suzukitongy ha scritto:
Ciao a tutti,
vi voglio raccontare quello che mi accade per consigli e spiegazioni in merito. Possiedo una gsx-r 600 k2 con 46.000 km. Da circa 1 mese ho cominciato ad avvertire uno strano rumore provenire da sotto, verso la scatola frizione; questo scompare appena ho la leva della frizione tirata.
Sono andato dal concessionario di fiducia che, aperta la frizione, mi mostra un microsolco formatosi sulla parete interna della "campana" come dice lui, e i dischi frizione leggerissimamente usurati sugli angoli dei "denti". Spiega che è questa la causa.
Sono scettico a riguardo.....anche perchè la vibrazione del rumore si avverte, in minima parte" sulle pedane....e a moto calda, rumore e vibrazione diminuiscono.
Ditemi voi se il motivo è realmente questo o cos'altro.
Grazie a tutti
Quando tiri la frizione il rumore scompare?una cosa simile me la faceva sulla mia rm 250 e alla fine avevo i piattelli frizione storti e facevano rumore però calcola che la frizione quando tiri la leva ferma il moto dal albero motore al gruppo di trasmissione quindi i problemi potrebbero essere non solo localizati alla frizione....per esperienza i rumorini se veramente presenti vanno controllati io mi sono ritrovato a rifare il cambio perche mi ha mollato di brutto....perche pensavo non fosse niente...tu se puoi cerca con il meccanico di localizare la causa del rumore...meglio pagargli 2 ore e stare tranquilli