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Er6N- Tagliando dei 40.000 km
12717867
12717867 Inviato: 24 Nov 2011 19:30
Oggetto: Er6N- Tagliando dei 40.000 km
 

Apro questo topic per aggiornarvi sull'andamento dei tagliandi.
Se qualche mod ritenesse poco idonea la cosa può accodarmi agli altri topic 0509_up.gif

Dunque..ho preso la moto con 25.000 km icon_eek.gif gli ultimi giorni di Agosto di quest'anno.
La persona da cui ho comprato la moto è un amico,per cui mi sono fidata del fatto che mi avesse detto di aver fatto tutti i tagliandi in maniera regolare. Ho però subito preso una batteria nuova perchè l'avviamento anche dopo carica della vecchia era stentato.

L'unico acquisto iniziale da me fatto è stato il cambio gomme,montando un bel paio di scarpette conti sport attack al posto dello schifo che c'era prima (pagate 280 euro se non erro). E poi,qualche migliaio di km dopo è toccato alle pastiglie anteriori e posteriori (non ricordo quanto..forse circa 100 euro in totale). Ho poi eseguito un unico piccolo rabbocco all'olio sino all'arrivo dei 40.000.

A fine Ottobre,appena superati i 40k la moto comincia a fare le bizze...noto perdita di potenza in accelerazione seguita a qualche giorno di distanza da un leggero ritardo nell'accensione della moto all'avvio dallo starter che poi si è trasformato in impossibilità all'avvio se non dopo tre o quattro tentativi di seguito andati a vuoto sopratutto a motore freddo...e "last but not least" uscita di una bella fumata bianca dallo scarico,sopratutto in rilascio..che a contatto con un panno bianco lasciava segni grigiastri (olio)

Panico/paura..guarnizione di testata andata?!?!!? Naaaaaa..ERA ARRIVATA L'ORA DI FARE MANUTENZIONE SERIA!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif

Ecco il resoconto delle spese:

-Candele nuove all'iridio (ho poi scoperto che molto probabilm.non sono mai state cambiate,erano pressochè fuse dentro eusa_think.gif )
-Filtro aria sportivo (il vecchio filtro faceva a dir poco schifo..)
-Filtro olio (ecco perchè lo scarico "fumava"..)
-Olio motore (esausto)

e visto che c'ero anche:

Paraoli forcelle
Olio forcelle ad alta densità

Totale 137 euro

Manodopera per il tagliando..0 EURO perchè fatto da me

Ho però pagato metà giornata lavorativa ad un amico meccanico che è venuto a casa ad aiutarmi a smontare le forcelle, ripulirle dai punti ruggine e rimontarle.

La moto è stata ferma in toto dal venerdì sera alla domenica sera.

Risultati,funziona nuovamente come un orologio.
Ho aggiunto degli adittivi alla benzina per pulire ulteriormente iniettori e copri farfallati (circa dieci euro)


Se potete aggiungete le vostre esperienze.. Ciau 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12718045
12718045 Inviato: 24 Nov 2011 20:05
 

scusa l'OT ma ... hai preso la moto a fine agosto di quest'anno a 25.000 e ora ne hai 40.000 icon_eek.gif ?????


Azzzzz 0510_inchino.gif
 
12718077
12718077 Inviato: 24 Nov 2011 20:09
 

Innanzitutto complimenti per l'immagine profilo..adoro i pinguin!! (O.T. nell'O.T icon_asd.gif 0509_banana.gif )
E si,potessi la userei anche per andare in bagno icon_asd.gif icon_asd.gif purtroppo ora che è arrivato il brutto tempo e che le giornate si sono accorciate le mie percorrenze si dimezzeranno 0510_sad.gif ma di sicuro la piccola non andrà in letargo.

0509_banana.gif
 
12718135
12718135 Inviato: 24 Nov 2011 20:19
 

Grazie
Grazie per i Pinguini, hanno un significato icon_wink.gif
io sono un mototurista che non mette MAI la moto in letargo icon_wink.gif
l'unica cosa che mi ferma un pochino e' la neve e neanche sempre 0509_si_picchiano.gif

Complimenti per la percorrenza icon_wink.gif

Ti consiglio solo di cambiare l'olio e filtro secondo le scadenze previste
Usa l'olio consigliato e non stare a risparmiare su quello

Per il resto, oggi, i motori delle moto possono fare 200.000 senza problemi 0509_up.gif

Ci si vede in giro allora 0510_saluto.gif
A giugno sono a Mosca e a San Pietroburgo icon_xd_2.gif
 
12718241
12718241 Inviato: 24 Nov 2011 20:36
 

Grazie per i consigli,in effetti credo che cercherò di effettuare almeno il cambio olio più frequentemente..il problema è che sopratutto d'estate,macinando molti km dovrei fare manutenzione come minimo ogni due mesi..il che mi stressa un pochino..
Uso sempre e solo materiali di ricambio buoni se non ottimi e con un buon compromesso qualità e durata proprio per il fatto che tendo ad effettuare tagliandi qualche migliaio di km dopo i tempi segnalati sui manuali di manutenzione (che probabilmente hanno un ampio margine di tolleranza) 0509_vergognati.gif

Spero almeno che arrivi ai 150.000,credo ce la possa fare!! icon_asd.gif

Auguri per il tuo viaggio nella gelida Russia,dev'essere un'esperienza splendida ed unica,se puoi,al ritorno,metti un report del viaggio,sono molto curiosa!!
Purtroppo,vivendo in Sardegna,non posso fare altro che girare in lungo e in largo qui e in Corsica...ma sto pensando di organizzare una mini trasferta in giro per la Toscana per la primavera prossima 0510_saluto.gif

Buona strada! doppio_lamp_naked.gif
 
12718262
12718262 Inviato: 24 Nov 2011 20:39
 

dimenticavo ... ingrassa la catena spessissimo icon_wink.gif
Io non la pulisco mai icon_redface.gif ma almeno un 35.000/40000 km me li fa lo stesso 0509_pernacchia.gif

Piu' avanti fai dare un occhio al mono posteriore e ricordati di fare un giro viti a ogni tagliando

Per giro viti intendo controllo del serraggio di tutte le viti, dadi e bulloni della moto ...
 
12718353
12718353 Inviato: 24 Nov 2011 20:54
 

0509_banana.gif Si vede che ami viaggiare con le moto...ecco infatti altre due cose che ho rimandato.

La catena,pur avendo tutto quel chilometraggio sul groppo,non l'ho ancora cambiata icon_rolleyes.gif ma noto qualche punto ruggine qua e la,sebbene una volta ben tesata,non faccia suoni strani e mantenga un'ottima trazione senza strattonare. I denti della corona cominciano ad essere consunti,credo che tra 5000 km arriverà il momento del cambio di tutto il kit.
Ingrasso la catena due volte a settimana ma,proprio come te,non la pulisco spesso 0509_lucarelli.gif l'ultima volta l'ho fatto ai 30.000 eusa_wall.gif

Il mono..boh boh,probabilmente è un po' spompato..l'ho notato facendo salire qualcuno dietro..scende che fa quasi spavento icon_asd.gif icon_asd.gif ma quando sono alla guida non ho grandi problemi nella gestione della moto anche su terreno sconnesso (forse per via del mio peso?) Attendo di trovare qualche buon usato da moto (altrui) sfasciata e con pochi km di vita ( 0509_si_picchiano.gif ) visto che i prezzi del nuovo sono da furto!!

Per quanto riguarda frizione e cambio hai qualche consiglio?
 
12718381
12718381 Inviato: 24 Nov 2011 20:58
 

La catena la cambi quando si allunga troppo e la cambi insieme a corona e pignone

Devi controllare a ogni tagliando il gioco della catena che deve essere di 3 cm circa o piu' se viaggi spesso in 2

Se e' di piu' devi tirarla con i registri sulla ruota
Quando il registro e' a fine corsa e nn puoi tirarla piu' ... quello e' il momento di cambiarla

Frizione e cambio? mai toccati ... Usa l'olio giusto e ti durano in eterno icon_wink.gif
 
12718459
12718459 Inviato: 24 Nov 2011 21:09
 

Sono ancora ai due quinti del registro catena..allora è un buon segno! icon_biggrin.gif
E in più mi hai dato ottime notizie per quanto riguarda frizione e cambio.
Ultima domandina poi giuro che non ti scoccio più...hai mai dovuto cambiare cavo frizione e acceleratore (li ingrasso periodicamente ma non li controllo..) e quanti km ha la tua motuzza??
 
12718511
12718511 Inviato: 24 Nov 2011 21:16
 

sulla vecchia motina (un gsx600f) avevo il cavo frizione e sinceramente non l'ho mai cambiato in 60.000km ma ... neanche mai lubrificato 0509_si_picchiano.gif

Cavi gas ... vedi sopra 0509_si_picchiano.gif

Questa invece ora sta uscendo dal rodaggio (55.000km) e cavo frizione non c'e'. Ho il comando idraulico

I cavi gas li ho ingrassati un par de volte ma anche qui mai cambiati

Oltre al cambio olio e filtri vari ho fatto solo una sincronizzazione carburatori (si la mia va ancora con gli scolapasta )
Tra l'altro operazione fatta da solo e mi so pure divertito

Visto che tu sei elettronica puoi rimandare ancora un pochetto ma prima o poi una sincornizzazione dovrai farla
La fai quando fa fatica ad accendersi, ti ''vibra'' piu' del normale a certi numeri di giri e al minimo a motore caldo sembra tossicchiare

Poi non ti preoccupare che non rompi le scatole ... massimo rispetto per chi fa in 4 mesi quello che fo io in quasi un anno 0510_inchino.gif
 
12718558
12718558 Inviato: 24 Nov 2011 21:21
 

Ancora grazie per i consigli!! E lunga vita a noi e alle nostre moto!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12718603
12718603 Inviato: 24 Nov 2011 21:27
 

ci si vede in giro e se hai bisogno manda pure un mp, magari posso aiutarti doppio_lamp.gif

NB la mia esperienza meccanica e' costantemente seguita dal mio meccanico che per spirito masochista mi aiuta aggratissse a non fa cavolate sulla mia motona 0509_si_picchiano.gif

NB1 vedi di esserci al TWT in Toscana quest'anno ... e' stupendo 0509_up.gif
 
12718625
12718625 Inviato: 24 Nov 2011 21:30
 

aaaaah ti giuro appena ho letto 137euro mi è venuto un colpo.. Avevo già preso in considerazione di venire fino e in sardegna per fare i tagliandi.. poi ho letto che li hai fatti da sola è tutto si è ristabilizzato XD



Grandissimaa comunque 0509_doppio_ok.gif ps: cavolo io l'irridium la cambio ogni 9mila km max eusa_shifty.gif xD

40mila immagino le ngk normali.. e da record XD
 
12718642
12718642 Inviato: 24 Nov 2011 21:32
 

Chry44 ha scritto:
aaaaah ti giuro appena ho letto 137euro mi è venuto un colpo.. Avevo già preso in considerazione di venire fino e in sardegna per fare i tagliandi.. poi ho letto che li hai fatti da sola è tutto si è ristabilizzato XD



Grandissimaa comunque 0509_doppio_ok.gif ps: cavolo io l'irridium la cambio ogni 9mila km max eusa_shifty.gif xD

40mila immagino le ngk normali.. e da record XD


Abbi pazienza ... io le NGK le cambio ogni 30.000km e solo perche' mi va di farlo ...
Sulla mia motona nn si consumano mica 0509_pernacchia.gif
 
12719552
12719552 Inviato: 25 Nov 2011 1:15
 

A me a 9mila km erano più nuove di quando le montavo.. (ma perchè parlo al plurale se ho/avevo un mono? eusa_shifty.gif )

Solo che mi perdeva in prestazioni.. quindi la cambiavo.. e incredibile una candela nuova.. da una usurata al solo 30% come cambi di tempi di risposta e di spinta icon_wink.gif



ps : Ma e vero che in corsica ci sono strade dove ci sono più curve che rettilinei?.
 
12719567
12719567 Inviato: 25 Nov 2011 1:45
 

Mah..credo che la gestione dei 125 sia diversa...io con la raptor sono arrivata a cambiarle addirittura ogni 5.000..ma si tratta di altre moto,con differenti prestazioni e manutenzioni icon_wink.gif
 
12877877
12877877 Inviato: 10 Gen 2012 9:08
 

Ciao mary j, mi sono accorto ora del tuo topic e volevo chiederti una info: io ho preso la er ad aprile, con 22000km circa, a dicembre ho fatto il tagliando dopo 6000 km, con sostituzione di candele , filtro aria, ecc, non olio e filtro perchè me lo avevano cambiato all'acquisto... volevo chiedere a te e a tutti se per caso hai notato, dopo il tagliando, un cambiamento dei consumi e se per caso hai fatto un controllo parametri della centralina all'atto del tagliando...perchè io ho notato che la mia beve un pochino di più, eppure con candele filtro aria e centralina controllati i consumi non dovrebbero peggiorare o sbaglio?

Grazie doppio_lamp.gif
 
12880646
12880646 Inviato: 10 Gen 2012 22:55
 

sulla carta no eusa_think.gif

penso che magari sei incappato in una guida un po meno parca..il tagliando non dovrebbe influire sui consumi.
 
12890857
12890857 Inviato: 13 Gen 2012 20:41
 

micker ha scritto:
Ciao mary j, mi sono accorto ora del tuo topic e volevo chiederti una info: io ho preso la er ad aprile, con 22000km circa, a dicembre ho fatto il tagliando dopo 6000 km, con sostituzione di candele , filtro aria, ecc, non olio e filtro perchè me lo avevano cambiato all'acquisto... volevo chiedere a te e a tutti se per caso hai notato, dopo il tagliando, un cambiamento dei consumi e se per caso hai fatto un controllo parametri della centralina all'atto del tagliando...perchè io ho notato che la mia beve un pochino di più, eppure con candele filtro aria e centralina controllati i consumi non dovrebbero peggiorare o sbaglio?

Grazie doppio_lamp.gif


Ciao Micker.
Non ho notato grandi differenze nei primi tempi dal tagliando,ma le noto ora.
Credo che sia dovuto al fatto che con le temperature invernali e quindi col freddo,la miscela aria benzina sia mooooolto più grassa del normale.
Sono passata dal fare i 18 km/l a circa 16 km/l (tengo un regime fisso medio tra i 5000 ei 6000 giri icon_sad.gif ) nel giro di qualche settimana,ovvero da quando le temperature sono scese.

In ogni caso ti consiglierei di controllare che la pressione delle gomme sia ottimale (gomme sgonfie aumentano i consumi) e che le valvole non siano incrostate dalla benzina "sporca". Inoltre valuta che,nel malaugurato caso in cui non dovessero averti cambiato il filtro olio all'acquisto del mezzo (nonsotante abbiano detto di averlo fatto) allora potresti ritrovarti ad aver inzuppato d'olio anche il filtro dell'aria,cosa che ovviamente porta ad un aumento importnte dei consumi.

doppio_lamp_naked.gif
 
12967840
12967840 Inviato: 4 Feb 2012 10:21
 

Aggiornamento: Sono arrivata ai 50.000 e più km
Motina funge sempre e mi scorrazza pure sotto il freddo e il gelo ma...

1) Credo che la catena stia arrivando alla fine della sua vita..ormai ha una conformazione irregolare..che prelude alla presenza di maglie più stirate rispetto ad altre 0510_sad.gif ok credo proprio sia arrivato il momento di cambiare tutto il kit..

2) noto leggere perdite di psuedo-olio ai lati del motore..sopratutto dal lato del carter copri frizione.
Credo sia giunto pure il momento di cambiare i paraoli e le guarnizioni varie sparse per il motore,o perlomeno quelle più accessibili senza dover aprire completamente tutto il cuore della piccola.
In ogni caso sarà una cosa che non farò prima dell'arrivo della primavera (incrociando le dita e sperando che tenga)

3)le forcelle...le maledette forcelle...continuano a mangiarmi paraoli e a perdere olio a mo' di stillicidio nonostante li abbia cambiati più volte. Purtoppo i quasi invisibili punti ruggine sugli steli non se ne vanno manco a colpi di crick icon_asd.gif icon_asd.gif e ciò inficia tantissimo la funzionalità del freno anteriore quindi credo che prossimamente cambierò pure quelli.

Niente da dire per quanto riguarda le prestazioni del motore,che sono sempre ottime (tocco legno,ferro etc etc)

Per il resto..mi scorrazza tutti i santi giorni in giro per la città e per qualche uscitina a breve raggio tra le colline dietro casa e,cosa fondamentale,mi riporta sempre a casa sana e salva e con un sorriso a millemila denti sul viso 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12968009
12968009 Inviato: 4 Feb 2012 11:34
 

Ciao Maryj, una domanda.
Il pignone che hai su ora è quello originale?
Io da poco l'ho cambiato con quello da 14 denti (-1) per guadagnare qualcosina ai bassi ma ancora non ho avuto modo di testare la modifica causa brutto tempo, spero domani di trovare un'oretta di tempo buono. doppio_lamp.gif
 
12968295
12968295 Inviato: 4 Feb 2012 13:39
 
 
12968414
12968414 Inviato: 4 Feb 2012 14:12
 

Maryj-Raptorina ha scritto:

1) Credo che la catena stia arrivando alla fine della sua vita..ormai ha una conformazione irregolare..

Molto semplicemente verifica con un metro che il gioco catena sia uguale in tutti i punti. Se è diverso, è chiaro che qualche ramo di catena è più lento o teso.
Se è così, la catena si usura più velocemente e la distanza alla fine del registro tensione catena si riduce a vista d'occhio (esperienza personale).
Putroppo la catena va curata in maniera eccellente SEMPRE. Basta saltare qualche lavaggio o qualche lubrificata e il danno è fatto (hai preso del sale? Mi parrebbe strano a Cagliari...)
Cambiando il kit, ricordati poi di tensionarla correttamente ogni 1000km circa.
NB. cerca di far sopravvivere il kit fino alla bella stagione: non ha molto senso "mazzare" un kit nuovo col tempo schifoso...
Maryj-Raptorina ha scritto:

2) noto leggere perdite di psuedo-olio ai lati del motore..sopratutto dal lato del carter copri frizione.

Non è detto che siano le guarnizioni ad aver ceduto.
Innanzitutto pulisci bene l'intero blocco con WD40 o altri sgrassanti efficaci facendo attenzione.
Verifica a quel punto con l'uso (sporco stradale permettendo) se effettivamente è olio motore quello che trasuda. E fin dove trasuda... magari è la guarnizione del filtro che ha un po' ceduto (esperienza personale sulla Shiver).
Controlla accuratamente il consumo di olio prima di partire e ogni volta che torni a casa.
Maryj-Raptorina ha scritto:

3)le forcelle...le maledette forcelle...

Io cambiai i paraoli per semplice usura più che per danni agli steli. Se come dici l'usura è sistematica allora ti conviene cambiare steli o provare a farli rettificare leggermente (ma se la ruggine ha bucato l'intera cromatura non ha senso)

Per i consumi: anche il filtro aria sportivo aumenta i consumi. Io passai frequentemente dai 21-23 al litro ai 18-21 al litro (cambiai leggermente anche l'andatura ma questo è un altro discorso).
Nota: il regime motore che tieni non è certamente adatto alla riduzione dei consumi. Ottimo per il giretto in collina, ma in città ti conviene girare più che altro sottocoppia e con marce lunghe. icon_wink.gif

Per le sospensioni. Te ne accorgi con poco: comprimendo la forcella, questa va su e giù "un po' troppo". Il dietro ondeggia in piega e sulle asperità.
Se hai dei soldini da parte, pensa bene se è il caso di fare un upgrade alla ciclistica, anche leggero.

0510_saluto.gif
 
13079196
13079196 Inviato: 4 Mar 2012 18:38
 

Rispolvero questo tipic per fare delle piccole osservazioni pratiche sul cambio candele er6n primo modello con all'attivo 19 mila km.

Stamane di buona lena verso le 10 mi sono recato dal mio collega di uscite per preparare la sua amata errina per la nuova stagione. Ebbene, dopo una abbondante colazione, abbiamo stilato una lista di cose da fare:

icon_arrow.gif cambio olio motore e filtro
icon_arrow.gif pulizia filtro aria bmc
icon_arrow.gif controllo pasticche e liquido freni
icon_arrow.gif pulizia catena
icon_arrow.gif cambio candele 0509_mitra.gif

Ed è proprio il ''cambio candele'' il punto sul quale vorrei aprire una discussione, magari senza aprire un altro topic visto che questo mi sembra abbastanza pertinente icon_mrgreen.gif

Il serbatoio è stato alzato senza smontarlo però della giunzione e bloccato artigianalmente icon_asd.gif icon_asd.gif e dopo aver lavato e risistemato il filtro ci prepariamo allo smontaggio delle candele; e qua casca l'asino.

''OMG!!'' è stata la mia esclamazione dopo aver visto come diavolo erano alloggiate le candele sotto la scatola del filtro. Praticamente tra la testata e la parte inferiore della scatola del filtro lo spazio utile per sfilare le pippette era davvero irrisorio (meno di 5 cm) e come se non bastasse le pippette una volta sfilate dalle candele andavano ad urtare la scatola del filtro 0509_si_picchiano.gif . Ok a mani estremi estremi rimedi. Mentre lui cercava di sfilarle fuori io dall altra parte della moto tiravo verso la batteria la scatola del filtro affinchè riuscisse a liberare le pippette dalla cavità eusa_doh.gif.
Per staccare la pippetta sinistra dalla candela è stato necessario metterla a leva con un giravite, staccarla dall'innessto e svitare la candela con uno smadonnamento non di poco conto e un 30/35 minuti di operazioni. Poi onestamente il riavvitare la nuova cendela e risistemare la candela è stato abbastanza facile e veloce.
Per la pippetta sinistra è stato ancora più difficile visto che sulla testata sinistra c'era un rialzo dovuto forse al passaggio della catena di distribuzione...e poi giù con il solito escamotage 0509_si_picchiano.gif per un altra mezzora buona di lavoro.

A lavoro finito grazie a dio ho iniziato a sbeffeggiare il mio collega errista sulla difficoltà di operare sulla sua moto soprattutto se paragonata al mio vecchio ferro sv 650 primo modello 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Comunque alla fine è andato tutto bene ed è questo ciò che conta icon_biggrin.gif ma mi chiedo quanto ci fosse costato un cambio candele se ci saremmo rivolti ad un officina eusa_think.gif

Spero che questa mia esperienza possa essere d'aiuto a qualcun'altro in futuro icon_biggrin.gif e vi auguro a tutti buona strada a tutti e tanti auguri per la nuova stagione

doppio_lamp_naked.gif
 
13080194
13080194 Inviato: 4 Mar 2012 21:26
 

Ahahhahah grande Matrom,ebbene si,il cambio candele è forse tra le cose più difficili da fare sulla errina,è proprio scomodo!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13080269
13080269 Inviato: 4 Mar 2012 21:36
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Ahahhahah grande Matrom,ebbene si,il cambio candele è forse tra le cose più difficili da fare sulla errina,è proprio scomodo!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



evvai 0509_doppio_ok.gif

almeno non sono l unico 0509_campione.gif
 
13082450
13082450 Inviato: 5 Mar 2012 13:55
 

Matrom89 ha scritto:

A lavoro finito grazie a dio ho iniziato a sbeffeggiare il mio collega errista sulla difficoltà di operare sulla sua moto soprattutto se paragonata al mio vecchio ferro sv 650 primo modello 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Eh, l'SV ha una disposizione dei cilindri decisamente... "più fortunata" icon_wink.gif
 
13084353
13084353 Inviato: 5 Mar 2012 19:51
 

Lex-85 ha scritto:

Eh, l'SV ha una disposizione dei cilindri decisamente... "più fortunata" icon_wink.gif


quoto icon_mrgreen.gif
 
13203771
13203771 Inviato: 4 Apr 2012 19:52
 

Aggiornamento aggiornamento aggiornamento icon_asd.gif

1) Catena,corona e pignone cambiati oggi... la moto era ormai ingestibilesopratutto alle basse andature,strattonava peggio di mia nonna col Parkinson (scusa nonna se ti ho citato icon_rolleyes.gif )

Ebbene..non ero alla frutta..di più. La falsa maglia si teneva su per miracolo non so come visto che un rivetto era già pressochè saltato (ussignor ..devo ringraziare l'angioletto protettore) icon_redface.gif
Per non parlare dei denti di corona e pignone,pressochè inesistenti un po' come quelli di mio nonno (scusa nonno,la tua dentiera però mi piace tanto ,ti dona icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif ) 0509_vergognati.gif
posterò foto di quel che rimaneva della trasmissione..

2) Le perdite d'olio...lato carter motore..erano dovute al livello d'olio motore leggermente al di sopra della norma...per cui il tutto fuoriusiva dalla cassa filtro.. 0509_mitra.gif


3) Forcelle gocciolanti..beh sono arrivata al terzo cambio di paraoli..e per ora (toccando ferro..non tiziano,l'altro ferro) tutto ok.
Ho messo "super olio"..con gradazione tale che ogni volta che becco una buca rimpiango di non aver messo il paradenti eusa_whistle.gif icon_asd.gif Ho messo un SAE 20 ad altezza 120 mm anzichè 115 standard all'interno delle forche ed è una pacchia! E' precisa in curva e risponde benerrimo anche nelle staccate più dure 0509_banana.gif
Vediamo tra quanti km i paraoli molleranno la presa icon_rolleyes.gif


Tra poco carico le foto della trasmissione 0510_saluto.gif
 
13203827
13203827 Inviato: 4 Apr 2012 20:02
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Aggiornamento aggiornamento aggiornamento icon_asd.gif

1) Catena,corona e pignone cambiati oggi... la moto era ormai ingestibilesopratutto alle basse andature,strattonava peggio di mia nonna col Parkinson (scusa nonna se ti ho citato icon_rolleyes.gif )

Ebbene..non ero alla frutta..di più. La falsa maglia si teneva su per miracolo non so come visto che un rivetto era già pressochè saltato (ussignor ..devo ringraziare l'angioletto protettore) icon_redface.gif
Per non parlare dei denti di corona e pignone,pressochè inesistenti un po' come quelli di mio nonno (scusa nonno,la tua dentiera però mi piace tanto ,ti dona icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif ) 0509_vergognati.gif
posterò foto di quel che rimaneva della trasmissione..

2) Le perdite d'olio...lato carter motore..erano dovute al livello d'olio motore leggermente al di sopra della norma...per cui il tutto fuoriusiva dalla cassa filtro.. 0509_mitra.gif


3) Forcelle gocciolanti..beh sono arrivata al terzo cambio di paraoli..e per ora (toccando ferro..non tiziano,l'altro ferro) tutto ok.
Ho messo "super olio"..con gradazione tale che ogni volta che becco una buca rimpiango di non aver messo il paradenti eusa_whistle.gif icon_asd.gif Ho messo un SAE 20 ad altezza 120 mm anzichè 115 standard all'interno delle forche ed è una pacchia! E' precisa in curva e risponde benerrimo anche nelle staccate più dure 0509_banana.gif
Vediamo tra quanti km i paraoli molleranno la presa icon_rolleyes.gif


Tra poco carico le foto della trasmissione 0510_saluto.gif


dovresti essere oltre i 40 mila no?

hai intenzione di guardare lo stato della distribuzione e del relativo gioco valvole?
 
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