smarmittato ha scritto:
50cent ha scritto:
1 Non è la mito che monta il motore dell'husqvarna ma il contrario. Poi infatti le husqvarna non sono il massimo(quelle che vendono da depotenziate) perchè il motore superquadro tira di + in alto che in basso, quindi è inutile su una moto da cross.
2 Il rotax non è proprio un motore da cross. Quello da cross era il vecchio 123 che aveva una sola luce di scarico ellittica, a differenza del 122 che ha le luci booster.
Comunque vorrei proprio vedere un polini 160 con le fasature alzate a quelle del rotax che cosa combina...prima di spaccare tutto
aspetta eh..
hai fatto delle imprecisioni:
innanzitutto il motore superquadro tira molto di piu ai bassi nel 2t...
invece il motore quadro (come il rotax) ha piu coppia in alto..
come hai detto giustamente anche tu, prima la serie cilindri del 123 equipaggiava sull rx il 220D invece del 220h che aveva luce di scarico piu piccola, non aveva i booster e fasature a 190° circa..
ora invece equipaggiano indifferentemente sia rx, mx e rs il 220H (almeno penso, non so di altri cilindri in produzione oltre a quello) ma sicuramente montano una guarnizione di base sotto al cilindro piu bassa.
Ti sei dimenticato anche un altra cosa, le versioni rx e mx montano una testa diversa da quella dell rs, molto più bassa e percio molto piu compressa
(almeno quelle col 123)
dalcaneluca che possiede un mx potrebbe farci chiarezza su sta cosa
Bo allora sono io che mi confondo, ma è perchè sono + informato sugli scooter, dove i cilindri con tanta coppia sono gli 85 o + che hanno l'albero corsa lunga(50x44, 50x46 il 90 simonini) e infatti tirano come delle bestie in coppia pur avendo la stessa potenza dei 70 (Ø47 e corsa 39.2), che infatti girano molto + in alto e non vanno una mazza in basso. Questo te lo posso assicurare per gli scooter in quanto avevo uno scooter che per incominciare a tirare dovevo aspettare i 15Km/h quando raggiungeva + o - la coppia