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dopo il tagliando dei 6000...
2584535
2584535 Inviato: 28 Set 2007 11:27
Oggetto: dopo il tagliando dei 6000...
 

salve a tutti, sono il fratello di zetino, ieri ho fatto il tagliando dei 6000 km sulla mia ER6N, l'olio non mi è stato cambiato, ma è stato aggiunto, precedentemente ai 1000 km mi era stato messo il castrol sintetico, adesso il Silkolene...non fa niente sto miscuglio?...

comunque sia...ho pagato 50 euro per il tagliando di cui 7 euro l'olio rabboccato e 43 euro di manodopera...

comunque sia...nella lista delle cose su cui il meccanico ha lavorato, mi è apparsa la scritta: settaggio centralina, regolazione iniezione...

ho chiesto al meccanico, e mi ha detto che è stato eseguito un leggero potenziamento ai bassi regimi...molto incredulo ho provato la moto...

adesso praticamente le marce sono ancora più corte...e la moto mi tocca i 180 in un brevissimo rettilineo di neanke 500 metri con partenza da 50 all'ora...

insomma ho sentito questi miglioramenti eccome...ma per saperne di più sono andato al centro assistenza più grande nella mia provincia, e anche lì mi hanno confermato che la centralina si può modificare, anche se per legge non si potrebbe, dunque ragazzi...per chi cerca più coppia, non cè bisogno di cambiare centralina...

ah...un'altra cosa...ora si alza di seconda...prima no...

PS: la mia non era depotenziata.
 
2584628
2584628 Inviato: 28 Set 2007 11:39
 

che io sappia gli olii è bene non mischiarli, ma non so se dico bene..

per quanto riguarda la centralina non è che ti faresti dire bene cosa ha fatto?

la coppia la prende sempre a 7000?
 
2584717
2584717 Inviato: 28 Set 2007 11:47
 

già a 4000 spinge di più...prima sembrava un pò lenta a prendere giri...

e dava la botta a 6.500...a salire...

ora in autostrada di sesta a 80 se apro di colpo, in un niente mi ritrovo a 180, prima saliva lenta...

sembra che ho i rapporti più corti...è un pò strana come cosa...lo so...ma guidando si sente eccome...
 
2584760
2584760 Inviato: 28 Set 2007 11:50
 

e a quanto arrivi al massimo?

perché se devo perdere in velocità proprio no..
 
2584775
2584775 Inviato: 28 Set 2007 11:52
 

a 180 ero a 8000 giri

ogni 1000 giri sono circa 20 km/h

a 9000 dovrei toccare i 200

a 10.000 i 210/220...

devo provarla meglio in allungo..

ah...dimenticavo...mi è stata tirata la catena...era leggermente lenta..
 
2584825
2584825 Inviato: 28 Set 2007 11:58
 

no a quei regimi non sono 20km/h.. fidati che farai massimo 195

secondo me ti ha modificato leggermente la carburazione.. o i valori assoluti di coppia in basso..
 
2584912
2584912 Inviato: 28 Set 2007 12:12
 

195??....

icon_cry.gif

kaççO...glie la riporto lì....

se nò posso cambiare il pignone con uno da 16... icon_rolleyes.gif
 
2584980
2584980 Inviato: 28 Set 2007 12:22
 

guarda non so perché ma per tutte le moto consigliano i rapporti a corto.. capisco le 4 cilindri che non vanno una sega in basso.. ma la nostra no dai

se volevo tutta st'orgia di coppia mi prendevo una harley..

comunque ti dico così perché non penso che abbia aumentato le prestazioni, ma le abbia semplicemente distribuite, perché per aumentarle davvero devi essere bravo e farlo su misura per la tua moto (e costa un fottìo)
 
2585015
2585015 Inviato: 28 Set 2007 12:27
 

io infatti non voglio accorciare i rapporti....

non mi sono spiegato...

aumentare il pignone da 15 a 16...così allungo i rapporti...di ripresa ne ho fin troppa impenna di seconda da sola...
 
2585133
2585133 Inviato: 28 Set 2007 12:44
 

Zetino85 ha scritto:
io infatti non voglio accorciare i rapporti....

non mi sono spiegato...

aumentare il pignone da 15 a 16...così allungo i rapporti...di ripresa ne ho fin troppa impenna di seconda da sola...


ma lasciarla originale proprio no? icon_lol.gif

per me è il compromesso perfetto perché tanto 200km/h è rarissimo che li vada a cercare e a 170 c'arriva in un attimo proprio e con una coppia più che discreta in tutti i regimi.. allungare significa perdere nel giretto del fine settimana e nel traffico, accorciare significa moto ingestibile nel traffico e meno velocità di punta, oltre che consumi più elevati

la allungherei solo per i consumi nell'uso turistico e la accorcerei se la usassi solo nei weekend icon_biggrin.gif
 
2585192
2585192 Inviato: 28 Set 2007 12:50
 

accorciare è da niubbi...scusa ma le marce sono già cortissime così!!!

hai provato una SV650??...

ha la prima lunga 20 km di più....

e nei tornanti esce di seconda tranquillamente...la nostra è impiccata...ha la seconda troppo corta...
 
2585258
2585258 Inviato: 28 Set 2007 12:57
 

la prende un pò in alto la nostra la coppia.. la sv la prende prima e ha le marce più lunghe, oltre che ha meno kgm, quindi allungherà di meno e avrà un pò di punto in più.. de gustibus.. ottimo compromesso anche quello
 
2585329
2585329 Inviato: 28 Set 2007 13:05
 

come potenza siamo lì...

il fatto è ke monta un 15/44....e noi un 15/46...

2 denti di corona fanno...eccome...
 
2585338
2585338 Inviato: 28 Set 2007 13:06
 

già.. sono compromessi, io sono abituato a questo e credo che in termini di prestazioni\affidabilità non si possa pretendere di più, quindi sta tutto a giocare con la trasmissione icon_biggrin.gif
 
2619371
2619371 Inviato: 3 Ott 2007 13:10
 

ragazzi...dopo il tagliando dei 6000 alcuni problemi...

la pinza davanti è troppo poco reattiva...e non è modulabile...inoltre adesso dopo 6000 km devo strizzarla sennò non frena... (l'ho regolata a 1)

l'olio motore è nero...non fa schiuma...ma tra un 2000 km mi sa che lo cambio insieme al filtro...che olio mi consigliate??...

la cosa buona è che montando la piastra di sterzo Kawasaki, le vibrazioni allo sterzo (valtermoto) sono sparite completamente anche stando fisso in autostrada a 4000/5000 giri...
 
2619731
2619731 Inviato: 3 Ott 2007 13:39
 

Zetino85 ha scritto:
ragazzi...dopo il tagliando dei 6000 alcuni problemi...

la pinza davanti è troppo poco reattiva...e non è modulabile...inoltre adesso dopo 6000 km devo strizzarla sennò non frena... (l'ho regolata a 1)

l'olio motore è nero...non fa schiuma...ma tra un 2000 km mi sa che lo cambio insieme al filtro...che olio mi consigliate??...

la cosa buona è che montando la piastra di sterzo Kawasaki, le vibrazioni allo sterzo (valtermoto) sono sparite completamente anche stando fisso in autostrada a 4000/5000 giri...

intendi la piastrina con scritto KAWASAKI?secondo me è solo il serraggio viti,quella non porta migliorie....in teoria....
 
2620023
2620023 Inviato: 3 Ott 2007 14:07
 

è più pesante ed è ricavata dal pieno...oltre che ha più materiale che appoggia sullo sterzo... icon_wink.gif comunque 50 euro fa anche bella vista...
 
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