Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

Pagina 1 di 1
 
Esame patente, prima caduta
2617251
2617251 Inviato: 3 Ott 2007 8:44
Oggetto: Esame patente, prima caduta
 

Ciao a tutti!
Sono una new entry del forum! Ho comprato dopo anni di attesa la mia prima moto e indovinate che moto ho preso?Una fantastica ZR7 azzurrina! icon_biggrin.gif
Peccato che al mio primo post, vi scrivo soprattutto per avere un pò di consolazione da chi ha un pò più di anni di esperienza di me.
Non avendo ancora la patente, ieri sono andato a fare un pò di 8 nel classico parcheggio sotto casa! (Venerdì ho l'esame) Indovinate un pò?
Sono caduto come un babbo, praticamente da fermo! icon_evil.gif
Risultato ho graffiato marmitta e carterino e mi sono schiacciato il piede! Oltretutto nonostante fossi in evidente difficoltà ho dovuto anche obbligare un ragazzo che era lì a gustarsi la scena ad aiutarmi a tirare su la moto! Ulteriore risultato, ho anche la schiena a pezzi! icon_sad.gif
Così ho scoperto quanto sia poco manegevole la nostra amata a velocità ridotte...ma non preoccupatevi, non ho nessuna intenzione di cambiarla! icon_biggrin.gif Se qualcuno di voi però ha fatto l'esame con una ZR7 e per caso può darmi qualche dritta o meglio rassicurazione ne sarei lieto! icon_smile.gif

Grazie a tutti
Spero di potervi dare presto buone notizie icon_wink.gif
 
2617342
2617342 Inviato: 3 Ott 2007 8:58
 

Ciao

Con la mia zr7 blu hanno fatto l'esame due miei amici, uno già guidava moto ed è andato senza problemi, l'altro aveva lo scooterone l'ho fatto provare i 2 giorni prima dell' esame ed è andato tranquillo.

A parte il fatto che il secondo giorno mi ha appoggiato la moto per terra e mi ha pieato la leva del freno (vabbè me l'ha ripagata! icon_razz.gif)
ma la cosa + divertente è che si sentiva talmete in colpa che il giorno dell' esame ha voluto provare la transalp dell' autoscuola che era lì per altri esaminandi... risultato è cascato pure con quella è gli ha tranciato di netto la leva della frizione icon_razz.gif
io mi stavo a sganasciare dalle risate sentendo le bestemmie dei quello dell'autoscuola...

Alla fine l' esame lha fatto colla mia ... perfetto!

Anche perchè gli ho alzato parecchio il minimo in questo modo basta giocare di frizione e scordarsi la manopola del gas il nostro motorone ai bassi fa la differenza!

Prova anche tu porta il minimo sul 1500-1800 giri , lascia la frizione dolcemente e vedi che la moto parte da sola!

Ciao Diego
 
2617434
2617434 Inviato: 3 Ott 2007 9:11
 

il segreto sta nella traiettoria. devi far conto di fare una curva a sinistra seguita da una a destra. Il segreto è quello di ritardare al massimo l'ingresso e utilizzare una traiettoria IMperfetta. ossia. quando entri nell'8, punta la moto come se dovessi andare contro al primo birillo esterno che incontri, quando ci arrivi ad un palmo, fai la curva costeggiando gli altri birilli finchè non arrivi a metà 8. Giunto qui punta contro al birillo esterno che ti trovi di fronte ( nella seconda curva) e costeggia tutti gli altri. solo così riesci a farlo. tieni sempre pronta una mano sulla frizione. icon_wink.gif
 
2618238
2618238 Inviato: 3 Ott 2007 11:02
 

esame sostenuto con la zr7s, anch'io blu, senza problemi, anche se le cadute non sono mancate, mentre provavo... ma stai tranquillo e cerca di fare l'8 più largo che ti riesce, che non avrai difficoltà... devi seguire il contorno esterno dell'8, non buttarti sul birillo centrale... quello fai conto che non ci sia...
doppio_lamp_naked.gif
 
2618790
2618790 Inviato: 3 Ott 2007 12:12
 

Ricordo a tutti che per moto oltre i 35KW è possibile poggiare il piede fino ad un massimo di 2 volte nell'arco della prova.
Non è possibile poggiare il piede 2 volte nello stesso esercizio.
Per chiarire: esercizio dello slalom: poggiare il piede 1 volta sì, 2 volte no.
Per un totale, in tutta la prova, di 2 volte.

Non ho problemi a dire che il mio 8 con la ZR-7, (che peraltro ero in grado di fare tranquillamente, col trucco del "minimo alto" e della "traettoria esterna") è stato fatto col piede ben piantato al centro dell'8 icon_cool.gif al primo passaggio.
Perchè non farlo? icon_rolleyes.gif
E' consentito!! icon_wink.gif
L'ingegnere, chiarisce subito che: per moto sopra i 35KW e di impostazione sportiva (non enduro) l'8 è una pratica "ridicola ed anacronistica" per i motivi che ben sappiamo.
Di conseguenza, una dereoga alla prova, consente il piede a terra.
Un deroga effettiva, non a: "bontà d'animo dell'ingegnere di turno". icon_eek.gif icon_cool.gif
La deroga c'è!
Esiste!
E' effettiva!

Saluti.
 
2618929
2618929 Inviato: 3 Ott 2007 12:29
 

ho sostenuto l'esame anche io con la mia zr-7 che allora era champagne esame preciso 8 perfetto senza minimo alto e piede per terra ( a terra si mette solo il ginocchio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )solo la giusta traietoria e lavorando bene con accelleratore e frizzione
mai caduto 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
2619001
2619001 Inviato: 3 Ott 2007 12:36
 

non ti preoccupare anch'io ho appoggiato la ZR7 appena presa , stavo provando l'8 in un piazzale e a metà mi sono bloccato....quando ho sentito tutti i 200 Kg sul ginocchio....l'ho mollata, e che chezzi!
io ho deciso di fare l'esame con un cb500, che ha quella ventina di chiletti in meno che aiutano
comunque l'unico consiglio che mi sento di darti è di entrare il + largo possibile nell'8, puntando il primo birillo, e dopo chiudilo giocando solo con la frizione e non con l'acceleratore (che o tieni aperto un poco o alzi il minimo!)
 
2619009
2619009 Inviato: 3 Ott 2007 12:37
 

non ti preoccupare anch'io ho appoggiato la ZR7 appena presa , stavo provando l'8 in un piazzale e a metà mi sono bloccato....quando ho sentito tutti i 200 Kg sul ginocchio....l'ho mollata, e che chezzi!
io ho deciso di fare l'esame con un cb500, che ha quella ventina di chiletti in meno che aiutano
comunque l'unico consiglio che mi sento di darti è di entrare il + largo possibile nell'8, puntando il primo birillo, e dopo chiudilo giocando solo con la frizione e non con l'acceleratore (che o tieni aperto un poco o alzi il minimo!), ricordati anche di spostare bene il peso sul sellino

ciao!!!
 
2619019
2619019 Inviato: 3 Ott 2007 12:38
 

Oe' mi spiace l'importante e' non farsi male,a me la morosa me l'ha fatta cadere dopo neanche un giorno icon_confused.gif , ed e' meglio cadere da fermo che in "moto",il debito con la sfiga l'hai gia' pagato,ora sei a posto,tanta strada
LOC
 
2621422
2621422 Inviato: 3 Ott 2007 16:10
 

mi spiace x la caduta... io ho fatto l' esame con la zetina e devo dire che dopo qualche prova sono riuscito a fare l' 8 in modo impeccabile (anche perchè guidavo da appena una sett.).
fai esattamente come ti hanno consig. gli altri..entra largo e chiudi stretto puntando verso il birillo più esterno...se poggi il piede nn è un probl ma puoi aiutarti allargando la gamba che sta all' interno (ti aiuta a mantenere la moto più stabile)...e poi via verso la firma della patente nuova...

p.s nn farti fregare dall' esaminatore il piede si può poggiare!!
 
2624197
2624197 Inviato: 3 Ott 2007 20:35
 

Ragazzi grazie a tutti per i consigli dati!
Cercherò di farne buon uso e vi terrò presto informati! icon_wink.gif
 
2624895
2624895 Inviato: 3 Ott 2007 22:05
 

Ank'io ho fatto l'esame con la mia zetina...ti assicuro ke lei è molto agile anke a bassissime velocità, nonostante il peso...se si caska, è solo perkè nn si è pratici! icon_lol.gif
 
2646899
2646899 Inviato: 7 Ott 2007 10:51
 

PATENTATO a pieni voti!
Senza mettere il piede a terra e senza usare il trucchetto del minimo! icon_biggrin.gif

grazie a tutti per i consigli, ora mi aspetta un bel pò di pratica su strada! icon_biggrin.gif
 
2651816
2651816 Inviato: 8 Ott 2007 2:21
 

complimenti...ora divertiti a fare migliaia di km con la tua zetina!!! icon_lol.gif
 
2656421
2656421 Inviato: 8 Ott 2007 17:21
 

bryan ha scritto:
PATENTATO a pieni voti!
Senza mettere il piede a terra e senza usare il trucchetto del minimo! icon_biggrin.gif

grazie a tutti per i consigli, ora mi aspetta un bel pò di pratica su strada! icon_biggrin.gif


COMPLIMENTI!!!
ora vedi di fare tanta strada, senza fretta di dimostrare pieghe e ginocchi a terra...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

Forums ©