2630385
Inviato: 4 Ott 2007 18:01 Oggetto: Aiuto su manutenzione
Salve a tutti!
è da ferragosto che mi sbatto per aver pensato di aver fatto manutenzione al mio f12 a liquido di ormai 7 anni..
Non ci avevo pensato al forum e forse è l'unico modo per saltarci fuori..
Ho smontato tutto ciò che sta nel cartel,l'ho pulito con una macchina apposta e praticamente è diventato tutto come nuovo..
Ho sostituito le massette e la cinghia con delle altre che in stando al negozio dovrebbero essere come quelle originali..
Però la cinghia nuova è più larga di qualche mm rispetto alla vecchia(forse dovuto all'usura)..
Ho ingrassato tutto con una spray al ptfe,o come si scrive,che è come un grasso e quando lo vado a mettere in moto..
La prima volta appena partivo il motore calava di giri come se ci morisse sotto,partiva (ma non aveva per niente la ripresa di prima) e intorno ai 10km/h prendeva dando un colpo come se ti tamponassero e andava..
Allora ho untato bene la molla di contrasto e la frizione e ha smesso di dare il colpo..
Ora ci sono 2 versioni (tenendo sempre conto che non ha la ripresa di prima)!
Se la rondella che c'è sul mozzo del variatore la metto in fondo,praticamente vicino ai rapporti,ho il risultato del calo di giri in partenza.
Invece se la metto tra i 2 coni va meglio e ovviamente fa qualche km in meno..
Tutto perchè l'ho smontato per ferragosto prima del 15,sono andato a pranzo e il giorno dopo non mi ricordavo più dove andava..
A tutto questo c'è da aggiungere che il motore butta via una marea di giri,infatti l'accelerazione è bassa ma il numero di giri intorno ai 30 all'ora è già al massimo..
Per adesso questo può bastare,aiutatemi perchè ormai ogni sera ho la pistola ad aria in mano..
Ovviamente il motorino è completamente originale tranne per la spiombatura..
teeodor
Senza Freni
Ranking: 168
2630437
2630437
Inviato: 4 Ott 2007 18:06
se dici che e montato giusto il vario allora mi sa che e tarato male..dicci che mollete frizione, rulli e mdc hai su..
Ron7
Senza Freni
Ranking: 175
2631242
2631242
Inviato: 4 Ott 2007 19:22
Non so,è tutto originale..
Penso che sia montato bene,l'unico è la rondella che non so dove va..
teeodor
Senza Freni
Ranking: 168
2638256
2638256
Inviato: 5 Ott 2007 17:05
Aiutatemi vi prego!
Tanto per cominciare la rondella va all'inizio del mozzo o tra il vario e la semipuleggia?
teeodor
Senza Freni
Ranking: 168
2638276
2638276
Inviato: 5 Ott 2007 17:07 Oggetto: Re: Aiuto su manutenzione
teeodor ha scritto:
Ho ingrassato tutto con una spray al ptfe,o come si scrive,che è come un grasso e quando lo vado a mettere in moto....
ma cos'hai ingrassato
Rikyrs50
MotoGp
Ranking: 1356
2638810
2638810
Inviato: 5 Ott 2007 18:07
Tutto,tranne i coni del variatore,dei 2 coni dietro,la cinghia e le spazzole..
Secondo me il problema è proprio nell'ingrassatura,infatti ora è come il vino,più va avanti e più migliora,ciò vuol dire che il grasso sta andando via dal punto dove non deve essere..
Secondo me il problema sta nella frizione..
Ma prima di tutto dove va sta benedetta rondella?
Se non metto a posto quella non saprò mai il comportamento giusto..
teeodor
Senza Freni
Ranking: 168
2641915
2641915
Inviato: 6 Ott 2007 10:08
In teoria la rondella che dico io è il distanziale che va in fondo a tutto guardando i disegni..
Ora smonterò tutto,ripulirò tutto,ma che roba devo ingrassare e cosa devo usare?
teeodor
Senza Freni
Ranking: 168
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi