! che poi alla fine sarebbe anche un prezzo onesto, xkè è un motore, un telaio, e delle sospensioni, ed è una moto da pista quindi se uno non ci fa manutenzione dopo 6 mesi è da buttare...
 
2737398
2737398 Inviato: 18 Ott 2007 17:31
 

lorenzom ha scritto:
katana89 ha scritto:
Non è detto che il tasso di cambio Moto Usa-Moto Italia sia uguale,se per esempio la commercializza Yamaha direttamente e non un importatore tipo Hm si abbassa il prezzo.
Non prendete l'honda crf come un tasso di cambio vivente,sto solo dicendo che fare cambi euro-dollaro è inutile.
Il prezzo è deciso da troppe varianti.


si ma te pensa solo se ste varianti non ci fossero, o diminuissero, cioè vuol dire che se un CRF450 in usa lo paghi 6000 dollari, quà lo paghi 5000 o 4500 euro! cioè la metà di adesso! che poi alla fine sarebbe anche un prezzo onesto, xkè è un motore, un telaio, e delle sospensioni, ed è una moto da pista quindi se uno non ci fa manutenzione dopo 6 mesi è da buttare...


Si, ho capito che sarebbe più giusto così, però per loro è concorrenziale lo stesso a 9000€ perchè se tu provi a farti la moto da zero comprando solo i pezzi spendi 15000€, quindi anche a te conviene comprarla a 9000€...giocano su questo...
 
2737520
2737520 Inviato: 18 Ott 2007 17:43
 

lorenzom ha scritto:


si ma te pensa solo se ste varianti non ci fossero, o diminuissero, cioè vuol dire che se un CRF450 in usa lo paghi 6000 dollari, quà lo paghi 5000 o 4500 euro! cioè la metà di adesso! che poi alla fine sarebbe anche un prezzo onesto, xkè è un motore, un telaio, e delle sospensioni, ed è una moto da pista quindi se uno non ci fa manutenzione dopo 6 mesi è da buttare...

Non ho capito dove vuoi arrivare.
 
2738013
2738013 Inviato: 18 Ott 2007 18:26
 

Simon89 ha scritto:


Si, ho capito che sarebbe più giusto così, però per loro è concorrenziale lo stesso a 9000€ perchè se tu provi a farti la moto da zero comprando solo i pezzi spendi 15000€, quindi anche a te conviene comprarla a 9000€...giocano su questo...


Più che su quello giocano sul fatto, che tutte le case hanno i prezzi allineati, che per me è la cosa più assurda che esista. Se confrontiamo i prezzi delle moto di una stessa categoria, delle varie case vedremo che x esempio su 7000 euro, i prezzi non differiscono per più di 500 euro.
X esmpio prendiamo la categoria 250 4tempi da enduro:
_9100(9600) Honda
_8500 Husky
_8900 Kawa
_8600 KTM
_8300 Suzu
_8500 TM
_9000 Yamaha

Ora la differenza tra la più costosa, Honda e la più economica, Suzu, è di 800 euro!!! 8000 euro , su minimo 8000 euro di spesa! che vuol dire una variazione del 10%, cioè poco più di uno scarico nuovo e un treno di gomme.
Ora se guardiamo un listino prezzi Usa, è identico solo che le moto costano come minimo 3000 euro in meno, ma le moto sono identiche, ora c'è qualcosa che non va...
Certo che poi loro le moto le vendono lo stesso, xkè se uno ha quella passione lì, i soldi li spende e come, xo non è giusto che ste aziende ci trattino come burattini... Se domani il pane costa 10 euro al Kg, cosa facciamo non lo prendiamo? e non so voi ma x me la moto è come il pane, se me la cavate m'arabbio! icon_lol.gif
 
2740352
2740352 Inviato: 18 Ott 2007 21:58
 

Infatti come ti ho già detto hai + che ragione, però se abbiamo un controllo delle finanze e delle altre FdO dedicate al settore che permettono questa specie di "cartello", non possiamo farci niente...

Anzi, bisognerebbe protestare...potremmo fare una protesta generale comprendente questo punto, la discriminazione dei motoveicoli e non delle auto etc....ma chi lo organizza??? icon_rolleyes.gif
 
2743875
2743875 Inviato: 19 Ott 2007 13:39
 

Simon89 ha scritto:
Infatti come ti ho già detto hai + che ragione, però se abbiamo un controllo delle finanze e delle altre FdO dedicate al settore che permettono questa specie di "cartello", non possiamo farci niente...

Anzi, bisognerebbe protestare...potremmo fare una protesta generale comprendente questo punto, la discriminazione dei motoveicoli e non delle auto etc....ma chi lo organizza??? icon_rolleyes.gif


Io credo che la FMI lo dovrebbe fare, credo che sia il suo ruolo quello di tutelare i motociclisti(visto quello che cosa una licenza FMI!!), ma il punto è che x me neanche la stessa FMI sa di avere quel determinato ruolo...
 
2765910
2765910 Inviato: 22 Ott 2007 19:58
 

Alcune nuove foto della special di derivazione WR 250 X

Link a pagina di Motociclismo.es

Guardate fino in fondo alla pagina perchè le foto non sono incima. icon_wink.gif

Secondo me è bellissima e parecchio cattiva icon_twisted.gif
 
2899010
2899010 Inviato: 9 Nov 2007 7:21
 

La versione x da supermotard costerà 6695 € franco concessionario... icon_cry.gif Troppo! icon_confused.gif
Peccato però, perchè era bella icon_wink.gif
 
2900844
2900844 Inviato: 9 Nov 2007 12:47
 

NP ha scritto:
La versione x da supermotard costerà 6695 € franco concessionario... icon_cry.gif Troppo! icon_confused.gif
Peccato però, perchè era bella icon_wink.gif

COSA?!?!?!? icon_eek.gif
Ma viene meno un DRZ400!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2901505
2901505 Inviato: 9 Nov 2007 14:08
 

Si! icon_evil.gif Se per questo viene meno anche la XT 660 R della stessa yamaha, che costa 6414 e rotti €, mi sembra...
Il prezzo l'ho chiesto ad uno dello stand, e non ho capito male, ti posso assicurare che ha sparato quella cifra lì....
Ci sono rimasto male anche io icon_confused.gif
 
2901704
2901704 Inviato: 9 Nov 2007 14:25
 

lorenzom ha scritto:


Dalle foto la ciclistica mi sembrava migliore di quella dell'XT 600 che è veramente penosa, comunque se come prezzo va sui 5100-5400 come dice NP allora sarebbe veramente una bella moto x iniziare enduro.
Se la fanno sui 6100-6500 allora tanto vale prendersi un DRZ.


mi permetto di quotarmi e di dirvi : "ve l'avevo detto..."
Spero per Yamaha che dalle Prove che ci saranno sui giornali risulti davvero una ottima moto, altrimenti la vedo dura..
 
2969243
2969243 Inviato: 18 Nov 2007 18:52
 

secondo me costa troppo per quello che vale (o che promette di valere), e poi a 10000 giri chi ci arriva? avrà vibrazioni allucinanti...no, vince ancora il drz400. Certo se gli abbassano il prezzo di 1000 euro....ma è dura.
 
2971431
2971431 Inviato: 18 Nov 2007 23:31
 

Bisognerà vedere che componentistica ha...su fuori hanno detto che ha delle Kayaba da 46mm all'anteriore che non sono niente male...

Però non so...non l'ho neanche vista all'eicma... icon_lol.gif

Confermate???
 
2985308
2985308 Inviato: 20 Nov 2007 17:55
 

io sinceramente non ero molto interessato dalla yama e alla fine volevo passar lì per ultimo e... mi son dimenticato, comunque costa più del suzukidrz ed è solo una 250. se è per neofiti o poco più il prezzo conta.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©