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Centralina husky sms 125 [è possibile modificarla??]
195668
195668 Inviato: 29 Gen 2006 19:52
Oggetto: Centralina husky sms 125 [è possibile modificarla??]
 

1 mio amico ha letto su scooter magazine la risposta ad 1 domanda d come ripotenziare 1 husky sms 125....è stato scritto ke basta ripristinare 1 contatto nella centralina xo nn c'era scritto a cosa servisse...è possibile?? icon_confused.gif
grasssie icon_wink.gif icon_wink.gif
 
197431
197431 Inviato: 31 Gen 2006 8:36
 

si si deve modificare la centralina per potenziare l'huski 125...la mia aveva un ponte su due fili, è bastato rimuoverlo per sbloccarla....a quel che mi ha detto il meccanico serve per limitare l'accensione e quindi gli scoppi...fa in modo da non farti superare i 15cv e circa i 9000 giri
 
198151
198151 Inviato: 31 Gen 2006 19:15
 

grande garnde!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

6 il primo a darmi ragione...tutti mi dicono ke è 1 cagata...nn mi stai prendendo x il c..o vero????
e dopo cm va molto meglio??? icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
198315
198315 Inviato: 31 Gen 2006 20:34
 

non ti sto prendendo in giro....per il semplice fatto che ho un'husqvarna sm 125 ripotenziata ed oltre....e ci ho fatto 23.000km fino ad ora....e credo di conoscerla alquanto bene....
la moto va meglio in quanto sale più di giri e gira più "rotonda"...
 
198337
198337 Inviato: 31 Gen 2006 20:42
 

ok grazie!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
407195
407195 Inviato: 15 Giu 2006 0:05
 

sapete mica fare una foto hai contatti??? e postarla cosi possiamo farlo tutti???
 
409387
409387 Inviato: 15 Giu 2006 21:51
 

si interessa tantissimo anke a me se qualkuno potesse fare delle foto e dirmi con precisione cosa tagliare mi sarebbe molto utile grazie ......
 
411288
411288 Inviato: 16 Giu 2006 15:21
 

e i blokki nella marmitta ?????? quindi per riotenziarla toalmente bisogna ripristinare il ponte fra i due contatti e togliere i blokki?? boh...
 
412720
412720 Inviato: 17 Giu 2006 10:35
 

si in teoria è cosi!!! xo il mio mecca mi ha detto ke tanti lo fanno ma alla fine nn serve a niente!! icon_confused.gif icon_rolleyes.gif nn so cosa fare!!!

katta è una cosa ke si riesce a fare da soli??? xke a toccare nella centralina nn mi fido tanto!!!! icon_rolleyes.gif
rispondo a quelli ke hanno kiesto della foto: -dipende dalla risposta alla domanda posta a katta!!! icon_wink.gif se nn è difficile ve la faccio io se no kiedete pure a qualcun'altro!!! icon_lol.gif

la centralina è la parte + sensibile e semplice da mandare a fanc... in una moto xcio okkio a toccarla!!!
 
412732
412732 Inviato: 17 Giu 2006 10:41
Oggetto: centralina
 

guarda ho chiesto anchio al mio di sto ponte e dice che praticamente limita il bordello nella marmitta e da poco ma una cosa di cui neanche te ne accorgi di prestazioni...... poi la centralina se la tocchi male sonno azzi tuoi io lo volevo fare.... ma adesso ci sto ripensando ''ke è meglio''
 
1502118
1502118 Inviato: 18 Apr 2007 22:16
 

ciao ragazzi icon_wink.gif allora sto ponte esiste o no??? sta centralina si puo modificare?? ne vale la pena??? scusate ma il motard husky 125cc,se la sblocchi e ricarburi a quanti giri sale???? per me sono chiacchere da corridoio queste icon_rolleyes.gif i meccanici te ne raccontano di cazzate per fregarti i soldi specialmente se non ne capisci molto. a me avevano detto che era bloccata la valvola allo scarico icon_lol.gif .o chiamato un po di concessionari e o chiesto info a riguardo. m'anno detto che solo la marmitta a i blocchi e bisogna aumentare i getti che anno loro un kit di carburazione e la moto prende max 28 cv con scarico messico o scarov.. e inutile montare il 34 non prende piu cv sale meglio nei medi. parole testuale del concessionario husqvarna. se poi esiste veramente sto benedetto ponte chi la fatto si faccia fare lo schema e poi lo mandiamo in fabbrica dell'husqvarna e vediamo se ci risulta che la moto prenda piu cv.e un bel quesito questo icon_wink.gif

Ultima modifica di nosybe il 19 Apr 2007 16:57, modificato 1 volta in totale
 
1502431
1502431 Inviato: 18 Apr 2007 23:26
 
 
4514669
4514669 Inviato: 20 Mag 2008 18:18
Oggetto: centralina
 

Ciao...io ho l'husqvarna 125 con il motore senza blocchi ufficiale...vorrei cambiare qualcosa ma non so cosa..secondo voi se cambio centralina quale e' la migliore??
 
4514889
4514889 Inviato: 20 Mag 2008 18:35
 

se vuoi cambiare proprio qualcosa monta un bel 34 valvola piatta e metti un v-force3.

il ponte per ripotenziare NON ESISTE, come ti hanno detto basta solamente togliere i blocchi alla marmitta(oppure acquistarne una aftermarket) e ricarburare. tutto qui per ripotenziare icon_wink.gif
 
4514907
4514907 Inviato: 20 Mag 2008 18:36
 

anke perkè la centralina costa un pacco di soldi, e quando dico pacco intendo nel vero senso icon_asd.gif ...
e praticamente non hai grandissime differenze, a parte nell'erogazione ma nn voglio dire cazzate...
 
4515013
4515013 Inviato: 20 Mag 2008 18:42
 

giova91 ha scritto:
se vuoi cambiare proprio qualcosa monta un bel 34 valvola piatta e metti un v-force3.

il ponte per ripotenziare NON ESISTE, come ti hanno detto basta solamente togliere i blocchi alla marmitta(oppure acquistarne una aftermarket) e ricarburare. tutto qui per ripotenziare icon_wink.gif


Ma non bisogna anche modificare la centralina del carburatore o sto sparando una cazzata icon_question.gif
 
4515199
4515199 Inviato: 20 Mag 2008 18:53
 

The_Godfather ha scritto:


Ma non bisogna anche modificare la centralina del carburatore o sto sparando una cazzata icon_question.gif

l'unica cosa da cambiare al carbu sono i getti, niente d'elettronica viene toccata icon_wink.gif
 
4518869
4518869 Inviato: 20 Mag 2008 22:55
 

giova91 ha scritto:
se vuoi cambiare proprio qualcosa monta un bel 34 valvola piatta e metti un v-force3.

il ponte per ripotenziare NON ESISTE, come ti hanno detto basta solamente togliere i blocchi alla marmitta(oppure acquistarne una aftermarket) e ricarburare. tutto qui per ripotenziare icon_wink.gif







quotone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


se volete spendere 500 € per cambiare una centralina che servirebbe a molto poco fate pure...
p.s. questo non è mica un motorino 50ino icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4522042
4522042 Inviato: 21 Mag 2008 12:37
 

già....ai 50 ora va di moda mettere la centralina come la top rossa per avere l'anticipo variabile ma qua parliamo di 125 e le centraline oltre a costare molto di più sono buone già di serie....
 
4522318
4522318 Inviato: 21 Mag 2008 13:04
 
 
4522796
4522796 Inviato: 21 Mag 2008 13:36
 

non cè nessun ponte... cè da togliere i blocchi nella marmitta e ricarburare...
qualcuno ha parlato di limitatore di giri,ammesso che ci sia è oltre il fuori giri e serve per non danneggiare il motore se questo viene mandato per errore in fuorigiri...
poi si può intendere l'anticipo che serve a rendere la moto meno inquinante, ad esempio negli scooter con centralina ducati questo anticipo non permette di andare oltre certi giri altrimenti si buca il pistone, ma questa è una limitazione solo se montiamo un motore che faccia moltissimi giri...
sono problemi da porsi se elaboriamo la moto, non se la teniamo originale ripotenziata con uno scarico...
 
4523093
4523093 Inviato: 21 Mag 2008 13:56
 

VALERIO_f12 ha scritto:
non cè nessun ponte... cè da togliere i blocchi nella marmitta e ricarburare...
qualcuno ha parlato di limitatore di giri,ammesso che ci sia è oltre il fuori giri e serve per non danneggiare il motore se questo viene mandato per errore in fuorigiri...
poi si può intendere l'anticipo che serve a rendere la moto meno inquinante, ad esempio negli scooter con centralina ducati questo anticipo non permette di andare oltre certi giri altrimenti si buca il pistone, ma questa è una limitazione solo se montiamo un motore che faccia moltissimi giri...
sono problemi da porsi se elaboriamo la moto, non se la teniamo originale ripotenziata con uno scarico...


tutto giustissimo!!!
 
4523179
4523179 Inviato: 21 Mag 2008 14:02
 

IlGrandeTos ha scritto:
nosybe ha scritto:
Link a pagina di Spazioinwind.libero.it leggete qui spiega se la centralina e limitata.

noi stiamo parlando di husky sms non aprilia rs...c'è un po di differenza


per uqanto è vekkio il topic,potrebbe essere morto anke di vekkiaia nosybe icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6127402
6127402 Inviato: 27 Ott 2008 19:20
 

scusate se faccio riaffiorare il topic. mi piacerebbe che tutti insieme ragionassimo con calma su un paio di cosette icon_wink.gif probabilmente il problema elettronica sulle post 07 esiste... non facciamoci trarre in inganno dal solito "sentito dire" ma pensiamo con la nostra bella testolina.
ecco la mia situazione: un amico (zupershady) ha un husky 08 che come ben saprete ha 20000 cacate elettroniche.. questa va decisamente meno di un husky 06 o antecedente. dai precedenti modelli è cambiata "solo" l'elettronica quindi suppongo il problema sia li.. analizzandola capiamo che il miscelatore con la pompa elettronica non centra niente con le prestazioni, ne tantomeno il carburatore (al contrario di quello che il 99% di persone crede il vhst è un buon carbu... 1 il venturi è fatto decentemente al contrario del phbh 2 valvola piatta 3 ha il tps che regola l'anticipo).. quindi il problema dovrebbe stare in un ipotetico limitatore elettronico che molti dicono esserci... se così fosse si spiegherebbero diverse cose tra cui il fatto che con la mia (ela in firma) ho dato m***a a palate ad uno con scarov, mikuni 38 (1 cm di differenza di diametro tra il mio e il suo carburatore.. senza contare che il minkuni è anni luce avanti al phbh28 come conformazione), pacco e colle... ok che non ha il cilindro ma la differenza è davero troppa.. in massima gli prende i 125 orari icon_rolleyes.gif ora pensavo.. mi ricordo che in un vecchio topic sull hsc ld90 diceva di smentire quelli che dicevano che il cilindro del wr tira agli alti... ok non ha un allungo mostruoso (almeno non come il mio kart) ma comuqne allunga bene e in basso è davvero morta... non potrebbe essere che le sue considerazioni derivino dal fatto che in alto c'è qualcosa che "taglia" la potenza e non senti un effettivo miglioramento?
icon_wink.gif
ps poi se vi va espongo un paio di idee... roba easy ma per ora è l'unica cosa a cui sono arrivato... pensavamo (io angelo e shady) di lavorarci nelle vacanze questa settimana.. quantomeno per capire il problema
 
6127543
6127543 Inviato: 27 Ott 2008 19:31
 

sul motore originale del 34 e del 38 non te ne fai nulla e va identico al 28...te lo assicuro.
se fa 125km/h fa solo 5 km/h in meno di quello che deve fare e può essere che dipenda dalla carburazione piuttosto che da piccoli altri fattori. conta che il tuo tachimetro analogico non è affatto uguale al digitale..dai se ci fosse il limitatore si sentirebbe che mentre tiri la marcia il limitatore ti limita l'erogazione durante la spinta... non cè nessun limitatore..

la 07-08 ripotenziata va uguale alla 06-05 e precedenti..

Ultima modifica di Valerio91 il 27 Ott 2008 19:40, modificato 1 volta in totale
 
6127647
6127647 Inviato: 27 Ott 2008 19:39
 

ti ho già risposto nell'altro topic...comuqnue io l'ultimo giro ho preso i 140 senza troppa fatica e non stavo tirando completamente le marce...ed io ho il pignone 13.... quindi mi viene da dire: alla faccia dei problemi dell'elettronica icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6127706
6127706 Inviato: 27 Ott 2008 19:43
Oggetto: Re: Centralina husky sms 125 [è possibile modificarla??]
 

motard89 ha scritto:
1 mio amico ha letto su scooter magazine la risposta ad 1 domanda d come ripotenziare 1 husky sms 125....è stato scritto ke basta ripristinare 1 contatto nella centralina xo nn c'era scritto a cosa servisse...è possibile?? icon_confused.gif
grasssie icon_wink.gif icon_wink.gif
inizio OT> si però raga io nn metterei in dubbio quello che dicono su scooter magazin!! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_wink.gif icon_wink.gif sono molto bravi e soprattutto Pierluigi Mancini che è quello che si occupa delle prove scooter e che scrive è un grande e se ne intende sicuramente tanto di + di molti in questo forum compreso mè sicuramente... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_rolleyes.gif comunque di fatto loro prima di rispondere una cosa in un giornale credo proprio che le provino nn credete???? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif <fine OT
 
6127778
6127778 Inviato: 27 Ott 2008 19:48
 

Di limitatori non ce ne sono, e se c'è è talemente in alto che la moto prima di arrivarci è gia ampiamente in fuorigiri! icon_biggrin.gif
 
6127800
6127800 Inviato: 27 Ott 2008 19:50
 

Gian ha scritto:
Di limitatori non ce ne sono, e se c'è è talemente in alto che la moto prima di arrivarci è gia ampiamente in fuorigiri! icon_biggrin.gif

esatto, c'è ma sta altissimo icon_wink.gif
 
6128013
6128013 Inviato: 27 Ott 2008 20:05
 

il limitatore c'è eccome,sia io che i miei amici lo abbiamo sentito con un bel "tatatatatatatatatatatatatatatat" ma era ad altissimi regimi

quando vai non si sente per niente,pero secondo me cloro ha ragione per quanto riguarda il fatto di ld

comunque se non lo si sente niente problemi icon_wink.gif
 
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