beh...per modificare poco la moto il polini a mio avviso non è proprio il più adatto...poi magari sbaglio...più che altro è dispendioso da acquistare......poi comunque in partenza secondo me la moto ti si ribalta se non ci stai attento e comunque gireresti con la paura di essere scoperto...un conto e avere un espansione...un conto una scritta POLINI sul cilindro....io la penso così.....lascio la parola a voi
kiuuby
Minimoto Champ
Ranking: 1608
5473761
5473761
Inviato: 27 Ago 2008 18:07
piu che altro è il rumore che fa al minimo che lo rende antisgamo XD
quel cilindro è ottimo finche giri per strada, ha cattiveria da vendere, concordo che per l uso in pista non sarebbe il massimo, gireresti sempre con un mezzo sottocoppia:S
iangiulu t ho istrutito bene
smarmittato
Very Important Tinga
Ranking: 8259
5473840
5473840
Inviato: 27 Ago 2008 18:13
il polini non vale niente e grippa subiro. oltre ad essere un motore da cros
scherzone! sul fatto della potenza volevo aggiungere una cosa. tempo fa mi pare di aver letto che il 125 fosse la cilindrata ottimale per i 2t. quella da cui si riuscisse a tirar fuori il massimo rapporto litro/cavalli... giusto?
NaXter
MotoGp
Ranking: 1304
5475309
5475309
Inviato: 27 Ago 2008 20:23
NaXter ha scritto:
il polini non vale niente e grippa subiro. oltre ad essere un motore da cros
scherzone! sul fatto della potenza volevo aggiungere una cosa. tempo fa mi pare di aver letto che il 125 fosse la cilindrata ottimale per i 2t. quella da cui si riuscisse a tirar fuori il massimo rapporto litro/cavalli... giusto?
certo bisogna aumentare il numero dei cilindri
anche se 4 cilindri da 250 non sarebbe mica male
dani7710
Senza Freni
Ranking: 181
5479881
5479881
Inviato: 28 Ago 2008 9:57
smarmittato ha scritto:
piu che altro è il rumore che fa al minimo che lo rende antisgamo XD
quel cilindro è ottimo finche giri per strada, ha cattiveria da vendere, concordo che per l uso in pista non sarebbe il massimo, gireresti sempre con un mezzo sottocoppia:S
iangiulu t ho istrutito bene
Al minimo non si sente niente, ma appena apri un po' fa molto più rumore dell'originale ... lana vetro rulez
Iangiulu
Derapata
Ranking: 433
5480408
5480408
Inviato: 28 Ago 2008 10:37
dani7710 ha scritto:
certo bisogna aumentare il numero dei cilindri
anche se 4 cilindri da 250 non sarebbe mica male
progetto troppo complicato. i 500 erano dei 4 cilindri messi tipo a quadrato, con un angolo di 10° circa, quindi quasi un V. un 250 vuol dire avere 4 cilindri con un volume di 62,5cc... misure troppo piccole secondo me. un meccanico si fa il segno della croce tutte le volte che ne deve smontare uno
NaXter
MotoGp
Ranking: 1304
5480456
5480456
Inviato: 28 Ago 2008 10:41
NaXter ha scritto:
dani7710 ha scritto:
certo bisogna aumentare il numero dei cilindri
anche se 4 cilindri da 250 non sarebbe mica male
progetto troppo complicato. i 500 erano dei 4 cilindri messi tipo a quadrato, con un angolo di 10° circa, quindi quasi un V. un 250 vuol dire avere 4 cilindri con un volume di 62,5cc... misure troppo piccole secondo me. un meccanico si fa il segno della croce tutte le volte che ne deve smontare uno
Credo che volesse dire 4 cilindri da 250 cc cadauno, comunque i cilindri 125 2t conferiscono un maggior allungo rispetto a quelli di cilindrata maggior con lo stesso rapporto tra corsa e alesaggio
Iangiulu
Derapata
Ranking: 433
5488376
5488376
Inviato: 28 Ago 2008 21:32
si intendevo 4 cilindri della bimota v2 messi insieme verrebbe fuori un 1000 v4 2tempi mica male
dani7710
Senza Freni
Ranking: 181
5491513
5491513
Inviato: 29 Ago 2008 9:53
dani7710 ha scritto:
si intendevo 4 cilindri della bimota v2 messi insieme verrebbe fuori un 1000 v4 2tempi mica male
vero. però 1 l'olio è come buttarlo per terra. 2 bisognerebbe risolvere il problema relativo alla lubrificazione di tuto quanto il motore. 3 avrebbe un'erogazione spaventosa
NaXter
MotoGp
Ranking: 1304
5493508
5493508
Inviato: 29 Ago 2008 12:06
un 1000 2t è ingestibile....pensa solo al 250 che im prima si alza sempre.......pensa un 1000..........ti si alza in ogni marcia......e se non stai attento ti cappotti.....
kiuuby
Minimoto Champ
Ranking: 1608
5494178
5494178
Inviato: 29 Ago 2008 12:47
Citazione:
un 1000 2t è ingestibile....pensa solo al 250 che im prima si alza sempre.......pensa un 1000..........ti si alza in ogni marcia......e se non stai attento ti cappotti.....
siiiiii....che bellooo...
pero secondo me dopo una moto del genere sarebbe inguidabile....pero miiii che bestiaa!!
ducatistorm
Solo Gas
Ranking: 500
5497483
5497483
Inviato: 29 Ago 2008 17:48
se nasce tranquilla sarebbe divertente!
perchè non si cercheranno tanto le prestazioni ma una buona affidabilità andranno bene anche luci e travasi molto bassi!
niente è impossibile se cè qualcuno che ti realizza i carter e l'albero!
dani7710
Senza Freni
Ranking: 181
5577937
5577937
Inviato: 5 Set 2008 21:53
cazz....un mille 2tempi.....davvero ingestibile.....già un kl 250 2 tempi non vi dico cosa è difficile da guidare......con quella non riesci a fare una accellerata che sei già per terra....
edosix
Senza Freni
Ranking: 129
5580083
5580083
Inviato: 6 Set 2008 9:55
Vi ricordo i vecchi motori Honda che 125 e 250 avevano 5 e 6 cilindri...ovviamente 2 tempi!
sono i motori da salita... vedi il forcelone dietro com'è lungo? serve a prevenire le impennate. poi quelle son moto che vanno a nitrometano se non sbaglio... o comunque una cosa che ha tanto tanto potenziale
NaXter
MotoGp
Ranking: 1304
5601955
5601955
Inviato: 8 Set 2008 17:28
non dico che la moto è inutile, dico che con un 500 2t la potenza basta e avaza anche per quel tipo di gare in salita
EdoMaske
Very Important Tinga
Ranking: 1798
5601982
5601982
Inviato: 8 Set 2008 17:30
EdoMaske ha scritto:
non dico che la moto è inutile, dico che con un 500 2t la potenza basta e avaza anche per quel tipo di gare in salita
io non credo dato che per quelle gare usano dei 750 4 tempi ultra preparati..comunque siamo OT
tarlap
Very Important Tinga
Ranking: 3791
7927486
7927486
Inviato: 24 Giu 2009 12:39
Direi che prima di tutto siamo OT...seconda cosa rispondete educatamente! A cosa servono ste sfiammate inutili? Tolgo gli ultimi 6 Post per piacere atteniamoci al titolo...parliamo delle differenze del motore non delle differenze di preparazione (anche se con 160) e di chi va più veloce...qui si parla di differenze TECNICHE...e comunque ogni gara su strada è assolutamente vietata quindi evitiamo di fare caxxate
Adamix
Very Important Tinga
Ranking: 4374
7935582
7935582
Inviato: 25 Giu 2009 9:39
quindi meglio 160 originale con pistone allegerito o rotax 122 2009 con una buona lavorazione step 2 ? a parita di carburatore...
Ultima modifica di giuseppe933 il 3 Lug 2009 1:12, modificato 1 volta in totale
giuseppe933
Senza Targa
Ranking: 24
7936068
7936068
Inviato: 25 Giu 2009 10:22
giuseppe933 ha scritto:
ragzzi quindi per 220 metri di retilineo per battere un rm motard della valenti racing che ha 36 cv alla ruota e meglio avere kit fp 160 polini 34 dell orto pacco v force 2 scarico fp oppure kit fp 34 dell orto rotax con step 2 jolly 111 pacco v force 3 ?
p.s : naturalmente un pignone da 16 o da 15 .....
ma quale fra queste due preparazioni è meglio per uno sparo di 220 metri ?
ma allora sei proprio duro, non hai letto quello che ha detto adamix?
falla finita con gli OT o finisce male
smarmittato
Very Important Tinga
Ranking: 8259
7937164
7937164
Inviato: 25 Giu 2009 12:03
giuseppe933 ha scritto:
ragzzi quindi per 220 metri di retilineo per battere un rm motard della valenti racing che ha 36 cv alla ruota e meglio avere kit fp 160 polini 34 dell orto pacco v force 2 scarico fp oppure kit fp 34 dell orto rotax con step 2 jolly 111 pacco v force 3 ?
p.s : naturalmente un pignone da 16 o da 15 .....
ma quale fra queste due preparazioni è meglio per uno sparo di 220 metri ?
ma tu hai comprato la moto per fare queste porcate?
ma vai a usarla dove va usata sta moto...
invertarc131
Ginocchio a Terra
Ranking: 256
7937393
7937393
Inviato: 25 Giu 2009 12:27
siete over topic
Ultima modifica di giuseppe933 il 3 Lug 2009 1:10, modificato 1 volta in totale
giuseppe933
Senza Targa
Ranking: 24
7942076
7942076
Inviato: 25 Giu 2009 19:25
-ciccio92- ha scritto:
Vi ricordo i vecchi motori Honda che 125 e 250 avevano 5 e 6 cilindri...ovviamente 2 tempi!
ciccio quelle sono la rc 116 e la rc 115 e sono 4 tempi non 2
tonybraga
MotoGp
Ranking: 1098
7942975
7942975
Inviato: 25 Giu 2009 20:58
tonybraga ha scritto:
ciccio quelle sono la rc 116 e la rc 115 e sono 4 tempi non 2
E' un post dell'anno scorso...potevi evitare di farmi far ste figure
Comunque vanno forte lo stesso per essere 125 4t di 20 anni fa ci scommetto l'rs che hanno più cavalli delle moderne super tecnologiche ( ) 4t
-ciccio92-
MotoGp
Ranking: 1425
8341393
8341393
Inviato: 23 Ago 2009 20:20 Oggetto: far spingere il polini 160
salve a tutti, anche se sono ancora in fase d'acquisto di un rs 125, di esperienza sul campo ne ho perchè ho elaborato quache rs 125 ed ho portato all'estremo la mia aprilia rx 86 tpr. Far spingere un polini 160 in alto si può, anche di più di un rotax lavorato. Prima di tutto il polini viene aumentato di alesaggio se nn sbaglio è 64 mm (correggetemi se è minore l'alesaggio) quindi fa si che il motore da quadro diventi super quadro (quindi dovrebbe tirare di più agli alti) ed è già un piccolo vantaggio. Poi si dovrebbero lavorare i travasi e le luci di scarico, alzando le fasature abbinate ad un pistone monofascia poichè riducendo gli attriti rispetto ad un bifascia riesce a salire più di giri. Dopo apportate queste modifiche si deve intervenire sull'alimentazione adattando un bel carburatore da 38 mm (poichè più si aumenta il diametro del carburatore e più la moto renderà agli alti regimi) e se proprio non si può dovremmo accontentarci del vecchio e caro vhsb 34 (magari lavorandolo un pò). insieme a questo abbiniamo un bel pacco lamellare v-force 3 ed uno scarico sp e se avete le aprilia rs euro 2 o euro 1 montate una bella centralina della rave che apre ad 8400 giri e cosi avrete il vostro polini che spingerà una bomba agli alti regimi ed anche più grintoso del rotax 122 ai bassi regimi. Spero di essere stato chiaro
djandreano
Foglio Rosa
Ranking: 7
8353923
8353923
Inviato: 25 Ago 2009 22:29
il mo consiglio e di tenere il cilindro originale e cambiarico solo il pistone cn un vertex ad esempio(se li fanno )comunque c e anche l athena, semetti il 160 rischi troppo se fai un incidente la assicurazione nn ti compre invece se hai il pistone nessuno si accorge
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi