tonydm ha scritto:
hehe... comunque non voglio attaccare gli "ignoranti"... che non è un offesa, ma anche io sono moooolto ignorante di calcio, ma quando sento parlare i miei amici, sto zitto, non voglio dire cazzate, oppure quando sento parlare certe persone di discorsi o cose che non so e che mi interessano, ascolto, e faccio domande ma certo di farle non da scemo, ma domande sensate.... è come per le minimoto da gara.... "ho ma quanto va?" io dico, "dipende dai rapporti, pista, comunque in un kartodromo anche i 105km/h".... loro " cosa???? ma vaaa, quel coso li? che cilindrata è?" rispondo, " un 50cc"... " e seeeee, un 50cc hai 105km/h! cosi piccolo, impossibile"........ scusate, volete avere ragione? sono 50cc si, ma 50cc con dei CAVALLI! motori da competizione, è normale vanno cosi tanto, niente a che vedere con gli altri 50cc in commercio, tipo scooter, dato hanno preso in ballo lo scooter...... ma poi?!?! già dal rumore, non si capisce la cavalleria in più? ecco, questa sec me è ignoranza.... il brutto è che continuano a non crederci....
ti dico una cosa per esperienza personale di quando avevo lo scoot.......
ci sono certi gt 50cc, ovviamente non omologati per l'uso in strada che entrano nella fascia dei gt intermedi, li fa la POLINI o la MALOSSI, non ricordo bene, che sono lavorati e preparati per la pista, costano 350€ e hanno circa 14,5cv, sono piu potenti di gt 70cc intermedi con comunque caratteristiche ben particolari.......
tutta questa tiritera per dirti che in un motore o meglio in un gt in generale non basta la cilindrata, non è quella effettivamente quella che conta, ma la potenza in cv o in kw in se.........
se uno è IGNORANTE queste cose non le puo capire e non le puo sapere .........