SebGio ha scritto:
PER I POSSEESSORI DI APRILIA RS125 SECONDO TOPIC IL PRIMO MON E ANDATO A BUON Fine Ciao a tutti.
Ho montato il motore Rotax 125 a una Red Rose 50 e un fulmine. Ma mi trovo in difficoltà PER CARICARE LA BATTERIA. Ho comprato nuovo originale Aprilia il regolatore di tensione per il motore 125. Il problema e questo dallo statore escono DUE FILI GIALLI che danno corrente alternata, mentre il regolatore nuovo NE HA TRE DI FILI GIALLI in un connettore, ed io ho paura di collegarlo, in quanto attaccato male potrebbe bruciarsi ed e un peccato visto che costa. Ora io vi chiedo se tra voi ce qualche anima buona che mi può spiegare come COLLEGARE I DUE FILI GIALLI NEL CONNETTORE CON TRE FILI GIALLI? e in quale sequenza? guardando il connettore orizzontalmente e con i tre fili gialli rivolti verso l'alto. Vi prego aiutatemi sono disperato, la modifica e andata tutto bene il motore parte e va bene adesso mi sono inpantanato sul regolatore. Grazie, potete anche inviarmi una e-mail a
sebnet@alice.it un abbraccio Giovanni
ascoltami seb...prima di cambiare il regolatore...cambia la batteria....se vanno i fari non hai motivo...il regolatore è ok...(contrariamente appena metti in moto si si bruciano le lampadine....)
punto due non sono sicuro che il regolatore da te acquistato sia adatto....dato che il connettore è diverso....non conosco nei dettagli l'impianto ma ti posso dire che nel regolatore entrano 4 cavi.....un cavo con l'alternata che viene regolata..uno con l'alternata che prende solo un riferimento dal regolatore e va ai fare...una massa.....totale 4.
fai come ti ho detto e controlla che i fili potrebbero essere del tipo giallo-blu (con un rigo di colore differente)
ciao