Leggi il Topic


Depotenziare 25kw una moto non depotenziabile dalla casa...
12174883
12174883 Inviato: 23 Lug 2011 18:42
Oggetto: Depotenziare 25kw una moto non depotenziabile dalla casa...
 



ciao a tutti. come ho già scritto in un altro post sono interessato ad acquistare un custom 25kw... inizialmente ho pensato al kawasaki vn 900... ma oggi ho avuto un illuminazione 0509_banana.gif un mio parente vuole vendere la sua STUPENDA SUZUKI VL 1500 INTRUDER !!! E io sono seriamente interessato a comprarla tant'è vero che gli ho già detto che l ha venduta icon_razz.gif la mia idea è di depotenziarla (SOLO A LIBRETTO NATURALMENTE) 25kw.... ora, se non sbaglio, andando in motorizzazione si può depotenziare qualunque moto giusto ??? sapete dirmi che pratiche devo compilare e che cosa devo fare ??? i costi su per giù ??? grazie a tutti non vedo l ora di poterla guidare è fantastica e ho già avuto modo di provarla !!! doppio_lamp_naked.gif
 
12174890
12174890 Inviato: 23 Lug 2011 18:45
 

se la casa non ti dà il nulla osta non puoi fare nulla 0509_up.gif

ma anche andando oltre alla possibilità di farlo o meno: depotenziare un 1500 da 300 e passa kg a soli 25kw non è la mossa furba dell'anno icon_asd.gif
 
12174931
12174931 Inviato: 23 Lug 2011 18:56
 

ti sei perso la parte del SOLO A LIBRETTO. e comunque le pratiche da fare quali sono ?
 
12175067
12175067 Inviato: 23 Lug 2011 19:43
 

JIGHEN1 ha scritto:
ti sei perso la parte del SOLO A LIBRETTO. e comunque le pratiche da fare quali sono ?


Ti serve il nulla osta della casa madre,ma temo non te lo dara' mai.... icon_confused.gif

Tentar comunque non nuoce,prova a sentire da un conce Suzuki se l'operazione sia fattibile (temo di no) altrimenti pazienta un paio d'anni e prendila quando potrai guidare mezzi full-power.... 0509_banana.gif

In bocca al lupo! 0509_up.gif
 
12175071
12175071 Inviato: 23 Lug 2011 19:45
 

ah sì vero icon_biggrin.gif

va beh comunque devi:

-chiamare la casa costruttrice/mandarle una mail/arrivarci tramite concessionario
-richiedere se esiste un kit di depotenziamento per la tua moto (ti rispondo già io: no)
-farti arrivare ad un concessionario kit e nullaosta
-far montare il kit
-portarla in motorizzazione per registrare la modifica
-pagare


le moto depotenziabili non sono molte e sono quasi tutte delle 600 con buoni volumi di vendita.
di custom che io sappia di depotenziabile c'è la harley 883 mi pare eusa_think.gif

ma di certo nessun ing suzuki è stato così scriteriato da rendere depotenziabile una bestia da più di 300kg icon_asd.gif
 
12175089
12175089 Inviato: 23 Lug 2011 19:49
 

sisi che non esiste il kit di depotenziamento lo sapevo 0510_sad.gif ma la mia domanda era proprio questa: è possibile depotenziare una moto quando la casa madre non prevede il kit di depotenziamento ??? avevo sentito che si poteva fare tutto in motorizzazione !!! vi prego datemi buone notizie !!! ditemi di si !!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12175108
12175108 Inviato: 23 Lug 2011 19:56
 

vado a intuito ma se ci fosse un metodo veloce ed economico in giro sarebbe pieno di chissà quali moto depotenziate icon_asd.gif

non vorrei fosse necessario immatricolarla come esemplare unico!
 
12175125
12175125 Inviato: 23 Lug 2011 20:00
 

io sapevo che non è ne economico (circa 1000 euro) ne veloce !!! ma non mi interessa !!! l importante è sapere se effettivamente si può fare... AIUTOOOOOOOOOOOO 0510_sad.gif ma se faccio una fotocopia del libretto, la scannerizzo e metto io che è 25 kw ?? icon_xd_2.gif tie.gif eheheh no dai... prego che le voci che ho sentito sono vere !!! perchè non dovrebbe essere possibile ?
 
12175456
12175456 Inviato: 23 Lug 2011 22:04
 

perchè quello che è semplicemente un depotenziamento è comunque un cambio delle caratteristiche del mezzo.

è stato omologato in un modo e tu vuoi cambiarlo.


ok, ne riduci la potenza quindi in teoria nulla di male. però all'atto pratico è un'altra storia.
 
12175971
12175971 Inviato: 24 Lug 2011 3:18
 

Come ti hanno già detto devi per forza passare attraverso la casa madre, a meno di omologarla come esemplare unico.

Ma per fare ciò probabilmente dovresti affrontare una mole di scartoffie immensa, spendendo anche parecchi soldi.

Mi dispiace per te ( Sono in una situazione molto simile anche io, quindi capirai... icon_rolleyes.gif ) ma non ci sono altre vie...
 
12184284
12184284 Inviato: 25 Lug 2011 23:19
 

Mettiamo che la immatricolo come esemplare unico... X le scartoffie credo che il gioco valga la candela !! E per quanto riguarda i soldi credo sia meglio spendere 1000 € per l immatricolazione anzi che 10.000 € per un vn 900 depo... O no ?? E poi se la immatricolo come esemplare unico riesco fra 2 anni a riportarla a potenza piena senza problemi (parliamo a libretto naturalmente... Anche perche di fatto la tengo da subito a potenza piena)
 
12184379
12184379 Inviato: 25 Lug 2011 23:50
 

JIGHEN1 ha scritto:
Mettiamo che la immatricolo come esemplare unico... X le scartoffie credo che il gioco valga la candela !! E per quanto riguarda i soldi credo sia meglio spendere 1000 € per l immatricolazione anzi che 10.000 € per un vn 900 depo... O no ?? E poi se la immatricolo come esemplare unico riesco fra 2 anni a riportarla a potenza piena senza problemi (parliamo a libretto naturalmente... Anche perche di fatto la tengo da subito a potenza piena)


Interno giorno, uffici della motorizzazione
personaggi ed interpreti
J=JIGHEN1
I1= Primo impiegato della MCTC
I2= Primo impiegato della MCTC

J: "Buongiorno, sarei venuto per registrare il depotenziamento della mia moto"
I2: "Ha il nullaosta della casa?"
J: "Eh, ah. ehm... no"
I1: "E dica, che moto e'?"
J: "Una VN900"
I1: "Una che?"
J: "Una Kawasaki VN900"
I1: "Ehi, I2, ma la kavasakivuennenovecento e' depotenziabile?"
I2: "Mo' vedo.... mumble... kawasaki... VN... 900... NO!"
I1: "Eh, mi spiace ma non si puo'... oltretutto ci vorrebbe anche il nulaosta, che lei non ha"
I2": "E dovrenno anche verificare che il potenziamento sia stato fatto... dovremmo mettere la moto sul banco"
J : "Ah, ma nessun problema... le modifiche me le ha fatte il miglior meccanico della citta', ho qui tutte le carte, i timbri... c'e' anche quello delle Giovani Marmotte e dell'associazione Medici Dentisti... volendo, mio zio e' parroco di Rocca di Sopra e puo' testimoniare che l'ha benedetta... e il cognato di mio cugino lavora in uno studio di un commercialista... se lui certifica che la moto ha davvero 25 KW potete credergli"
I1&I2: "ah, beh, allora... dia qui... stump... stump! Ecco, adesso la sua moto e' ufficialmente depotenziata".



Tu vorresti andare all motorizzazione, dire che la moto e' stata depotenziata, che la vuoi omologare come esemplare unico... e SENZA FARE NEMMENO UN COLLAUDO avere il depotenziamento?
 
12184416
12184416 Inviato: 26 Lug 2011 0:13
 

Forse non mi sono spiegato... VOGLIO DEPOTENZIARLA VERAMENTE !!!!!!! E poi DOPO ripotenziarla, una volta tornato a casa. E comunque e una suzuki vl 1500 intruder. La faccio depotenziare, che facciano tutte le prove sul banco che vogliono !!! Voglio solo capire se si puo fare. Comunque che fantasia !!! Scrivere un libro o fare un film ??? Ci hai mai pensato ??? 0509_si_picchiano.gif
 
12903856
12903856 Inviato: 17 Gen 2012 19:04
 

ragazzi, se dal meccanico faccio rimappare la centralina, regolando tutti i parametri es iniezione, aperura delle farfalle, scarico un po' ostruito, manopola del gas mezza bloccata (come la zx 6r di qualche anno fa) e qualcos'altro di modo che abbia davvero 34 cv alla ruota, e poi vado in mctc e dico che vorrei aggiornare il libretto perchè la moto è stata depotenziata etc etc etc... mi vale la stessa menata del nulla osta oppure me la mettono sui rulli, vedono che ha < 34cv e aggiornano il libretto?? per chi volesse specifiche parlo di un ducati 848
rispondeteeeeee!
 
12904663
12904663 Inviato: 17 Gen 2012 22:13
 

Credo tu debba passare per il nulla osta della casa...

EDIT: OT rimossi.

Ultima modifica di davidsnow il 22 Feb 2012 0:13, modificato 1 volta in totale
 
13033201
13033201 Inviato: 21 Feb 2012 23:20
Oggetto: Depotenziamento, help
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, ho acquistato una yamaha xj 650 dell'84, dato che la mia patente impedisce di guidare moto con potenza superiore ai 25 kw come posso fare?

E' possibile depotenziare una moto che ha più di trent'anni? O c'è qualcosa di specifico per le moto d'epoca?

GRAZIE
 
13033275
13033275 Inviato: 21 Feb 2012 23:42
 

Come è abbastanza chiaramente spiegato nei posts a cui ho accodato la tua richiesta, in pratica è impossibile depotenziare una moto di cui non è prevista già all'origine una versione da 25kW.
Temo tu abbia fatto un acquisto piuttosto incauto.
 
13249658
13249658 Inviato: 17 Apr 2012 0:25
 

42 ha scritto:


Interno giorno, uffici della motorizzazione
personaggi ed interpreti
J=JIGHEN1
I1= Primo impiegato della MCTC
I2= Primo impiegato della MCTC

J: "Buongiorno, sarei venuto per registrare il depotenziamento della mia moto"
I2: "Ha il nullaosta della casa?"
J: "Eh, ah. ehm... no"
I1: "E dica, che moto e'?"
J: "Una VN900"
I1: "Una che?"
J: "Una Kawasaki VN900"
I1: "Ehi, I2, ma la kavasakivuennenovecento e' depotenziabile?"
I2: "Mo' vedo.... mumble... kawasaki... VN... 900... NO!"
I1: "Eh, mi spiace ma non si puo'... oltretutto ci vorrebbe anche il nulaosta, che lei non ha"
I2": "E dovrenno anche verificare che il potenziamento sia stato fatto... dovremmo mettere la moto sul banco"
J : "Ah, ma nessun problema... le modifiche me le ha fatte il miglior meccanico della citta', ho qui tutte le carte, i timbri... c'e' anche quello delle Giovani Marmotte e dell'associazione Medici Dentisti... volendo, mio zio e' parroco di Rocca di Sopra e puo' testimoniare che l'ha benedetta... e il cognato di mio cugino lavora in uno studio di un commercialista... se lui certifica che la moto ha davvero 25 KW potete credergli"
I1&I2: "ah, beh, allora... dia qui... stump... stump! Ecco, adesso la sua moto e' ufficialmente depotenziata".


Tu vorresti andare all motorizzazione, dire che la moto e' stata depotenziata, che la vuoi omologare come esemplare unico... e SENZA FARE NEMMENO UN COLLAUDO avere il depotenziamento?
Nonostante questo topic sia un po' vecchio devo dirti assolutamente che sei un fo••uto genio! icon_wink.gif non solo per questo, ma per molti altri commenti sparsi per il forum 0509_pernacchia.gif 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiRevisioni e depotenziamenti

Forums ©