Ad Aprile ho beccato un Autovelox,mi era arrivata a casa la multa che ho regolarmente pagato entro i termini.
Nel verbale era segnalato :
"in caso di mancata identificazione il proprietario del veicolo, entro 60 giorni, deve fornire i dati personali e della patente del conducente al momento della commessa violazione”.
Io non avendo contestato la multa nè segnalato un guidatore diverso sulla moto ho pensato che per tacito assenso mi sarebbero stati decurtati i 2 punti previsti dal verbale in quanto intestatario dello stesso.
Ok beata ignoranza (fortunatamente è il primo velox che becco) tuttavia Sabato scorso mi sono visto recapitare la multa di 268 e passa euro per non essermi presentato al comando a segnalare i miei dati quale guidatore del veicolo.
Ora..ho la patente dal '90 e 22 punti...di certo non volevo fare il furbo per risparmiare 2 punti a fronte di 268 euro che sono una botta!!
Ho provato a farlo presente al comando,per ora con una mail del distretto visto che è in provincia a dove abito..ma ci riproverò anche di persona, ovviamente scena muta... sempre grandi stì vigili al servizio del cittadino..non si degnano di rispondere neanche a una mail,cordialissima per altro.(Che cavolo la pubblicano allora sul loro sito!!!)
Fatto stà che probabilmente mi diranno picche anche loro.
Secondo voi ho qualche possibilità con qualche ricorso?
A mio avviso la nota che appare sul verbale non è chiarissima,IN CASO DI MANCATA IDENTIFICAZIONE...ma se la multa l'ho presa io,me l'hai spedita a casa,io non contesto e la pago NON MI HAI IDENTIFICATO ABBASTANZA!!!!!! Posso capire se avessi loro segnalato che non ero io alla guida.......e se la prendevo in Sicilia? dovevo prendere il traghetto per andare a mostrare la patente una volta arrivatami la multa??
![icon_evil.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_evil.gif)