zrx1200r ha scritto:
.......allora in merito agli ohlins diciamo che il venditore, cioè ANDREANI mi ha detto che li avrei ricevuti già tarati per me di molla e quant'altro....ma non è vero in quanto, pur fregandosi 900 e passa Euro..... il caro POLETTI ha riscontrato che:
a) la molla è più tenera;
b) il registro in compressione è come se non esistesse;
c) l'estensione lavorava malissimo....quindi POLETTI ha provveduto ad una taratura ma non c'è verso di dargli la quadra in strada perchè se ad esempio tu becchi un avallamento o un po di irregolarità in curva te la fai sotto a tenerla. Pensa che mentre camminavi su trada normale sentivi anche gli avvallamenti per le formiche...ti veniva il ballo di san vito al manubrio.Dimenticavo di dire che l'interasse è più alto di 5 mm.
Ho una mezza idea che sia come per la forcella da aprire e rifare tutti gli scorrimenti. Tieni conto che ho effettuato anche le misurazioni di altezza da terra e altro.
Attualmente monto gomme Pirelli Devil e le tengo di pressione 2.2 ant e 2.4 post.. Che mi puoi dire in merito?
E' troppo strano che due Ohlins lavorino così male. Soprattutto quando ci hanno lavorato sopra due professionisti.
Un paio di idee: la forcella è sfilata (tu dici di avere già alzato il retrotreno, se non ho capito male, no?) ?
Se sì, prova a riportarla come nell'originale.
Il settaggio della forcella è adatto a te, giusto?
Inizia a smanettare (con molta cautela sennò si rovinano le viti) sui registri delle Ohlins.
Se reagisce in modo così rigido, dovresti senz'altro iniziare a sfrenare la compressione.
Dopo bisogna procedere a piccoli tentativi, registrando con carta e penna tutti i settaggi di volta in volta usati.
E ovviamente ad ogni problema si cerca di mettere una pezza con la giusta regolazione.
M2C