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pressione... [Diablo Corsa su CBR 600 RR]
197787
197787 Inviato: 31 Gen 2006 15:15
Oggetto: pressione... [Diablo Corsa su CBR 600 RR]
 

ciao a tutti volevo chiedervi secondo voi qualè la giusta pressionie di gonfiaggio per delle Pirelli Diablo Corsa
posteriore 180/55ZR17M/CTL(73W) DCORSA
anteriore 120/70ZR17M/CTL(58W)(H) DCORSF
posseggo una honda cbr 600 rr

grazie atutti icon_smile.gif
 
198551
198551 Inviato: 31 Gen 2006 22:37
 

La pressione che c'è nel libretto per uso stradale va bene (2.5 e 2.9) in caso andassi in pista si abbassano entrambe di 0.4/0.5 cmq se per strada tieni andature allegre puoi abbassare un po quella del libretto...almeno io faccio così senza aver mai avuto problemi
bye bye
 
198732
198732 Inviato: 1 Feb 2006 0:40
 

mdk13 ha scritto:
se per strada tieni andature allegre puoi abbassare un po quella del libretto...

bye bye


cosa intendi di preciso? una volta provai a guidare per strada con al posteriore a 2.9, scivola troppo inm accelerazione , specialmente poi quando si piega e si cerca di dare gas, attualmente porto 2.5 ant 2.7 post
cosa te ne pare?anke tu hai percaso gli stessi pneumatici?
ciao grazie
 
199355
199355 Inviato: 1 Feb 2006 15:49
 

io penso che sia l' asfalto liscio che non regge la gomma... sgonfiarla per piu' di mezzo bar credo sia anche pericoloso ad andature sostenute,o no?
 
199412
199412 Inviato: 1 Feb 2006 16:32
 

venanziomix ha scritto:
io penso che sia l' asfalto liscio che non regge la gomma... sgonfiarla per piu' di mezzo bar credo sia anche pericoloso ad andature sostenute,o no?


ummm non saprei...come le ho ora anke affrontando curvoni ad alta velocità tengono bene! non prova a derapare, ma quando la gonfio ad 2.9 mi dà l'impressione di essere troppo rigida e siccome poggia meno superficie sull'asfalto tende molto a derapare poi nn saprei aspettiamo la risposta da qualke più esperto!!! icon_lol.gif
 
200767
200767 Inviato: 2 Feb 2006 16:09
 

io penso che anche se non sono esperto posso dire la mia: lasciale cosi' che sono perfette, se vuoi togliere un pelo d'aria fa pure, ma non scendere troppo con la pressione... di sicuro non e' prudente!!!
 
201061
201061 Inviato: 2 Feb 2006 19:45
 

venanziomix ha scritto:
io penso che anche se non sono esperto posso dire la mia: lasciale cosi' che sono perfette, se vuoi togliere un pelo d'aria fa pure, ma non scendere troppo con la pressione... di sicuro non e' prudente!!!


certo! mai guidare con gomme sgonfie e sopratutto ad un acerta velocità icon_wink.gif
 
202808
202808 Inviato: 3 Feb 2006 22:31
 

Moto Kaw ZX6R 636 '04
Gomme: Pirelli Diablo corsa 120/65 R17 180/55 R17
Io giro anche in strada con 1.9 al post. e 2.1 all' ant. incoraggiato dai pareri di personaggi autorevoli di cui mi fido (ma non ciecamente), si perchè ho voluto comunque sperimentare e farmi la mia idea.
Risultato: mi trovo bene così.

Ultima modifica di Flying636 il 6 Feb 2006 9:05, modificato 1 volta in totale
 
203388
203388 Inviato: 4 Feb 2006 15:47
 

Si anche io monto le stesse gomme e tengo 2.2 e 2.6 Per uso stradale intendo se guidi rispettando limiti e senza fare il matto...effettivamente non c'è nessuno che con una super sportiva guida in modo da farsi durare i punti della patente... icon_twisted.gif
 
203395
203395 Inviato: 4 Feb 2006 15:52
 

Dimenticavo...come diceva venanziomix l'asfalto è fondamentale io abito al lido di venezia e qua l'afalto fa paura non esite copertone e pressione che tengano (pieghe che ti danno un po di soddisfazione) in condizioni come queste...anche il limite di 50km/h non permette al pneumatico di scarldarsi altra cosa fondamentale

x Flying636 la moto nei cambi di direzione non è un legno ?! soprattuto quando la usi per piccoli spostamenti o andando piano
 
205153
205153 Inviato: 5 Feb 2006 23:04
 

mdk13 ha scritto:
x Flying636 la moto nei cambi di direzione non è un legno ?! soprattuto quando la usi per piccoli spostamenti o andando piano


Ma eusa_think.gif legnosa?
Posso dire che non mi piace il comportamento "Marmoreo" con le pressioni raccomandate.
 
210904
210904 Inviato: 9 Feb 2006 19:31
 

le pressioni raccomandate dalle Case sono quelle prudenziali per un utilizzo con massimo carico, alte temperature e velocità sostenute continuate. e non potrebbe essere altrimenti.

2,5/2,9 sono le classiche pressioni da autostrada con passeggero, (senza, va bene anche post 2,7)
se l'avantreno tende ad alleggerirsi troppo (ma dipende dalla moto) si può anche scendere a 2,4-2,3 con l'ant

sul misto sono pressioni troppo alte per permettere un corretto riscaldamento della mescola.

per l'utilizzo "sportivo" 2,2/2,6 sono le corrette pressioni con delle Pirelli-Metzeler.
solo se SENZA passeggero, con la post si può scendere a 2,5-2,4 per avere più grip in condizioni ambientali di bassa temperatura.

in pista si usano pressioni più basse (1,7/1,9) - su strada queste pressioni sono pericolose (surriscaldamento) e incidono negativamente sulla STABILITA' a velocità >160Km/h (per dare un valore indicativo)
 
8488943
8488943 Inviato: 14 Set 2009 20:41
 

mi accodo a questa discussione

ho un cbr 600 f e monto delle pirelli diablo corsa
sulla protezione della catena c'è un adesivo che consiglia 2,9 al posteriore sia da solo che in coppia.
attualmente sono a 2,6, ovvero quanto mi ha messo tempo fa il gommista alla sostituzione della ruota


che fare?
 
8488976
8488976 Inviato: 14 Set 2009 20:44
 

solite pressioni...con temperature estive 2.3 ant e 2.5 post da solo...con zavorra 2.3 ant e 2.6 post...
ora che viene fresco, 2.5 ant e 2.6 post... icon_wink.gif
 
8489013
8489013 Inviato: 14 Set 2009 20:49
 

ma come mai pressioni così basse rispetto a quelle consigliate dalla casa?
 
8489068
8489068 Inviato: 14 Set 2009 20:54
 

de_corsa ha scritto:
le pressioni raccomandate dalle Case sono quelle prudenziali per un utilizzo con massimo carico, alte temperature e velocità sostenute continuate. e non potrebbe essere altrimenti.

2,5/2,9 sono le classiche pressioni da autostrada con passeggero, (senza, va bene anche post 2,7)
se l'avantreno tende ad alleggerirsi troppo (ma dipende dalla moto) si può anche scendere a 2,4-2,3 con l'ant

sul misto sono pressioni troppo alte per permettere un corretto riscaldamento della mescola.

per l'utilizzo "sportivo" 2,2/2,6 sono le corrette pressioni con delle Pirelli-Metzeler.
solo se SENZA passeggero, con la post si può scendere a 2,5-2,4 per avere più grip in condizioni ambientali di bassa temperatura.

in pista si usano pressioni più basse (1,7/1,9) - su strada queste pressioni sono pericolose (surriscaldamento) e incidono negativamente sulla STABILITA' a velocità >160Km/h (per dare un valore indicativo)
 
8490208
8490208 Inviato: 15 Set 2009 5:33
 

de_corsa ha scritto:
le pressioni raccomandate dalle Case sono quelle prudenziali per un utilizzo con massimo carico, alte temperature e velocità sostenute continuate. e non potrebbe essere altrimenti.

2,5/2,9 sono le classiche pressioni da autostrada con passeggero, (senza, va bene anche post 2,7)
se l'avantreno tende ad alleggerirsi troppo (ma dipende dalla moto) si può anche scendere a 2,4-2,3 con l'ant

sul misto sono pressioni troppo alte per permettere un corretto riscaldamento della mescola.

per l'utilizzo "sportivo" 2,2/2,6 sono le corrette pressioni con delle Pirelli-Metzeler.
solo se SENZA passeggero, con la post si può scendere a 2,5-2,4 per avere più grip in condizioni ambientali di bassa temperatura.

in pista si usano pressioni più basse (1,7/1,9) - su strada queste pressioni sono pericolose (surriscaldamento) e incidono negativamente sulla STABILITA' a velocità >160Km/h (per dare un valore indicativo)


quoto 2.2 e 2.6 vanno più che bene !!!! 2.5 e 2.9 sono troppo alte !!!!!
 
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