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scarabeo 50 piaggio marmitta
2571040
2571040 Inviato: 26 Set 2007 18:52
Oggetto: scarabeo 50 piaggio marmitta
 

Salve a tutti,
io ho uno scarabeo,di quelli nuovi col blocco piaggio.il motorino è senza parabrezza,ho tolto il fermo al vario,al carburatore(che è diventato un 17.5)e però ho notato che,avendo cambiato la marmitta da poco(sempre quella originale),il meccanico il fermo l'ha solo appiattito,nn l'ha tolto.Ah, poi ho piazzato anche una vite nel catalizzatore.il problema è che a manetta segna 68...quindi la velocità effettiva sarà un po' meno di 65...è normale??come fo a togliere il fermo e a risaldare la marmitta???
thanks...
 
2571105
2571105 Inviato: 26 Set 2007 18:58
 

ma è un 2tempi??
Mi sembra poco 68...anche segnati...
 
2571225
2571225 Inviato: 26 Set 2007 19:09
 

o cambi marmitta(1 ad espansione)
oppure togli la marmitta ci posti 1 foto cosi vediamo..perche non ho capito molto come è il collettore
 
2571251
2571251 Inviato: 26 Set 2007 19:11
 

Ci sono 3 tipi di fermi
al carburatore
alla marmitta
al variatore,
è evidente che nè hai uno dei tre ancora da levare, quando cambi un pezzo non rimettere l'originale se vuoi delle prestazioni in più, se invece hai tolto tutti i fermi controlla la carburazione.
 
2576959
2576959 Inviato: 27 Set 2007 13:59
 

Allora io come fermi ho tolto
il dischetto dorato forato che c'è nel carburo,quello che poi va nel filtro
ho messo il getto del MAX del 70
il fermo al variatore,
il fermo alla marmitta è solo schiacciato,non è tolto.
In più ho messo una vite nel catalizzatore,che a regola sarebbe come mettere una SITO nel motorino...

il motorino è senza parabrezza ed è 2 tempi.poi il motorino va su di giri senza motivo e spesso il minimo è altissimo...inspiegabilmente...

HELP!!
 
2577011
2577011 Inviato: 27 Set 2007 14:04
 

appesantisci i rulli,togli il blocco alla marmitta(se no cambiala con1 ad espansione se hai la possibilita) e carbura....poi t dovrebbe prendere i 75-80
 
2577031
2577031 Inviato: 27 Set 2007 14:07
 

Ah...comunque per precisare...vi spiego com'è il fermo alla mia marmitta.in prativa,all'altezza della ventola,il tubo della marmitta si divide in due,una parte prosegue e va nella pancia,l'altra è chiusa,e quest'ultima parte sarà lunga 10 cm.è stata schiacciata così da nn farvi passare i gas,che altrimenti,nn potendo uscire,sarebbero tornati indietro e rallenterebbero il motorino,però questo "schiacciamento" un pochino di gas li fa passare comunque,volevo sapere come posso toglierlo ed eventualmente risaldare.
 
2805221
2805221 Inviato: 27 Ott 2007 12:12
 

Anch'io ho quel motorino... Guarda la marmitta originale è meglio se la cambi perchè è tutta tappata e rende veramente poco(in più la mia aveva un problema e sfiatava). comunque essendo un motorino euro 2 ha anche 1 quarto blocco alla centralina che impedisce alla centralina di salire di giri... Conviene cambiarla con una euro 0 di un'altro scarabeo se la trovi allo sfascio e comunque se vuoi spendere con una malossi icon_wink.gif Io però non so se lasciando il gt originale è molto conveniente sbloccare anche il carburatore oppure conviene lasciarlo bloccato a 12.5... Qualcuno mi sa dire qualcosa?
 
5578962
5578962 Inviato: 6 Set 2008 0:02
 

ciao a tutti forse è un pò tardi icon_rolleyes.gif ..ma anke io ho lo stesso problema di jsap mi sapete dare un risposta...grazie in anticipo...
 
5581968
5581968 Inviato: 6 Set 2008 13:42
 

ma è un 2 tempi o un 4 tempi icon_question.gif
 
5587845
5587845 Inviato: 7 Set 2008 11:05
 

si è un due tempi...kmq proprio ieri mi sono accorto ke nn mi hanno kambiato lo spruzzatore di massima allora domani me lo faccio kambiare e kredo ke il motivo è proprio quello...voi ke dite?
 
5590374
5590374 Inviato: 7 Set 2008 17:27
 

sisi può essere quello
 
5590798
5590798 Inviato: 7 Set 2008 18:23
Oggetto: Re: scarabeo 50 piaggio marmitta
 

jsap1 ha scritto:
Salve a tutti,
io ho uno scarabeo,di quelli nuovi col blocco piaggio.il motorino è senza parabrezza,ho tolto il fermo al vario,al carburatore(che è diventato un 17.5)e però ho notato che,avendo cambiato la marmitta da poco(sempre quella originale),il meccanico il fermo l'ha solo appiattito,nn l'ha tolto.Ah, poi ho piazzato anche una vite nel catalizzatore.il problema è che a manetta segna 68...quindi la velocità effettiva sarà un po' meno di 65...è normale??come fo a togliere il fermo e a risaldare la marmitta???
thanks...

metti una marmitta ad espansione o se proprio nn vuoi spendere tanto metti una zx....
 
5591054
5591054 Inviato: 7 Set 2008 18:53
Oggetto: Re: scarabeo 50 piaggio marmitta
 

MaTtE09 ha scritto:

metti una marmitta ad espansione o se proprio nn vuoi spendere tanto metti una zx....


A parte che la ZX E' una marmitta a espansione...E poi è quella che costa di più,come fai a consigliarla come risparmio? Mah...
 
5591091
5591091 Inviato: 7 Set 2008 18:57
Oggetto: Re: scarabeo 50 piaggio marmitta
 

simple07 ha scritto:
MaTtE09 ha scritto:

metti una marmitta ad espansione o se proprio nn vuoi spendere tanto metti una zx....


A parte che la ZX E' una marmitta a espansione...E poi è quella che costa di più,come fai a consigliarla come risparmio? Mah...

quela che costa di più icon_question.gif è una delle + economiche.
 
5591178
5591178 Inviato: 7 Set 2008 19:06
Oggetto: Re: scarabeo 50 piaggio marmitta
 

MaTtE09 ha scritto:

quela che costa di più icon_question.gif è una delle + economiche.


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Si,proprio la ZX...e poi che mi dirai,che è una delle più performanti? icon_lol.gif

ZX= 110 euro su Biollamotors (e tutti gli altri siti)
Line= 105 euro
Arrow= 95 euro
Reverse= 95 euro

...E se proprio devi prenderti una Leovince vai di TT che è uguale in prestazioni e costa 40 eurozzi in meno.
In effetti,la Zx,è una presa per i fondelli...
 
5591204
5591204 Inviato: 7 Set 2008 19:10
Oggetto: Re: scarabeo 50 piaggio marmitta
 

simple07 ha scritto:
MaTtE09 ha scritto:

quela che costa di più icon_question.gif è una delle + economiche.


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Si,proprio la ZX...e poi che mi dirai,che è una delle più performanti? icon_lol.gif

ZX= 110 euro su Biollamotors (e tutti gli altri siti)
Line= 105 euro
Arrow= 95 euro
Reverse= 95 euro

...E se proprio devi prenderti una Leovince vai di TT che è uguale in prestazioni e costa 40 eurozzi in meno.
In effetti,la Zx,è una presa per i fondelli...

assolutamente no la zx è un cesso come tutte le leovinci x 50 a parte quella x 70.......
 
5591311
5591311 Inviato: 7 Set 2008 19:22
Oggetto: Re: scarabeo 50 piaggio marmitta
 

MaTtE09 ha scritto:

assolutamente no la zx è un cesso come tutte le leovinci x 50 a parte quella x 70.......


Meno male che lo sai... icon_wink.gif
E comunque visto che costa di più? icon_biggrin.gif

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Il Rodaggio come è stato eseguito?
 
13492129
13492129 Inviato: 20 Giu 2012 21:37
 

ho lo stesso scooter e ti dico che anche a me faceva cosi tutto originale.. tolti tutti i fermi..
 
13493576
13493576 Inviato: 21 Giu 2012 10:39
 

Cosa vuoi pretendere da un gt euro due ad aria...
 
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