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depotenziare moto depotenziata a libretto
11608843
11608843 Inviato: 2 Apr 2011 20:11
Oggetto: depotenziare moto depotenziata a libretto
 

salve a tutti,apre questo topic perchè in tutti i topic che ho letto si parla solo su come depotenziare una moto full power a libretto quindi con tutti problemi burocratici che deriverebbero da questa scelta.
io vorrei acquistare una moto usata depo a libretto e la depotenzierei per non avere problemi di natura legale per poi ripotenziarla ai 18 anni 0509_doppio_ok.gif
il modello da me scelto è l rs 125.
se io compro il kit di depotenziamento posso chiedere al mio meccanico di montarlo?e quanto mi verrebbe a costare il tutto in totale?

Ultima modifica di TheLegend94 il 2 Apr 2011 20:13, modificato 2 volte in totale
 
11608851
11608851 Inviato: 2 Apr 2011 20:13
 

ma cosa te la compri a fare un rs se la vuoi depotenziare?
 
11608862
11608862 Inviato: 2 Apr 2011 20:16
 

Husky1992 ha scritto:
ma cosa te la compri a fare un rs se la vuoi depotenziare?


io vorrei comprare una rs full power ma depo a libretto e poi depotenziarla da privato senza contattare concessionari e altro.
 
11608863
11608863 Inviato: 2 Apr 2011 20:16
 

possedendo una yamaha 125

bah eusa_think.gif
 
11608875
11608875 Inviato: 2 Apr 2011 20:19
 

TheLegend94 ha scritto:


io vorrei comprare una rs full power ma depo a libretto e poi depotenziarla da privato senza contattare concessionari e altro.
ho capito, la mia domanda era sul cosa ti servisse comprarti una rs125 (poi avendo gia un r125...??) e depotenziarla
 
11608892
11608892 Inviato: 2 Apr 2011 20:22
 

Husky1992 ha scritto:
TheLegend94 ha scritto:


io vorrei comprare una rs full power ma depo a libretto e poi depotenziarla da privato senza contattare concessionari e altro.
ho capito, la mia domanda era sul cosa ti servisse comprarti una rs125 (poi avendo gia un r125...??) e depotenziarla


ho avuto un incidente qualche settimana fa con la mia r,ho fatto un preventivo dei pezzi e senza manodopera il prezzo si aggira intorno ai 2000 euro.
il problema è se vendere la moto(anche a pezzi)o ripararla.
in caso di vendita voglio sapere quali potrebbero essere le possibilità nel mercato delle moto usate.
 
11608911
11608911 Inviato: 2 Apr 2011 20:30
 

TheLegend94 ha scritto:


ho avuto un incidente qualche settimana fa con la mia r,ho fatto un preventivo dei pezzi e senza manodopera il prezzo si aggira intorno ai 2000 euro.
il problema è se vendere la moto(anche a pezzi)o ripararla.
in caso di vendita voglio sapere quali potrebbero essere le possibilità nel mercato delle moto usate.
una rs non si tiene depo che è da stupidi, io aggiusterei da solo la moto con pezzi usati... ma cosa hai rotto, si puo sapere?
 
11608925
11608925 Inviato: 2 Apr 2011 20:37
 

Husky1992 ha scritto:
TheLegend94 ha scritto:


ho avuto un incidente qualche settimana fa con la mia r,ho fatto un preventivo dei pezzi e senza manodopera il prezzo si aggira intorno ai 2000 euro.
il problema è se vendere la moto(anche a pezzi)o ripararla.
in caso di vendita voglio sapere quali potrebbero essere le possibilità nel mercato delle moto usate.
una rs non si tiene depo che è da stupidi, io aggiusterei da solo la moto con pezzi usati... ma cosa hai rotto, si puo sapere?


più che da stupidi direi che purtroppo si deve fare per non avere problemi in caso di incidente,
comunque è da cambiare quasi tutta la carena anteriore,il radiatore,fanali,specchietti frecce,cupolino e pavimento(non so nemmeno cosè,ancora non ho potuto parlare con il mio meccanico di persona).
comunque cè un topic aperto nella sezione yamaha 125 se qualcuno volesse dare una mano gliene sarei molto grato 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11609809
11609809 Inviato: 3 Apr 2011 8:23
 

TheLegend94 ha scritto:


più che da stupidi direi che purtroppo si deve fare per non avere problemi in caso di incidente,
comunque è da cambiare quasi tutta la carena anteriore,il radiatore,fanali,specchietti frecce,cupolino e pavimento(non so nemmeno cosè,ancora non ho potuto parlare con il mio meccanico di persona).
comunque cè un topic aperto nella sezione yamaha 125 se qualcuno volesse dare una mano gliene sarei molto grato 0510_help.gif 0510_help.gif


comprati un 4t ... consumi meno e forse ottieni prestazioni simili a un 2t depotenziato ... il 4t ha una coppia buona , spostata più in basso rispetto il 2t ...
non so il tuo budget però dicono che il duke 125 ha prestazioni ottime per essere un 4t

e con un 4t non avrai problemi di manutenzione , consumi bassissimi ....

perchè comunque non so se a 18 anni puoi guidare un 125 ripotenziato ..
non ho mai capito se i 125 debbano avere 15 cv sempre oppure 15 cv se lo guida un 16enne
 
11611214
11611214 Inviato: 3 Apr 2011 16:40
 

LoLLoSValenti ha scritto:
TheLegend94 ha scritto:


più che da stupidi direi che purtroppo si deve fare per non avere problemi in caso di incidente,
comunque è da cambiare quasi tutta la carena anteriore,il radiatore,fanali,specchietti frecce,cupolino e pavimento(non so nemmeno cosè,ancora non ho potuto parlare con il mio meccanico di persona).
comunque cè un topic aperto nella sezione yamaha 125 se qualcuno volesse dare una mano gliene sarei molto grato 0510_help.gif 0510_help.gif


comprati un 4t ... consumi meno e forse ottieni prestazioni simili a un 2t depotenziato ... il 4t ha una coppia buona , spostata più in basso rispetto il 2t ...
non so il tuo budget però dicono che il duke 125 ha prestazioni ottime per essere un 4t

e con un 4t non avrai problemi di manutenzione , consumi bassissimi ....

perchè comunque non so se a 18 anni puoi guidare un 125 ripotenziato ..
non ho mai capito se i 125 debbano avere 15 cv sempre oppure 15 cv se lo guida un 16enne



la legge impone il limite di 25 Kw fino a 21 anni che corrispondono a 34 Cv.
quando ancora non era in vigore questa legge mito ed rs si vendevano full power anche ai minori,il depotenziamento è stato introdotto dalle varie case motociclistiche per adattarsi alla nuova regolamentazione.
 
11611556
11611556 Inviato: 3 Apr 2011 18:16
Oggetto: Re: depotenziare moto depotenziata a libretto
 

TheLegend94 ha scritto:
salve a tutti,apre questo topic perchè in tutti i topic che ho letto si parla solo su come depotenziare una moto full power a libretto quindi con tutti problemi burocratici che deriverebbero da questa scelta.
io vorrei acquistare una moto usata depo a libretto e la depotenzierei per non avere problemi di natura legale per poi ripotenziarla ai 18 anni 0509_doppio_ok.gif
il modello da me scelto è l rs 125.
se io compro il kit di depotenziamento posso chiedere al mio meccanico di montarlo?e quanto mi verrebbe a costare il tutto in totale?


quello che hai detto te si può fare, anche se è un controsenso visto che se devi scegliere l'aprilia depo meglio un 4t, un'altra r125 usata potersti comprare...

ci osno molte alternative in commercio, ci sono molti 125 che costano poco e che sono ottimi senza andare a finire per forza su una aprilia che devi comprare full power, poi spendere soldi per depotenziarla e poi ripotenziarla ancora... tanto vale comprarsela usata direttamente depo se ti risce trovarla, oppure ti fai un 125 nuovo, visto che tra depotenziare, ripotenziare arrivi a spendere molti soldi...
 
11612070
11612070 Inviato: 3 Apr 2011 19:29
Oggetto: Re: depotenziare moto depotenziata a libretto
 

anakerna ha scritto:


quello che hai detto te si può fare, anche se è un controsenso visto che se devi scegliere l'aprilia depo meglio un 4t, un'altra r125 usata potersti comprare...

ci osno molte alternative in commercio, ci sono molti 125 che costano poco e che sono ottimi senza andare a finire per forza su una aprilia che devi comprare full power, poi spendere soldi per depotenziarla e poi ripotenziarla ancora... tanto vale comprarsela usata direttamente depo se ti risce trovarla, oppure ti fai un 125 nuovo, visto che tra depotenziare, ripotenziare arrivi a spendere molti soldi...


molti soldi no ... alla fine puoi depotenziarla da solo ... monti la marmitta originale e la ricarburi ed il gioco è fatto ...

comunque non se ne accorgono se è ripotenziata a meno che non la portino sul banco prove ...
la ripotenzi con una marmitta omologata che va forte lo stesso !
e se ti fermano gli fai vedere l'omologazione e quindi puoi andare in giro ... ed ad occhio non se ne accorgono che è ripotenziata ...
l'assicurazione è più temibile , in caso di incedente potrebbe fare storie ... e purtroppo non fa storie negli incidenti dove il danno è solo materiale quindi devi pagare massimo poche migliaia di euro per ripagare i danni ... controllano in caso di feriti gravi o morti ... in quel caso controllano e le cifre da pagare sono esorbitanti ... è brutto dirlo , ma di solito negli incidenti mortali in moto , il morto è sempre il pilota del veicolo a 2 ruote ... mai il pilota della macchina...
 
11612357
11612357 Inviato: 3 Apr 2011 20:11
 

magari fosse così facile far sparire ad una moto i 30 cavalli che ha... deve montare un carburatore più piccolo e rimontare la valvola falsa e poi come hai detto te sostituire la marmitta, infine riregolare la centralina o montarla originale... l'importante che se va a chiederla usata gli diano tutti i pezzi di ricambio vecchi...
è logico che vedono che è ripotenziata solo se la portano al banco prove e il vero problema come hai detto te sono le assicurazioni che in caso di inceidente non sborsano una lira e possono combinare un bel guaio se c'è un morto o un ferito grave...

comunque TheLegend94 voleva depotenziarla e poi ripotenziarla per questo motivo...
 
11612448
11612448 Inviato: 3 Apr 2011 20:24
 

anakerna ha scritto:
magari fosse così facile far sparire ad una moto i 30 cavalli che ha... deve montare un carburatore più piccolo e rimontare la valvola falsa e poi come hai detto te sostituire la marmitta, infine riregolare la centralina o montarla originale... l'importante che se va a chiederla usata gli diano tutti i pezzi di ricambio vecchi...
è logico che vedono che è ripotenziata solo se la portano al banco prove e il vero problema come hai detto te sono le assicurazioni che in caso di inceidente non sborsano una lira e possono combinare un bel guaio se c'è un morto o un ferito grave...

comunque TheLegend94 voleva depotenziarla e poi ripotenziarla per questo motivo...


ma va che la moto la ripotenzi ricarburandola , cambiando i getti e magari lo spillo , marmitta e basta .,... la centralina non la toccano e neppure ti cambiano carburatore ... cambiano solo i getti e regolano lo spillo nel carburatore , nient'altro...
 
11612459
11612459 Inviato: 3 Apr 2011 20:26
 

no scusa , ora ho guardato meglio ... si all'rs devi toccare la centralina ... una delle poche
 
11613425
11613425 Inviato: 3 Apr 2011 23:29
 

da quanto ho capito la cosa migliore è cercare una rs depo usata che con quello che mi verrebbe a costare fra depotenziamento e ripotenziamento sarebbe un cosa inutile.

grazie a tutti ragazzi 0509_doppio_ok.gif


comunque se qualcuno volesse darmi qualche consiglio per la riparare la mia errina ho aperto un topic nella sezione yamaha 125

0510_saluto.gif a tutti
 
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