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Ktm 125EXC o Husqvarna 125 wr o.....???
2541899
2541899 Inviato: 23 Set 2007 13:55
Oggetto: Ktm 125EXC o Husqvarna 125 wr o.....???
 

Ciao a tutti....m sn appena registrato nel sito per kiedervi un consiglio....
tra due mesi faccio 16 anni, e ho intenzione d comprarmi il 125....
a me piacciono molto i cross, sicuramente + delle sportive, ma siccome la moto la userei per andare a scl, per stare in giro e magari il fine settimana per andarci a fare un pò d sterrato... ho pensato all'enduro...
e tra gli enduro io ne preferisco 2: Husqvarna 125 wr o ktm 125 exc...
ke m consijate tra le due? oppure anke tra altre? grazie
 
2541926
2541926 Inviato: 23 Set 2007 14:04
 

Bè sicuramente il kappa senza dubbio.....Però devi vedere a bdget come sei messo....se proprio vuoi il kappa orientati anche sull'usato mooolto utile e moooolto cnveniente!!!!!
cmqu anke a me fanno impazzire queste due ednuro ma d'estetica mi attira molti di + l'usky nn so xkè icon_rolleyes.gif
SE no c'è il fantastico KL.......o se no il motard dell'usky.....
E CHE NE DICI DEL TM!!!!C'è L'HA UN MIO AMICO E...NON CI SONO PAROLE......INDESCRIVIBILE....Insomma hai molto scelta ma devi vedere quanto sei...pardon...quanto sono pronti a spendere i tuoi.......

Ultima modifica di Megnu il 23 Set 2007 14:06, modificato 1 volta in totale
 
2541933
2541933 Inviato: 23 Set 2007 14:05
 

Due ottime moto.
Devi tenere conto nei PRO del KTM un motore forse un filino piu potente, con un erogazione molto migliore, in quanto pienissima sin dai bassi, mentre nei pro de WR le sospensioni, marzocchi all'anteriore e mono sachs!! Entrambe hanno un ottimo telaio in acciaio,maneggievole e facile da introdurre in curva, forse la WR vanta un pelo di stabilità in piu (grazie anche alle sospe) sul veloce, ma ha il difetto di una avantreno un po leggero, che spesso in curva tende a scappare. Il KTM puo vantare l'ottima trazione del PDS. Insomma sono due moto eccellenti, scegli quella che preferisci.

Hai intenzione di prenderla usata o nuova? Di che anno?
 
2541945
2541945 Inviato: 23 Set 2007 14:06
 

Dimenicavo il WR ha il vantaggio di essere più economico.
Un po di tempo fa ti avrei detto sicuramente Husqvarna perchè italiana, ormai scegli comunque tra due moto straniere, ma almeno europee!!!!
 
2541953
2541953 Inviato: 23 Set 2007 14:08
 

NN TI SERVE UNA RACING
guarda se compri una di queste due moto butti solo i soldi, per quello che usi tu la moto prendi un wre.
 
2541971
2541971 Inviato: 23 Set 2007 14:12
 
 
2542259
2542259 Inviato: 23 Set 2007 15:24
 

allora.... la comprerò sicuramente usata, xkè comunque a 18 anni paxerò ad una cilindrata + grande, e nn vojo spendere trp soldi su una moto ke m durerà 2 soli anni... poi nn vorrei spendere + d 2000 euro, l'anno nn importa, basta ke sia in buone condizioni e ke nn sia trp vekkia...
comunque io ho sempre preferito la ktm, ma l'husky se nn sbajo è un pò + economica ed è pure una buona enduro....
ora m leggo i topic....
ma un altra domanda: ma entrambe le due moto hanno l'avviamento solo a pedale?
@ERC
comunque nn ho specificato ke io ho già un vespino... ke penso d tenere anke dp ke prenderò il 125...perciò poxo prendere una racing, e se m dovessi trovare male a usarla per andare a scl, ho sempre il mezzo d riserva... qnd m prenderò sicuramente un racing....
 
2542318
2542318 Inviato: 23 Set 2007 15:43
 

Jadevil ha scritto:
allora.... la comprerò sicuramente usata, xkè comunque a 18 anni paxerò ad una cilindrata + grande, e nn vojo spendere trp soldi su una moto ke m durerà 2 soli anni... poi nn vorrei spendere + d 2000 euro, l'anno nn importa, basta ke sia in buone condizioni e ke nn sia trp vekkia...
comunque io ho sempre preferito la ktm, ma l'husky se nn sbajo è un pò + economica ed è pure una buona enduro....
ora m leggo i topic....
ma un altra domanda: ma entrambe le due moto hanno l'avviamento solo a pedale?

Ok con 2000 euro sei fortunato se trovi qualcosa intorno al 2000. Lascia perdere una racing, non è proprio quello che fa per te.
Se vuoi fare solo qualche sterrato ti conviene prendere una dual porpuse, ovvero una moto meno prestazionale, ma piu adatta all'uso cittadino, meno esosa come costo iniziale, consumi e manutenzione, e comunque divertente nell'enduro sebbene meno qualitativa e prestazionale.
La moto che fa al caso tuo è l'Husqvarna WRE, che puoi trovare a 2000 euro in buone condizioni anche del 2005.

Link a pagina di Husqvarna.it
 
2542341
2542341 Inviato: 23 Set 2007 15:52
 

2000 euro per una racing è da pazzi...
Prendi un wre.
 
2542671
2542671 Inviato: 23 Set 2007 17:11
 

Jadevil ha scritto:
allora.... la comprerò sicuramente usata, xkè comunque a 18 anni paxerò ad una cilindrata + grande, e nn vojo spendere trp soldi su una moto ke m durerà 2 soli anni... poi nn vorrei spendere + d 2000 euro, l'anno nn importa, basta ke sia in buone condizioni e ke nn sia trp vekkia...
comunque io ho sempre preferito la ktm, ma l'husky se nn sbajo è un pò + economica ed è pure una buona enduro....
ora m leggo i topic....
ma un altra domanda: ma entrambe le due moto hanno l'avviamento solo a pedale?
@ERC
comunque nn ho specificato ke io ho già un vespino... ke penso d tenere anke dp ke prenderò il 125...perciò poxo prendere una racing, e se m dovessi trovare male a usarla per andare a scl, ho sempre il mezzo d riserva... qnd m prenderò sicuramente un racing....
le racing 125hanno solo l'avviamento a pedale icon_rolleyes.gif
con 2000 euro t puoi fare il vespino nuovo icon_lol.gif oppure un ktm del 2000 icon_lol.gif
forse nn hai capito che il problema nn è che usare una racing su strada è scomodo per te, ma è scomodo per la moto icon_exclaim.gif icon_rolleyes.gif ....la moto è concepita per il fuoristrada e per un di strada, in percentuale sta a 10-20% l'asfalto....
 
2542746
2542746 Inviato: 23 Set 2007 17:25
 

Una racing a 2000 euro è sconsigliatissima.
 
2543095
2543095 Inviato: 23 Set 2007 18:17
 

ma veramente a 2000 euro ho trovato un sacco d okkasioni d racing in buonissime condizioni....un mio amico stesso ha comprato un ktm exc 125 a 1800euro del 2000, un altro mio amico si è preso a 1500 euro un husky wr 125 (nn ricordo d quale anno) e sn tt due delle bombe trp serie.... a me nn importa ke sia nuovissimo e v dimostrerò ke riuscirò a trovarlo a 2000 euro... grazie comunque per i consigli
 
2543141
2543141 Inviato: 23 Set 2007 18:21
 

hai letto cosa ho scritto icon_question.gif icon_rolleyes.gif
te l'ho detto anche io che con 2000 euro puoi prendere al max un ktm del 2000.....comunque capirai tra un bel pò di tempo quello che t stiamo dicendo icon_rolleyes.gif
 
2543156
2543156 Inviato: 23 Set 2007 18:23
 

No,il problema è che le trovi ma un mio amico ad esempio prendendo un ktm del '99 ha scoperto che:
-Dopo 3 mesi ha grippato spendendo 600 euro di ricambi.
-Portando la moto subito dopo l'acquisto dal mecca per cambiare i paraoli ha dovuto cambiare tutte le forcelle perchè le molle interne erano arruginite spendendo 300 euro di forcelle (usate e revisonate)
-Alla fine la trasmissione non era in ottime condizioni e ci ha smenato 100 euro di kit trasmissione


Forse avendo un occhio piu esperto avrebbe evitato le spese ma è dura trovare moto del 99-00 che non siano in questo stato.!
 
2543233
2543233 Inviato: 23 Set 2007 18:33
 

E comunque una racing non sarebbe adatta all'uso che ne vuole fare e gli costerebbe inutilmente in manutenzione. Non è proprio il caso di prenderla. Poi fai quello che ti senti ma io te la sconsiglio.
 
2543357
2543357 Inviato: 23 Set 2007 18:45
 

mi vengono i brividi a pensare che c'è gente che spende 2000 euro x una RACING di 7 anni icon_rolleyes.gif io la moto la uso tutti i week end in pista e non oso pensare a cm sarà ridotta tra 7 anni icon_eek.gif già adesso che ce l'ho da 3 mesi ci dovrò spendere almeno 300 euro x metterla di nuovo un pò a posto...
 
2543820
2543820 Inviato: 23 Set 2007 19:32
 

tuttogas ha scritto:
mi vengono i brividi a pensare che c'è gente che spende 2000 euro x una RACING di 7 anni icon_rolleyes.gif io la moto la uso tutti i week end in pista e non oso pensare a cm sarà ridotta tra 7 anni icon_eek.gif già adesso che ce l'ho da 3 mesi ci dovrò spendere almeno 300 euro x metterla di nuovo un pò a posto...



beh, magari c' è gente che ha passione e voglia ma con un budget limitato che pure di seguire la sua passione fa sacrifici e non si prende l' ultimo modello a 7000 euro ma quasi un catorcio.. icon_twisted.gif
 
2543930
2543930 Inviato: 23 Set 2007 19:41
 

tuttogas ha scritto:
mi vengono i brividi a pensare che c'è gente che spende 2000 euro x una RACING di 7 anni icon_rolleyes.gif io la moto la uso tutti i week end in pista e non oso pensare a cm sarà ridotta tra 7 anni icon_eek.gif già adesso che ce l'ho da 3 mesi ci dovrò spendere almeno 300 euro x metterla di nuovo un pò a posto...

300 euro per rimetterla a posto icon_eek.gif ??? Che hai combinato? icon_eek.gif
 
2544080
2544080 Inviato: 23 Set 2007 19:54
 

matteo_698 ha scritto:
tuttogas ha scritto:
mi vengono i brividi a pensare che c'è gente che spende 2000 euro x una RACING di 7 anni icon_rolleyes.gif io la moto la uso tutti i week end in pista e non oso pensare a cm sarà ridotta tra 7 anni icon_eek.gif già adesso che ce l'ho da 3 mesi ci dovrò spendere almeno 300 euro x metterla di nuovo un pò a posto...

300 euro per rimetterla a posto icon_eek.gif ??? Che hai combinato? icon_eek.gif

devo cambiare le gomme e mettere a posto alcune cosette icon_biggrin.gif devo farci qualche modifica anche x poterla usare in pista da cross, e io in meccanica sono davvero scarso quindi faccio fare tutto al mecca icon_redface.gif
 
2544118
2544118 Inviato: 23 Set 2007 19:58
 

tuttogas ha scritto:

devo cambiare le gomme e mettere a posto alcune cosette icon_biggrin.gif devo farci qualche modifica anche x poterla usare in pista da cross, e io in meccanica sono davvero scarso quindi faccio fare tutto al mecca icon_redface.gif

Ah beh le gomme gia fanno tanto...
Ma di altro cosa devi fare di preciso? comunque guarda ti do un consiglio, anche io in meccanica ero una sega (certo ora non sono un meccanico, xo me la cavicchio), poi ho iniziato a lavorare sul booster, causa mancanza di meccanici onesti e competenti, e ho imparato a farci praticamente tutto. Sul cross ho una fortuna di avere un meccanico onesto (per quanto possa esserlo un meccanico icon_lol.gif ) e molto competente, ma comunque costa davvero molto, e mi sono messo a fare le cose da solo, un po leggendo in giro, un po improvvisando... Alla fine impari, se poi fai qualche cazzata rimedia il meccanico, ma sbagliando si impara. Io ti consiglio di iniziare a fare da solo, magari partendo dalle piccole cose... Non so in genere al meccanico fai fare proprio tutto o qualcosina lo fai tu?
 
2544168
2544168 Inviato: 23 Set 2007 20:02
 

Beh io conosco gente che ha speso 2500 euro per un Ktm del 99'.. icon_eek.gif dopo 2 giorni ha grippato..e ne ha sempre una..ora ha rotto la pedivella di accensione perchè l'ingranaggio interno è letteralmente mangiato..perde olio da tutte le parti..consuma cm un 500 la ciclistica è allucinante..insomma una tragedia..lascia stare le moto troppo vecchie per di più racing..prenditi un wre che ne hai fin troppo..e impara a giudare poi tra qualche tempo quando avrai le idee piu chiare se ne riparla..
 
2544230
2544230 Inviato: 23 Set 2007 20:08
 

io riesco a pulire il filtro, cambiare la candela, gonfiare le gomme, lavare la moto e fare la miscela icon_lol.gif icon_lol.gif ma tipo se devo cambiare le pastiglie dei freni, cambiare le gomme, attaccare i fili del led che si sono staccati, pulire il carburatore, riparare la camera d'aria, cambiare il pistone ecc sono propio fermo, conta anche che sono quasi senza attrezzi icon_sad.gif ...
 
2544285
2544285 Inviato: 23 Set 2007 20:12
 

ERC ha scritto:
NN TI SERVE UNA RACING
guarda se compri una di queste due moto butti solo i soldi, per quello che usi tu la moto prendi un wre.

quoto
 
2544289
2544289 Inviato: 23 Set 2007 20:13
 

tuttogas ha scritto:
io riesco a pulire il filtro, cambiare la candela, gonfiare le gomme, lavare la moto e fare la miscela :lol:ma tipo se devo cambiare le pastiglie dei freni, cambiare le gomme, attaccare i fili del led che si sono staccati, pulire il carburatore, riparare la camera d'aria, cambiare il pistone ecc sono propio fermo, conta anche che sono quasi senza attrezzi icon_sad.gif ...

Beh allora, gonfiare le gomme non è difficile icon_lol.gif
comunque per esempio inizia a tenderti la catena, che è semplicissimo. Anche pulire il carburatore e le pastiglie davvero, magari fatti vedere una volta da qualcuno come fanno.. comunque queste cose puoi farle tranquillamente non servono attrezzi. bastano un paio di chiavi per la catena e un cacciavite per carburatore e pastiglie.
Per quanto riguarda camera d'aria, gomme e tutte le cose che gli riguardano(camera d'aria) non le faccio nemmeno io, piu che altro perchè ci vuole molta forza ed esperienza, e a me mancano entrambe.
Per quanto riguarda cambiare il pistone, fa paura ma è semplicissimo, io fossi in te fare pratica su uno scooter, magari vecchio che trovi in discarica, da montare e smontare continuamente, per prenderci un po la mano.

Per quanto riguarda gli attrezzi io prenderei gli essenziali... Io fino a una settimana fa ero probabilmente piu sfornito di te... Ora mi sono dato da fare, e senza spendere troppo (tipo 300€), ho allestito un garage con tutto il necessario. E' davvero una spesa che vale la pena compiere.
 
4523118
4523118 Inviato: 21 Mag 2008 13:58
 

io ho un wr e ti assicuro che va di più di tutti i ktm che ci sono dalle mie parti.. te lo dico x kè le ho provate entrambe.. poi è più bello un 125 con potenza agli alti e nn ai bassi come ktm
 
4530050
4530050 Inviato: 21 Mag 2008 23:10
 

miii ???!!! icon_eek.gif va + di un ktm ? ma si alza fino in terza almeno ?... quasi quasi me lo compro anche io icon_eek.gif

il topic è vecchio
 
4530172
4530172 Inviato: 21 Mag 2008 23:39
 

ma dai..quasi quasi anche io..anzi aspetta...Kappa mi vendi la tua...??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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