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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Rotax 122-3 VS Polini 160cc
5473412
5473412 Inviato: 27 Ago 2008 17:38
 

beh...per modificare poco la moto il polini a mio avviso non è proprio il più adatto...poi magari sbaglio...più che altro è dispendioso da acquistare......poi comunque in partenza secondo me la moto ti si ribalta se non ci stai attento icon_asd.gif icon_asd.gif e comunque gireresti con la paura di essere scoperto...un conto e avere un espansione...un conto una scritta POLINI sul cilindro....io la penso così.....lascio la parola a voi icon_wink.gif
 
5473761
5473761 Inviato: 27 Ago 2008 18:07
 

piu che altro è il rumore che fa al minimo che lo rende antisgamo XD
quel cilindro è ottimo finche giri per strada, ha cattiveria da vendere, concordo che per l uso in pista non sarebbe il massimo, gireresti sempre con un mezzo sottocoppia:S

iangiulu t ho istrutito bene icon_cool.gif
 
5473840
5473840 Inviato: 27 Ago 2008 18:13
 

il polini non vale niente e grippa subiro. oltre ad essere un motore da cros icon_mrgreen.gif
scherzone! sul fatto della potenza volevo aggiungere una cosa. tempo fa mi pare di aver letto che il 125 fosse la cilindrata ottimale per i 2t. quella da cui si riuscisse a tirar fuori il massimo rapporto litro/cavalli... giusto?
 
5475309
5475309 Inviato: 27 Ago 2008 20:23
 

NaXter ha scritto:
il polini non vale niente e grippa subiro. oltre ad essere un motore da cros icon_mrgreen.gif
scherzone! sul fatto della potenza volevo aggiungere una cosa. tempo fa mi pare di aver letto che il 125 fosse la cilindrata ottimale per i 2t. quella da cui si riuscisse a tirar fuori il massimo rapporto litro/cavalli... giusto?


certo bisogna aumentare il numero dei cilindri

anche se 4 cilindri da 250 non sarebbe mica male icon_asd.gif
 
5479881
5479881 Inviato: 28 Ago 2008 9:57
 

smarmittato ha scritto:
piu che altro è il rumore che fa al minimo che lo rende antisgamo XD
quel cilindro è ottimo finche giri per strada, ha cattiveria da vendere, concordo che per l uso in pista non sarebbe il massimo, gireresti sempre con un mezzo sottocoppia:S

iangiulu t ho istrutito bene icon_cool.gif


Al minimo non si sente niente, ma appena apri un po' fa molto più rumore dell'originale ... lana vetro rulez icon_asd.gif
 
5480408
5480408 Inviato: 28 Ago 2008 10:37
 

dani7710 ha scritto:


certo bisogna aumentare il numero dei cilindri

anche se 4 cilindri da 250 non sarebbe mica male icon_asd.gif

progetto troppo complicato. i 500 erano dei 4 cilindri messi tipo a quadrato, con un angolo di 10° circa, quindi quasi un V. un 250 vuol dire avere 4 cilindri con un volume di 62,5cc... misure troppo piccole secondo me. un meccanico si fa il segno della croce tutte le volte che ne deve smontare uno icon_asd.gif
 
5480456
5480456 Inviato: 28 Ago 2008 10:41
 

NaXter ha scritto:
dani7710 ha scritto:


certo bisogna aumentare il numero dei cilindri

anche se 4 cilindri da 250 non sarebbe mica male icon_asd.gif

progetto troppo complicato. i 500 erano dei 4 cilindri messi tipo a quadrato, con un angolo di 10° circa, quindi quasi un V. un 250 vuol dire avere 4 cilindri con un volume di 62,5cc... misure troppo piccole secondo me. un meccanico si fa il segno della croce tutte le volte che ne deve smontare uno icon_asd.gif


Credo che volesse dire 4 cilindri da 250 cc cadauno, comunque i cilindri 125 2t conferiscono un maggior allungo rispetto a quelli di cilindrata maggior con lo stesso rapporto tra corsa e alesaggio icon_wink.gif
 
5488376
5488376 Inviato: 28 Ago 2008 21:32
 

si intendevo 4 cilindri della bimota v2 messi insieme verrebbe fuori un 1000 v4 2tempi mica male
 
5491513
5491513 Inviato: 29 Ago 2008 9:53
 

dani7710 ha scritto:
si intendevo 4 cilindri della bimota v2 messi insieme verrebbe fuori un 1000 v4 2tempi mica male

vero. però 1 l'olio è come buttarlo per terra. 2 bisognerebbe risolvere il problema relativo alla lubrificazione di tuto quanto il motore. 3 avrebbe un'erogazione spaventosa
 
5493508
5493508 Inviato: 29 Ago 2008 12:06
 

un 1000 2t è ingestibile....pensa solo al 250 che im prima si alza sempre.......pensa un 1000..........ti si alza in ogni marcia......e se non stai attento ti cappotti.....
 
5494178
5494178 Inviato: 29 Ago 2008 12:47
 

Citazione:
un 1000 2t è ingestibile....pensa solo al 250 che im prima si alza sempre.......pensa un 1000..........ti si alza in ogni marcia......e se non stai attento ti cappotti.....


siiiiii....che bellooo... icon_twisted.gif
pero secondo me dopo una moto del genere sarebbe inguidabile....pero miiii che bestiaa!!
 
5497483
5497483 Inviato: 29 Ago 2008 17:48
 

se nasce tranquilla sarebbe divertente!

perchè non si cercheranno tanto le prestazioni ma una buona affidabilità andranno bene anche luci e travasi molto bassi! icon_asd.gif

niente è impossibile se cè qualcuno che ti realizza i carter e l'albero!
 
5577937
5577937 Inviato: 5 Set 2008 21:53
 

cazz....un mille 2tempi.....davvero ingestibile.....già un kl 250 2 tempi non vi dico cosa è difficile da guidare......con quella non riesci a fare una accellerata che sei già per terra....
 
5580083
5580083 Inviato: 6 Set 2008 9:55
 
 
5580269
5580269 Inviato: 6 Set 2008 10:21
 

wow icon_eek.gif ma quanti cavalli avevano??? icon_eek.gif
 
5597783
5597783 Inviato: 8 Set 2008 12:26
 

impressionanti...che motori!! mi farebbe comodo un blocco del genere! icon_mrgreen.gif
 
5597913
5597913 Inviato: 8 Set 2008 12:38
 
 
5598928
5598928 Inviato: 8 Set 2008 13:50
 

EdoMaske ha scritto:
eusa_whistle.gif

Link a pagina di It.youtube.com

uno dei motori più inutili della storia icon_asd.gif


scusa ma per quale motivo sarebbero inutili? icon_confused.gif
sono moto costruite per certe competizioni non per fare del cross "normale"

Ultima modifica di tarlap il 8 Set 2008 15:36, modificato 1 volta in totale
 
5599044
5599044 Inviato: 8 Set 2008 13:56
 

EdoMaske ha scritto:
eusa_whistle.gif

Link a pagina di It.youtube.com

uno dei motori più inutili della storia icon_asd.gif

sono i motori da salita... vedi il forcelone dietro com'è lungo? serve a prevenire le impennate. poi quelle son moto che vanno a nitrometano se non sbaglio... o comunque una cosa che ha tanto tanto potenziale
 
5601955
5601955 Inviato: 8 Set 2008 17:28
 

non dico che la moto è inutile, dico che con un 500 2t la potenza basta e avaza anche per quel tipo di gare in salita
 
5601982
5601982 Inviato: 8 Set 2008 17:30
 

EdoMaske ha scritto:
non dico che la moto è inutile, dico che con un 500 2t la potenza basta e avaza anche per quel tipo di gare in salita


io non credo dato che per quelle gare usano dei 750 4 tempi ultra preparati..comunque siamo OT
 
7927486
7927486 Inviato: 24 Giu 2009 12:39
 

Direi che prima di tutto siamo OT...seconda cosa rispondete educatamente! A cosa servono ste sfiammate inutili? icon_confused.gif Tolgo gli ultimi 6 Post per piacere atteniamoci al titolo...parliamo delle differenze del motore non delle differenze di preparazione (anche se con 160) e di chi va più veloce...qui si parla di differenze TECNICHE...e comunque ogni gara su strada è assolutamente vietata quindi evitiamo di fare caxxate
 
7935582
7935582 Inviato: 25 Giu 2009 9:39
 

quindi meglio 160 originale con pistone allegerito o rotax 122 2009 con una buona lavorazione step 2 ? a parita di carburatore...

Ultima modifica di giuseppe933 il 3 Lug 2009 1:12, modificato 1 volta in totale
 
7936068
7936068 Inviato: 25 Giu 2009 10:22
 

giuseppe933 ha scritto:
ragzzi quindi per 220 metri di retilineo per battere un rm motard della valenti racing che ha 36 cv alla ruota e meglio avere kit fp 160 polini 34 dell orto pacco v force 2 scarico fp oppure kit fp 34 dell orto rotax con step 2 jolly 111 pacco v force 3 ?
p.s : naturalmente un pignone da 16 o da 15 .....
ma quale fra queste due preparazioni è meglio per uno sparo di 220 metri ?

ma allora sei proprio duro, non hai letto quello che ha detto adamix?

falla finita con gli OT o finisce male icon_evil.gif
 
7937164
7937164 Inviato: 25 Giu 2009 12:03
 

giuseppe933 ha scritto:
ragzzi quindi per 220 metri di retilineo per battere un rm motard della valenti racing che ha 36 cv alla ruota e meglio avere kit fp 160 polini 34 dell orto pacco v force 2 scarico fp oppure kit fp 34 dell orto rotax con step 2 jolly 111 pacco v force 3 ?
p.s : naturalmente un pignone da 16 o da 15 .....
ma quale fra queste due preparazioni è meglio per uno sparo di 220 metri ?


ma tu hai comprato la moto per fare queste porcate?

ma vai a usarla dove va usata sta moto...
 
7937393
7937393 Inviato: 25 Giu 2009 12:27
 

siete over topic

Ultima modifica di giuseppe933 il 3 Lug 2009 1:10, modificato 1 volta in totale
 
7942076
7942076 Inviato: 25 Giu 2009 19:25
 

-ciccio92- ha scritto:
Vi ricordo i vecchi motori Honda che 125 e 250 avevano 5 e 6 cilindri...ovviamente 2 tempi!

Eccon un esempio: Link a pagina di It.youtube.com
ciccio quelle sono la rc 116 e la rc 115 e sono 4 tempi non 2
 
7942975
7942975 Inviato: 25 Giu 2009 20:58
 

tonybraga ha scritto:
ciccio quelle sono la rc 116 e la rc 115 e sono 4 tempi non 2

E' un post dell'anno scorso...potevi evitare di farmi far ste figure icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

Comunque vanno forte lo stesso per essere 125 4t di 20 anni fa ci scommetto l'rs che hanno più cavalli delle moderne super tecnologiche ( 0509_si_picchiano.gif ) 4t
 
8341393
8341393 Inviato: 23 Ago 2009 20:20
Oggetto: far spingere il polini 160
 

salve a tutti, anche se sono ancora in fase d'acquisto di un rs 125, di esperienza sul campo ne ho perchè ho elaborato quache rs 125 ed ho portato all'estremo la mia aprilia rx 86 tpr. Far spingere un polini 160 in alto si può, anche di più di un rotax lavorato. Prima di tutto il polini viene aumentato di alesaggio se nn sbaglio è 64 mm (correggetemi se è minore l'alesaggio) quindi fa si che il motore da quadro diventi super quadro (quindi dovrebbe tirare di più agli alti) ed è già un piccolo vantaggio. Poi si dovrebbero lavorare i travasi e le luci di scarico, alzando le fasature abbinate ad un pistone monofascia poichè riducendo gli attriti rispetto ad un bifascia riesce a salire più di giri. Dopo apportate queste modifiche si deve intervenire sull'alimentazione adattando un bel carburatore da 38 mm (poichè più si aumenta il diametro del carburatore e più la moto renderà agli alti regimi) e se proprio non si può dovremmo accontentarci del vecchio e caro vhsb 34 (magari lavorandolo un pò). insieme a questo abbiniamo un bel pacco lamellare v-force 3 ed uno scarico sp e se avete le aprilia rs euro 2 o euro 1 montate una bella centralina della rave che apre ad 8400 giri e cosi avrete il vostro polini che spingerà una bomba agli alti regimi ed anche più grintoso del rotax 122 ai bassi regimi. Spero di essere stato chiaro
 
8353923
8353923 Inviato: 25 Ago 2009 22:29
 

il mo consiglio e di tenere il cilindro originale e cambiarico solo il pistone cn un vertex ad esempio(se li fanno )comunque c e anche l athena, semetti il 160 rischi troppo se fai un incidente la assicurazione nn ti compre invece se hai il pistone nessuno si accorge
 
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