Calimar ha scritto:
motociclope ha scritto:
La legge è legge, ma DEVE essere uguale per tutti. Ed in Italia,
purtroppo, questo detto non sempre viene rispettato.
Vero.. ma siamo noi per primi che chiediamo "comprensione". E allora come puo' essere uguale per tutti? O è uguale per tutti, e allora deve essere inflessibile, oppure chiediamo comprensione e ci affidiamo alla discrezionalità delle FdO, ma allora non possiamo lamentarci che non è uguale per tutti.
Citazione:
E' vero! E' una novità ma sembra proprio che esistano. Ma non è un pò in cotrotendenza con le normative venute fuori questa estate, che obbligano a segnalare la presenza delle rilevazioni di velocità?...forse no perchè sono fissi...mah!
No, forse mi sono spiegato male. La "comprensione " non fa riferimento al fatto che se tu vai a 100 km ora in un centro abitato ti " comprendo", anzi.
Ma se procedo a 70 km ora in un rettilineo di 3 km e il limite è di 50, beh è il limite ad essere "oltraggioso". Comunque credimi Calimar che la legge non è uguale per tutti. Un mio amico delle fdo quando non si poteva farlo comperava la stecca di sigarette al free in Slovenia. Se lo facevo io, me le sequestravano. . . . forse è un paragone un pò ye ye, ma calza.
Potrei farne altri ma poi vado ot e non mi sembra il caso.
Sentivo ieri al tg che hanno cambiato le carte in tavola... ma non ho capito bene, anche perché come al solito i giornalisti hanno blaterato a vanvera e senza alcuna cognizione di causa (multe aumentate per chi guida senza patente - falso - è la prima cosa che mi viene in mente).