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scarico mivv go corto carbonio[rimossi i cavi della valvola]
3673715
3673715 Inviato: 14 Feb 2008 14:53
Oggetto: scarico mivv go corto carbonio[rimossi i cavi della valvola]
 

Ciao a tutti raga. Ho visto che tutti noi zetisti siamo cusiosi di sapere che fine fa questa benedetta valvola. Ne ho viste e sentite di cotte e di crude. Per esempio, guardando un video su youtube, ho notato che il tizio ha cambiato lo scarico e addirittuta ha lasciato al suo posto la valvola. Si vedevano i cavi che si muovevano.
Due giorni fa ho montato lo scarico mivv gp in carbonio.Pensate che il meccanico non solo mi ha rimosso la valvola, ma mi ha anche rimosso i cavi che vanno dalla valvola al motorino. Se seguite i cavi vedrete dove si trova il motorino. Comunque la posizione è sotto la carena sinistra, quella nera.
Risultato: nessuna spia si è accesa e la moto va che è una meraviglia.
Il mio dubbio è se si può rimuovere la valvola come ha fatto il mio meccanico senza provocare danni. Sicuro che non succede niente?? C'è qualcuno che ha risolto come me?? Grazie,

Antonio
 
3674626
3674626 Inviato: 14 Feb 2008 16:04
Oggetto: Re: scarico mivv go corto carbonio[rimossi i cavi della valv
 

antonio82ba ha scritto:
Ciao a tutti raga. Ho visto che tutti noi zetisti siamo cusiosi di sapere che fine fa questa benedetta valvola. Ne ho viste e sentite di cotte e di crude. Per esempio, guardando un video su youtube, ho notato che il tizio ha cambiato lo scarico e addirittuta ha lasciato al suo posto la valvola. Si vedevano i cavi che si muovevano.
Due giorni fa ho montato lo scarico mivv gp in carbonio.Pensate che il meccanico non solo mi ha rimosso la valvola, ma mi ha anche rimosso i cavi che vanno dalla valvola al motorino. Se seguite i cavi vedrete dove si trova il motorino. Comunque la posizione è sotto la carena sinistra, quella nera.
Risultato: nessuna spia si è accesa e la moto va che è una meraviglia.
Il mio dubbio è se si può rimuovere la valvola come ha fatto il mio meccanico senza provocare danni. Sicuro che non succede niente?? C'è qualcuno che ha risolto come me?? Grazie,

Antonio


ciao guarda non so cosa intendi con il termine valvola!!!scusa ma sono abbastanza ignorante!!!! comunque togliendo i cavi non corri nessun rischio...
...quando si cambia il terminale con uno after si possono fare 2 cose:


1)allacciare i due cavetti sul sostegno che mettono insieme al terminale anche se poi con le vibrazioni tendono a sganciarsi; addirittura alcune case attualmente non le stanno più mettendo

2)togliere i cavetti come hai fatto tu!!! così sei sicuro che non si accende la spia FI!!! se si accende senza cavetto vuol dire che ci sono dei problemi!!! icon_wink.gif
 
3675002
3675002 Inviato: 14 Feb 2008 16:37
Oggetto: Re: scarico mivv go corto carbonio[rimossi i cavi della valvola]
 

antonio82ba ha scritto:
Ciao a tutti raga. Ho visto che tutti noi zetisti siamo cusiosi di sapere che fine fa questa benedetta valvola. Ne ho viste e sentite di cotte e di crude. Per esempio, guardando un video su youtube, ho notato che il tizio ha cambiato lo scarico e addirittuta ha lasciato al suo posto la valvola. Si vedevano i cavi che si muovevano.
Due giorni fa ho montato lo scarico mivv gp in carbonio.Pensate che il meccanico non solo mi ha rimosso la valvola, ma mi ha anche rimosso i cavi che vanno dalla valvola al motorino. Se seguite i cavi vedrete dove si trova il motorino. Comunque la posizione è sotto la carena sinistra, quella nera.
Risultato: nessuna spia si è accesa e la moto va che è una meraviglia.
Il mio dubbio è se si può rimuovere la valvola come ha fatto il mio meccanico senza provocare danni. Sicuro che non succede niente?? C'è qualcuno che ha risolto come me?? Grazie,

Antonio


Non credo che esistano scarichi aftermarket che prevedano la vavola allo scarico, comunque vanno tolti e tenuti con lo scarico originale.
Poi una volta fatto questo, il meccanico dovrebbe controllare i gas di scarico e le tarature.
Ma in considerazione che le ditte sono "serie", sicuramente il tutto è già pronto per essere usato.
 
3788646
3788646 Inviato: 27 Feb 2008 22:28
 

come si staccano i cavetti, bisogna tagliarli o c'è tipo uno spinotto o qualche vite da svitare e viene via tutto???
 
3789108
3789108 Inviato: 27 Feb 2008 23:16
 

pergigi ha scritto:
come si staccano i cavetti, bisogna tagliarli o c'è tipo uno spinotto o qualche vite da svitare e viene via tutto???


Ti prego non tagliare nulla !
Se guardi o fai guardare attentamente si staccano con una facilita estrema.
Quindi nascondi le cesoie! icon_asd.gif
 
3789222
3789222 Inviato: 27 Feb 2008 23:37
 

ellobo ha scritto:
pergigi ha scritto:
come si staccano i cavetti, bisogna tagliarli o c'è tipo uno spinotto o qualche vite da svitare e viene via tutto???


Ti prego non tagliare nulla !
Se guardi o fai guardare attentamente si staccano con una facilita estrema.
Quindi nascondi le cesoie! icon_asd.gif



aiuto ci sono assassini in giro!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

tranquillo con pazienza!!! dai non pensi alla tua povera zetina???? non si tratta così!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque devi smontare i fianchetti laterali e seguendo il cavo arrivi all'attacco e quindi li togli con facilità!!! icon_wink.gif
 
3789982
3789982 Inviato: 28 Feb 2008 9:15
 

UFFFFF....quasi mi spaventavo quando ho letto la risposta alla mia domandona.
Comunque ora che so che si tolgono senza mutilare nulla va molto meglio
Grazie, stanotte ho sognato di essere un serial killer di z750
 
3790005
3790005 Inviato: 28 Feb 2008 9:18
 

ma se lascio i cavetti, ovviamente si accende la spia FI, è solo un problema diciamo estetico quindi posso lasciarla accesa ...o c'è qualcosa in piu?
 
3791182
3791182 Inviato: 28 Feb 2008 11:56
 

lorealo ha scritto:
ma se lascio i cavetti, ovviamente si accende la spia FI, è solo un problema diciamo estetico quindi posso lasciarla accesa ...o c'è qualcosa in piu?

Diciamo che non succede niente...pero' se poi ti capita un problema all'iniezione come fai ad accorgertene visto che la spia ti risulta già accesa???
 
3791862
3791862 Inviato: 28 Feb 2008 13:19
 

togia79 ha scritto:

Diciamo che non succede niente...pero' se poi ti capita un problema all'iniezione come fai ad accorgertene visto che la spia ti risulta già accesa???


in effetti ho realizzato non appena scritto il post comunque grazie !!!
 
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