il_ferra ha scritto:
no volevo solo sapere se uello che faccio io è giusto. mi serviva saperlo xkè adesso che ci si avvia verso la brutta stagione e ci sarà sempre piu bagnato io non vorrei cadere. in pratica ho apetro il topic x mia sicurezza xsonale, e anche x sapere un altra cosa: se questo metodo è giusto secondo voi riesco a fare una rotazione di tre quarti di giro?? secondo me si, senza cadere dalla moto.
Non ho un motivo preciso x questo topic, è solo una informazione
Beh allora la tecnica che usi tu(non è proprio una tecnica) è giusta, ovviamente se sblianci il peso da una parte per non cadere devi controsterzare. Io il freno dietro lo uso magari per fare curve a 180° secche, che sono piu che altro inversioni di marcia e in tal caso indirizzo la moto dalla parte opposta alla curva, mollo il freno dietro e lo riprendo subito impostando la ''rotazione''. In situazioni normali io ti consiglio di utilizzare e imparare a modulare bene quello davanti, che è senza dubbio il piu importante, quello che ti fa andare forte in off.