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Scelta moto....
2549573
2549573 Inviato: 24 Set 2007 14:51
Oggetto: Scelta moto....
 

Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio.....sto girando in pista con una persona che mi insegna le tecniche di giuda sulla moto e tra poco dovrò cambiarla xkè è un honda cr del 89 messo un pò male(forcelle, sospensioni,telaio ecc) il problema è che sono indeciso se riprendere un 125 recente oppure prendere un suzuki rm-z 250 4t del 06 o 07.....voi cosa mi consigliate???

Grazie ciao a tutti icon_cool.gif
 
2549688
2549688 Inviato: 24 Set 2007 15:01
 

Bè se hai la possibilità di prenderti un 250 non ti consiglio di certo un 125!!!
 
2550321
2550321 Inviato: 24 Set 2007 15:54
 

DJ_Key_J ha scritto:
Bè se hai la possibilità di prenderti un 250 non ti consiglio di certo un 125!!!

quoto
 
2550377
2550377 Inviato: 24 Set 2007 15:59
Oggetto: Re: Scelta moto....
 

Baco ha scritto:
Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio.....sto girando in pista con una persona che mi insegna le tecniche di giuda sulla moto e tra poco dovrò cambiarla xkè è un honda cr del 89 messo un pò male(forcelle, sospensioni,telaio ecc) il problema è che sono indeciso se riprendere un 125 recente oppure prendere un suzuki rm-z 250 4t del 06 o 07.....voi cosa mi consigliate???

Grazie ciao a tutti icon_cool.gif


se riesci prendi immediatamente l rm-z è una moto bellissima
 
2550710
2550710 Inviato: 24 Set 2007 16:24
 

prenditi l'rmz che nn costa tanto ed è una buona moto ...
 
2551605
2551605 Inviato: 24 Set 2007 17:59
 

l'rmz è meglio se riesci
 
2551648
2551648 Inviato: 24 Set 2007 18:03
 

quoto tutti per la moto, però io se fossi in te terrei ancora per un po' il 125, dato che devi imparare ad andare, con il 4t non impari...
 
2551728
2551728 Inviato: 24 Set 2007 18:10
 

Ma solo a me piacciono i 2T icon_lol.gif

Io pure ho intenzione di cambiare il mio 125...ma sicuramente mi prendo un altro 125, aggiornandomi così un pò sull'anno ma rimanendo sempre sul 2T icon_cool.gif

Misà che sono l'unica che sul 4T non ci si trova icon_lol.gif icon_surprised.gif
 
2551774
2551774 Inviato: 24 Set 2007 18:13
 

debby79x ha scritto:
Ma solo a me piacciono i 2T icon_lol.gif

Io pure ho intenzione di cambiare il mio 125...ma sicuramente mi prendo un altro 125, aggiornandomi così un pò sull'anno ma rimanendo sempre sul 2T icon_cool.gif

Misà che sono l'unica che sul 4T non ci si trova icon_lol.gif icon_surprised.gif


sono pienamente d' accordo... w il 2t!!!!!!!!!! poi come ti ha detto qualcuno per imparare davvero ad andare per me bisogna cominciare col 125, se poi vedi che non ti basta più, allora passerai a qualcosa di più sostanzioso.. icon_twisted.gif
 
2552239
2552239 Inviato: 24 Set 2007 18:54
 

Ma nn si può kiamare recente del 2006/2007 icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
comunque anke il 250 2t è valido.
 
2552260
2552260 Inviato: 24 Set 2007 18:56
 

Invece io ti dico eccome di considerare un 125. Specie a livello amatoriale. Non sarà competitivo come il 250 ma:
1- E' piu affidabile comprarla usata
2-Ti insegna a guidare
3-Molto meno costosa e piu semplice da mantenere

Un mio amico ha un CRF 250r da enduro,e dopo appena un anno si è trovato a dover sborasare 800€ tutti insieme di manutenzione quasi tutta ordinaria. Senza contare altri soldi che sono usciti nel corso dell'anno poco alla volta. Io ti consiglio vivamente un 125 o 250 2t.
 
2552487
2552487 Inviato: 24 Set 2007 19:23
 

rollo89 ha scritto:
debby79x ha scritto:
Ma solo a me piacciono i 2T icon_lol.gif

Io pure ho intenzione di cambiare il mio 125...ma sicuramente mi prendo un altro 125, aggiornandomi così un pò sull'anno ma rimanendo sempre sul 2T icon_cool.gif

Misà che sono l'unica che sul 4T non ci si trova icon_lol.gif icon_surprised.gif


sono pienamente d' accordo... w il 2t!!!!!!!!!! poi come ti ha detto qualcuno per imparare davvero ad andare per me bisogna cominciare col 125, se poi vedi che non ti basta più, allora passerai a qualcosa di più sostanzioso.. icon_twisted.gif


Quel qualcosa di + sostanzioso si chiama 250 2t....il meglio del meglio....chiedetelo ai piloti del mondiale se preferiscono usare un 450 4t o un 250 2t....vi risponderà il 70% 250 2t....

Questo vuol dire che a livello amatoriale il 2t è meglio per i 3 motivi elencati da matteo....e perchè è più divertente...

Ciao
 
2552527
2552527 Inviato: 24 Set 2007 19:28
 

Simon89 ha scritto:


Quel qualcosa di + sostanzioso si chiama 250 2t....il meglio del meglio....chiedetelo ai piloti del mondiale se preferiscono usare un 450 4t o un 250 2t....vi risponderà il 70% 250 2t....

Questo vuol dire che a livello amatoriale il 2t è meglio per i 3 motivi elencati da matteo....e perchè è più divertente...

Ciao
purtroppo lo preferiscono solo per divertirsi ma quando entra in gioco la classifica non c'è 2t che tenga......

comunque il restante 30% che preferisce il 4t è perchè non sa fare correre il 2t
 
2552567
2552567 Inviato: 24 Set 2007 19:31
 

ok grazie raga.....anche altra gente mi aveva consigliato cosi.
Adesso uso anocra la mia per migliorare poi passerò al 250 4t...grazie ancora
CIAO
 
2552915
2552915 Inviato: 24 Set 2007 20:01
 

ciaooooooooooooo!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
beh that a ghe seimper al 125 che al viaga ma come dice mussa al quater teimp al viaga di + icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
boh nn so fai come vuoi anche se è meglio il 4 tempi se cominci ad usarlo forte comunque x me crm forever!!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
ciao a tutttttttttti.... icon_rolleyes.gif
 
2554680
2554680 Inviato: 24 Set 2007 23:07
 

Pensa al 2 tempi...... e a tutte le volte che ci sarà da fare la miscela, e tutte le volte che per scaldarla apparirà una strana nebbia e non si capirà più da che parte si trova la pista....

Pensa a tutte le volte che ci sarà da pulire il terminale, ormai tutto inzuppato di OlLio, ma non di Stanlio.

0509_lucarelli.gif

PS: Mentre scrivevo l'ultima frase, mi sa che ho bevuto un goccino di troppo. eusa_think.gif 0510_grattacapo.gif
 
2558906
2558906 Inviato: 25 Set 2007 14:34
 

Wise-CM ha scritto:
Pensa al 2 tempi...... e a tutte le volte che ci sarà da fare la miscela, e tutte le volte che per scaldarla apparirà una strana nebbia e non si capirà più da che parte si trova la pista....

Pensa a tutte le volte che ci sarà da pulire il terminale, ormai tutto inzuppato di OlLio, ma non di Stanlio.

0509_lucarelli.gif

PS: Mentre scrivevo l'ultima frase, mi sa che ho bevuto un goccino di troppo. eusa_think.gif 0510_grattacapo.gif


Pensa al 4 tempi.....e a tutte le volte che dovrai fare olio e filtro e tutte le volte che per scaldarla vedrai venire fuori i vecchi dalla case di campagna con i fucili perchè fanno troppo rumore...

Pensa a tutte le volte che dovrai regolare le valvole ed ogni tanto cambiarle, e a tutte le volte che cambierai pistone per paura di grippare (dopo sono 2000€ minimo)....

P.S. Le cose che ho detto sono per esaltare la semplicità e l'economia del 2t.... icon_rolleyes.gif
 
2559053
2559053 Inviato: 25 Set 2007 14:46
 

Simon89 ha scritto:


Pensa al 4 tempi.....e a tutte le volte che dovrai fare olio e filtro e tutte le volte che per scaldarla vedrai venire fuori i vecchi dalla case di campagna con i fucili perchè fanno troppo rumore...

Pensa a tutte le volte che dovrai regolare le valvole ed ogni tanto cambiarle, e a tutte le volte che cambierai pistone per paura di grippare (dopo sono 2000€ minimo)....

P.S. Le cose che ho detto sono per esaltare la semplicità e l'economia del 2t.... icon_rolleyes.gif


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2562938
2562938 Inviato: 25 Set 2007 20:46
 

Simon89 ha scritto:


Pensa al 4 tempi.....e a tutte le volte che dovrai fare olio e filtro e tutte le volte che per scaldarla vedrai venire fuori i vecchi dalla case di campagna con i fucili perchè fanno troppo rumore...

Pensa a tutte le volte che dovrai regolare le valvole ed ogni tanto cambiarle, e a tutte le volte che cambierai pistone per paura di grippare (dopo sono 2000€ minimo)....

P.S. Le cose che ho detto sono per esaltare la semplicità e l'economia del 2t.... icon_rolleyes.gif


Scusa se lo dico così espressamente ma le cose che hai detto sono boiate...
dai! So che è un termine forte ma ci sta caspita!
il 4t non potrà mai essere inferiore ad un 2 tempi come affidabilità! Ma quando mai!!! Ha molti più costi e rischi un 2t da quando mondo è mondo! icon_confused.gif
 
2563501
2563501 Inviato: 25 Set 2007 21:38
 

DJ_Key_J ha scritto:


Scusa se lo dico così espressamente ma le cose che hai detto sono boiate...
dai! So che è un termine forte ma ci sta caspita!
il 4t non potrà mai essere inferiore ad un 2 tempi come affidabilità! Ma quando mai!!! Ha molti più costi e rischi un 2t da quando mondo è mondo! icon_confused.gif


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E tu chi sei per inalienare le cose che dice un'autorità: Simon89 in persona..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Lo sai cosa hai detto o stava scrivendo un'altra persona??? icon_rolleyes.gif
 
2567879
2567879 Inviato: 26 Set 2007 14:15
 

Ma non c'è paragone in affidabilità, costi di mantenimento e sicurezza fra un 2t e un 4t!!! Il 4t su questo è nettamente superiore!!!
 
2567988
2567988 Inviato: 26 Set 2007 14:23
 

DJ_Key_J ha scritto:
Ma non c'è paragone in affidabilità, costi di mantenimento e sicurezza fra un 2t e un 4t!!! Il 4t su questo è nettamente superiore!!!
la spesa massima che si fa a un 2t è il cambio pistone ogni 50 ore circa e sono 100 se fatto da soli (e non è difficile) o 200 dal meccanico... poi altri interventi da fare sono pochissimi... ivece come detto da simon su un 4t devi registrare le valvole ogni non molto il cambio pistone è molto più complicato e lo si fa fare dal meccanico (utente medio)... mi pare che come costi di mantenimento un 4t sia molto ma molto più dispendioso di un 2t
 
2568691
2568691 Inviato: 26 Set 2007 15:15
 

DJ_Key_J ha scritto:
Ma non c'è paragone in affidabilità, costi di mantenimento e sicurezza fra un 2t e un 4t!!! Il 4t su questo è nettamente superiore!!!


I 4t da cross non sono come il 4t che hai tu, sono motori e spinti e hanno una manutenzione molto elevata e costosa che è praticamente quella che ti ha detto cilum..
 
2569099
2569099 Inviato: 26 Set 2007 15:46
 

Io intendevo nella normalità...
 
2570017
2570017 Inviato: 26 Set 2007 17:15
 

DJ_Key_J ha scritto:
Io intendevo nella normalità...
nelle moto da cross non c'è la "normalità"
 
2570373
2570373 Inviato: 26 Set 2007 17:51
 

comunque anche io ero un duetempista straconvinto(un pò lo sono ancora) xo su alcune cose mi sono ricreduto. Tipo la storia della manutenzione non è del tutto vera, cioè non è proprio vero che il 4 tempi costa di più come manutenzione e mantenimento. L'ultimo sabato sono andato a una fiera e c'era lo stand Kawasaki così ho parlato con un ragazzo che è un pezzo che fa cross con 4tempi(ora ha KX-F 250 2007), lui fa 3-4 ore a settimana e mi ha detto che x uno che gira come lui il pistone si cambia ogni 2-3 anni, quindi la manutenzione è veramente poca. Apparte gomme pastiglie e filtro aria, le uniche cose da fare sono cambio olio e ogni tanto cambio filtro olio(costo 6-7 euro), solo questo x avere una moto mooolto più facile da guidare e a detta di molti + divertente.
 
2570520
2570520 Inviato: 26 Set 2007 18:05
 

al massimo ogni 2o3 anni cambia moto!guarda che un pistone non ti dura così tanto!i miei amici hanno quasi tutti 4t e il pistone lo cambiano ogni 20 ore, loro sono un po troppo esagerati lo cambiano troppo spesso però 2o3 anni mi sa un po impo.....
 
2570747
2570747 Inviato: 26 Set 2007 18:27
 

maycol ha scritto:
al massimo ogni 2o3 anni cambia moto!guarda che un pistone non ti dura così tanto!i miei amici hanno quasi tutti 4t e il pistone lo cambiano ogni 20 ore, loro sono un po troppo esagerati lo cambiano troppo spesso però 2o3 anni mi sa un po impo.....

é quello che credevo pure io, xo quando il tipo mi ha detto così mi son ricreduto, mi ha anche detto che magari un pistone da 4 tempi costa mooolto di più di uno da 2 tempi, ma che al giorno d'oggi li fanno con dei materiali speciali che ti durano un sacco.
 
2571329
2571329 Inviato: 26 Set 2007 19:18
 

E' assolutamente tutto falso, un pistone da 4t, oltre a costare molto di + e a doverlo far montare nel 95% dei casi, massimo fa 40 ore...massimo....e le valvole vanno regolate ogni 20-25 ore...

Il cambio olio(dopo gli spessissimi rabbocchi) è molto frequente e anche il filtro olio bisogna cambiarlo ogni due cambi d'olio...

Inoltre il 4t ha un rischio di rottura + alto, visto che ha un maggior numero di organi in movimento ed è + complesso...
 
2572082
2572082 Inviato: 26 Set 2007 20:20
 

Simon89 ha scritto:
E' assolutamente tutto falso, un pistone da 4t, oltre a costare molto di + e a doverlo far montare nel 95% dei casi, massimo fa 40 ore...massimo....e le valvole vanno regolate ogni 20-25 ore...

Il cambio olio(dopo gli spessissimi rabbocchi) è molto frequente e anche il filtro olio bisogna cambiarlo ogni due cambi d'olio...

Inoltre il 4t ha un rischio di rottura + alto, visto che ha un maggior numero di organi in movimento ed è + complesso...


solo 40 ore????????
beh e un pistone di un 2 tempi ogni quanto va cambiato invece?
 
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