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filtro a cono???si o no?? [su 12 con 50cc]
2533429
2533429 Inviato: 21 Set 2007 19:20
Oggetto: filtro a cono???si o no?? [su 12 con 50cc]
 

io ho un aprilia rally 50 ad aria con zx e variatore polini...e carburatore originale del 12 se metto un filtro a cono e carburo guadagno??
 
2533456
2533456 Inviato: 21 Set 2007 19:22
 

è difficilissimo da carburare, aumentano i consumi e c guadagni poca accellerazione e pokissimo allungo! quindi lascia stare! su 1 19 o 1 21 se ne può parlare
 
2533458
2533458 Inviato: 21 Set 2007 19:23
 

si, ma al massimo 0,2km/h
nn serve a niente il filtro a cono... fa solo più scena e più rumore... +ttosto lascia l'airbox originale e cambia spugna... metti una redsponge o una doppia porosità stage 6... nn guadagni niente ma il rumore è meglio...
 
2533464
2533464 Inviato: 21 Set 2007 19:24
 

niente...solo rumore inutile e è difficile da carburare...1tizio che sfortunatamente conosco ha lo speedfight con zx e cono(che non se li è neanche montati da solo ma fa lo sborone che sa montare 1 filtro e 1 marmitta icon_rolleyes.gif )e il tizio che l hamontato il filtro ha messo dello scotch intorno al cono perrche è troppo aperto e muore li il motore...prima o poi glielo stacco....
 
2533465
2533465 Inviato: 21 Set 2007 19:24
 

lascia stare -----... metto una redsponge o quella stege 6 icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2533469
2533469 Inviato: 21 Set 2007 19:24
 

Fmarco12 ha scritto:
si, ma al massimo 0,2km/h
nn serve a niente il filtro a cono... fa solo più scena e più rumore... +ttosto lascia l'airbox originale e cambia spugna... metti una redsponge o una doppia porosità stage 6... nn guadagni niente ma il rumore è meglio...

e fai respirare d + il gt!
 
2533588
2533588 Inviato: 21 Set 2007 19:37
 

Fmarco12 ha scritto:
si, ma al massimo 0,2km/h


icon_lol.gif icon_lol.gif mi spieghi come hai fatto a misurare i 0,2 km\h in più??
comunque il filtro a cono non ha senso se non si ha un'elaborazione abbastanza spinta... minimo minimo dovresti avere un carbu da 19, motore 70 e marmitta... icon_wink.gif
 
2533626
2533626 Inviato: 21 Set 2007 19:40
 

fitro a cono si mette dai semitrofeo in su...sennò fa solo rumore, nn ti da allungo ed difficile da carburare..come ti hanno già detto meglio una red sponge... icon_wink.gif
 
2534312
2534312 Inviato: 21 Set 2007 21:15
 

e comq anche se riesci a carburare il filtro a cono , dopo un po ti si riempie di sporcizia e nn si toglie piu neanche con un compressore , io ho il filtro a cono della polini e l ho dovuto bucare perche nn entrava abbastanza aria e il gt faceva i vuoti
 
2535508
2535508 Inviato: 22 Set 2007 9:26
 

Ma che guadagni, semma i perdi...
Il filtro a cono serve solo a te epr fare più casino e farti incazzare quando lo devi carburare...
Poi su un 12... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2538537
2538537 Inviato: 22 Set 2007 18:27
 

è la solita solfa....il cono è difficile da carburare su carbu da 12 fino a 17.5 e a meno ke nn vuoi consumare un botto in + e fare + casino, nn toccare il filtro dell'aria....al max mettici un red sponge....
 
2538550
2538550 Inviato: 22 Set 2007 18:28
 

mottaronever ha scritto:
è la solita solfa....il cono è difficile da carburare su carbu da 12 fino a 17.5 e a meno ke nn vuoi consumare un botto in + e fare + casino, nn toccare il filtro dell'aria....al max mettici un red sponge....
q8one icon_wink.gif
 
2538924
2538924 Inviato: 22 Set 2007 19:19
 

scusate ma mettendo una red sponge cosa cambia dalla spugna originale quella nera???ma poi bisogna carburare?
 
2538958
2538958 Inviato: 22 Set 2007 19:26
 

cri92 ha scritto:
scusate ma mettendo una red sponge cosa cambia dalla spugna originale quella nera???ma poi bisogna carburare?
è piu' porsa e perciò fa passare piu' aria, e se fa passare piu' aria smagrisce... perciò una ricarburatina non fa male! icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2539080
2539080 Inviato: 22 Set 2007 19:43
 

si ma in fatto di prestazioni?
 
2539087
2539087 Inviato: 22 Set 2007 19:44
 

cri92 ha scritto:
si ma in fatto di prestazioni?
poco... icon_lol.gif
 
2539098
2539098 Inviato: 22 Set 2007 19:46
 

ma mettendola in uno scooter originale o con al massimo marmitta e variatore ke mi cambia?la metto?x ora il mio scooter nn ha niente...
 
2539103
2539103 Inviato: 22 Set 2007 19:46
 

cri92 ha scritto:
ma mettendola in uno scooter originale o con al massimo marmitta e variatore ke mi cambia?la metto?x ora il mio scooter nn ha niente...
ma cambia poco.... io la ho.. comunq se vuoi mettila.. icon_wink.gif
 
2539151
2539151 Inviato: 22 Set 2007 19:54
 

vabbè a metterla male nn faccio?comunque se per ora la prima cosa ke faccio è mettere quella va bene?dv ricarburare?posso bucare il copri filtro?
 
2539198
2539198 Inviato: 22 Set 2007 20:04
 

)
cri92 ha scritto:
vabbè a metterla male nn faccio?comunque se per ora la prima cosa ke faccio è mettere quella va bene?dv ricarburare?posso bucare il copri filtro?

icon_arrow.gif per metterla apri la scatola del filtro, la pulisci e metti la nuova spugna(prima però tira via la vecchia! icon_lol.gif )
icon_arrow.gif per la carburazione, vei te , su certi si ha bisogno di carburare su altri no...
icon_arrow.gif perchè devi bucare il copri filtro??? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
2539270
2539270 Inviato: 22 Set 2007 20:21
 

allora la procedura la so!gurda che il mio motore lo conosco tutto l unica cosa che nn ho mai smontato e l albero tutti gli altri singoli pezzi gli so smontare tutti!quello che ti chiedevo era se buccando la scatola ed entrando più aria,ma nn troppo si avranno delle prestazione maggiori anche avendo tutto originale...
 
2539295
2539295 Inviato: 22 Set 2007 20:27
 

cri92 ha scritto:
allora la procedura la so!gurda che il mio motore lo conosco tutto l unica cosa che nn ho mai smontato e l albero tutti gli altri singoli pezzi gli so smontare tutti!quello che ti chiedevo era se buccando la scatola ed entrando più aria,ma nn troppo si avranno delle prestazione maggiori anche avendo tutto originale...
si.. scusa avevo letto male... icon_wink.gif per i buchi eusa_naughty.gif
 
2539515
2539515 Inviato: 22 Set 2007 21:31
 

ma se io metto la spugna della malossi poi cm lo carburo?d quanto aumento il getto?cm faccio a sapere se va bene il getto ke ho messo?cm me ne accorgo?
 
2539526
2539526 Inviato: 22 Set 2007 21:35
 

cri92 ha scritto:
ma se io metto la spugna della malossi poi cm lo carburo?d quanto aumento il getto?cm faccio a sapere se va bene il getto ke ho messo?cm me ne accorgo?
il getto va aumentato di poco.... comunq senti perchè lo scooter va male si affoga... icon_wink.gif e dai uno sguardo al colore della candela (deve essere color nocciola!)
 
2539646
2539646 Inviato: 22 Set 2007 22:23
 

col 12 e il 50 è la peggio cosa che puoi fare!
 
2539754
2539754 Inviato: 22 Set 2007 22:58
 

mettere una spugnetta della m*****a nel air box originale?nn parlo di filtro a cono!ma ke peggior cosa...
 
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