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A.A.A elaborare booster cOnSiGlI
2606063
2606063 Inviato: 1 Ott 2007 18:52
Oggetto: A.A.A elaborare booster cOnSiGlI
 

ciao a tutti....mi sapete dare qualche consiglio su come elaborare un booster spirit per farlo andare tipo più di 100 km /h? ogni genere di suggerimento è ben accetto!!! icon_cool.gif

Ultima modifica di 04600460 il 15 Ott 2007 20:33, modificato 1 volta in totale
 
2606104
2606104 Inviato: 1 Ott 2007 18:56
 

intanto consiglierei: massette, marmitta, carburatore,variatore e centralina. prendi i componenti malossi mhr o polini. secondariamente ti consiglio dove possibile un alleggerimento dei vari componenti, soprattutto dei cerchioni e delle masse in movimento.
 
2606156
2606156 Inviato: 1 Ott 2007 19:01
 

potresti dirmi anke il tipo di tutte le cose ke mi hai scritto (mermitta,massette gt ecc)? icon_cool.gif
 
2607552
2607552 Inviato: 1 Ott 2007 21:09
 

no perchè non ho le competenze in materia di scooter, il mio è un indirizzamento generale.ciao. icon_wink.gif
 
2607570
2607570 Inviato: 1 Ott 2007 21:11
 

ti rispondo io...

gt top trophy
scarico top nardo
variatore multivar
carburatore 19 dell'orto

il tutto ben tarato e ben carburato e ai 100 ci arrivi
 
2607579
2607579 Inviato: 1 Ott 2007 21:12
 

dimenticavo: se lo scooter è vecchio cambia anche albero e frizione icon_wink.gif
 
2607705
2607705 Inviato: 1 Ott 2007 21:25
 

scusate una cosa: vedo che tutti quelli che hanno uno scooter o moto di piccola cilindrata, cambiano sempre il gruppo termico. Ora dico, a prescindere dalla bontà della modifica e dai risultati eccellenti che porta a raggiungere, ma non vi sembra di snaturare un motore? il cilindro è la cosa secondo me più importante in un motore e cambiare quello significa proprio cambiar motore. ma a quel punto non è più un elaborazione. poi, degustibus. icon_wink.gif
 
2608327
2608327 Inviato: 1 Ott 2007 22:53
 

sangrehirviente ha scritto:
scusate una cosa: vedo che tutti quelli che hanno uno scooter o moto di piccola cilindrata, cambiano sempre il gruppo termico. Ora dico, a prescindere dalla bontà della modifica e dai risultati eccellenti che porta a raggiungere, ma non vi sembra di snaturare un motore? il cilindro è la cosa secondo me più importante in un motore e cambiare quello significa proprio cambiar motore. ma a quel punto non è più un elaborazione. poi, degustibus. icon_wink.gif

Il 50cc di serie non è molto potente, certo in confronto a un 4t lo è, solo che con il solo montaggio del gt si hanno buoni miglioramenti, e con i relativi componenti si ha un'incremento delle prestazioni molto buono gia dai base che sviluppano 9cv e quasi 100-105 km\h, mentre dai 125cc anche 4t gia il motore da un po di soddisfazioni, almeno per le young bike le sportive isomma icon_wink.gif
 
2622809
2622809 Inviato: 3 Ott 2007 18:25
 

seeeee il top nardo costa un bordello di soldi eusa_wall.gif io ho su una leo vince Z (non zx)...va bene x il gt top trophy?? icon_cool.gif
 
2622815
2622815 Inviato: 3 Ott 2007 18:26
 

04600460 ha scritto:
seeeee il top nardo costa un bordello di soldi eusa_wall.gif io ho su una leo vince Z (non zx)...va bene x il gt top trophy??


no è per 50cc
 
2622876
2622876 Inviato: 3 Ott 2007 18:32
 

Rikyrs50 ha scritto:
04600460 ha scritto:
seeeee il top nardo costa un bordello di soldi eusa_wall.gif io ho su una leo vince Z (non zx)...va bene x il gt top trophy??


no è per 50cc


allora il mio meccanico è un grandissimo pirla! quando l'ha vista m'ha detto " questa marmitta va bene solo x l'ottanta...devi cambiarla bla bla bla....metti quella di serie bla bla...." ma allora se metto il trophy devo cambiare x forza pure la marmittazza?? icon_cool.gif
 
2622924
2622924 Inviato: 3 Ott 2007 18:35
 

04600460 ha scritto:
Rikyrs50 ha scritto:
04600460 ha scritto:
seeeee il top nardo costa un bordello di soldi eusa_wall.gif io ho su una leo vince Z (non zx)...va bene x il gt top trophy??


no è per 50cc


allora il mio meccanico è un grandissimo pirla! quando l'ha vista m'ha detto " questa marmitta va bene solo x l'ottanta...devi cambiarla bla bla bla....metti quella di serie bla bla...." ma allora se metto il trophy devo cambiare x forza pure la marmittazza?? icon_cool.gif


nn per forza...se vuoi tien quella ma è controproducente...ti rovina il g.t e poi nn renderà come deve...quindi è vivacemente consigliato cambiarla...
 
2622962
2622962 Inviato: 3 Ott 2007 18:39
 

0510_amici.gif marmitte consigliate (oltre al nardò ke non prenderò MAI[ a meno ke qualcuno me lo regali...]) ??? icon_cool.gif
 
2622984
2622984 Inviato: 3 Ott 2007 18:41
 

04600460 ha scritto:
0510_amici.gif marmitte consigliate (oltre al nardò ke non prenderò MAI[ a meno ke qualcuno me lo regali...]) ??? icon_cool.gif


da mettere su un base??...stage 6 pro replica, top nardò, pinasco power sound, for race 1 e 3...il prezzo però si aggira sempre sui 140 euro...
 
2623016
2623016 Inviato: 3 Ott 2007 18:45
 

No...su un trophy! icon_cool.gif
 
2638362
2638362 Inviato: 5 Ott 2007 17:14
 
 
2638388
2638388 Inviato: 5 Ott 2007 17:17
 

04600460 ha scritto:
che mi dite di questo:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

ne vale la pena?? icon_cool.gif


mha il venditore nn se ne intende,elenca per f10 e booster.
quando l'f10 e minarelli orizzontale il booster verticale,sara' una truffa.
comunque è un motore troppo spinto ci devi stare dietro tanto(come manuntenzione)
 
2638658
2638658 Inviato: 5 Ott 2007 17:46
 

cosigli x gli aquisti??
icon_cool.gif
 
2664897
2664897 Inviato: 9 Ott 2007 15:43
 
 
2665405
2665405 Inviato: 9 Ott 2007 16:34
 

04600460 ha scritto:
raga va che bella sta top nardo!! faccio un affare se la compro?? risp in fretta che sta x scadere l'asta! icon_cool.gif
Link a pagina di Cgi.ebay.it


non so se ai letto ma si trova in germania...! icon_wink.gif
 
2666174
2666174 Inviato: 9 Ott 2007 17:58
 

Io ti posso consigliare un ela con cui il motore ti toccherà i 90 km effettivi... ma + in là non andrei... il booster spirit (lo posseggo ed è il mio amore) è un motore progettato per la ripresa (come tutti i Booster del resto) con queste cose lo farai andare a 90 circa...

GT 70 DR
Carburatore 17.5
Marmitta Top Nardò
Variatore MHR 101
Frizione Fly

Mollette bianche
molla bianca
rulli 5.8

dovrai controllare la trasmissione... a me il meccanico ha controllato puleggia candante... rondella zighinata e altre cose del genere....

io faccio 85 km/h con meno di tutto questo... quindi penso che tu a 90 con tutta quella roba ci arrivi...
Io tengo la ZX... ti consiglio una Top Nardò perchè è l' unica per ora che ho visto su un booster simile al mio... penso ti possa dare di +

Per farlo andare a 100 devi inserire rapporti e cambiare albero... un uso ben diverso da quello per cui è stato progettato icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2671574
2671574 Inviato: 10 Ott 2007 13:07
 

ah ok grazie! ma se tipo non cambio il gt ma metto il resto della roba ke mi hai consigliato a quanto potrebbe arrivà?? icon_cool.gif
 
2672521
2672521 Inviato: 10 Ott 2007 14:27
 

Dal momento che non vuoi cambiare il GT spendi di meno e lasci anche il 12

Marmitta: ZX
Cilindro lo tieni originale
Variatore MHR

rulli e taratura te li dà la ZX
frizione nuova (vedi quanto costa l' originale e poi semmai prendi la Fly Clucht)

e controllo di tutto

arrivi a 80 di sicuro... io arrivo ad 85 con il DR 70 ma perchè non sò fare a carburare icon_cry.gif ...

ah parlo di velocità sull' effettivo, variatore e marmitta... così facendo avrai buone prestazioni e ripresa e non spenderai un capitale... sui 200 se compri in negozio... su Internet (bhè dipende da dove vai) può costarti anche 50 € meno... il variatore compralo nuovo però...

parti dalla marmitta e dal vario poi non sei ancora soddisfatto cambia GT e carburatore

comunque mettiti in mente che per far arrivare a 100 un Booster ci vogliono rapporti e sarebbe consigliato anche un cambio albero (se non obbligatorio)... + vai avanti con i km e + costa di + ottenerli
 
2682598
2682598 Inviato: 11 Ott 2007 16:37
 

ok allora x ora cambio la marmitta, il vario e la frizio....magari + avanti metto un bel 70...ma se tipo metto una bella nardò al posto della ZX va bene o mi si spantega il motore?? icon_cool.gif
 
2713530
2713530 Inviato: 15 Ott 2007 20:22
 
 
2714099
2714099 Inviato: 15 Ott 2007 21:04
 

04600460 ha scritto:
ok allora x ora cambio la marmitta, il vario e la frizio....magari + avanti metto un bel 70...ma se tipo metto una bella nardò al posto della ZX va bene o mi si spantega il motore?? icon_cool.gif

Io fossi in te metterei una ZX... la mia Zx và tranquilla tranquilla sul 70... su un 50 è l' ideale... mentre per la Top Nardò avrei dei dubbi

senza contare il fatto che è omologata (questo può importarti relativamente) ed è + bella esteticamente (anche se son questioni di gusti)

AH stai attento alla marmitta!!! Quella marmitta è per Minarelli Orizzontale... il tuo è un Verticale... chiedi solo marmitte per minarelli verticali

gli occorenti per montarla sono una chiave 13 e una brugola da mi pare 5... ma compra sia il set di chiavi e di brugole tornan sempre comode... la marmitta è facile da montare (anche se all' inizio suderai freddo per le staffe che non sono proprio il massimo della comodità)
 
2715433
2715433 Inviato: 16 Ott 2007 6:21
 

se non vuoi cambiare il gt metti la tua leovince z, variatore multivar e 17.5

se invece hai intenzione in futuro di cambiare il gt con un 70 sarebbe meglio che al posto della Z mettessi una nardo oppure una pinasco pws, anche la z andrebbe bene al limite ma andresti piu piano e faresti riscaldare il motore un po di piu.
 
2727590
2727590 Inviato: 17 Ott 2007 16:28
 

A proposito di quanto si scalda.... ce l' ha qualcuno un sito o una guida con i diaframmi di scarico delle marmitte??? (si insomma avete capito... quelle linee che dicono quanto gas esce a diversi regimi)
 
2727898
2727898 Inviato: 17 Ott 2007 16:56
 

per andare a 100 km/h serve un base un po spinto o un intermedio io consiglio:
polini corse
21
for race
speed control
frizione evolution 3g
cinghia
massette del 5
mdc gialla
mollettine rosse
albero se è nuovo basta quello
pacco lamellare originale
air box con qualche buco icon_wink.gif
 
2765792
2765792 Inviato: 22 Ott 2007 19:51
 

LEO VINCI ZX o TOP NARDò... questo è il dilemma 0510_grattacapo.gif
x cominciare l'elaborazione vorrei partire cambiando la marmizza ma nn so se nel lungo tempo cambierò anke il gt...il vario e lafrizione di sicuro...ma il gt nn so...
se per esempio prendo la nardò ma poi tengo il 50 cc (anke se per me il motore ke ho su è un 40cc xkè mi fa solo i 60 km/h ed è nuovo [e ho pure su un 17,5, leo vinco z, red sponge, massette e molla di contrasto elaborate!!] e in pratica mi danno il merdone pure i motorini con roba di serie fino al buco ..........della marmitta!!) cosa succede?? e se invece prendo una zx e poi decido di cambiare il gt il boo mi va come se avessi su una nardò???? icon_cool.gif
 
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