BATbiker ha scritto:
Certo la zr7 il suo peso lo fa sentire e non è il max della manegevolezza soprattutto se paragonata a quelle di ultima generazione fz6, hornet etc etc in compenso pero' ai bassi regimi è "dolce" ... non è una strappona insomma quindi, per l'esame, con un po' di pratica e gomme non di legno vai tranquillo...
Per il tuo proseguio sappi che la sua "pesantezza ha i lati positivi.... viaggi che è una meraviglia incollato alla strada in quanto poco influenzabile dal vento
PS. Anch'io ho fatto il salto diretto da vespa 125 a ZR-7 ed all'esame non ho avuto problemi.
Quoto in pieno. La nostra zetina è una generosa e attempata signora di oltre 200kg a secco, che certo dentro l'8 non è agilissima.
Per mia esperienza, ho fatto il salto dal motorino alla ZR7 senza aver mai guidato un 2 ruote a marce. Ricordo ancora quando me la lasciarono di fronte al cancello di casa fresco di foglio rosa...e dopo 6 mesi ho fatto l'8 con la zr7 senza averlo mai provato prima...
Con la ZR7 credo che il neopatentato vada sul sicuro. Credo poi dipenda anche dalle dimensioni della persona, che deve essere in grado di gestire i 200kg, soprattutto da femo e in manovra.